FONSECA: “Recuperare sette punti all’Atalanta è possibile, dobbiamo crederci. Ora è importante lavorare sulla testa dei giocatori”

113
5028

AS ROMA NEWS ULTIME – Mister Paulo Fonseca, allenatore della Roma, commenta a caldo il risultato dello scontro Champions che si è appena giocato sul campo dell’Atalanta. Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico portoghese ai microfoni delle varie emittenti televisive.

PAULO FONSECA A DAZN

La Roma ha dato dei segnali di risveglio nonostante la sconfitta. 
In questo momento è importante lavorare sulla testa dei giocatori. Non è facile giocare qui, l’Atalanta crea molte occasioni. Abbiamo fatto una buona partita dal punto di vista strategico e difensivo. Quando abbiamo preso il primo gol la squadra è stata in un momento difficile. Non posso dire niente dell’atteggiamento o sul coraggio. La partita è stata di dettagli, abbiamo fatto difensivamente una buona partita.

Questa sconfitta può compromettere il cammino per la Champions?
Mancano 14 partite, è difficile ma in questo campionato tutte le squadre hanno molti punti, è equilibrato. Io penso che sia possibile.

Ha preparato bene la partita, può essere il fatto che fisicamente questa è una squadra che vi ha dominato dal punto di vista fisico?
Penso che sia sopratutto una questione mentale, fisicamente la squadra sta bene, Queste ultime due partite sono state molto intense, devo dire che la squadra deve credere che possiamo tornare come prima. E’ difficile spiegare questo gol preso ma siamo in un momento che sembra che ogni tiro è gol e nelle ultime tre partite abbiamo preso 3 gol cosi. E’ difficile spiegare ma io credo che con questa prestazione sono fiducioso che torneremo a breve alla vittoria.

Dal punto di vista tattico questa partita le lascia qualcosa nel futuro?
Sì, questa è una partita diversa dalle altre. Non posso dire che dobbiamo giocare così ma in questo sistema sì. E’ difficile giocare contro l’Atalanta ma con questo sistema sì, possiamo giocare, E’ anche vero che non abbiamo avuto Cristante e Diawara e come unica soluzione avevamo Mancini, ma possiamo sicuramente giocare di nuovo come oggi.

Nel primo tempo tu guidavi la linea difensiva, e lasciavi giocare gli attaccanti dell’Atalanta schiena alla porta..
Era importante che la squadra non si allungasse, che fosse corta. Penso che abbiamo quasi sempre fatto bene in questo momento e che quando abbiamo recuperato la palla non abbiamo fatto come avevamo preparato. Abbiamo sbagliato con la profondità Ma devo dire che con questa pressione dell’Atalanta non era facile.

PAULO FONSECA A SKY SPORT

Ha cambiato 5 giocatori rispetto al Bologna. Cosa non ha funzionato?
È stata una partita senza grandi occasioni per le due squadre. Non è facile giocare qui contro l’Atalanta. Abbiamo difeso bene nel primo tempo. Poi abbiamo preso due gol da palla ferma e abbiamo accusato il colpo. Però oggi abbiamo fatto molte cose positive. Lo considero un segnale positivo per il futuro.

C’è stato un calo atletico nel secondo tempo? È preoccupato?
Sono fiducioso. Mancano ancora 14 partite, tutto è possibile. La squadra oggi ha provato a essere sempre corta, ma la partita è cambiata dopo il vantaggio dell’Atalanta. Abbiamo fatto bene in difesa contro una squadra fortissima in attacco.

Non ho visto una squadra oggi.
È vero che abbiamo molti infortuni, ma oggi abbiamo fatto una partita positiva, soprattutto in difesa. Il momento non è positivo, però la squadra ha dimostrato di poter fare molto meglio. Dobbiamo crederci.

Nel secondo tempo però siete spariti.
Il problema è che abbiamo preso due gol in nove minuti. Non è facile reagire. Poi abbiamo comunque provato a rimettere a posto le cose, ma siamo in un momento in cui ci dice male tutto. Appena sbagliamo qualcosa prendiamo gol.

Chi segna nella Roma a parte Dzeko?
Abbiamo fatto gol, ma ne abbiamo presi due. Il problema è quello. Non è facile giocare contro l’Atalanta. La mia preoccupazione è più difensiva che offensiva.

Potreste giocare con la difesa a 3 in futuro?
Abbiamo giocato con la difesa a 3 altre volte. Oggi non c’era bisogno, perché il problema principale era marcare Ilicic e Gomez. È una possibilità per il futuro.

PAULO FONSECA A ROMA TV

Una questione di testa, come se ne esce? Numeri duri da affrontare…
Non posso dire il contrario, è la verità. In questo momento abbiamo bisogno di lavorare soprattutto sulla testa dei giocatori. Oggi non è stata una partita come le altre, non è una questione di atteggiamento o fiducia, ma di dettagli. Non è facile giocare qui, abbiamo fatto una buona partita nel primo tempo soprattutto difensivamente. Questa squadra ha sempre molte occasioni da gol, non abbiamo lasciato l’Atalanta fare il gioco che le piace. Dopo abbiamo sbagliato in due momenti. E’ difficile spiegare ma i ragazzi hanno dato tutto, è una questione di dettagli.

Il 4 dicembre avevate 4 punti in più rispetto all’Atalanta, oggi ne avete 6 di meno, le cose cambiano velocemente…
Mancano 14 partite, credo che in questo campionato tutte le squadre hanno molti punti. Sono il primo a credere che sia possibile, lavoriamo per cambiare questo momento. Dobbiamo capire che è un momento difficile, ma dobbiamo pensare alla prossima e vedere che la squadra ha fatto molte cose bene oggi.

Ha parlato molto di testa ultimamente, possibile che venga coinvolta tutta la squadra in questa fase negativa?
E’ difficile a volte spiegare questi momenti, oggi la squadra non ha avuto un problema mentale, ha giocato con fiducia e atteggiamento. Abbiamo sbagliato in due momenti, questo è difficile da spiegare. In questo momento quando sbagliamo arriva il gol degli avversari. Abbiamo preparato bene la partita, abbiamo fatto molte cose buone contro una squadra fortissima. Sono fiducioso, è difficile ma qui abbiamo cose positive per il futuro.

A questa squadra sembra mancare la rabbia, dopo il 2 a 1 dell’Atalanta c’era mezz’ora di tempo per provare a pareggiarla e sarebbe stato importantissimo non perdere oggi…
Io penso che dopo il 2 a 1 abbiamo provato a fare quello che potevamo, ma davanti avevano una squadra che si difende benissimo. L’Atalanta fa un’ottima fase difensiva.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGASPERINI: “Siamo convinti di poter arrivare davanti alla Roma, ora dipenderà da noi”
Articolo successivoATALANTA-ROMA 2-1: le pagelle

113 Commenti

    • Secondo me è anche colpa dei giornali , e ce metto pure le buche (” per raggiungere Trigoria troppe buche e i calciatori si lamentano…”) il traffico e ………….. l’anima de li mejo mortaxxi loro !!!!

    • Questo campionato è la falsariga dello scorso, prepariamoci ad un’altra stagione di mer.a. Fonseca ha un mese che si gioca tutto.
      Ma è più importante la partita di stasera.

    • nessuno piange, ormai siamo abituati da qualche anno, sempre la stessa storia, altro allenatore testardo che non vuole cambiare nonostante facciamo schifo, ultime 7 partite una vittoria! questo è un ritmo da Spal! ma non scherziamo dai!

    • Ma accanto ad i tifosi chi ci sta?

    • maarcvaal, cosa cambia Fonseca? qualche giocatore? fa spesso i cambi sbagliati, quello si… il modulo sempre lo stesso, fa un 4231 con la difesa altissima, con centrocampisti incapaci di difendere, offendere, passare il pallone ( perchè sono tutti innamorati della palla, la portano al postodi passarla), 2 ali e Dzeko. parla di mentalità, ma basta!!!! prova acambiare modulo almeno che con questo facciamo ridere… prova a mettere 3 centrocampisti, non mi sembra una bestemmia! prova Villar titolare al posto di mettere un dc a metacampo, se Zaniolo ha esordiro contro il Real, villar poteva giocare dall’inizio contro l’atalanta. credo che Fonseca non ci capisca più nulla… poi vorrei che giustifichi il cambio Perez per Kluivert, quella ha dell’incredibile…

    • Incominciamo a vendere giocatori e comprare altri x portare la squadra a fare 352……abbiamo capito che 10 anni di questi allenatori tutti uguali,con difesa alta e una punta sola,non si va da nessuna parte…. guardate Inzaghi con il 352 della Lazio

  1. Fonseca ti voglio bene ma non dire ca**ate. Siamo più vicini a finire decimo di quarto…
    A fine stagione la nuova proprietaria ti cambia. Anche se, secondo me, il vero problema sono i giocatori senza anima e senza palle che abbiamo.

    • Il vero problema e’ la societa’ che brucia giocatori e allenatori. L’ Atalanta se avesse i nostri giocatori vincerebbe lo scudetto a mani basse.

  2. Solo scuse,va tutto bene…che tristezza. Dopo 6 mesi ancora non hai capito che in Italia non puoi giocare con due centrocampisti. Mai un tiro in porta, sembra l’ Italia di ventura. Avanti il prossimo.

  3. Solite frasi fatte. La Roma è implosa e nessuno sa come uscirne. Ennesima rifondazione a giugno si spera con un allenatore vincente.

  4. Avoja… come dici tu.
    Come se ne sono andati i due unici giocatori decenti (Diawara e Zaniolo) sei sparito.
    Famose un altro giro Co sto pallone….
    7 sconfitte a metà stagione. De che stamo a parla…
    Un’altra cosa… fisicamente siamo a metà dell’atalanta.

    • Che tifosi siete? Di pallone non ci capisci niente e vabbè e allora pensa a tifare la maglia, i colori, il nome della tua città! Non riesci a farlo senza buttare merda? Ma che razza di tifoso sei? Sei deluso, impaurito, demoralizzato, incazzato? E allora che fai, butti merda su quello che ti capita….! Non sei un tifoso…sei al massimo un bambino viziato, un simpatizzante, un pariolino!

  5. Per me devi lavorare sulla TUA testa!!! Chiamate Spalletti subito, forse con lui ce la facciamo, non con te. Oggi si poteva perdere, ma la tua testa mi deve ridare 9 punti con Torino, Bologna e Sassuolo. Vattene!

  6. Unico tiro ‘n porta su regalo der difensore e l’erede de Di Francesco parla de dettaji.
    Tu cerchi Conte e Gasp che te ridono ‘n faccia e poi prendi uno che cor profilo dell’artri ce s’avvicina come a Littizzetto co Belen.
    Quanno se dice sape’ quello che se vole…

    • Però se quelli te ridono in faccia,non ci si può aspettare che la squadra sia all’altezza delle aspettative!Non giudico l’allenatore,tanto ci avviamo verso una nuova rivoluzione,nuovo giro,nuova corsa,speriamo non il solito circo Americano! Non saranno tutti uguali,spero!

    • Certo che è così. Cioè, nun so se se rendemo bene conto, ma t’ha detto de no uno che quarche anno fa, si l’avesse chiamato a Roma, stava già a Fiumicino mentre er DS stava ancora a parla’ ar telefono!
      Quello che me preme fa’ capi’ è er modo assolutamente casuale in cui opera sta società. Si tu cerchi du’ allenatori italiani e co’ ‘n certo marchio de fabbrica (er passaggio da Conte a Gasp era in effeti logico) nun poi passa’ de corpo a uno che co’ loro nun c’entra nulla. Perché vor di’ che allora te movi a casaccio, esattamente come quelli che vendi e compri. E poi speri che er cocktail te riesca pe miracolo equilibrato.
      Sur nuovo che te posso di’, ovvio che nun c’ho certezze, ma solo speranze. Ovvio che se tu te piji a Roma pe farne un “vanity asset”, nun è questa a esserlo. Questa der buffone bostoniano e der suo circo è tuttalpiù uno “shame asset”.

    • Sono da sempre un detrattore di Pallotta, lo sono stato ferocemente del secondo Garcia ( dopo il primo anno) ancora di più di Difra ( disastroso a mio parere) mi lamentavo anche di Spalletti ( insopportabile e sopravvalutato ) ma i risultati e la sua buona dose di fortuna gli davano ragione. Su Fonseca rimango del parere che bisogna aspettare e sopratutto dargli un parco giocatori all altezza e rispondente alla richiesta di certe caratteristiche per interpretare il suo gioco. Molti giocatori, in altri contesti sono sicuro che farebbero la loro parte, altri sono veramente impresentabili. Il centrocampo della Roma è inesistente, senza diawara stiamo ancora cercando la quadra. Davanti, tolto Dzeko c è il nulla assoluto. La Roma riesce a giocare alla pari per mezzo tempo e su una porzione di campo. Quando rubiamo palla, nella ripartenza non riusciamo a portare in area di rigore giocatori perché rimangono tutti in copertura per poter fare i raddoppi richiesti dal Mister. Anche ieri una sola azione da gol. Gli altri si distendono con trame offensive sulle fasce o verticalizzando, noi rimaniamo sempre solo concentrati sulla parte centrale del campo lasciando al povero Dzeko la fase offensiva. Dzeko ha calamitato tutti i lanci lunghi ma la squadra non sale rimane nella trequarti eppure avevamo tre trequartisti + Spinazzola e Peres ..

  7. Ancora parli!!!
    VATTENE.. ANDATE TUTTI A LAVORARE!!!
    Terzo monte ingaggi della sere A.. LA TESTA dei giocatori ma vergognatevi tutti
    Scansafatiche sopravvalutati.. Dai che adesso ci sono due giorni liberi così ci si va rilassare.. Magari a Siena ve??

  8. Stai in confusione totale pure te…….hai tolto kluivert il.meglio in campo e tieni pellegrini che cammina…..ora dici che possiamo ricuperare 7 punti all atalanta a -14 giornate alla fine e devi incontrare tutte quelle forti …..tu stai fuori…..poi con questa squadra che oggi non ha fatto un tiro in porta ? Fai ride pure te …..

    • Non penso che un allenatore di calcio professionistico non si accorge che pellegrini e perotti stavano giocando da 3 e non li cambia… Penso altro, e non so cosa è peggio..

  9. Ha capito tutto questo signore ,questo allenatore incompetente ottuso ed arrogante,ha perfettamente capito come si sta a roma ,tira a campare partita dopo partita confezionando le solite sciocche dichiarazioni senza senso ,e bravo mr fonseca…..

  10. allora a me sei simpatico sei una persona seria ed un buon allenatore.Hai avuto sfortuna tanti in fortuni e questo ha condizionato la squadra.Dopo Verona-Roma e cmq dopo la sosta qualcosa e successo.
    Ora con tutti gli alibi del mondo 2o 3 punti non ricordo in 7 partite nsepofa.A bergamo se po perde l’Atalanta meriterebbe lo scudetto gioca sempre meglio degli alttri quasi mai soffre sono gli altri a soffrire.Ma come se ponno spiega 0 punti contro Sassuolo,Bologna e Torino?
    No perche con 9 punti in piu ma pure 7 era tutto normale.
    E arrivata l’ora che paghi pegno e cambia anche le dichiarazioni post partita perche sta squadra da Gennaio in poi non puo proprio fare nulla e 6 anzi 7 punti (visto lo scontro diretto) agli orobici non li riprendi manco se fanno gioca la primavera.Sono forti e basta.Non so cosa decida la società…però insomma i numeri stanno la davanti a tutti….e specialmente basta parlare de squadra scarsa ….perchè er Toro,Sassuolo e bologna nun so er Real Madrid.

  11. Se li fai allenare una mezz’ora al giorno e se insisti con quel folle 4-2-3-1 non arrivi a pasquetta.Mi hai deluso.

    • Si allenano mezz’ora al giorno, perchè gli allenatori venuti a Roma da Garcia in poi sono nelle mani di certi giocatori che dettano il bello e cattivo tempo…poi ovviamente alla fine pagano loro..ma rimangono con lauti contratti pluriennali in tasca…Occorre una società seria e forte che impone e fa rispettare le regole a tutti! Prima della trasferta importante e delicata di Bergamo il DS invece di caricare l’ambiente tira fuori venti minuti di sfondoni!

  12. Si. Se po’ fa.
    E direi pure che pallotta è un grande presidente e baldini ama la Roma.
    Mo fa il bravo e dimettiti.
    Pure perché non se sa più che fare, non si vince più e te parli di lavorare sulla testa.
    Annamo bene.

  13. Comincia lavorare sulla tua:sei il non gioco fatto allenatore
    L’unico tuo credo e’cercare di aggredire la meta’campo avversaria con un palleggio ridicolooo!!!vattene a casa in ucraina!!!!!!!!

    • Quando gli allenatori iniziano a dire sciocchezze vuol dire che stanno perdendo le redini della squadra. Pochi se ne sono accorti ma le prime sciocchezze Fonseca ha iniziato a dirle dopo Roma Torino, parlando di 30 tiri in porta…… quindi è dai primi di gennaio che Fonseca è in confusione e non glorifichiamo il pareggio nel derby….. quella è stata una partita buttata via giocando senza carattere.

  14. Mister volevo dirle che il Grande bologna che e’ venuto a prendere 3 punti qui a Roma oggi ha preso 3 gol dal genova e non voglio aggiungere altro ancora che parliamo di testa mah. Forza Roma

  15. Si deve prendere un un’allenatore italiano per il campionato italiano Allegri é il migliore che circola in questo momento Poi Via Bruno peres, Santon, Fazio, Jesus, Perotti, Pastore, Cristante Fuori dalle Palle

  16. squadra costruita senza logica allenatore nel pallone ds isterico. il mister sarebbe da esonerare ma non c’e neanche chi ha l autorità di farlo. serve un presidente una dirigenza un allenatore serio e dei giocatori scelti con una logica anche che non siano campioni. arriveremo stancamente a maggio in attesa di un nuovo anno zero. povera Roma mia…

  17. Veramente incomprensibile il cambio di kluivert e la permanenza di pellegrini…va bene perez a destra ma bastava far uscire perotti e mettere kluivert a sinistra e veretout per pellegrini….

  18. quello che mi rode è che Pallotta lascia una società squadra allo sbando e si becca pure 100 milioni di plusvalenza con la vendita.
    Fossi in Friedkin direi a sparlotta..i 100 milioni che dovevo dare a te li investo nella squadra, altrimenti salta tutto e i 150 milioni di aumento di capitale li cacci tu…

    • Se dice che ce sia una clausola legata aa qualificazione in Champions, ormai appesa a ‘n filo molto esile. Si a qualificazione vale 50 mijoni (perché quello vale), er margine pe Omino Buffo e soci se dimezza. Tenuto conto che so’ ‘n tre quattro a divide er bottino (sparmato su 9 anni), stamo a parla’ più o meno de 1,5 annui. Nun me sembra tutta sta gran cosa pe gente che se spaccia pe grandi finanzieri, margrado le boutade elargite quotidianamente daa mitica Orchestrina der Titanic.

  19. Secondo me se giovedì non si vince va a casa. A parte la gra con il Torino che è stata persa con un arbitraggio contrario ma queste tre sconfitte consecutive sono il risultato di aver mandato via Florenzi più o meno quello che è successo con strootman ci sono degli equilibri che vanno mantenuti tutti i goal subiti mi danno da pensare a questa situazione. Comunque in questo momento è vero che non tiriamo in porta ma anche oggi l arbitro ci ha messo del suo falli fischiati solo alla Roma due falli in area non visti quello su Kluivert molto dubbio

  20. Lo dico da settembre prendendomi spolliciate da abbocconi, incompetenti e laziali inconsapevoli. Questo inetto minestraro lusitano, preso a pallonate da Mihajlovic, Mazzarri e D’ Aversa, va restituito ai campionati ucraini, filippini e nepalesi. ” Il novello Mourinho” che ha fatto più danni di Zeman e Andreazzoli, è stato oramai abbandonato da questa banda di dilettanti e di seghxe scappate di casa.
    LUCIANO TORNA TRIGORIA!

  21. La Roma è implosa dalla gara di campionato con il Parma, è da lì che non mette 2 gare insieme e quello che era necessario era rinforzare la squadra, poi arrivano pure gli infortuni di Zaniolo e Diawara oltre al non più pervenuto Pastore che appunto nelle 6 gare precedenti a quella di Parma ci aveva dato la sensazione di poter contare su una qualità di almeno un tono maggiore ed invece di rinforzarsi ci affossiamo da soli con l’acquisto di 3 giocatori non pronti, (per carita, sono anche dei buoni profli in particolare Villar giocatore veloce di pensiero è tecnicamente ottimo ) quindi tutto il contrario del rafforzamento e ce persino chi ha anche detto che sarebbe stato difficile migliorare questa squadra.

    Ora pensiamo realmente a farli giocare questi giovani è puntare su tutti, Cetin, Ibanez, Calafiori, Villar, Perez, Kluivert, Under, che possano dare dimostrazione se effettivamente valga la pena trattenerli per una Roma del futuro e che possano aiutarci a risalire la china, le partite durano 90 minuti e noi dopo 50 eravamo già pancia a terra e guardiamo bene perche dire che Bruno Peres insieme a Smalling ha tenuto per tutti i 90 minuti é tutto dire.

    FORZA ROMA A TUTTI.

  22. Pellegrini, non c’è la faccio più a giustificarti anche se ti voglio bene: sono romano e romanista anch’io, ma questo non mi dà il diritto di essere titolare DELL’ AS ROMA.

  23. Sai dire solo…..è difficile! Andatevene tutti! Non avete rispetto per la maglia e la Gente che vi sostiene! Anche quest’anno è finito il campionato a Febbraio! Complimenti a tutti! Grazie per le gioie che ci date!

  24. Ma alla fine! Prendiamo solo 2 goals a partita, non farei drammi. Abbiamo perso solo 5 delle ultime 7 partite. Direi che la rotta è quella giusta.

  25. Questo e’ fuori come un balcone. Questa Roma vorrebbe recuperare 7 punti a questa Atalanta?
    Ahahahahahahahahahahahahahaha………………
    Non sa piu’ che scusa trovare, e’ alla resa totale poverino. Roma ha fatto l’ennesima vittima!
    Quando Ranieri lo preannuncio’ l’anno scorso il ridimensionamento della Roma, tanti lo insultarono ma ci aveva visto lungo il caro mister. L’Europa League e’ la nuova dimensione della Roma.

    • Claudio 77
      Magari Europa League
      Di questo passo si rischia di uscire anche dalle 8 testa di serie della coppa itaglia.

  26. Me piace il ” lavoriamo sulla testa dei giocatori ” … Il martello è prenotato eh, me prendo cristante è pellegrini, GRAZIE

    • DavidOne
      Su Pellegrini alzo le mani, avevi ragione quando lo criticavi e la dimostrazione sta nelle prove delle ultime gare disputate, sotto tono e con una miriade di errori, questa sera il secondo gol parte da una sua giocata sbagliata per un compagno, di Cristante lo sapevamo però ooohhh gli abbiamo pure rinnovato il contratto insieme a Kolarov e Fazio.

      P.S. Villar bel giocatore, veramente interessante, mi auguro che gli sia dato spazio, non butta un pallone, è velocissimo di pensiero ed ha una tecnica sopraffina, da far giocare da subito in Europa League e campionato, ottima mezzala.

    • Ciao Spaccia,
      Beh non ne sono affatto contento di averci preso, come non sono contento se avrò ragione su Mancini … Tifo As Roma, non me stesso… Cerco solo di dare il mio contributo 🙂 …
      Detto questo, ho il pensiero che il famoso patto che hanno fatto è quello di dare indipendentemente dai risultati, il tempo di formare il gioco di Fonseca (cosa corretta) e che quindi, ahimè, ci sarà da soffrire almeno per un pò, dovrà provare….
      (Almeno lo spero perché altrimenti, lo sta facendo apposta ma non ne vedo il motivo) ..
      Quest’anno sarà di transizione e la Roma di Fonseca sarà valutabile il prossimo… (Così come PETRACHI)…
      Speriamo di non continuare questa odiosa peripezia di cambiare allenatore ogni anno e mezzo e che quindi il prossimo anno si vada a dama.
      Se dovessimo goderci na bella finale di EL (con Coppa) con entrata in Champions dalla porta di servizio quest’anno tanto di guadagnato.. Un po di sano culo toccherebbe anche a noi…

      PS: Cristante… 😂
      PPS: Diffida della gente che che ti dice Carles Perez è meglio di under!!!!
      PPS: per il prossimo anno vojamo HALLER 🙂

    • Ciao DavidOne
      Tanto tra noi ci si capisce ameno quando si parla di calcio giocato, lo so fa male avere ragione davanti all’evidenza.

      Purtroppo sono pessimista per la permanenza di Petrachi è Fonseca più del primo che continua ad esternare cose non da D.S. di un club di serie A, quelle esternazioni possono essere fatte da un tifoso non da un Direttore, lo so che Petrachi è fatto così, è uno particolare, con Villar secondo me ha preso un calciatore interessantissimo, su Perez non faccio confronti con Under, anche perché hanno caratteristiche differenti per me Under è una buonacseconda punta che deve solo nel.migliorare l’occupazione dello spazio, lui ha una rapidità di scelta che deve stare più vicino ad un attaccate di sponda perché ha indistinto ed una scelta di tempo bruciante, lui no è un’esterno è una punta vera.
      Perez invece deve capire che in Italia non ti permettono di alzare la testa, lui ha una qualità alta ma deve mettersi a disposizione di altri, lui si che può giocare da esterno.
      Su Fonseca, il dubbio grande e che non sa leggere le partite, troppo integralista, per fare quello che vuole lui oltre ai giocatori ci vogliono almeno 2 anni di lavoro, sono veramente pochi i calciatori che possono adattarsi ad un tecnico come lui, in questa Roma non ne vedo più di 14 inclusi i portieri di riserva.
      Titolari potenziali
      Pau Lopez, Smalling, Diawara, Zaniolo, Villar, Kluivert, Under da punta.

      Potenziali buone riserve, Mancini, Perez, Veretout, Dzeko, Spinazzola ma solo se sta bene.

      Ne mancano 11 per arrivare a 25.
      Dalla primavera promuoverei Calafiori

      Poi andrei a prendere

      Emerso Palmieri dal Chelsea
      Tolijan dal B. Dortmund
      Bellanova dall’Atalanta
      Pavlovic dal Monaco’
      Denayer dal Lione
      Tonali dal Brescia
      Traore’ dal Sassuolo
      Nandez dal Cagliari
      Mari Gotze svincolato
      Haalland dal B. Dortmund
      Mariano Diaz dal Real

    • Non se può prendere solo Pellegrini come capo espiatorio quando in rosa abbiamo molto ma molto peggio un Saluto

  27. Ne follia ne genialità ma solo incompetenza.
    Via subito almeno chi viene si fa l’idea su chi cacciare e chi tenere e comincia con qualche mese di anticipo.

  28. Troppo odio vero la nostra amata squadra.
    Davvero pesante questa sconfitta. Il derby meritavano di vincerlo, Under faceva sulla fascia il bello e cattivo tempo.
    Poi la nebbia di Sassuolo Bologna e ora Bergamo sempre a perdere conto ste mezze seghe, in europa prenderanno parecchie sveglie.. Non ci complichiamo la vita abbastanza beneper non riuscire a fare un solo punto con ste mezze squadre.
    Non va bene difesa a 4 centro campo a 4 e basta.
    Subiamo troppi gol e ne segnami meno.

  29. L ha detto.stasera perché Gasperini non è arrivato alla roma perché un hanno puoi puntare alla champion ma l anno dopo la roma deve lottare x lo scudetto….musica x le mie orecchie

  30. Ma sulla testa di quest’altro scappato de casa chi ci lavora? è arrivato alla quinta batosta in poco più di un mese: Riepilogo per i pallottiani: Rube in casa (mazzolata 2 volta dagli sbiaditi che piaccia o meno si stanno giocando lo scudetto, no?) Torino in casa (in crisi più di noi con allenatore già licenziato) Sassuolo (era nei bassifondi della classifica) Bologna ovviamente in casa, Atalanta che ha giocato,come già ricordato dall’ottimo Alieno, 15 minuti avvalendosi dei disastrosi Spinazzola (scarto Rube) e Pellegrini, montato e sopravvalutato ….purtroppo anche da me.
    Se esce col Gent ci salutiamo Zorro.

  31. @genio del male,Ma infatti mi sento di citar(non so se ti ricordi):”smalling: finalmente si è ambientato.” Perez diamoje tempo.
    Uno psicodramma tutto ordito dai grandi illuminati di Cernobbio della grandissima orchestrina del titanic.
    Ao tutti bravi.
    Grande padre censore,ndo sta il plusvalore pallottaro?

    Avete preso na principessa l’avete resa na peripatetica senza incisivi.

    Me fate vergognare da 10 anni,ma me pare che non c’è fine al peggio.
    No no non è il peggior presidente, perché non è un presidente. è un pupazzo manovrato da una masnada di iesmen incapaci e presuntuosi,che si sono fatti terra bruciata nel mondo del calcio.
    Ma ancora parlate? Ancora parla er cif officer? Ma ndo stanno gli stati generali?
    Ma il capitano chi è?
    A scappati de casa,a voi manco il fast food ve regge in mano.
    E intanto fra tutti i pallottari si annoverano nuove assenze,ma come? e i cuoricini per il badrone ndo stanno?
    Na società seria domani comunica le dimissioni del ds e dell’allenatore.
    E lo fa il presidente(ombra o pupazzo).
    Daje pallott’ mi aspetto un tuitt of disgust.

  32. Non ci vuole un genio del calcio per capire che il problema è tecnico-tattico. Ancora con questo problema di testa… Il mister si sta parando leggermente il culo..

  33. Una prece.
    @Lagrima daSarno,lucio becker,adelmo(ci sei ma meno,zio),step, Amedeo (pure te,ormai mezzo mezzo), iglostad3 (che per tutta l’estate incensava il mercato),el fiasco(du cuori e na capanna dello zio jimbo),colorado,temperino,scialbolone( “nun serve l’opa”),luca,stefano 51,eravate tanti durante il grande mercato di tarzan,mo?
    Spariti.
    Però un sacco di nick nuovi so arrivati.
    Bella la vita eh.
    Aspè… Ma com’è che tutti i Caltagirones mariolones credulones stanno ancora qua?
    Ma vuoi vedere che quelli so Tifosi?
    Tana.
    E mo spolliciate,che ve funziona solo il pollice ormai.

    • Ecco perché dopo le sconfitte non ho mai granché voglia di commentare.
      Perché sopra ‘sto Titanic ci stiamo tutti, però la cosa essenziale, il motivo assoluto di consolazione, è regolare i conti con qualcun altro. Pallottiani e antipallottiani, curvaroli e anticurvaroli, nostalgici e antinostalgici.
      Stiamo affondando però, beh, a’ bbello ti faccio notare che avevo ragioglugluglu.
      Detto questo, boh, qui mi pare che Fonseca: i) abbia detto quel che ci si aspettava dicesse in frangenti del genere, o pensavate avrebbe dichiarato che non c’è più nulla da fare, o addirittura si sarebbe dimesso? ii) non ha la minima idea su come affrontare la situazione.
      Le attenuanti generiche (primo anno di ambientazione, infortuni, macchie solari, etc.) gliele concediamo tutte, però qui le cose si mettono male e se non è ovviamente oggi il momento di arrendersi, devi pur renderti conto che per inseguire ancora il quarto posto occorrono due cose: sperare nel calo di quelli più sopra, e ottenere una striscia positiva parecchio lunga. Non si sa quali delle due sia più complicata.
      Per fortuna si ridacchia, un po’ amaramente pervero, con i commenti di Cattivik, Zenone, David One… Poi si spera nella vittoria dell’Indaa (a tanto siamo ridotti), e basta, non c’è altro cui aggrapparsi.
      Comunicazione di servizio: se alla fine con la nuova proprietà si dovrà azzerare il tutto, parco buoi, allenatore e ds, poi però non cominciate a frantumare gli Swarowsky con “nun ce sta un proggetto, ogni anno se danno via i ggiocatori”. Grazie.

    • @Hsl
      1) nella barca siamo in pochi(o per te lagrima è lupacchiotto?)
      2) sono finiti i tempi delle chiacchere.
      3)non è che non c’è un progetto e basta.ma il chief officer dichiara che invece c’è e siamo noi a dover avere pazienza.
      4) allenatore serio non viene perché?
      L’ambiente?
      5) hanno perso la bussola da dopo sabatini,la semifinale ha confuso la lettura,ma senza saba sono ridicoli.
      6) sono le vostre divisioni fratello,quelle che citi, non le mie. Sei tu a creare una divisione in societari e antisocietari,io cito solo quelli che mi hanno tacciato di non essere romanista.
      Gli spariti.
      La mia è una divisione tra spariti e rimasti,poi vedremo quanti resteranno.
      Intanto conta gli spariti.
      E faccio caso che sono tutti “filosocietari” per usare le tue suddivisioni.
      Ah proggetto e ggiocatori mi sa che si usa tra formello e dintorni,o te parli proprio così?
      Era mejo si te la tenevi pè te,sai…

  34. Credo sia difficile per qualunque allenatore giocare senza centrocampisti,oggi ne aveva 2 a disposizione,non so se un altro allenatore avrebbe potuto fare meglio,gli allenatori di fascia medio alta qui non vengono,Spalletti è transitato un anno per rilanciarsi,ma ha firmato per un solo anno e se ne è andato insieme a Sabatini,sapevano che i cordoni della borsa si sarebbero stretti e che altro che avvicinarsi alla Juve,potevano solo fare peggio,infatti ora ci schifano pure gli allenatori che vengono da realtà periferiche,o l’anno prossimo la nuova proprietà si presenta con un piano di rilancio o andiamo sugli Iachini!Nel girone d’andata eravamo quarti grazie al tracollo del Napoli,poi perdi Zaniolo e Diawara,i 2 giocatori migliori,sei più debole,’ndo cavolo andiamo?

  35. Tutti via meno che er morto, ancora non avete capito che è il più scarso calciatore che abbiamo in rosa e solo un allenatore ottuso come il nostro ancora non l’ha capito. Comunque questa sera Fonseca e la squadra sono stati disastrosi, un tiro in porta e questo dice che 7 punti si possono ancora recuperare, povera Roma mia come ti hanno ridotta. Scusate, dimenticavo di dire che er morto è riferito sempre a Pellegrini.

  36. Cacciamo sto scarsone e richiamiamo il pelato finché siamo in tempo almeno non sentiremo più dire cose banali e ci si diverte un po’ in conferenza stampa

  37. Oramai le partite della Roma non le guardo più troppa sofferenza. Vedo il risultato e se è buono la guardo su roma channel. Non penso più alla classifica la mia paura è che le quaglie vincano il campionato che estate di mer@@@@ sarà !!!!

  38. Recuperare 7 punti all’ Atalanta,quando nelle ultime 5 partite ne hanno fatti 6 piu di noi? Mi sembra arduo,anzi io credo che il distacco aumenti!

  39. Dico solo di guardare la panchina della roma e quella dell’Atalanta sono entrati a gara in corso pasalic muriel e malinovskyi understand?noi abbiamo un branco di ragazzini……premetto che come attacco anche il sassuolo ci surclassa in quanto noi abbiamo solo dzeko fuoriclasse il sassuolo invece ha 3 attaccanti appena sufficienti ma giocano davvero i ragazzini della roma sono tutta fuffa

  40. Atalanta ti dimostra che ti sei ridimensionato di brutto non abbiamo veramente più nessun fuoriclasse pallotta vergogna ci stai facendo umiliare da tutti !l’Atalanta ha giocato al piccolo trotto seno’ ci devastava

  41. Anche ieri due rigori non dati ,parlate e dite bene che de deve continuare a giocare lo stesso , però datemi sti c..i di rigore ns se non li segnamo è colpa nostra uno su kluivert netto manco al var l ‘altro su intervento di gollini con un pugno per rinviare colpisce sulla testa l’uno dei ns che rimane a terra

  42. Il problema non è l’allenatore, ma le numerose pippe al sugo in squadra, in molti sbagliano anche cose banali. Siamo pieni di flop
    .

  43. Con due tiri in porta a partita come vorresti vincere? Anche Pau Lopez ha detto che il problema è anche tattico.E’ evidente che non è pronto per ilcalcio italiano.

  44. Vi invito solo a riflettere un secondo…scendono in campo Roma e Gent con lo stadio completamente vuoto, senza un solo spettatore. Tutti i pagliacci (di casa) capirebbero l’inadeguatezza della loro presenza, non c’è umiliazione più grande da parte dei tifosi che l’assenza e l’indifferenza.

  45. la cosa che piu mi rode è che dovevano solamente fare 9 punti ma anche 7 tra Sassuolo,Bologna e Torino
    che nn credo siano il Barcellona il Real Madrid.Squadre alla portata inferiori a noi ed invece c’è stata una debacle tattica fisica incredibile.Er Toro ha preso schiaffi a Lecce er Bologna 3 pere dal Genova insomma ma de che stamo a parla?….2 di queste partite giocate in casa peggior dopo sosta degli ultimi 45 anni e questo parla ancora che tutto è possibile?oppure parliamo di squadra mediocre ma avete letto il parco giocatori della Formellese?Cha 4/5 giocatori boni il resto sono la fiere dello scarso….no dico Marusic Bastos
    Patrick con Acerbi che è forte migliore difesa del campionato?Quei 3 manco all’oratorio giocherebbero oppure….No diamo alibi ai giocatori e all’ellanore questa squadra poteva tranquillamente essere 3 o 4
    ma da Verona-roma se rotto qualcosa….

    • Dopo il Torino mi sono fatto l’idea che chi gioca con noi ha la partita talmente facile che la partita seguente entra con l’atteggiamento di chi ha già vinto ed è superiore è piglia la scoppola… É stato così anche col Bologna, vedremo se sarà anche così con l odiata Atalanta… FORZA VALENCIA

  46. avete ragione tutti, siamo messi male. Fonseca prima della partita dice che Perez non è ancora pronto (e io non ero d’accordo), e poi lo mette all’inizio del 2 tempo al posto del migliore in campo. Non ricordo a livello di punti un inizio di anno solare peggiore. Con Di Francesco non eravamo arrivati a -6 (7) dalla seconda, o sbaglio? perché allora nessuno accenna a un esonero? e dire e lo riconosco che mi ero invaghito di Fonseca in autunno…

    • Era la seconda che andava lenta.
      Il Napoli è quello che è stato sostituito dalla lazie (il Napoli si è veramente suicidato per il nepotismo di ADL e Ancelotti), stamo nella posizione che ci compete.

  47. Sinceramente nel primo tempo la squadra mi sembra abbia fatto una buona partita, pi nel secondo tempo ci può pure stare essere recuperati dall’Atalanta ma il risultato giusto era il pari non perché la Roma abbia meritato dopo il loro secondo gol di pareggiare, quanto perché nel complesso l’Atalanta non ha fatto più di noi. Dzeko però troppo isolato, anche se pure da solo ha fatto bene. Ciò che è inconcepibile sono le sconfitte con Torino, Sassuolo e Bologna.
    Forza Roma sempre

    • A me non è sembrato per niente un buon primo tempo… L’Atalanta stava passeggiando è se fosse rimasto 0-0 si sarebbe accontentata di un pareggio. La Roma ha subito, sempre l’atteggiamento dell’Atalanta.

  48. Ad esser sincero mi dispiace per Fonseca perché credevo moltissimo in lui. Però questa impotenza nel giocare a calcio è imbarazzante. Secondo me i giocatori ci sono. Non è la testa è il gioco che non c’è.
    Guardate l’Atalanta (che detesto). Gioca così dall’inizio. È spettacolare. Pressano tutti (e bene) e ogni giocatore sa cosa fare. Questa è un’idea ottima di calcio.
    Se fossi io presidente o porto Guardiola e investo centinaia di milioni oppure ti prendo Gasperini e li faccio lavorare a mille. Se penso che Toloi ieri (che fenomeno non è) lo vedevo dappertutto e ci stava per segnare pure in rovesciata.
    Forza Magggica Roma Sempre

  49. Aridatece spalletti, aridatece er fumante…..ma come? L’avete cacciati via a pedate nel di dietro: uno prendeva troppe stecche e l’altro faceva accordi con altre squadre. Quando leggo i tifosi dire che l’allenatore ormai dice sempre le stesse cose, cosa dovremmo dire su alcuni dei nostri esponenti? Corsi e ricorsi storici

  50. Serve una proprietà “vera” con dirigenti capaci e leali che sia presente sui campi di trigoria ogni momento …ma difficilmente accadrà.

  51. E non venite a dirmi che Gasperini è non è un tecnico da grande squadra. Un mese in quell’inter di presuntuosi nn fa testo.
    Vedrete che l’anno prossimo l’odiata rubentus o qualche altra big punterà o su Guardiola o su di lui.

    • Vedrai che non succederà, i giocatori forti fanno viaggiare la palla, non se dannano a fa le campestri… Solo scarponi in cerca de
      ncontratto lo fanno… Fatte na domanda perché i giocatori nel post Atalanta so bidoni.
      L’Atalanta ha 18 scarpari, 3 discreti giocatori è un giocatore ottimo …

  52. Trigoria, ore 9.26 di domenica 16 febbraio. La squadra, rientrata a notte fonda, rimasta a dormire in loco (per non svegliare ad un’ ora così tarda i conviventi dei giocatori) si appresta a fare colazione per poi procedere al necessario defaticante…. dopodiché tutti ad Ostia e a Santa Severa a pranzo per fare gruppo….. mai che ci sia qualcuno che proponga di fare gruppo sul campo di allenamento, magari esercitandosi a tirare in porta o ad usare il piede “sbagliato”…. l” importante è essere coesi nella scelta del ristorante….

  53. Alla Roma non vuole venire più nessuno. Ricordate che st’estate ci hanno detto tutti NO, tranne Fonseca. Ci sarà un motivo, no? Secondo voi se Fonseca era un allenatore affermato veniva da noi e avallava quella campagna acquisti da schifo ?? Ma dai..

  54. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome