AS ROMA NEWS – Il giorno della firma è arrivato: Dan Friedkin diventa il 24° presidente della storia della Roma.
Il doppio yes del texano e di Pallotta è arrivato ieri con i grattacieli di New York sullo sfondo quando in Italia erano all’incirca le 20. James è atterrato nella Grande Mela per cedere il club con il quale ha chiuso 9 anni di esperienza con zero trofei, qualche gioia e tanta amarezza. Ad attenderlo Friedkin, negli uffici della Raptor sulla 14esima strada, con la penna in mano e la voglia di chiudere un affare rallentato negli ultimi giorni dal problema Coronavirus. L’ufficialità arriverà probabilmente oggi anche se sono da valutare le tempistiche legate alla Borsa. Ma di dubbi ormai non ce ne sono più.
OFFERTA – Venerdì erano stati scambiati tutti i contratti tra le parti dopo aver terminato la fase negoziale, da lunedì ogni giorno era buono per chiudere. Il giorno buono è stato ieri quando Friedkin, magnate della Toyota negli Usa con un patrimonio stimato sui 4,1 miliardi di dollari, ha firmato il contratto preliminare (signing) di acquisto della Roma con un’offerta vincolante vicina ai 700 milioni comprensiva del pagamento dei debiti per circa 260 milioni.
Dettagli e prime dichiarazioni arriveranno in queste ore anche con un lungo comunicato di 5 pagine che spiegherà tempistiche e modi di una trattativa iniziata lo scorso novembre. Anche perché per il passaggio di consegne definitivo bisognerà attendere i tempi tecnici (60 giorni) per l’ok dell’Antitrust e il lancio dell’Opa sulla quota di azioni disponibile per la negoziazione in Borsa. E Pallotta? Niente conferenza stampa d’addio, ma si attende il commiato che non sarà avaro di polemiche.
DIRIGENZA – Domenica Friedkin è atteso a Milano e poi a Roma per conoscere il resto della dirigenza e avviare il nuovo progetto americano giallorosso. Verrà formato un nuovo Cda, di cui farà parte il vice Marc Watts, e verrà promosso il figlio Ryan come vice presidente e figura di riferimento a Trigoria. Confermato il ceo Fienga, sarà ora caccia al dg con i nomi di Leonardo e Capello sul taccuino.Difficile un ritorno di Totti. Il futuro ds non dovrebbe essere Petrachi ma molto dipenderà dalla qualificazione in Champions.
STADIO E MERCATO – Il piano di investimento sul parco giocatori dipende molto dalla qualificazione nell’Europa che conta e dalla possibile deroga dell’Uefa relativa al fair play finanziario per le nuove proprietà. Ma non ci saranno spese folli nella prima finestra in cui si manterranno i big e si cercherà di contenere il monte stipendi. Senza perdere ovviamente di vista la questione stadio che sta vivendo ore febbrili grazie al pagamento dei debiti di Parnasi da parte del magnate ceco Vitek.
(Leggo, F. Balzani)

E la Consob?
A questo punto vogliamo le prove!
Forza Roma sempre
Pallotta una grande delusione, speriamo che Friedkin sia più vicino a Roma e alla Roma … lo meritano i tifosi perché un presidente deve sentire l’energia e l’amore che c’è nell’aria per i colori e per la città più bella al mondo … poi vedremo cosa saranno in grado di fare … solo un dubbio: ma i giornalisti c’hanno preso a sto giro? 😀
Aggiungo però che adesso dobbiamo sperare si parli di calcio, partite, campionato ed Europa League. Basta parlare di assetti societari…
@Sparta68, hai ragione su tutta la linea. Noi siamo tifosi, quindi amanti del calcio, non commercialisti o economisti, e vorremmo poter parlare di sport, non (o comunque non solo) di business, Borsa, titoli, società etc. Speriamo che sia finita anche l’era dei cognomi storpiati, che piacciono tanto ad alcuni utenti: di certo Pallotta non ha deciso di cedere la AS Roma solo perché stanco di leggere il suo cognome storpiato in qualche forum, ma per motivi molto più concreti. Io, come specificai nel mio primissimo post su GR.net, non sono né pro né contro nessuno, mi interessa solo il bene della nostra AS Roma: se un presidente la fa diventare più importante lo applaudo, altrimenti lo critico, tutto qui.
Aaasaaaaaahhhhhhh
Una domanda rimane insoluta….se la Roma di Pallotta è un completo fallimento sotto tutti gli aspetti, come ha fatto il cosidetto “asset” ad acquistare tutto questo valore rispetto all’investimento iniziale?
allora ha ragione Zenone, questo Friedkin è un pollo.
Bravo ora tifa Boston
e Te fai tenerezza!!!
No problem.
Tra un mesetto… scopriremo se a fare da esca per gli “Abbocconi” sarà il pollo di cui parli o Zenone sbracato tra le patate. 😊
Domenico, Alba e Morituri, tutto quello volete, ma continuate a non rispondere alla domanda. Che è chiarissima.
Si spera che la barzelletta sia finita, e ora di dimostrare un interesse ed un amore vero per questa squadra ( società)
Come direbbe “Masetti Primo Portiere” In attesa dei Comunicati Ufficiali👌👍
Tuttavia volendo prendere per buona questa notizia, da parte mia il benvenuto è dobbligo
Di Conseguenza:
💛💖Benvenuto Friedkin💛💖👌👍
Per quanto concerne il resto, concedetemi solo una piccola osservazione diretta a coloro che su questa storia ci hanno Speculato a Piene Mani:
Sommella, Balzani, Liquori, Renga, Lengua, Biafora, Trani, Melli, Ausini e Fac – Simili
(Radio Radio Compresa)
Ma andate a “cagare…” (Detto de core e pure svirgolettato tiè😂🤣😃)
💛💖Sempre Forza Roma!!!💛💖
Ma ha firmato o non ha firmato? Sembra ancora di no,sta facendo un favore ai giornali che possono continuare a scrivere la firma slitta,entro 48 ore,domani,no dopodomani,per essere i primi a dare la notizia stanno facendo solo figuracce.Il giorno che esce il comunicato non ci crederemo neanche più. John Solano è quello che ha dato la notizia,ma,a quanto pare John Sola! Sapete chi è questo john Solano e Roma Press? Sembra uno molto vicino a Pallotta..da dove è uscito e quanto tempo è che si occupa di Roma?Io ho scoperto il suo sito solo da poco!
Penso che con questi chiari di luna nessuno si metterà di traverso sullo stadio. Il M5S a roma è praticamente scomparso. Via libera.
Voglio spazzare via un dubbio che questa notte non ha fatto dormire tutti gli Abbocconi… e cioè,che farò adesso?
La PACCHIA mediatica,nè più nè meno…stavo al Governo,con Pallotta? Ebbene,ora passo all’Opposizione…
penso che mi farò tante,tante risate…😆😜😎😄
Ok boomer…
Sì, sì…
tu continua a fa’ er gaggio con gli “Abbocconi”….
Finite le esche pe’ falli abbocca’… te se pappano a te come capro espiatorio.
😊😊😊😊
Dai cesaroni ora tutti a BOSTON!!!
La fine di un incubo… ❤️💛🧡 FORZA MAGICA ROMA RISORGI
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.