ULTIME AS ROMA – Stasera torna in campo la Roma, impegnata sul campo del Gent per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Oggi i principali quotidiani sembrano concordare sulla formazione che Fonseca dovrebbe mandare in campo.
In difesa Santon si gioca una maglia da titolare con Spinazzola, mentre a sinistra è confermato Kolarov. A centrocampo spazio alla coppia Cristante-Veretout anche per mancanza di alternative. In attacco Perez giocherà a destra con Kluivert a sinistra e Mkhitaryan nel ruolo di trequartista alle spalle di Dzeko.
IL MESSAGGERO
(4-2-3-1) Pau Lopez; Santon, Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; Perez, Mkhitaryan, Kluivert; Dzeko.
ILÂ TEMPO
(4-2-3-1)Â Pau Lopez;Â Spinazzola, Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; Perez, Mkhitaryan, Kluivert; Dzeko.
LEGGO
(4-2-3-1) Pau Lopez; Santon, Smalling, Mancini, Kolarov; Cristante, Veretout; Perez, Mkhitaryan, Kluivert; Dzeko.
IL CORRIERE DELLO SPORT
(4-2-3-1) Pau Lopez; Santon, Smalling, Mancini, Kolarov; Cristante, Veretout; Perez, Mkhitaryan, Kluivert; Dzeko.
LA GAZZETTA DELLO SPORT
(4-2-3-1) Pau Lopez; Spinazzola, Smalling, Mancini, Kolarov; Cristante, Veretout; Perez, Mkhitaryan, Kluivert; Dzeko.
IL CORRIERE DELLA SERA
(4-2-3-1) Pau Lopez; Spinazzola, Smalling, Mancini, Kolarov; Cristante, Veretout; Perez, Mkhitaryan, Kluivert; Dzeko.

Non avere Bruno Peres in EL è un peccato. Queste squadre hanno difese che si aprono molto più facilmente delle squadre di A, uno come lui paradossalmente farebbe la differenza
Riflessione: spesso qualche nostro opinionista critica la nostra tifoseria perché troppo critica nei confronti della squadra. Il problema é la piazza dicono in molti. Bene. Guardiamo la juve allora. Prima in campionato, avanti sia in coppa italia (asfaltandoci) sia in champions. Per una partita storta, per 60 minuti giocati male, la juve é stata asfaltata dai propri tifosi. Perciò smettiamola di dare la colpa alla piazza. I giocatori siano uomini, si assumano le loro responsabilità . I pellegrini, i cristante, non si lamentino dei fischi, perché qui da noi hanno fatto schifo per 5 partite in meno di due mesi, mentre alla juve se giochi male 60 minuti vieni già asfaltato
Secondo me un problema di ambiente esiste, ma non è attribuibile ai tifosi.
Qui a Roma ci sono parecchie radio e giornali che “sfondano” di continuo i singoli interpreti, che ricordo sono spesso ragazzi di 25-30 anni, che subiscono critiche e pressione da ogni parte.
Qui si vive di entusiasmo, ma anche del suo opposto, troppo facilmente ci si esalta e ci si butta giù.
Difficile risalire la china, quando tutto il “mondo sportivo” dice che sei una pippa etc, soprattutto per quelli dalla mentalità meno forte. Faccio due esempi: Pellegrini di sicuro è uno che l’ambiente lo subisce iniziando a sbagliare cose semplici, mentre Kolarov ci manda a quel paese ma poi gioca al suo massimo.
Altro problema ambientale è la città , che offre sicuramente molte più opportunità e tentazioni rispetto ad una città come Torino, lì però sta soprattutto al giocatore ed in parte alla società regolarsi.
Bello trovare gente che si dispiace per l assenza di bruno peres in el. Bello soprattutto dopo essere stato attaccato da una marea di ominidi che visitano questo sito per aver detto che era una stupidaggine mandarlo via.
Nell’ipotetico bob a 11 che una squadra di calcio, il ruolo di Kolarov è quello del frenatore. Eppurper il nostro coach, sembra essere titolare inamovibile, io ci capirò poco, ma….
** topica : che è una squadra…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.