ULTIME NEWS AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Io ieri non ero per nulla ottimista prima della partita… La Roma è letale quando trova certe combinazioni sulle trequarti mandando gli esterni, che sono molto veloci, negli spazi… La Roma è però ancora troppo fragile, il secondo gol del Cagliari non si può prendere…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Sono impazzito alle due pizzette di Kalinic date in testa a Pisacane… La Roma vince una partita difficile, e non tanto per la consistenza del Cagliari. Mkhitaryan mi mancava…non vedevo l’ora che tornasse a fare le sue serpentine…La differenza è tutta là, la fa un fuoriclasse che ogni volta che prende palla spacca la partita… Villar? Non s’è mai nascosto, s’è fatto sempre vedere e ha fatto le cose semplici… Kluivert deve crescere ancora molto, io sono arrabbiato con lui. Gli vedo fare degli errori che c’entrano poco col calcio…Pau Lopez? Secondo me quell’errore nel derby gli ha tolto qualche certezza… La Roma secondo me non è ancora uscita dai suoi problemi… Alla Roma ieri è bastato essere una squadra dignitosa, e poi quei due o tre uomini ti fanno la differenza…”
Ugo Trani (Rete Sport): “La Roma ieri è stata vulnerabile nel suo difensore migliore, e questo ti dovrebbe far pensare… L’anno prossimo se vuoi fare una squadra vera devi cambiare i terzini, poi se vuoi vivacchiare ti tieni il solito Kolarov… Per me la Roma è andata meglio nel primo tempo, aveva dominato. Poi cala Cristante e cala anche la Roma…e il discorso coinvolge tutti… Luci e ombre rimangono sul risultato. La Roma mi ha impressionato nella prima parte della partita, ma poi cala e purtroppo anche quella è la Roma… Under ha fatto forse la miglior partita, e io penso che sia quello il giocatore che serve alla Roma…ha vinto tutti i duelli, è entrato in tutti i gol… L’ho visto vivo, e calcola che l’abbiamo visto vivo pochissimo in un anno è mezzo…è lui il giocatore che ci serve…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Se c’è il pericolo che la gente si infetti, gli stadi vanno chiusi. Ma che facciamo, chiudiamo le scuole e poi lasciamo che 80 mila persone entrino in uno stadio? E’ un governo che dire di cialtroni è poco… Per quanto riguarda la Roma, ha giocato benissimo i primi minuti…da squadra scarsa qual è ha comunque fatto una partita buona. Mkhitaryan quando ha fiato è il giocatore più forte della Roma, su questo non ci piove… La Roma nel secondo tempo è sparita, e non si possono prendere 3 gol dal Cagliari…. Dei giocatori di ieri però non terrei nessuno l’anno prossimo, a cominciare dal portiere. Non iniziamo a parlare di tenere Kalinic ora… Il croato non è all’altezza della Roma, non possiamo farci influenzare da una partita. Questa squadra va cambiata tutta a giugno…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “La cosa buona di ieri è che la Roma ha creato tanto, oltre ai 4 gol ci sono due traverse da mettere in conto. La Roma ha giocato benissimo i primi 15 minuti… Il campionato è chiaramente falsato, si ricorderà questo nei prossimi anni di questo campionato…ma non si può sospendere, non si può annullare…”
David Rossi (Roma Radio): “La Roma nei primi 15 minuti sembrava doverci regalare una partita tranquilla, ma poi come spesso succede becca il gol strepitoso di Joao Pedro e in quel momento abbiamo temuto fosse un’altra di quelle giornate assurde… Sul 3 a 1 le cose sembravano sistemate, e invece abbiamo regalato il 3 a 2. E nemmeno sul 4 a 2 siamo stati tranquilli, perchè è arrivato il rigore… La Roma si porta a casa questi tre punti, e l’ennesima vittoria roboante dell’Atalanta non ci dà soddisfazioni in termini di classifica. Ma noi ora non dobbiamo guardare la classifica, dobbiamo vincerle tutte e il 24 maggio vedremo cosa è successo. Per me i segnali ci sonio stati in vista dei prossimi impegni in Europa League, lo stato generale della rosa mi sembra buono, la Roma sta ritrovando gioco e gol, anche se prende ancora qualche gol di troppo…”
Daniele Lo Monaco (Rete Sport): “La Roma di ieri? Merita grandi elogi questa squadra, eravamo tutti pessimisti, temevamo un calo e invece nonostante le assenze e la stanchezza, la Roma ha creato tante occasioni da gol. La Roma ha reagito benissimo, solo che c’è sempre questa sensazione di fragilità che quando ti attaccano non hai gli strumenti per difenderti con maggior tranquillità… Alla Roma non vedo dominare le partite nonostante giochi contro squadre minori e in palese difficoltà come lo era ieri il Cagliari, dove i tifosi insultavano tutti…”
Franco Melli (Radio Radio): “Roma in netta ripresa, mai hanno giocato così Under e Kluivert che riescono a fare finalmente le due fasi restando decisivi nella realizzazione… Detto questo però la difesa ha lasciato ancora a desiderare…una partita così non puoi prendere tre gol… Pellegrini o Mkhitaryan? Chi gioca meglio deve sempre giocare…guai a escludere chi gioca meglio…”
Roberto Renga (Radio Radio): “La Roma? Partita incredibile. I giallorossi potevano vincere con 5 gol di scarto, e quindi ha fatto il tiro al bersaglio contro una difesa fragile. Under mi sembrava Salah, Kluivert bravissimo, Micki ha classe superiore. Kalinic ha fatto gol, anche se un po’ gli ha sbattuto contro…però ha fatto un bellissimo assist. Il risultato giusto sarebbe stato 6 a 3… Mkhitaryan se continua così va preso…più facile prendere lui, che si è inserito, che andare a prendere altri…Il dualismo con Pellegrini? C’è spazio per tutti visto che c’è anche l’Europa League. Il problema è a centrocampo, a me non piace Cristante in quel ruolo…magari puoi provare Pellegrini lì…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Smalling ieri veramente…se vuole restare a Roma non è questa la strada giusta….mamma mia se si è fermato… La partita di ieri poteva finire come Lecce-Atalanta, bravi gli attaccanti che sono stati capaci di dare una mano dietro. Partita molto ben giocata… Mkhitaryan quel ruolo lo fa veramente bene, ed è compito di Fonseca trovare una soluzione…”
Furio Focolari (Radio Radio): “La prima mezz’ora della Roma mi ha ricordato quella della Lazio…calcio spettacolare… Mkhitaryan è straordinario, fantastico, è tornato ai suoi livelli… Al di là del risultato, mezz’ora di grande calcio e non eravamo abituati a una Roma così. Kalinic è stato finalizzatore di livello, anche se la cosa più bella è stato l’assist…però ha fatto una grande partita, va detta la verità…C’è stata una piccola rivincita di Petrachi, visto che i nuovi acquisti stanno giocando… Pellegrini? Secondo me può giocare più dietro in coppia con cristante, lasciano Mkhitaryan più avanti. Ma Pellegrini deve giocare, non facciamoci influenzare dai fischi…in quel momento tutta la Roma giocava male…Pellegrini è forte, e a pallone devono giocare quelli che sanno giocare a pallone… Champions? La strada meno tortuosa è l’Europa League…perchè l’Atalanta non si batte…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Dalla parte di Pallotta ci dicono che ci sono due o tre cose che non vanno bene…In tanti dicono sempre che è fatta, ma sul fronte Pallotta chiedono calma perchè ci sono cose che non quadrano e vanno messe a posto…”
Redazione Giallorossi.net
C’è di tutto un pò….PREGIUDICATI, CEREBROLESI, ATTEMPATI, ED APPECORATI…la stampa Romana…
Caro Pluto, io direi soprattutto Appecorati e Cerebrolesi oltre che portatori di Zizzania, laziesi e SAPUTONI. Solo qui e solo alla Roma tutto sto’ teatrino….però a colpa è dell’Amerigano dicono! Forza Roma e Forza Lupi
Finalmente un commento sensato e pieno di valori, il cesarone si distingue sempre.
Corsi rifondati il cervello.
7titolari infortunati
3titolari in panchina. Quando li vedremo giocare partite tutti insieme, allora potrai parlare di rifondazione.
Pruzzo e gli altri che hanno messo un voto basso in pagella a smalling anche ieri ha fatto una partita mostruosa l’unica sbavatura su un errore che non era manco suo visto che il giocatore davanti l’aveva lisciata. Attaccarlo dopo una prestazione che nonostante tutto è più che sufficiente significa essere in malafede e voler fare polemica sul nulla. Sono più che schifato da questi soggetti.
Corsi dice che di questa squadra non terrebbe nessuno l’anno prossimo altra dichiarazione discutibile che rasenta la follia. Ammesso che smalling e miki sono solo in prestito si tratta di due giocatori che nella serie rappresentano l’eccellenza. Il primo è secondo me il difensore più forte del nostro campionato, l’armeno sta dimostrando che giocatore superbo sia e quanto è mancato il suo apporto fino ad ora. Assolutamente da prendere a giugno.
Kluivert cresce sempre di più, under ha un calo fisico a fine partita ma la classe e la tecnica sono indiscutibili. Villar da questa partita sembra un ottimo prospetto ed è come diawara il centrocampista idoneo per il gioco di fonseca. Cristante non è scarso ma semplicemente il mediano non è il suo ruolo se giocasse poco più avanti darebbe più sicurezza e una mano importante in zona gol. Abbiamo una squadra piena zeppa di mezzali o trequartisti e povere di mediani puri bisogna intervenire in estate e dare equilibrio a questa squadra ma la base da cui partiamo non è affatto male come vogliono invece far credere
Smalling a me piace ma ieri non ha affatto giocato bene, ha sbagliato molto e pure sul rigore poteva essere più reattivo. Lui purtroppo ha il limite di un non perfetto controllo del corpo, spesso ha le braccia larghissime e non è il primo rigore che regala (quello in coppa non c’era, ma l’arbitro è stato ingannato dalle braccia larghe). Inoltre è stato incerto anche sul secondo gol, sul primo invece c’è la prodezza di Joao Pedro. Per me è stata una giornata no dell’inglese, in un campionato finora giocato sempre bene se non benissimo
In tutto il nord c’è un epidemia, scuole chiuse negozi chiusi,chiese vuote e messe in diretta tv a milano la fiera del mobile rinviata..e hanno mandato i tifosi atalantini a lecce, grande lega!!.. certo dopo che l’atalanta ha chiesto di posticipare la partita con la lazio e ha ricevuto un bel vaffa…quando trovavi il tempo di rigiocare con il lecce, lazio bologna a porte aperte.. allora tutto OK non succede niente se gioca, la roma dopo neanche 72 ore di nuovo in campo se può giocare..ma la credibilità del campionato dove sta? alza la voce la juve e gli rinvii le partite, basta una telefonata?..ma lo volete fermare per tutti?? Lega calcio davvero ridicola e poco credibile da cacciare tutti.
Vabbè ma se comanda in federazione un nano che si sente un acrobata questa é la fine che fa il campionato….ma quanno je ricapita un’occasione del genere ai lotirchiani calcioscommessari atavicamente inferiori di poter guidare la corte dei miracoli? Vabbè male che va se leveremo pure noi….ah no? Ah Si Si Si Si Si
Pensiamo a vincere e basta. Eravamo a +4 su l’Atalanta prima della sosta e oggi siamo potenzialmente a -7. Arbitraggi di m€rd@ si ma siamo in questa posizione per colpa nostra.
Non cerchiamo scuse e pensiamo a giocare.
Forza Roma
Ce ne fosse uno, in particolare mariones e quaglia quaglie, nessuno che dice che:
Il Cagliari ed riposato e noi no
Che abbiamo giocato 48 ore prima in Belgio.
Che ci mancano DIAWARA e ZANIOLO
Fokoscazzio : l’atalanta non si batte?
Quindi a scazzie perde a Bergamo?
Sarno, eppure stai tutto er giorno qua a inonda’ de lacrime. O dovresti sape’ che è stata a Roma a nun chiede er posticipo. Tutta corpa de Ambientik…
Chi lo ha detto?
Hai visto, oppure letto un comunicato ufficiale,in cui qualcuno della società chiedeva di non giocare lunedì?Cioe’stasera
Eh, o so, tu stai attento solo a conta’ tutti i furti che c’hanno ‘mpedito de esse legittimamente primi. Comunque te faccio er recap: si se fossimo qualificati in Coppa Italia, toccava gioca’ mercoledì 4 e nun potevi quindi gioca’ lunedì. Na vorta buttati fori (ecco, magari potevano prevede’ che c’avrebbero buttato fori, questo sì) i calendari erano già fatti. Va bene così?
Aspettiamo il derby dei cornuti… un bel pareggio con infortuni e/o qualche contagiato…
comunque vada avremo motivo di sorridere.
Sei scarso tu corsi
Do’ragione a Mario Corsi………questa Roma va rifondata tutta……tranne Zaniolo ovviamente……e anche Fonseca,se guardate fa tanti gol e ne prende tanti……praticamente alla Zeman…….e quindi (e lo ripeto da anni questo gioco non fa x noi)……infatti 10 anni sempre gli stessi allenatori con questo tipo di gioco…..e non arrivi da nessuna parte……basti vedere la Lazio 352 con una manica de p@@@e e sta x vincere lo scudetto,cambiando poco e comprando a poco…….
Madó quanti punti sospensivi.
Non solo fai venire i nervi, ma spari anche caxxate come il tuo idolo Corsi.
Parole sante, sei un gran competente.
Quindi, tranne Zaniolo, via tutti ? Lo confermi ? Pure Diawara, Mancini, Pellegrini, under, kluivert, Dzeko, Villar, Veretout, Carles perez e ovviamente Smalling e Miki rispediti al mittente. Giusto ? Chiedo perché poi non vorrei che a giugno te, Corsi e parecchi de quelli che qui danno delle pippe ar sugo praticamente a tutti, iniziaste cor solito piagnisteo.
@Daniele
“…comprando a poco…”?
Guarda che l’AIA è una bottega cara….
Voi siete quelli che basta che vince una partita e’ tutto ok,siete quelli che senza calcio avete le crisi di panico…….Mario Corsi il mio idolo?Baaaahhhh apposta non vinciamo niente,xche abbiamo sti tifosi beceri…..va vi meritate sta Roma……COMPLIMENTI
Con una manica di pippe e 17 rigori a favore
Me fate sbellicare dal ridere , sabato bastava vedere gli occhi di fuori di cuolcino inzaghino quando luis allberto faceva segno sche si era fatto male , si agitava in panchinba cercando di tutto per dirgli di rimanere in campo , ma lo avete visto o no???? pensate se nelle ultime 10 partite giocano senza immobile o luis alberto rischiano la serie B
La Roma perde e tutti a criticare, la Roma vince di nuovo tutti a criticare…e basta!! La Roma ha vinto a Cagliari, da che mondo è mondo per qualsiasi squadra è una trasferta ostica, quindi parlate meno e tifate di più..DAJE ROMA DAJE
Peccato non aver visto mai insieme e con costanza dzeko, miki, pastore..in serie a tanta classe tutta insieme secondo me non ce l’ha nessuno. Avevamo un’ottima squadra quest’anno, dite quello che vi pare.
Squadra inedita rosa falcidiata da infortuni e stanchezza.Una bella vittoria sofferta con tante note positive e giocatori determinanti in crescita,segno che l’allenatore lavora bene e il calcio lo conosce
Perchè ancora scrive Corsi?…perhcè non si dà al golf, al basket ad uno sport dove può parlare perchè di calcio non può parlare.La Roma al netto degli infortuni doveva e poteva stare là a lottare per il tricolore ha una rosa superiore agli sbiaditi di una spanna inferiore alla Juve…. Inter e Napoli non so forse l’inter col mercato di Gennaio ha guadagnato qualcosa.Ho rispetto per Fonseca ma per me Spalletti ad ora lotterebbe per lo scudetto.Il problema è tattico ed il continuo parlare di Pallotta di Monchi ha spostato il problema e ripeto per l’ennesima volta andate a guardare con quali squadre la Roma ha perso i punti….
fateve du conti e torniamo al discorso di cui sopra….dovevamo lottare per lo scudetto.
Anche ieri per carità grande vittoria …..ma difesa imbarazzante e sempre pronta a subire goal.
Forza Roma!!!!!!!
L’anno scorso, nella trasferta di CAGLIARI, nel secondo tempo, il Povero Difra, per portare a casa il risultato, inserisce pure Juan Jesus, a 2 minuti dalla fine, con i sardi, ormai stanchi,sfiduciati e ridotti in nove.Siamo schierati con ben 7 giocatori difensivi.
Su un rinvio del nostro portiere, perdiamo una palla a centrocampo, il tanto rimpianto MANOLAS, esce dal blocco difensivo e va a fare pressing sul portatore palla avversario, lasciando una voragine dove si inserisce Mosè SAU e eccola’2-2.
Quest’anno 3-4
2 pali
6 parate miracolose di Olsen
6 palle gol divorate
Non voglio dire niente altro….
CORSI: “Roma squadra scarsa, a giugno va rifondata”
Ecco chi parla in Radio, follia totale!!!
La Roma ha una rosa di assoluto livello, purtroppo non si è visto molto.
Qualcuno mi fa un elenco dei giocatori ieri assenti ???
MAH
Mah, i giornalieri mi stanno convincendo che io vedo altre partite; incensano Under e Kluivert – che sono capaci di fare cose incredibili per poi sbagliare le più semplici – e massacrano Smalling per aver fatto un errore. Fate pace con il cervello. Miki è di un’altro livello e ora che ha superato i problemi fisici si vede. Kalinic ha combattuto su ogni pallone e Villar è andato meglio di Cristante. Fazio e Kolarov deludenti e Brunetto è andato a sprazzi. Di positivo il numero di occasioni avute per segnare ma è preoccupante che non riescono a concretizzarle, e poi non centrano mai la porta con tiri da fuori area.
E alla fine ci si trova sempre a soffrire fino al fischio finale.
Forza Roma, sempre e comunque
Partiamo da un presupposto incontestabile, ossia che nel calcio contano i risultati. Oggi possiamo tirare un respiro di sollievo e tenere accesa una piccola flebile speranza per il campionato (sempre che continui ad essere disputato) in quanto abbiamo vinto ahahha. Ma allo stesso modo non possiamo non vedere le sconfitte ahahha le rimonte degli avversari le differenze in doppia cifra con le prime in classifica, il Napoli che addirittura ci mette pressione dopo un distacco quasi letale che gli avevamo dato. Le nostre sono formazioni abborracciate, le tattiche sempre rischiose mai completamente che dici, abbiamo stravinto. Questi dati un osservatore di calcio li deve valutare prima di addurre scuse infantili. Ed essere tifosi non significa essere ciechi. Io preferisco, il più delle volte, non scrivere quando perdiamo o vinciamo in modo striminzito. Per questo servirebbe, se lo permettessero le finanze, ridare un’ ossatura alla squadra. Mandare via tutti? Forse lascierei i giocatori integri per una panchina di lusso. Si devono scegliere almeno tre top player e giocatori pronti e non reduci da infortuni per poi scegliere un allenatore per il prossimo campionato che sia duttile ad applicare in campo tanti schemi, tanti moduli, e poter sfruttare tutte le potenzialità della rosa messa a sua disposizione anche se con il suo pieno consenso. Forza ROMA
ma signori miei come si fa a non vincere contro Sassuolo,Torino,Genova,Bologna Sampdoria ma devo continuare?Ma è normale che la Roma col parco giocatori che ha perda la bellezza di 12 punti contro ste squadre?…ma potrei continuare ….come minimo a 57/58 punti doveva stare la Roma…e non stà là non per colpa di Pallotta o di Monchi ma per colpa dei giocatori e del tecnico.
Fonseca dice di aver rivisto la sua Roma?…..e io cho i brividi solo a sentirlo parlare.
Ancora non ha capito come funziona da noi?…eppure la squadra dopo le prime 2 giornate dove ha subito 15 palle goal nette in 2 partite si era equilibrata….poi dopo Verona Roma il crollo.
In Italia le squadre devono partire da una grande fase difensiva a noi se salta il primo pressing….se apre il traforo del Monte Bianco.Io spero che la nuova proprietà faccia un analisi tecnica precisa della stagione ada fini sto ritornello de Monchi de Pallotta…quando perdi 12/13 punti contro squadre nettamenteinferiori a te.
Mai contenti stì fenomeni della penna sempre a criticare….
daniele lo monaco ha detto che la squadra va elogiata…LEVATEJE ER VINO
Corsi ritiene la Roma una squadra scarsa- Questo giudizio non mi sembra condivisibile, perché è tutta gente di classe anche se non sono fuoriclasse. Abbiamo, però, Zaniolo, giovane fuoriclasse, assolutamente incedibile-
Probabilmente occorre integrare l’organico con uno/due terzini, ma il centrocampo e l’attacco sono più che accettabili- La rosa è ampia e motivata- Occorre mutare comportamento nel senso che i campioni sono nostri e devono giocare nella e per la Roma. Non sono merce in vendita per lucro del proprietario, come è avvenuto sinora con Pallotta.Friedkin si informi e si conformi a Viola e Sensi-
Allora passi l’eurogoal del 1-0 anche se resto convinto che abbiamo speso 25mln per un portiere normale.
Ma ragazzi riguardatevi il 2 goal….ma esiste che parte palla al piede per 40 metri un giocatore e va a concludere piazzando la palla comodamente che non entra neanche all’angolo se lo guardate in replay.
Mancava solo il vassoio un cornetto un cappuccino ed era perfetto.Ma come fai ad indietreggiare ma chi lo affronta sto giocatore mia madre a 86anni da casa?….chi si stacca quando arriva ai 20 metri ad affrontarlo
te lo deve dire un allenatore che va affrontato ai 20 metri? …..a Corsi manco rispondo sta squadra se non perdeva 13/15 punti contro avversarie nettamente inferiori doveva sta lassu a competere per il titolo o cmq almeno a 57/58 punti altro che Monchi Pallotta ma cosa non spostiamo il problema tecnico tattico su campi diversi….andate a guardare con chi abbiamo perso i punti….dovevamo e potevamo stare lassù….
e’ dura sentisse dì che, quanno giocamo bene, paremo a lazzio…
Colpo di scena. Friedkin si ritira, la Roma va a Corsi, che ha promesso di rifondarla da zero, investendo capitali suoi.
Cattivik così je rompi er giocattolo.
Lo vedi allora che sei te(l’ambientek) che nun voi na grande Roma?
Tu che sicuramente hai un’estrazione elevata e chic (come me del resto,dal quadraro,vedi te),ti ricordi come chiamavamo quelli che parlavano degli arbitri?
Ti ricorderai che dicevamo che la Roma doveva essere più forte pure degli arbitri?
Eh mo non se fa più, è maleducato.
Mo se piagne di nuovo.
Però oh,tutti della Roma eh.
Tutti stratifosissimi.
Semo noi quelli strani.
Però semo “mainstream” e “ambientik”.
Capito come?
Io so’ estratto da na fogna, er Quadraro è già Beverly Hills pe me. Te sei dimenticato “i sei(!) miracoli de Olsen” però, nun va bene…