KALINIC: “Tre punti importanti, avevamo una gran voglia di vincere. Restare alla Roma? Io qui sono felice”

18
2436

AS ROMA NEWS – Nikola Kalinic parla a Sky Sport al termine del match giocato contro il Cagliari. Ecco le dichiarazioni del calciatore della Roma sulla gara appena conclusa alla Sardegna Arena:

Hai aspettato tanto la prima rete in maglia giallorossa. Cosa ti ha permesso di sbloccarti?
Io ho giocato come sempre. Provo a dare tutto per la squadra, il 100%. Oggi era importante vincere perché qua è sempre difficile giocare. Abbiamo fatto una buona partita. I tre punti sono molto importanti.

Il rapporto con Dzeko ti ha permesso di sbloccarti?
Noi parliamo sempre. Non è facile fare sempre gol. Io anche all’Atletico non ho giocato tanto. Questo gol è importante per me e per la squadra perché abbiamo vinto.

Questi tre punti vi avvicinano al quarto posto dal punto di vista psicologico?
Vediamo, giochiamo partita per partita. Pensiamo alla Sampdoria e non guardiamo tanto avanti.

Ci pensi al futuro nella Roma?
Devi parlare con il club non con me. Io qui sono felice. Penso solo a giocare a calcio e alla squadra.

NIKOLA KALINIC A ROMA TV

Ci voleva una serata così. Le tue sensazioni?
Abbiamo fatto tutti insieme una partita buona. Abbiamo giocato con grande voglia di vincere. E’ sempre difficile giocare col Cagliari qui. Dobbiamo continuare così e vincere tante partite.

Cosa hai pensato quando Fonseca ti ha detto che avresti giocato?
Niente, lavoro sempre per la squadra. Giochiamo in undici. Abbiamo creato tante occasioni, ho fatto due gol, sono contento e devo continuare così. Sono importanti questi tre punti.

Dopo questa partita potremo vederti con Dzeko?
In questo ultimo anno e mezzo forse ho giocato 6-7 partite per 90′. Vediamo come giochiamo, il mister decide chi gioca ma io sono pronto sempre per dare tutto per la Roma.

Mi piacerebbe vederti accanto a Dzeko…
Vediamo, speriamo.

Oggi hai giocato una partita molto intelligente, mi sei piaciuto quando ti sei fatto sentire fisicamente…
Mi sono sentito bene perché mi alleno bene tutti i giorni. La partita non è come l’allenamento, certo, ma mi sono sentito bene e il mister ha preparato bene la partita. Mi piace attaccare la profondità. Abbiamo fatto tutti una grande partita e adesso guardiamo avanti per le prossime.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma passa a Cagliari tra mille emozioni. Kalinic si sveglia, doppietta e assist: finisce 3-4
Articolo successivoVILLAR: “Ringrazio Fonseca per la fiducia, ho lavorato tanto per questa opportunità. Contento per la vittoria”

18 Commenti

  1. Grande Kalinic, ora se ci riesci a portare qualche gol in più quando vieni chiamato in causa sarebbe fantastico. Comunque grande prestazione, sono contentissimo per lui che aveva avuto tanta sfortuna. Ora non bisogna subito elevarlo a campione, ma incoraggiarlo si al fine di fargli fare sempre meglio. Quindi grande Kalinic grandissima Roma mia.

  2. Kalinic ha fatto una partita ridicola per quantità e qualità. Era ovunque per farsi dare il pallone, magari giocasse sempre così

    • Ma che dici? “ridicola”?!?! Ma lo sai che significa?
      Ridicolo: Che può dar luogo a manifestazioni d’ilarità, scherno o derisione per la sua bizzarria, goffaggine o assurdità.
      Kalinic ha fatto una partita notevole, si vede che ora sta abbastanza bene fisicamente, perchè é un giocatore che ha nella tigna, nel combattere e proporsi le sue qualità migliori, ovvio che se stava a terra fisicamente diventa uno inutile, un discorso che può estendersi ad altri.
      p.s. Bruno Peres che si è allenato (poco) nella B brasiliana è uno di quelli più scattanti e in forma…
      Non credo che B.Peres abbia fatto una vita di allenamento alla CR7, quindi o gli altri si allenano troppo poco, oppure si allenano troppo o sono tutti troppo allo stesso livello fisico (il che è un male perchè li hai tutti in forma assieme e tutti in down assieme!) oppure in troppi sentono le pressioni dell’ambiente che li bolla come “pi**e” in continuazione e B.Peres è troppo B.Peres (in senso buono e cattivo assieme… dato che pare uno che prende la vita in modo poco “pesante”) per sentirla!! In questi ultimi anni sto propendendo per l’ultima… d’altronde perché dovrebbero addannarsi per gente che rimpiange sempre gli ex, che critica uno come Zaniolo per 2 partite in calo e che giudica Cristante, uno nel giro fisso della nazionale, una pi**a dal primo giorno e Pellegrini un sopravvalutato per TRE partite sottotono dopo un infortunio?

  3. Caspiterina!
    Un giocatore della Roma ha fatto la doppietta e non vedo nemmeno un commento..un grazie…
    Ah,già …tutti avevano scritto che non è da Roma…😆

    • Zeno’, è marzo, so’ già arivate e rondini, e tu stai a parla’ de ‘n fantasma da agosto a oggi. A noi servirebbe gente che rende pe 9 mesi, famo pure 8, va’.

    • Bisogna ricordarsi che s’e’ rotto il perone e finora ha giocato 4/5 partite da titolare, non e’ che abbia avuto molte opportunita x mettersi in mostra…

  4. Per fortuna che si è riposato Dzeko almeno 2 gol li ha fatti anche kalinic.
    D’altronde ha fatto bene Fonseca a risparmiarlo perchè a 34 anni spremerlo ogni partita arriveremo col Sevilla in flebo..bene così !

  5. Un goal regalato da Pellegrini, un secondo tiro sui piedi di Olsen che non la para per sbaglio.. E per gli abbocconi questa segxa croata sarebbe più forte del talento purissimo di Schick. Monchi ha portato a Roma grandi giocatori come Under, Kluivert, Schick, Kolarov …ľ incompetente granata le sole di Mancini e Veretout.
    Petrachi vattene!

    • Questo modo di pensare dei tifosi l’hanno capito anche i calciatori.
      Gli basta fare bene le ultime di campionato x lasciare un buon ricordo e bussare a soldi.
      Abbiamo il 3 monte ingaggi d’Italia…

  6. ieri ho scritto che mi ci volevano 2 bicchieri di cannonau per essere ottimista con KALINIC unica punta
    oggi un bicchiere me lo bevo alla salute dello splendio Nicola ………………felice di aver toppato in pieno
    grazie ROMA anche per avermi regalato un lunedì sereno a lavoro 😀
    avanti così la strada è di nuovo luminosa
    Miki indemoniato wwwooowww

  7. Siamo sempre una squadra senza personalità Cristante Kluivert Pau Lopez Perez Fazio Veretout Under Kolarov sempre buoni per la panchina si ostinano a giocare sempre da soli non passano mai la palla

  8. Dzeko sarà un gran campione e tutto quanto, ma fare il secondo a lui mica è semplice.
    È un pochino come Totti, non ti fa giocare mai e difficile metterlo in panchina, insomma i secondi Dzeko te li brucia tutti.
    Oggi Kalinic ha dimostrato che fisicamente sta in forma massima e uno che corre bene, con il gioco offensivo di Fonseca le difese le mette in difficoltà

  9. Si è fatto trovare pronto, finalmente.
    Ma soprattutto, se può funzionare l’intesa con Mkhitarian…
    L’Armeno ha un’ottima media di goal e di assist. E’ lui il giocatore chiave.

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome