Petrachi si gioca il posto: senza Champions sarà addio

26
2561

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Altra giornata di incontri quella di ieri tra gli uomini di Dan Friedkin e quelli della Roma per procedere verso la firma del preliminare, che dovrebbe arrivare il 20 febbraio.

Intanto però alcune figure centrali della dirigenza giallorossa, lato sportivo, rischiano il posto: tra questi c’è anche Gianluca Petrachi che non è sicuro di restare al suo posto anche in vista del prossimo mercato estivo.

Stando a quanto riferisce il quotidiano Leggo (F. Balzani), senza qualificazione alla prossima Champions il direttore sportivo non verrà confermato. Lo stesso invece non si può dire per Paulo Fonseca, che anche se la Roma non dovesse centrare il quarto posto dovrebbe restare comunque alla guida della squadra anche per il prossimo anno.

Fonte: Leggo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCoppa Italia Primavera, Roma battuta 2 a 0 a Verona nella semifinale di andata
Articolo successivoRoma, stai attenta: senza Champions blindare Smalling sarà più difficile

26 Commenti

  1. Ecco …… se comincia con le ca@@@te di questi 4 buffoni con la penna in mano che stazionano nelle fogne ( alla voce radio romane) che adesso si vogliono vendicare della stretta messa in atto dal d.s. All’entrata di trigoria!!!!
    Buffoni senza un minimo di dignità

    • Purtroppo a Petrachi qualche colpo arriva dal fuoco amico.L’avevo detto nel periodo dell’inchiesta ora archiviata,quando tutte le testate fanno gli stessi articoli sottolineando le stesse cose ,gli imput arrivano da dentro Trigoria. Se è stato poco diplomatico nelle dichiarazioni,non vedo perchè la società mandi a parlare lui,l’importante è il mercato(che ha fatto senza budget) e la gestione del gruppo ed un DS più diretto e meno filosofo e bon ton,a mio modesto parere,serviva come il pane,ma,a quanto pare,Petrachi non ha messo paletti solo verso l’esterno,ma anche(e ha fatto benissimo)dentro Trigoria. Lotte interne e scaricabarile non sarebbero certo una novità dentro Trigoria dove si bada più all’apparenza che alla sostanza!

    • Ciao Monika, ricordo bene quanto hai sostenuto e concordo ora come allora.
      Nel tratto finale del tuo post, sottolinei uno stato di apparenza, che io ho sempre definito prepotenza, mi spiego, ritorno su un’argomento che riguarda la prepotenza di chi ha fatto certe scelte.
      Franco Baldini, che assume Massara come D.S. con tanto di ufficialità e viaggio a Boston, questo avviene pochi giorni dopo le dimissioni di Monchi, dopo di che un amico di Baldini propone Petrachi che prepotentemente scalza Massara con la benedizione di Baldini ed ecco che le apparenze diventano prepotenze o decisioni unilaterali prese da un consulente che ha casa a Joannesburg ma vive a Londra che Roma la vede solo i cartolina.
      E poi qualcuno pretetende che le cose a Trigoria funzionino pure, purtroppo diamo la sensazione di una societa allo sbando pilotata da chi….non si sappia.

      Poi ci meravigliamo dei pennivendoli… quelli sguazzano dentro una pozzanghera figuriamoci dentro la Roma.

      L’unica è augurarsi che si ripristini una normalità che latita da troppi anni.

      Un saluto.

      SEMPRE E SOLO FORZA ROMA

  2. Ma io vorrei sapere come è possibile che ogni giorno questo (e altri) spari fregnacce chiaramente inventate, perché nessuno gliele ha dette, perché se qualcuno lo avesse fatto avrebbe citato le fonti, e questa sia una “professione”.

    Veramente se fossi un giornalista, mi farebbe schifo essere accostato a chi invece di dare e/o commentare *notizie*, commenta sue illazioni, spacciandole per notizie.

    Eppure giornalisti seri esistono.
    Perché accettano di stare nello stesso albo di gente come questa? (e sono la maggioranza).

    • qualcosa devono scrivere, se non scrivono non lavorano, le notizie non sempre ci sono, o meglio, non sempre sono tali da riportare ,quindi vanno manipolate quel poco (mah!) per renderle appetibili e creare curiosita per il lettore. Oggi tra Leggo e il Messaggero non so chi spara piu alto. Una cosa è certa, non sono per nulla pro Roma! A cosa mirano? Beh ….. forse vogliono RIEntrare nelle grazie del management della Roma dalla porta sbagliata (!) che spero rimanga chiusa per sempre.

    • Jonny B
      Concordo, il mio pensiero sta nella risposta postata a Monika.
      È la società che da l’opportunità di fare certi articoli che coprono di fango la stessa, Petrachi fa ciò che può ed a volte lo fa anche molto bene secondo il sottoscritto, certo non è un’aquila nella comunicazione questo va detto, ma la storia della scelta di Petrachi ha un nome e cognome Franco Baldini ed è a lui che si devono fare le domande, ma non si sa dove caxxo sta o vive a Trigoria non lo si vede da anni.

  3. Perez sarà un ottimo acquisto, a mio modo di vedere però lasciar partire Florenzi senza sostituirlo e non prendere un centrocampista esperto rischiano di rivelarsi errori gravissimi. La Roma è sempre in emergenza e buoni giocatori come Veretout, ormai logori perché troppo spremuti, cominciano a giocare con qualità scarsa. Su Pastore nessuno conta più, tornerà, giocherà due partite e poi lo rivediamo ad aprile in infradito. Addirittura, in mancanza d’altro, avrei fatto rientrare Nzonzi fino a giugno.

  4. Sinceramente petarchi a fatto un buon lavoro per i soldi che aveva io se fossi la nuova dirigenza senza chempions cambierei allenatore puntando tutto su allegri per presentarmi bene

  5. Non vorrei sembrare precipitoso ma nei dieci minuti che ho visto Villar mi è sembrato interessante.. è una sensazione ma ha le stigmate del giocatore bravo..

  6. No Rigori
    No Party
    ieri sera le parate a raffica di STRACULOSKA,hanno evitato una sconfitta sacrosanta della scazzie, come dite? I due pali? E non contano, cosi dicono gli antisocietari quando i pali li colpisce la ROMA.
    SENZA Rigori non si canta messa…
    (P.s. = Pastore? A me che a fine anno rimane o non rimane, che se ne va in Cina o Guatemala, non me ne frega nulla, io faccio il tifo e spero che possa darci una mano ad entrare in Champions dove meritiamo di stare. PASTORE SANO, IN FORMA E’NETTAMENTE PIÙ FORTE DI TUTTI TUTTI DIFENSORI E ATTACCANTI DELL’ATALANTA) IBRACICCIO cammina in campo, ha già saltato diverse partite PERCHE ‘ non ce la fa piu’, pero’IBRACICCIO ehhh comm e’bello…
    Pastore invece viene solo riempito di insulti. …

    • Ma non ti accorgi della caxxate che scrivi??
      La Lazio spende la metà di noi e sta lottando per lo scudetto, ha giocatori di alto livello (non so se ieri hai visto giocare Luis Alberto) e invece di fare autocritica continui a scrivere le solite storielle sulla fortuna, sui rigori, i pali, Ibraimovic…
      Mah…

    • …guarda fallo sfogare,tanto non lo legge nessuno e i pollici se li mette da solo refreshando in incognito.
      Oltretutto non si capisce manco che scrive, ne perché lo faccia.
      ‘Na storia triste.

  7. Friedkin: Pronto balzà te volevo da un’anteprima! senza champions caccio Petrachi, semo amici sti piaceri se fanno.
    Balzani: Grazie Dan, quanno se vedemo se piamo un caffè, offro io…
    .. A Balza.. mavaffan…..
    Forza Roma.

  8. Sempre la solita storia… E rifacendomi a quei poveri, grandi giornalisti che hanno dato la vita per ricercare la verità, la corretta informazione, provo una vergogna incommensurabile nel leggere la pochezza di certa stampa! Ma non vi vergognate?! Forza Roma

    • Roma=Amor
      Devi andare oltre, non ti curar e passa.

      Se hai letto i miei post di risposta a Monicka e Johnny B, puoi farti tu stesso un’idea perché certi giornalisti scrivono senza pensare, Baldini gli da lo spunto, la storia che si è creata da un’alibi a certi giornalisti, purtroppo.
      SEMPRE E SOLO FORZA ROMA

  9. Tocca mandare via con le valigie di cartone i finti manager, CEO, banchieri, advisor di questa società, gente inetta che a Roma ci viene solo per fare le foto su Instagram con l’amichetta di turno…gli impuniti rimangono a sedere ai loro posti, chi ne fa le spesse sono sempre i soliti noti , 9 anni abbiamo cambiato 200 squadre con risultati zero!
    Ma non se le fanno 2 domande questi? Ormai è sotto gli occhi di tutti anche di chi a Roma non ci sta!
    Volevano fa la compravendita coi regazzini, a chi è venuta in mente st’idea dovrebbe essere un pozzo di scienza, altro che fuga di cervelli…

    • 6-2-2-3-2-3-6 semifinale champions
      Zero e’cambiare 4 allenatori in un anno
      Zero e’fare il derby della vergogna per evitare la serie B
      Zero e’salvato alla penultima giornata in una gara da dentro o fuori (Atalanta -Roma 0-1, mi sembra molto meglio oggi che con i bergamaschi ci giochiamo la Champions o NO?)
      ZERO e giocare contro la juve con Loria e DIAMOUTENE
      Zero e’stato 4/5 mesi senza vincere una partita
      Zero e’stare solo a senso unico .
      Anni di anonimato,dove pure il Vicenza ,vinceva la coppa Italia
      Meno male che faccio ancora tenerezza e non schifo .

  10. Petrachi fa il mercato senza soldi,petrachi mercato senza na lira…
    Ben svegliati a tutti regà!!
    il primo e il secondo anno sabatini ha avuto a disposizione una fracca di soldi e non ha combinato nulla,il terzo anno ha venduto tutti per rientrare dei buffi e dal quarto anno in poi hanno sempre venduto per X e comprato per X.Quindi mercato a uscite zero.
    Tant’è che se prendete i dati di transfermarket,sommate gli acquisti e le cessioni degli ultimi 10 anni e fate la differenza,esce fuori un – 20M di differenziale più o meno.
    IN 10 ANNI.
    Quindi petrachi non è un martire, è solo un ds che deve lavorare nelle stesse condizioni di chi l’ha preceduto.

    Purtroppo quando rifondi per l’ennesima volta la squadra scegliendo:

    Un allenatore straniero che non ha mai allenato in italia.
    Il ds di una squadra che arriva fissa nella parte destra della classifica.
    Il portiere del betis 10° in spagna.
    Un centrocampista della fiorentina che si è salvata all’ultima giornata.
    Un centrocampista riserva del napoli da due anni.
    Il terzino panchinaro della juve.
    Un difensore dell’Atalanta.
    Un difensore turco di una squadra turca di metà classifica.
    Un attaccante che non segna da più di un anno.

    A questi aggiungi

    Kolarov,perotti,dzeko,fazio che hanno superato i 30 più pastore che sta in decomposizione.

    Ma come pretendi di arrivare in champions?
    Se il Napoli non si suicidava per malumori interni ora eri a lottare per il quinto-sesto posto.

    Ogni tanto togliamoci gli occhiali della Roma e guardiamo in faccia la realtà.

  11. Ma pensa tu, senza Champions il posto di Petrachi è in bilico e non solo il suo mi verrebbe da dire. Avesse avuto una pioggia di soldi a disposizione e avesse comprato cessi potrei capirlo ma la gestione della rosa da parte di Pallota ha raggiunto l’apice dello schifo col sivigliano rincoglionito che ha completamente distrutto una squadra e senza un budget serio per rimetterla in sesto qualcuno vuole scaricare la colpa su Petrachi dopo una sola stagione? Ma non le scrivete ste cose che fanno solo incazzare ancora di più su come questo club sia stato mandato sportivamente in malora da Pallotta & Co che già da un po’ aveva abbandonato la squadra al suo destino.

  12. Scusate ma dove sarebbe lo scandalo??
    Ha fatto lui la campagna estiva e quella invernale?
    La Roma quest’anno puntava la Champions o la Europa League ??
    Fallisce ??
    A casa.

  13. Petrachi chi, quello che prima del derby ci ha detto che è normale che la lazie sia 10 punti sopra? Se ne tornasse al Torino, lì si, forse, sarebbe normale. Mediocre.

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome