AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Il calcio è fermo, ma i telefoni continuano a lavorare. Esattamente come quello del d.s. giallorosso Gianluca Petrachi, che proprio in questi giorni di pausa sul campo sta provando a capire come poter modellare la Roma del futuro.
Quella della prossima stagione. Che poi non si sa neanche quando e come partirà, ma l’importante è non farsi trovare impreparati. E così il d.s. romanista sta sondando il terreno, cercando di capire alcune cose. E una delle caselle su cui sta lavorando per la prossima stagione è anche quella del centrocampista.
Per ora i nomi monitorati da Petrachi a centrocampo sono sostanzialmente due, iniziando dal giovanissimo Ryan Gravenberch, 18 anni il prossimo 26 maggio, in grado già di dimostrare personalità e temperamento nelle sue prime apparizioni con la maglia dell’Ajax. Diventato mediano davanti alla difesa, è dotato di un fisico possente (è alto 1,90 metri) e di un buon palleggio.
Ha già un costo alto (oltre dieci milioni di euro), ma Petrachi spera nei buoni rapporti che il suo agente (Raiola) ha a Trigoria. E poi c’è Davide Frattesi, che di anni ne ha 20 e che nella Roma è cresciuto. E che nella Roma potrebbe tornare (sulla scia di quanto successo con Lorenzo Pellegrini). Ceduto nel 2017 al Sassuolo, si è fatto le ossa in prestito ad Ascoli ed Empoli e oggi sembra un giocatore pronto per il grande salto. La Roma fino a giugno ha la possibilità di riportarlo a casa con un diritto di ricompra (15 milioni) verso il Sassuolo. Ed a Trigoria sembrano davvero intenzionati ad esercitarlo presto.
Altro giocatore su cui Petrachi ha messo gli occhi è Mykhailo Mudryk, 19 anni, centrocampista offensivo, ma anche esterno alto dello Shakthar Donetsk. Fonseca nella scorsa stagione lo ha fatto esordire in prima squadra e ora ha segnalato il profilo al d.s. romanista. rispetto agli altri ha un vantaggio: costa poco, meno di due milioni.
(Gazzetta dello Sport)

Da prendere e riprendere….
Il ragazzo olandese sembra poter diventare un crack, o lo prendi ora o mai piu. Invece frattesi ci starebbe come ritorno, anche se non ha mai giocato in a. Quello potrebbe essere l’unico dubbio….
Almendra perfetto per giocare con o al posto di Diawara
Ragazzi Almendra è un crack!!!! Fate una petizione fidatevi. Forza corsa geometria tiro Spaventoso
Frattesi da riprendere subito, gli altri due sono promesse vedremo, anche se l’olandese per avere 18 anni già costa tanto
15 mln x un giocatore che gioca in B in una squadra di metà classifica, ma siamo seri. Sicuri che non sarebbe meglio usarli x riscatta smalling??
Mi raccomando ora con Frattesi prendiamoci pure Faraoni, De Silvestri, Bonifazi, Murgia e perchè no anche il ritorno di Romagnoli; poi come tecnico al posto di Fonseca prendiamo uno fra Ciancichella, il postino Pioli, Mihajlovic (che volevano già appiopparci l’anno scorso), Petkovic o anche Paoletto Di Fascio, come DS il ritorno di quella disgrazia vivente di Sabastecca, promuoviano il parafangaro di Boccea a presidente (senza portafoglio come lo gnocchettaro di oltre oceano) Infine x lo stemma impadroniamoci di quello della Lupa Roma che tanto è fallita ergo nessuno avrà niente da ridire.
Mihajlovic ci ha dato una lezione di gioco, recentemente, Faraoni si mangia tutti i terzini destri della Roma, ci andrei cauto a disprezzare gli altri…
Mark Black ne capisci di calcio vedo….
Io non disprezzo calciatori a caso, io disprezzo i calciatori laziali e tutti quelli nella lista o x militanza o x fede o ambo le cose sono tutti laziali. Non voglio assolutamente vedere gente che ha pascolato o sognava di pascolare x Formello, fossero anche Messi o Ronaldo. Poi se a voi va bene tifa un laziale fate pure, probabilmente so io che ssono troppo integralista o romantico che non voglio in nessun modo mischiarmi con i burini
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.