ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Ai calciatori è stata presentata male questa cosa del taglio degli stipendi. Poi loro dovrebbero essere i primi a fare il gesto e a rendersi conto in questo momento che forse sono quelli che dovrebbero dare il buon esempio in quanto privilegiati… La Roma? Come la Juve penso che comunicherà presto di aver trovato un accordo per la riduzione degli stipendi…anche stavolta arriverà seconda…Me lo aspetto dalla Roma, e dall’Inter… Comunque c’è la voglia di portare al termine questa stagione, anche a costo di spostare il prossimo…”
Ugo Trani (Rete Sport): “Scontro sugli stipendi? Sarà fondamentale capire le date, non è semplice. Ma squadre che hanno avuto giocatori positivi al Coronavirus, come fai a riatletizzare certi giocatori rispetto al resto del gruppo? Non è così semplice. I presidenti vogliono un taglio degli stipendi perchè oltre ai soldi dei diritti tv rischiano di perdere anche quelli degli abbonati…ma come fai a far partire la campagna abbonamenti? Che proponi? Io continuo a dire che rischi di rovinare anche il prossimo campionato per tentare di salvare questo…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “La ripresa della vita deve per forza contemplare un minimo di rischio, ma altri due mesi così ammazzerebbe definitivamente il nostro paese… Nel calcio stanno volando gli stracci, ora sembra esserci muro contro muro per la storia degli stipendi dei calciatori…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La cosa più incredibile è che la Cina alla fine è la nazione che ha sofferto meno questa storia… Taglio degli stipendi? Tommasi dice che è una cosa vergognosa. Noi parliamo malissimo di Tommasi sotto il profilo umano da sempre, da quando Sensi per una malattia non pagò il premio scudetto, e c’era da giocare la supercoppa. Tommasi andò dai dirigenti dicendo che se non pagava, i giocatori non sarebbero andati in campo. Ma nessuno poteva delegare la firma di Sensi, e Tommasi rispose dicendo che non avrebbero giocato. Poi una componente della squadra con più dignità e cuore si decise a giocare…E a Tommasi lo chiamavano anima candida..pensate un po’…Io dopo che ho saputo questa cosa l’ho detestato, mi fa proprio ribrezzo con tutti si suoi riccetti da angioletto. I giocatori? Sono stupidi…dire che è vergognoso il taglio degli stipendi è da stupidi…”
David Rossi (Roma Radio): “I dati dell’ultima settimana sono confortanti ma non decisivi, sono giorni che passiamo col fiato sospeso per sapere quando il trend comincerà seriamente a scendere e a passare alla fase due. La notizia del giorno è il ricovero e lo spostamento in terapia intensiva di Boris Johnson, nelle tv inglesi e sui giornali ne parlano come se fosse già morto… Quando parlò di immunità di gregge, disse che dovevamo prepararci a tantissimi morti…se ci pensi è un ragionamento crudelissimo…”
Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Senza soluzioni condivise il calcio ne uscirà a pezzi. Dai l’idea che un’attività non necessaria, se non al nostro divertimento o al business di qualche presidente, debba per forza ripartire. La scuola è un’attività necessaria, ed è chiusa. E tu riapri il campionato? Io penso che anche a settembre è difficile ricominciare a giocare, ma se ti organizzi forse trovi la soluzione per ripartire in sicurezza…forse… E tu vuoi ricominciare a maggio? Ma dai… E ve lo dice uno che passa la sua vita sui campi di calcio…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Tagli degli stipendi? Io stavolta sono più a favore dei calciatori… questa decisione mi sembra esagerata. Ora non è che siccome i giocatori guadagnano tanto, allora gli puoi togliere quattro mesi di stipendio… Nel momento in cui si ricominciano ad allenare, loro stanno di nuovo lavorando…e che li vogliamo non pagare mentre non lavorano? Pensare a 4 mesi di taglio di stipendio mi pare esagerato… A me non sembra giusto, si paghi metà per uno…”
Redazione Giallorossi.net

A volte penso che per certi calciatori bravi fortunati, forti quanto volete, ma i soldi che guadagnano sono del tutto immeritati
vogliamo parlare degli influencer? degli youtuber? a regà, viviamo in un mondo che premia gente che anni fa non avrebbe potuto manco spande il concime nei campi, e ci stupiamo di compensi a giocatori di calcio? guardatevi le classifiche degli sportivi più pagati al mondo e vedrete che ci sono tennisti, golfisti, pattinatrici, giocatori di baseball, di basket…noi campiamo solo di calcio e puntiamo il dito su questi, ma alla fine è un discorso di business e questi se sono così strapagati è perchè generano guadagni ancora maggiori al sistema che li foraggia. Chi sarebbe così cretino da dare a un ragazzino di 20 anni qualche milione di euro, se in cambio non ci fossero dei guadagni altrettanto importanti? dietro a ogni giocatore strapagato chi c’è? procuratori milionari, sponsor, e tutto un circo di gente che magna. “Sparare” sul calciatore vuol dire non vedere altro che la punta dell’iceberg e non è detto che sia lui la parte marcia del sistema (senza voler difendere chi potrebbe tranquillamente fare delle rinunce ed è sicuramente un privilegiato)
focolari, il solito idiota. Ma a pensarci bene cosa puoi aspettarti da “uno” come lui!
Il signor Mario Corsi fa finta di dimenticare quando LUI andava a ricattare Franco Sensi (insieme all’amico suo dal grilletto facile) minacciando di fare lo “sciopero del tifo” (e chissà che altro…) se non gli dava dei soldi, per chi non ricorda puo’ andare a spulciare gli archivi del Messaggero, Ottobre 1994 ci sta ancora.
E poi parla di Tommasi che avrebbe dovuto accettare di essere pagato con carta straccia ( = le azioni della Roma che non valevano un caxxo) al posto di soldi veri pattuiti sul contratto
Si vergogni !
L’unica cosa su cui hanno ragione i pallottari e’ che sto individuo fa ancora piu’ schifo di pallotto e che in America la feccia di quel genere starebbe al gabbio, qua invece ce la ritroviamo a fare “informazione”….
Che paese del caxxo.
Ricordate la fronda che fece a Louis Enrique ?
Disgustoso come il suo grande sostenitore.
Fischiarono Verre,Caprari,Okaka,etc. inneggiando al suo mecenate e tifando contro la maglia
Disgustoso
a
Vedi chi parla di ribrezzo…lo fai a tutti tu ribrezzo…
I maliinformatori di Trigoria ti hanno dato informazioni di comodo “caro” Corsi.
Tra le attività non essenziali e di cui si è disposta la chiusura nel DPCM del 22 marzo scorso avrei senza dubbio compreso molte emittenti radiotelevisive capitoline . Leggere le indecorose affermazioni quotidiane di certi figuri dell’etere suscita nel sottoscritto un forte moto di repulsione e di sincero disgusto. Specie in un momento di così grave per tutto il ns. Paese e nel quale si contano migliaia e migliaia di morti a causa dell’emergenza sanitaria. Spero che nel momento in cui tutto tornerà alla normalità i tifosi giallorossi e più in generale i cittadini romani mettano in quarantena volontaria questi sguaiati operatori dell’informazione …
OT : oggi è il compleanno di SuperMarco Delvecchio ….. un articolo su di lui sarebbe molto gradito !
Chi ha messo i pollici versi su un post dedicato a uno che ci ha fatto esultare 9 volte nei derby può essere solo una quaglia …..
Eh lo so che vi rode ancora ….
e quindi …..
VOLA SUPERMARCO VOLA !
Ricordiamoci pero’ che Tommasi quando e’ stato si e’ messo al minimo sindacale… quanti dopo di lui lo hanno fatto.
Ora nel farsi portavoce dei giocatori devi trasmettere le richieste dei giocatori ai dirigenti.
Compito ingrato, e spesso differente dalle tue idee personali.
Bravo Master, il “signor Corsi” ha la memoria di comodo e dimentica ciò che non vuole ricordare. Ad oggi se memoria non mi inganna Tommasi è stato l’unico giocatore in Italia ad autoridursi lo stipendio al minimo sindacale (se non erro neanche 2 milioni e mezzo di lire) perchè sotto lungo infortunio.
Il “signor di cui sopra” farebbe una gran cosa a tacere…ne avrebbe solo da guadagnare.
Davvero,
io mi auguro a Corsi abbiano cancellato la memoria e ricordi solo gli ultimi 2 giorni ogni mattina,
perchè altrimenti lui, che in qualsiasi altro paese occidentale sarebbe murato ar gabbio da anni,
che da delle patenti di dignità ad altri è davvero l’esplosione della realtà.
Focolari: non si possono tagliare gli stipendi ai calciatori solo perche’ guadagnano tanto!
Bene,allora togliamoli a chi guadagna poco.!
Sono senza parole! Difendere questi viziati e’ vergognoso. La questione non dovrebbe proprio esistere, dovevano essere liro stessi a dire: questo mese senza stipendio! Certo, poi dovevano fare un prestito alla Compass, vero? Poveretti! Gente che si ritrova milioni sul conto, non rinuncia a 1\10° dello stipendio? Io parlo dei viziati della serie A, il problema e’ per la serie C e peggio ancora la D. A questi non bisogna chiedere in quanto a volte non prendono neanche quel poco che gli spetta. Mi fa arrabbiare il fatto che poi fanno anche i moralisti per non andare in politica, direi (compagni buonisti milionari). Tanti di questi ipocriti viziati, devono essere mandati via. Certo, per loro non e’ un diritto rinunciare, non e’ un obbligo, ma semplicemente un atto di umanita’ e giustizia sociale, visto che tanti sonobin mezzo a una strada e tanti ancora(purtroppo) ci andranno.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.