NOTIZIE AS ROMA – Fonseca non ha avuto l’intera rosa a disposizione nemmeno ad inizio campionato. Ce la potrà fare se, come sembra, il campionato riprenderà a metà maggio.
Zaniolo dovrebbe essere disponibile per fine torneo e ci saranno i recuperi di Zappacosta, Diawara, Pellegrini, Pastore, Under e Perotti. Il rientro più importante riguarda il numero 7, discorso simile per il guineano che sarebbe stato convocato per la partita contro il Siviglia del 12 marzo.
Quando la quarantena sarà ultimata anche Zappacosta avrà il tempo necessario per completare l’ultimo step. Per quanto riguarda la società lo stallo tra Friedkin e Pallotta è confermato dal fatto che fronte Roma, sono almeno una decina di giorni che le comunicazioni col magnate sono in stand-by.
(Il Messaggero, S. Carina)

Ancora parlate de pallone?ma l’avete vista la colonna de camion militati pieni de bare che di notte andavano ai cimiteri….e BASTA!!!!
eh ma tu stai qua a leggere e commentare pero’! un po’ di coerenza non guasterebbe.
Buongiorno a tutti,non ho nessuna voglia di fare polemica,ognuno ha il diritto di pensarla come vuole.Ieri ho saputo che mio cugino,medico di base,è in rianimazione a causa del covid,ecco! il mio pensiero tutti i giorni va a tutto il personale sanitario che è in prima linea,a cominciare dai medici che scrivono su questo forum.Qualcuno potra’ obiettare che fanno il loro lavoro,anche quelli di napoli che si sono dati malati(vermi) dovrebbero fare il loro lavoro,comunque lo si puo’ fare in tanti modi e i Nostri lo stanno facendo con grande dedizione pagando un prezzo molto alto.
Un abbraccio a tutti,specie a chi ha gia’ situazioni familiari complicate che il virus ha acuito.
Non capisco come mai è uscito il nick storpiato,sara’ l’effetto del virus?
Ciao Fabiano, ti sono vicino e abbraccio te e tuo cugino, nella speranza che tutto possa risolversi per il meglio.
Mia moglie ieri ha saputo della positività del nonno di un giovane collega. Qualche giorno fa questi è andato a fargli la spesa. Ha riferito di aver mantenuto una distanza di sicurezza e che la visita è stata breve. Si è messo in isolamento in attesa dell’esito del suo tampone.
Nel frattempo, mia moglie e i colleghi lavorano da giorni con la stessa mascherina, ormai praticamente inutile, in attesa di nuove. La fortuna è che nella nostra zona ancora si tratta di episodi circoscritti, altrimenti non so cosa potrebbe succedere.
Mi unisco all’abbraccio nei confronti di tutti questi eroi silenziosi che ogni giorno rischiano in proprio per salvare le vite altrui. Pensate a loro e siate responsabili.
fabiano questa cosa del sacrificio del personale sanitario a tutti i livelli è una cosa che andrebbe tramandata alle generazioni future. Per quello che può contare ti sono vicino e ti abbraccio.
Nel mio piccolo posso testimoniare la mia vicinanza a tutti questi grandi eroi solo a mezzo del vil denaro attraverso donazioni più o meno dirette.
Ecco, il lavoro di queste persone e le immagini dei mezzi dell’esercito che spostano le salme da Bergamo dovrebbero far riflettere tutti noi in primis, ma anche e soprattutto chi ci “governa”.
E basta con le canzoncine al balcone, se volete proprio cantare attaccatevi il karaoke alla TV.
Non c’è proprio una ceppa da cantare.
Una volta si diceva che fare il Medico era una Missione…per molti di loro è ancora così,per altri è una professione come un’altra.
Sono vicino a fabiano e a suo cugino, Medico missionario..
Che dire a Fabiano? Non ci sono parole. C’è solo da attendere e sperare.
Cattivik, l’unica mascherina che ho (antismog, serve veramente a poco) regolarmente la disinfetto e poi la faccio indossare al termoventilatore accesso… Faccio voti che l’alta temperatura ammazzi quel bastardo. Ma non so se funziona…
Eh eh, caro Hic, temo che la tua “maschera” sia utile quanto una di Carnevale in questo contesto!
P.S. Io non ne ho alcuna e rifuggo da maldestri tentativi “home made”. Sono uscito solo due volte, per la necessaria spesa alimentare, munito solo di guanti e cercando di tenere la giusta distanza da altri avventori.
Il 90% delle mascherine che vedo in giro, credo servano a dare solo un senso di falsa sicurezza a chi le indossa.
Hai ragione, Cattivik. Oggi mi ero preso una giornata di ferie, ma verso le 14 son dovuto andare di corsa a lavoro perché la distribuzione di mascherine stava creando tensione. È un’altra forma di psicosi; e siamo solo all’inizio…
Ora si parla apertamente di militarizzazione delle nostre città… La forbice tra chi è in trincea o sta soffrendo o morendo, e chi reclama il proprio diritto ad una vita normale, è troppo ampia per essere sostenuta. Vorrei sbagliarmi, ma temo che a breve la nostra libertà individuale subirà un’ulteriore drastica compressione. Attenzione.
Quel momento è già arrivato Kawa. Da stasera siamo praticamente in regime di coprifuoco.
E già si paventa che non ci sarà alcun ritorno in aula per i nostri figli.
Mi sembra si sia superato il limite della decenza, nemmeno hanno l’intelligenza di capire, non solo, che a nessuno interessa più tenersi informati sulle ipotesi di ripresa del campionato ma, addirittura, non saper leggere, in tutte le restrizioni che sono e verranno adottate, la chiara intenzione del governo di impedire qualsiasi iniziativa che le contravvenga,,,, e la ferma posizione di avocare a sé, la decisione di sblocco dell’emergenza,,,, Un abbraccio alla famiglia di fabiano e un augurio di guarigione per suo cugino.
Grazie amici per la vostra solidarieta’ e vicinanza.Ho sempre pensato che siamo molto meglio di quanto si creda.
Caro fabiano, un abbraccio a te e a tutti gli amici del blog. Questa è l’ora della lotta, dei sacrifici e del coraggio. Non perdiamo la fiducia nel domani e non smettiamo di sforzarci di comprendere ciò che sta accadendo nel mondo. Memorizziamo bene le parole che leggiamo e ascoltiamo in questo periodo, verrà il momento di tirare le conclusioni… Forza e Onore.
Ciao Fabiano. Un abbraccio a te e un grosso in bocca al lupo a chi sta combattendo, in un letto d’ospedale o nell’adempimento del proprio lavoro. Ho uno zio che lavora al 118, che ieri è risultato positivo al test…ora non è il momento delle polemiche, ma alcuni contagi di persone che sono lì per fare il proprio dovere, sono avvenuti in modo assurdo. E’ per questo che chi ha la fortuna di potersi tutelare stando semplicemente a casa, dovrebbe capire che i loro comportamenti hanno conseguenze che ricadono su chi invece a casa non ci può stare. Per quanto sia dura, sforziamoci di essere positivi e corretti, solo così ne usciremo in tempi ragionevoli.
Ciao criptico,un abbraccio anche a te e un augurio a tuo zio di pronta guarigione,personalmente non mi stanchero’ mai di ringraziarli.
Caro Kawa questa mattina avevo risposto al tuo bel post,mettendo anche la mia mail,per te ,Cattivik,Hic e per chi ne volesse fare uso,ma non mi è stata pubblicata.Riprovo:fabianofranco55@libero.it.
Un abbraccio anche a te amico mio.
Ricevuto, fabiano. Ho memorizzato.
Caro fabiano, caro Blouson e caro Cattivik che siete presenti, ma questo commento è rivolto tutti i Fratelloni Romanisti, dobbiamo avere pazienza, anche se avessimo tanta paura e dobbiamo trovare tanto coraggio per combatterla. Il mio desiderio, una volta fuori da questa disgrazia, è quello, ad emergenza finita, di brindare noi Fratelloni al pericolo sventato e alla nostra amata Roma.
ma che imbecille (per non dire di peggio) ma che significa questo pollice verso?
Non mi sembra il momento di fare polemiche con nessuno ma,,, ho preso pollici versi anche in tripla cifra ma non me ne sono mai curato anche perché chi esprime opinioni è normale che non sia condiviso,,,, il pollice verso per un invito fra persone che si scrivono frequentemente, lo trovo veramente assurdo.
Prohaska lo propose anche il buon alba fortitudo,tempo addietro.
Un abbraccio a tutti,oggi in particolare a fabiano.
Concordo anche con blouson,non c’è niente da cantare.
Avremmo dovuto fare shut down a febbraio.
E non era neanche difficile da prevedere, purtroppo questa classe politica non è preparata. E manca anche di spina dorsale.
Ricevuto anch’io Fab. Solo che, al contrario di Kawa, ho dovuto scrivere. Memorizzare è ormai fuori portata per me…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.