“ON AIR!” – CORSI: “Friedkin arriverà in Italia domenica prossima”, DI GIOVAMBATTISTA: “Ma Pallotta non molla, è un osso duro”, TRANI: “Il texano non troverà l’argenteria per fare plusvalenze”, AUSTINI: “La Roma deve diventare più sostenibile”

23
4397

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Il calcio è andato fuori con l’accuso, è un sistema impazzito dove la corsa alla competitività non fa rima con gli equilibri finanziari, e ci si ritrova così…quel muro lo prendi. Che la nuova Roma possa diventare più sostenibile io me lo auguro, ma l’ideale è di andare a pescare calciatori bravi che costino poco. La bravura è prendere prima calciatori che possano diventare protagonisti… Non è facile farlo, ma degli esempi ce ne sono. Pensate se Villar diventasse un titolare della Roma…sono quelli i giocatori con cui tu svolti… Friedkin? Non so come sia nata la storia del rallentamento per via del Coronavirus…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La Roma si riposa una quindicina di giorni…Vi do una notizia: per domenica otto marzo è previsto l’arrivo a Milano Linate dell’aereo di Friedkin, allo scalo dei jet privati…questa è la situazione…Non so perchè va a Milano e non a Roma, ma questa è la notizia…”

Ugo Trani (Rete Sport): “Pallotta? Ormai non ci guadagna con la cessione della Roma…io voglio vedere quanto ci prende, sempre che ce le dicano le cifre… c’hanno detto che vendeva il club per un miliardo… Più di tanto a Friedkin non potrai chiedere, perchè non lo potrà dare tecnicamente…Per ammorbidire il FPF devi incassare 100 milioni, ma stavolta non ce l’hai l’Alisson da cedere… A parte Zaniolo, che però è infortunato, e Pellegrini, che ha una clausola di 30 milioni, ti resta poco. Con Schick non puoi fare plusvalenza, ma al massimo ci vai pari e patta…Puoi fare un po’ di plusvalenza da Under  Kluivert, ma non di certo di 40 milioni… Quali big puoi vendere, non ce li hai…Dzeko è l’unico, ma ha 34 anni. Gli altri, gli Smalling o i Mkhitaryan non sono tuoi… L’argenteria stavolta non ce l’hai… Se trovi il ds giusto che ti fa acquisti mirati, che saranno altri prestiti, perchè non puoi fare altro… Pallotta tra i suoi successi c’ha il record delle perdite…”

Alessandro Angeloni (Rete Sport): “Chi sta gestendo la situazione Coronavirus pensa che nel giro di un mese l’allarme possa andare via via diminuendo. La firma di Friedkin slitta? Era prevista in questo periodo, e così sarà…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Quello che sta succedendo per l’emergenza coronavirus dal punto di vista economico è una tragedia, ci rimettono milioni di persone. Friedkin? Deve essere sincero una volta che arriva, perchè se sbagli la comunicazione anche stavolta… Voto a Pallotta? Gli do 5 perchè non riesco a dimenticare quella semifinale di Champions, sono rare certe emozioni…ma è un 5 faticoso…”

David Rossi (Roma Radio): “Il rinvio dell’Europeo sarebbe necessario, anche perchè quest’anno è itinerante, si gioca in tutta Europa e presuppone una serie di spostamenti…questa cosa non si può fare… E il fatto che ci stanno mettendo così tanto per deciderlo è penoso, perchè vuol dire che stanno più attenti a discorsi economici più che alla salute…Stanno aspettando un segnale di regressione dell’epidemia per dire che si può fare, e invece non è così perchè le cose stanno peggiorando, e il picco ancora deve arrivare. In Italia sono già morte più di 100 persone. Forse sarebbe il caso di mettersi una mano sulla coscienza, perchè quello che sta accadendo è una cosa grave…”

Daniele Lo Monaco (Rete Sport): “La partita di Europa League col Siviglia si giocherà a porte aperte in Spagna, ma a porte chiuse qui a Roma. E’ brutto dover giocare senza pubblico una partita così, ma bisogna sopportare per un bene supremo. Ma questo aspetto va considerato, perchè immaginate se la Roma al ritorno avesse bisogno di un risultato positivo per poter passare senza il supporto del proprio tifo… La Roma andrà a giocare a Milano a porte chiuse, la Lazio lo stesso a Bergamo…e anche Juve-Inter senza pubblico…Va tutta l’acqua per l’orto a Lotito? Diciamo che stanno succedendo cose particolari… La Roma se avesse avuto tutti i giocatori a disposizione sarebbe stata in lotta per i vertici del campionato…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Nella trattativa della cessione della Roma ci sono tante cose che ancora non combaciano. Pallotta è un osso duro. La Roma sarà di Friedkin se verranno rispettate le richieste di chi vende. Voci di corridoio mi dicono che le cifre sono diverse da quelle che abbiamo letto…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Le ultime partite della Roma hanno ridato un po’ di fiducia. L’Atalanta può incontrare delle difficoltà a partire dallo scontro con la Lazio e la Roma deve farsi trovare pronta. Io avrei chiuso il campionato, almeno per un paio di mesi, così è falsato. Pensano solo a Juve-Inter, delle altre non interessa niente…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFonseca compie 47 anni, gli auguri della Roma (VIDEO)
Articolo successivoCoronavirus, cosa succede se si trova un positivo in serie A: il campionato si ferma

23 Commenti

    • Trani sei patetico sforni numeri e ragionament. Con i tuoi ragionamenti hai scoperto Acqua calda. Quello che tu sbandiera da grande giornalista scoopista noi lo sapevamo già e quindi non ci dai nessuna nuova sorprendente notizia. Ma grazie per averci confermato che sei veramente inutile.

  1. Bla bla bla
    solo dichiarazioni inutili.

    Forse solo Pruzzo stavolta ha detto qualcosa inserendo il cervello.

    FORZA ROMA.

  2. “Do un 5 faticoso…” ma chi sei ? Palesati x le competenze…danno voti, sputano sentenze…per non parlare dei vari ubriaconi e pregiudicati….

    • È un classico caso di win/win: se sabato, domenica o lunedì F. Atterra in Italia (fosse pure Lamezia terme) dirà “avevo ragione”. Se non arriverà nessuno potrà fare il vago che tanto nessuno controlla mai, oppure potrà tirare fuori la scusa “è stato fermato dal virus, ma io avevo ragione”

  3. Stravolta Pruzzo ha ragione da vendere, campionato falsato, coppe falsate,spiegatemi il senso di andare a giocare a Siviglia in un catino,con il pubblico che ti alita addosso e qui davanti ai fantasmi è tutto drammaticamente finito, era meglio chiudere tutto sarebbe stato più serio

  4. Comunque per regolamento se venisse interrotto il campionato,la juventus sarebbe campione d’ Italia perche alla 25 giornata,cioe’ l’ ultima giocata dai bianconeri era in testa,quindi conterebbero le partite alla pari con ila Lazio cioe 25!

    • Si annullerebbe perché la classifica sarebbe determinata da un calendario parziale. La Juve alla settima non aveva ancora affrontato nessuno a parte il Napoli. Per dire Lazio e Inter, dirette concorrenti della Juve, si erano già affrontate tra di loro.
      Comunque la misura della Roma pallottiana ce la dà il Rossi che fa il tifo per il coronavirus.

    • La misura dell’Italia la da quel che scrive “Brufolo bill”, che ha il coraggio di scrivere “Comunque la misura della Roma pallottiana ce la dà il Rossi che fa il tifo per il coronavirus.”, quando il messaggio di Rossi è L’ASSOLUTO OPPOSTO, visto che dice che la situazione è grave e aupica il rimaandare gli Europei. Ci sono persone talmente ottenebrati dalle proprie (veramente proprie? a me pare sempre che siano prese in prestito dai soliti noti) ideee e preconcetti da invertire il concetto di un semplicissimo scritto il cui significato parrebbe chiaro a un bambino.
      “Il mondo è un bel libro, ma poco serve a chi non lo sa leggere.” Carlo Goldoni

  5. Guardi sig. Marione, le do uno ‘sgub’ in linea con le sue cialtronate: Dan atterra a Milano perché a Fiumicino l’hub dei jet privati era esaurito. L’ultimo slot l’ho preso io che torno dalle Barbados, spiacente.
    M’aveva pure chiamato il buon Dan per farsi lasciare il posto, ma gli ho risposto picche, tipo “Finché nun firmi co’ Geimmese nun te do unca’… “.

  6. Chi vende deve vendere e non può tirare troppo la corda (Friedkin potrebbe sopravvivere anche senza Roma) . In ogni caso credo che l’accordo economico sia definito; forse manca qualche clausola/dettaglio. F. R.!

  7. ho sempre apprezzato Ugo Trani ma negli ultimi tempi è davvero dura seguirlo.
    sembra goda a vedere una Roma in difficoltà…
    sinceramente questo atteggiamento mi infastidisce.

  8. pallotta è un osso duro….se lo dice ilario…per me è un osso duro quando deve farsi pagare i calciatori

  9. ho solo un unico rimpianto quello di poter donare alla ROMA una sola carriera.Basta solo questo per che DDR debba tornare alla Roma

  10. scusate, dovrei stilare la classifica provvisoria del “beotavirus” (si accettano consigli):
    1- con distacco, al primo posto quel medico in provincia di Foggia che non ha applicato una virgola del protocollo previsto. Focolaio evitabile, definirlo “italiota” è un complimento
    2- al secondo l’extracomunitario (pakistano, se non ricordo male) che doveva rimanere in quarantena mentre si prodigava a consegnare cibo a domicilio per conto di un ristorante. In confronto a lui, Stachanov è stato declassato a chierichetto
    3- al terzo il cinquantenne che, abbandonata la zona rossa di Vò Euganeo, è andato tranquillamente a sciare rompendosi un femore. La sua fuga irresponsabile è stata solo tardivamente scoperta in ospedale. Altro talento incompreso
    4- al quarto quel presunto rapper d’importazione che ha appena partorito una porkata senza senso sull’argomento. Uno di quelli per cui rischi di diventare razzista. Evito di fargli pubblicità
    5- i followers del soggetto al punto 4

    • Alieno, sono fieramente ignorante di tutti i tuoi punti.
      Ne gioisco forte e chiaro.
      Però da romano che vive a mylano te dico,con dolore,che con l’organizzazione che c’è qua Roma era ancora padrona di Costantinopoli.
      E probabilmente atac starebbe facendo la guerra a elon musk.
      …distopie,che so che te piaciono.

    • sono episodi raccolti dalle informazioni quotidiane, FEDE.
      Fiero di non conoscerli? Pensa che avrei potuto perfino prevederli (tranne il presunto “rapper”)

    • Per conto mio, sarei in dubbio se invertire secondo e terzo posto.
      Più rischiosa forse la condotta del secondo, però almeno un motivo serio l’aveva: guadagnarsi il pane.
      Il terzo invece è solo un emerito idiota.
      Sul quarto non so. Non conosco il tipo e comunque detesto il rap (e giù i pollici. W la classica, W il prog, W il jazz-rock).

    • con questo commento hai quasi un piede nella mia “white list”, HIC SUNT LEONES.
      Al di là del genere musicale (potrebbe essere uno qualsiasi), gradirei un tuo giudizio sull’ispirazione che si cela dietro un brano come “Coronavirus” di Bello Figo…
      si accettano messaggi telepatici

    • Come Hic Sunt Leones sarei propenso a invertire 2 e 3, l’unica cosa che almeno per il 3 la giustizia divina gli ha fatto rompere un femore al “genio”!
      Suggerirei anche inversione di 4 e 5… per il principio che solo un coglione che segue un coglione è più coglione del coglione!

  11. davidinorosso dal suo pulpitino promuove lo stop. A euro 2020.
    Gli unici soldi che arriverebbero a Roma dal mondiale.
    Un po’ come la raggi che volle ritirarsi dalla corsa alle olimpiadi
    Questi sono geni. Non vanno sottovalutati.
    Chiunque si domanderebbe,come mai gente così dotata e capace possa essere utilizzata in ruoli così poco consoni alle loro attitudini.

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome