Adnkronos: “Friedkin ha proposto l’acquisto del 51% della Roma ma c’è il no di Pallotta”

28
2846

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Arrivano aggiornamenti e novità per quello che riguarda la trattativa tra James Pallotta e Dan Fridekin per il possibile passaggio della Roma al texano.

Stando a quanto rivela in questi minuti l’agenzia di stampa “Adnkronos“, nelle ultime ore Friedkin avrebbe proposto al bostoniano di acquistare solo il 51% delle quote del club giallorosso per poi valutare l’acquisto delle restanti quote del club a crisi Coronavirus superata.

Ma da James Pallotta è arrivato un secco no a questa ipotesi. L’unica strada percorribile al momento è che l’affare venga rivisto dal punto di vista economico al termine dell’emergenza, soprattutto dopo che l’attuale presidente giallorosso avrà concluso l’aumento di capitale.

Fonte: Adnkronos

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCoronavirus, il bollettino di giovedì 2 aprile: +2.477 positivi, trend in calo. 760 nuovi decessi, 1.431 guariti
Articolo successivoRoma, trattativa bloccata Pallotta-Friedkin: congelati i ritorni di Totti e De Rossi

28 Commenti

  1. Per chi vende la Roma ha un valore. Per chi acquista ne ha un altro. E non è nemmeno tanto facile dire “che si incontrino a metà”, in quanto la metà dei due valori è comunque basso per Pallotta.
    Poi certo, bisogna vedere quanto James sia stufo del giocattolino e quanto Friedkin lo voglia il giocattolino, soprattutto bisogna capire quante perdite e quanto dolorose avrà il gruppo Friedkin dopo questo caos generale.
    Sperando che il “dopo”, sia abbastanza presto.

    Forza Roma

    • In tutto questo vorrei capire perché il Newcastle va al 20esimo uomo più ricco del mondo e noi al massimo Friedkin – che sarebbe un passo avanti rispetto a Pallotta.

      E pensare che mancava poco al passaggio di proprietà.

      Io non credo che Pallotta ceda. Ormai se ne parla tra un paio di anni. In questo momento non conviene cedere. A meno che, come scrive Bati, Pallotta si sia stancato

    • TifosoGiallorosso anch’io me domando sempre come fà una città con il nome Roma a non attirare uno degli uomimi tra i 100 più ricchi al mondo… però poi tra le tante motivazioni che mi dò aggiungo pure un’esempio…
      se io fossi uno benestante e volessi comprare una villa al mare senza conoscere il territorio e il mare dove la cercherei, a Sabaudi/Circeo, Ostia o Ladispoli???
      che Pallotta non vorrebbe cedere mi sembra ovvio, non avendo realizzato il suo progetto non avrà il ritorno preventivato, ma come ho ricordato ieri, anche se ad una parte de tifosi brucia, non è stato Pallotta a proporre la ASRoma ad altri ma la GS…

    • Beh, non è così difficile capire perché si preferisce investire nella Premier, anche in club di seconda fascia. C’è una torta da 5 mld di sterline e un terreno fertile per chi vuole investire.
      Pensare che 25 anni fa lì erano idoli gente come Benny Carbone, e Zola un fenomeno assoluto. Noi, allora il calcio più bello e ricco del mondo, abbiamo sperperato e dormito. Loro hanno investito e adesso c’è un baratro difficile da colmare. Quasi impossibile, se andiamo a vedere i personaggi che guidano il nostro calcio.

    • pippo marra e adnkronos sparano stronza….non sono attendibili in questa faccenda . pallotta avrebbe accettato di cedere solo il 49 x cento e friedkin , da uomo d’affari , doveva saperlo . pallotta non può cedere il 51 dato che perderebbe il controllo della società . quindi , solo se friedkin valutasse pallotta un emerito imbecille , questa sarebbe una soluzione percorribile .

  2. Se così fosse,da ambo le parti sono due belle mosse,e’ una bella partita a scacchi,Pallotta adesso deve avere i nervi saldi,Friedkin non ha nulla da perdere…

  3. Tipo: daje James, te va se ‘sta Roma le pijamo a mezzi?
    Mi ricorda una storia di qualche anno fa, da pischello, comprai una play a mezzi con un amico perchè stavamo scannati. Risultato: stava tutti i giorni a casa mia a rompe ercà e scroccava da fumà e da beve. Da lui la madre nun voleva perchè se stressava e sporcavamo (‘na famiglia de sciroccati, ammazza, però la madre tendeva al milfone e quindi… no vabbè questo è un altro capitolo) e quindi alla fine l’ho sfanculato, lui e la play, e me sò comprato l’X-Box.
    Guarda se nun finisce uguale, eh?

    • Madò che cattivacci ‘sti spolliciatori !
      Fatevi una risata, che per una pennichella sotto un cipresso c’è sempre tempo.
      Buona pasqua.

  4. Anche in questa vicenda non è stato raggiunto il picco,,, ma se adnkronos è un’agenzia che non raccoglie bufale, questa non mi pare una notizia che sbocca la trattativa, anzi,,, Forza Roma

  5. Beh cosi “piano Ballotta” dovrebbe ricapitalizzare e non vedrebbe una lira dalla mossa “o’stadio”,strano che ha rifiutato. Poteva fare una grande squadra con un minor esborso. Ma me sa che il suo piano non è mai stato di vincere.
    Dan dajene un po’ de più e ti lasci pure il bonsai.

  6. E la novità quale sarebbe secondo Adnkronos?
    Giusto per spararne una delle tante.
    Bah…..
    Avanti il prossimo e vediamo cosa s’inventerà di nuovo.
    Buona serata a tutti

  7. Ho la sensazione che anche con Friedkin le cose non cambieranno molto.

    Capisco tutto, anzi ho capito bene, sia Pallotta che Friedkin sono solo speculatori e sarà difficile liberarsi di questi personaggi che hanno solo uno scopo, lucrare sulle spalle dei tifosi

    Quindi dal sottoscritto non prenderanno più un centesimo.

    A questi della Roma non frega un caxxo sono solo buoni a contare i soldi.

    L’unica realtà concreta della Roma rimaniamo solo solo noi i tifosi, il resto è solo apparenza e usurpazione fatta da mercenari speculatori, presidente, durigenti, calxiatori che usano la nostra bandiera per le loro sporche trame e guadagni.

    • Ciao Spaccia, come stai, com`é la situazione a Parma?!?
      Un abbraccio grosso fratello Giallorosso.

    • Ciao SAMURAJ

      nonostante la segregazione e un periodo che mi cambierà profondamente.

      L’esperienza di oggi è allucinante, sto incazzato con il mondo, non capisco perché dopo una vita di sacrifici 3 cambi di residenza, sono andato via da Roma a 25 anni, oggi mi manca 1 anno per andare in pensione …. pensavo fosse una liberazione… ed invece vivo col timore di continuare a vivere da recluso e pure lontano dai miei affetti e dalla mia città.

      Mi auguro passi più in fretta possibile, ma non sarò più la stessa persona.

      Un abbraccio

      SEMPRE E SOLO FORZA ROMA.

  8. La situazione è ingarbugliata.
    Friedkin o Pallotta l’importante è attuare una nuova strategia e chiunque guiderà la Roma, deve essere supportato,
    con gli insulti non si va da nessuna parte.
    Anche nei commenti si rispecchia il clima politico del paese, tutti contro tutti.

    Ancora devo capire cosa ci si guadagna a attaccare, insultare gli altri…
    Spero di ripartire con Zaniolo, Diawara, Pellegrini, Villar, Dzeko, Perez, e qualche altro innesto di valore..
    Avere idee diverse, ma rispettarsi e essere uniti in Italia (Roma..) è fantascienza

  9. Quoto batigol.
    E’ plausibile è che Danny Friedkin abbia frenato sulla stipula a causa della pandemia. Il bene s’è svalutato, come tutto, e un po’ vorrebbe sfruttare l’opportunità per limare qualche milioncino a prescindere (il bene si rivaluterà, ma allo stato non si può prevedere né quando, né quanto), un po’ si preoccupa che si riveli un buon affare.
    Jimbo Pallotta ha in mente un certo margine di ricavo e non vorrebbe rinunciarvi, ma deve realisticamente far i conti con la svalutazione, e da quel che si percepisce gli piacerebbe venirne fuori (e i soci più di lui).
    Attendere tempi migliori gioverebbe a chi dei due? Al di là dell’allentamento dei vincoli di FFP, Jimbo ha scadenze da rispettare, Danny no. Però Danny ha pure fretta di acquistare il bene per poter programmare il futuro.
    Tra affaristi, nessuno cederà facilmente. Che tutto salti, comunque, mi sembrerebbe illogico dato il percorso ormai fatto e dato che si dovrebbe ricominciare da capo, e vi sarebbero altri acquirenti interessati? Jimbo inoltre non può impoverire il bene vendendo i pezzi pregiati, perché sarebbe costretto a rifinanziare la società, mica potrebbe intascare impunemente gli importi.
    Ho l’impressione che i due stiano valutando modalità differenti di accordo (se non l’acquisto del 51%, forse un acquisto del 100% ma ripartito in più passaggi, ossia un ingresso graduale di Danny fino a subentrare a Jimbo. O altro ancora che non so immaginare).

  10. 51% significa essere proprietario pagandola però la metà di quanto si era stabilito è chiaro che se è cosi Pallotta non ci sta

  11. Tifosogiallorosso è molto facile caperne il perché: perché fare business in Italia è impossibile.
    Pallotta ne è un esempio.
    E che tu faccia sta domanda mi sorprende e mi fa capire la sensibilità degli italiani rispetto alla questione.
    Chi investe in Italia non ha nemmeno la sicurezza del ritorno dell’investimento dopo dieci anni!
    In Inghilterra ci metti meno di un anno. Parliamo poi delle tasse? Mancanza di diritto e regole chiare? I lotito di turno? La legge del piu forte? Sindaci che cadono e quelli che vengono sono in diritto di rimangiarsi i tuoi diritti acquisiti. Ma di che parliamo? Questa è l’Italia

    • Vero, anche se va detto che queste problematiche sono molto più evidenti dalla cintola del nostro paese in giù.

      Ho notato che si torna a desiderare il maraja di turno. Ma non era il momento delle riflessioni profonde?

  12. Avere il 51% vuol dire essere socio maggioritario e non essere il proprietario. Per essere l’unico proprietario devi avere il 100%. Il problema è che adesso Pallotta non vuole perderci vista la situazione di crollo è Friedkin non vuole regalare soldi a scatola chiusa visto il momento di grande incertezza. Non so quanto convenga a Pallotta fare muro ma se l’intenzione rimane arriverà anche l’intesa.

  13. Ho la netta impressiome che Fierdkin voglia fare il par@@ulo,il problema e’ che Pallotta e’ piu par@@ulo di lui,e non abbocca!

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome