ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La bella stagione di Davide Frattesi, centrocampista 20enne, all’Empoli sta spingendo la Roma a valutare il suo riacquisto a fine stagione. Lo riferisce il portale “Tuttomercatoweb.com“.
Due anni fa i giallorossi lo avevano ceduto al Sassuolo, mantenendo però un diritto di riacquisto sul giocatore di 15 milioni di euro, valido fino al 30 giugno del 2020.
Frattesi, attualmente in prestito all’Empoli, sta giocando una buonissima stagione in Toscana, soprattutto dopo l’arrivo in panchina di Pasquale Marino in panchina, e la Roma lo sta tenendo sotto osservazione per capire se investire quella cifra per riscattarlo in estate oppure no.
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Ecco, qua’, con questo calciatore si potra capire che tipo di strategia tecnicosportiva si intraprenderà.
Esempio a mio parere il ragazzo deve essere riscattato e poi dato in prestito con la valorizzazione ad una squadra di A, il Parma, l’Udinese, Benevento, in modo che possa giocare con continuità, poi alla fine della stagione se avrà dimostrato di valere la categoria lo riporto a Roma e lo i aderisco in rosa, altrimenti deciderai se rivenderlo o se farlo crescere ancora sempre in prestito in serie A.
Al fin dei conti Frattesi ha solo 21 anni, quindi un paio di anni in serie A prima di passare ad una squadra TOP dovrà pure farli da qualche parte.
Invece se la Roma lo prendo per inserirlo da subito in rosa….be allora vorrà dire che punteremo ancora una volta sulle scommesse e li poi ci sono In ballo troppi fattori che in questi ultimi 3 anni qualcuno non ha considerato e che non hanno portato i risultati ambiti, vedi qualificazioni Champions che anche in questa stagione è fortemente a rischio di partecipazione.
Caro Spaccia, Frattesi è un buon giocatore, potenzialmente molto forte. Ma… è portatore di un virus che si sta ancora cercando di debellare: è lazziale. Si tratta, come sai, di un male endemico, originatosi tra la Campagna Romana e la Ciociaria, diffusosi solo a causa della transumanza delle “pecuri” (trad. pecore); ma è pur sempre un brutto male. L’unico antidoto finora sperimentato è detto “Serie B”. Non ha risolto il problema, tant’è che in passato si provò con la “Serie C”, esperimento fallito per un nonnulla. Restiamo fiduciosi, per il bene dell’Umanità, nella definitiva estirpazione del Male. Per quanto riguarda il ragazzo… o si redime pubblicamente o vagherà nei pascoli terreni vita natural durante.
Ciao KAWA.
scherzi a parte, non sarebbe ne il primo ne l’ultimo laziale che ha giocato e vestito la nostra maglia, purtroppo anche a me da giovane e capitato di allenarmi con quell’altri, la maglia però non l’ho mai indossata.
Quando giochi è fai il professionista questo passa in secondo piano.
Certo ci sono anche stati dei rifiuti di ragazzi che non so o voluti andare in una squadra o dall’altra per una scelta di fede, esempio, Berardi noto tifoso dell’Inter ha detto no alla Juve
(per me non è normale).
Io ho voluto solo significare come deve pensare un club che si vuole definire TOP.
TOP lo sei se ti comporti come tale, se la Roma vuol diventare TOP con calciatori che non hanno mai giocato una gara di serie A, allora penso che non cambierà nulla e ci troveremo in mano ad un Pallotta bis.
Poi magari ti può anche andare bene ma la logica dice altro le grandi squadre si formano con grandi calciatori che hanno esperienza ed hanno giocato a grandi livelli.
Frattesi é un buon profilo ma lo deve ancora dimostrare, poi se sara buono ce lo teniamo e poi magari fa anche gol al derby.
Un saluto da Parma.
“purtroppo anche a me da giovane è capitato di allenarmi con quegli altri” 😱
“la maglia però non l’ho mai indossata” 😅
@Spaccia
Per vedere le reali intenzioni dal futuro proprietario(proprietario non prestanome)
e’ solo sufficiente sapere, che non venda i migliori per amministrare la Roma, poi ben vengano giovani interessanti,Frattesi
lo e’!
Provincialissima questa cosa che Frattesi è laziale.
Liverani era Romanista ed ha fatto grandi stagioni con quello, pure da capitano.
Sono professionisti, inseguono il danaro e le gratificazioni.
le altre sono stupidaggini superate e vecchie come il cucco.
Ciao HSL
ai miei tempi 42 anni fa se non eri tesserato di un club, stavi da loro per una due settimane, ma non ti davano gli indumenti di allenamento come fanno ora.
Ti portavi i tuoi indumenti e ti allenavi con loro.
Mi è capitato con, Roma, Lodigiani, Almas, Ternana, Perugia, Napoli, Fiorentina, e quell’altri.
Poi me so spaccato un ginocchio ed è finito tutto.
Pensa che la Lodigiani mi dava anche la possibilità di lavorare a 16 anni, quindi potevo iniziare a guadagnare qualcosa senza essere di peso alla mia famiglia.
Non saprei dire fino a quale livello sarei potuto arrivare, però penso che una lega Pro di adesso l’avrei potuta anche fare per una ventina di anni, giocavo in porta.
Hai ragione Dario, provincialissimissimissima… però si stava cazzeggiando… forse s’era capito, eh.
Frattesi è un grande giocatore ma doveva essere riacquistato dal prestito prima perché adesso con le partite fatte all’Empoli il prezzo si è alzato
Sì, come no, peccato che ci sia il diritto di riacquisto da parte della Roma già fissato all’atto della cessione al Sassuolo.
In b sta facendo davvero molto bene e se le cifre fossero basse si potrebbe pensare di riprenderlo per poi valutarlo ed eventualmente girarlo in serie a.
Praticamente sono anni che diamo i soldi al Sassuolo dai tempi della sola defrel sempre con sto contro riscatto Prestito secco no ??? Non gli entra in testa.
Questi che mettono il dito in giù sono troppo forti sono i sentimentali stile Politano.. infatti grazie a dio abbiamo preso Perez diecimila volte più forte
Il problema è che col prestito secco le squadre che ricevono il giocatore non sono molto incentivate a valorizzarlo mentre in questo modo lo sono perché si pigliano i soldi
Non ti ho messo ne like e ne dislike, però il caso Shick è lampante: non esistono giocatori scarsi in serie A o nelle leghe estere di pari livello. Esistono giocatori che semplicemente non funzionano (Defrel prima punta lo si mette esterno? Schick che non c’entra niente con il modulo?) e giocatori svogliati o vecchi (Doumbia, Nzonzi, Ashley Cole). Ma li è la società che dovrebbe intervenire.
Subito corre tecnico vede il gioco se si riprende per 15 al volo
bravo e ha carattere
Rimanesse dov’è, 15 mln x sto burino che se faceva le foto con Klose il 26/5 sono follia in tutti i sensi. Usiamoli piuttosto x riscatta Smalling che ce serve come il pane.
Frattesi sta facendo benissimo all’Empoli come aveva fatto benissimo in nazionale under 20. Sa attaccare e difendere e ha una corsa inesauribile con buona tecnica. Inoltre segna un buon numero di goal. Lo seguo dal campionato giocato con l’Ascoli. È da riprendere subito!
Il discorso è sempre lo stesso: quali sono e saranno le tue ambizioni? cristante oggi gioca da vice diawara, quindi che senso avrebbe spendere 15mln per un giocatore di serie B? villar la roma lo ha pagato 5mln in tutto, quindi un prezzo che può starci per un profilo del genere, ma 15mln sono troppi secondo me.
Visto che la roma dovrò puntare a fare acquisti mirati, secondo me, la liquidità sarà fondamentale, tanto piu che dovrai riscattare i vari miky e smallin ( speriamo ), quindi frattesi sarebbe l’ultima delle cose a cui pensare.
Piccola postilla: insigne, immobile, verratti, TONALI, gente che si vedeva e faceva parlare pure dalla serie B. Lo stesso villar, dove girano immagini su internet, ha dimostrato di fare la differenza in B in maniera importante. Frattesi sta facendo un buon campionato, nulla piu. è giovane, vero, ma un giocatore che ti fa stropicciare gli occhi, perche 15mln sono tanti. COme sarebbe stati tanti per villar.
Lory, sono proprio i giocatori come Frattesi che servono alla Roma.
Giovani, bravi, sani e con stipendi contenuti.
Invece ci siamo riempiti di mezze seghe e giocatori di qualità non eccelsa con stipendi da top player.
Ovviamente serve il giusto mix, tra giovani e campioni.
Ma nel nostro centrocampo uno come Frattesi quest’anno avrebbe giocato parecchio.
Per me era da riprendere già l’anno scorso.
Il problema è che Petrachi non l’ha fatto la scorsa estate quando la recompra era più bassa pur disponendo di un budget importante.
Temo non lo farà di certo a giugno dovendo rientrare di qualcosa come 150 ml.
Sarebbe la cazzata finale dopo quella iniziale del monco andaluso che sacrificò lui e Marchizza per prendere quella sega di Defrel
Frattesi è già pronto.
Non serve mandarlo in prestito.
È il classico centrocampista box to box e sarebbe stato utilissimo già questa stagione.
Sino allo scorso anno lo si poteva riprendere a 11-13 ml.
Ora ne servono 13-15.
Sarebbero soldi ben spesi.
Dal Sassuolo oltre a lui porterei a Roma Scamacca e Boga.
Giocatori da dismettere a centrocampo sono:
– CRISTANTE: troppo poco qualitativo. Proverei uno scambio in serie A, anche se l’ideale sarebbe trovare un suo estimatore in Premier. Valore 20-25 ml
– PASTORE: non possiamo permetterci un giocatore che è arruolabile solo per 1/3 delle gare (se va bene), pur essendo il più talentuoso della rosa. Valore 5 ml
– NZONZI: proverei ad inserirlo come acconto per CAMAVINGA. Valore 10-15 ml
Quelli da prendere:
– FRATTESI: motorino instancabile: valore 15 ml
– CAMAVINGA: astro nascente. Da prendere dando al Rennes il nostro NZonzi come acconto. Valore 30 ml
– MKHITARYAN: da riscattare possibilmente per non più di 15 ml
Ronzinante è l’antitesi der giocatore da Premier (anzi, pe me propio l’antitesi der giocatore). Nun se famo illusioni: ora come ora, er solo Schick ha buone chance de esse riscattato. L’artri te li terrai sur gobbo, e neanche pe na questione de cartellino, quanto pe stipendi assolutamente fori mercato rispetto ar rendimento.
Spera’ de venne Anka Sbilenka è poi pura utopia. Lì solo na risoluzione der contratto te po’ salva’.
Bravo Vegemite concordo con te al 100%. ❤️💛
Frattesi e Villar Non sarebbero male come parte del ns centrocampo.
Perche non avete visto il fratello Luca come gioca !!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.