ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Ad oggi non ci può essere certezze sulle date, né della ripresa degli allenamenti né della ripartenza del campionato, e chiunque si sbilancia lo fa solo su previsioni. E vi dirò di più, a oggi non è nemmeno detto che possa ripartire il campionato… Poi si proverà a fare di tutto per finirlo, com’è giusto che sia. Il calendario alla ripresa dovrebbe presentare Roma-Samp e Atalanta-Lazio…immaginatevi la vittoria delle Lazio e della Roma, in quel caso sarebbe quarta anche se con una partita in più…Ma come ti cambia la prospettiva? Cambia tutto con undici partite…lì poi te la giochi fino in fondo per il quarto posto… Potrebbe essere un nuovo campionato, e chi volava prima potrebbe stentare adesso…sarebbe tutto un mistero…”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Solo per una cosa sarei contento se ripartisse il campionato: pensa che bellezza se fosse vera la teoria di Lotito e cioè che i giocatori sono come le macchine che poi non si rimettono in moto, e che la Lazio riparte il campionato le perde tutte…Io penso che supererei anche questi giorni di ansia con queste scene meravigliose…”
Ugo Trani (Rete Sport): “Fino al 3 maggio non sarà possibile allenarsi. Ma il governo non dà nessuna apertura nemmeno a maggio, e parliamo di allenamenti…e secondo me non te la dà. Non sono notizie, ma è quello che respiro da quello che accade… Certe attività come bar, ristoranti e palestre dovranno stare chiusi almeno tutto maggio, e quindi anche il calcio! Se ora molli e sbagli devi mettere come nuova data ottobre e non più metà giugno o luglio…”
Paolo Cento (Rete Sport): “Mi pare di capire che l’ipotesi che sta avanzando in questi giorni è quella di non correre adesso sulla data della ripresa del campionato, concluderlo più in là, anche fosse ad agosto o i primi di settembre. Poi verrebbe sospeso tutto fino a gennaio per evitare il picco eventuale a novembre, e quindi nel periodo autunnale ci sarebbe la pausa con le ferie per i giocatori, per poi ricominciare con la nuova stagione a gennaio avendo alle spalle l’eventuale picco che è la cosa che mette paura a chi studia le curve di questo virus…”
David Rossi (Roma Radio): “Si va verso un prolungamento delle prescrizioni fino al 3 maggio, ma era ampiamente prevedibile. Nemmeno il più ottimista poteva pensare a una riapertura dopo Pasqua. Resta da capire se da qui al 3 maggio ci saranno delle graduali riaperture, e qui a Roma nel Lazio mi aspetto delle cose in tal senso… Ieri per motivi lavorativi ho girato per la città, Eur, Garbatella, Prati, Trastevere e ho avuto modo di vedere che lo scenario è inusuale…è incredibile riuscire a sentire gli uccellini sul Lungo Tevere…”
Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Il fatto che le società di betting non possano fare pubblicità la trovo un’anomalia tutta italiana… A me il proibizionismo dà fastidio… Io non rinuncerei mai al vino, però se preso in larghe quantità qualche problema te lo crea…ma questo non vuol dire che io non posso sponsorizzare un’azienda che produce vino. Ma se lo Stato mi permette di scommettere, perchè io poi non posso sponsorizzarlo? E’ un’anomalia tutta italiana, e io pensavo che ora si potesse sanare…rompiamo questa anomalia, sfruttiamo questo momento per far sì che le squadre possano finanziarsi…ma a quanto pare non si arriverà a questo, perchè il governo non ha intenzione di cedere. Io continuo a credere una straordinaria ipocrisia…radio e giornali sono private di tanta pubblicità in questo senso… Se dovessimo togliere dalla pubblicità tutte le cose che potrebbero fare male, non si potrebbe fare pubblicità su niente…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Le vittime per il Coronavirus sono ancora troppe, ma come si fa a pensare di passare alla fase due! Si resterà così almeno fino al 4 maggio, ma almeno! Stiamoci pure 3 mesi o 4 mesi così, dobbiamo farlo per i nostri figli!… Pensateci molto a passare alla fase due col calcio, il Coronavirus non guarda in faccia a nessuno, nemmeno ai calciatori…la situazione è la stessa per loro. L’Italia stessa non sa quando ripartire, e il calcio deve ripartire per forza? Spadfora si informi su cos’è lo sport…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Restare chiusi in casa altri 3 o 4 mesi? Ma si, restiamoci anche 10 o 12 mesi…ma io spero che qui stiamo scherzando…ma non scherziamo, per favore… Le date si allungano e le chiusure uccidono l’Italia…io sogno di svegliarmi domani e tutto è tornato alla normalità…”
Franco Melli (Radio Radio): “Non si può tenere chiusa l’Italia così, è allucinante…così non ne esci più, e poi avrai i morti per fame, disperazione e per pazzia… Noi abbiamo drammaticamente abbandonato un certo mondo, e ora chissà cosa succederà anche nel calcio. Sono fioccate troppe date inutili, situazioni che sarebbero diventate positive…ma la verità è che il cittadino dovrà forse restare chiuso fino al 3 maggio e poi si vedrà..”
Furio Focolari (Radio Radio): “Nessuno può essere così pazzo da ricominciare prima che gli scienziati ci diranno che si potrà ricominciare. Ora si fanno solo delle previsioni, per non farsi trovare impreparati, ma è tutto qua…”
Redazione Giallorossi.net

Renga deve limitarsi a parlare di calcio. Già capisce poco di quello, figuriamoci cosa possa capire del gestire un paese flagellato da una pandemia. Non lo so io, non lo sa lui. Lo sanno i virologi, gli scienziati, la gente che ha studiato e che viene pagata per gestire situazioni di questo tipo, non certo un ometto qualunque che parla per dare aria alla bocca in radio
“A me il proibizionismo dà fastidio… Io non rinuncerei mai al vino,…”
Ho sempre avuto il sospetto e adesso ne ho la conferma: E’ proprio vero che a volte basta cosi’ poco per darsi la zappa sui piedi da soli Daltronde si sapeva che trà Lo Monaco – 🍷🍷 Tavernello Trani🍷🍷, Lo Tirchio, Diaconale e De Laurentibus trà vini e “Liquori”😋 (ogni allusione non è causale😉 ) Hic – 🍷🍷👌👍
Se ogni 15 giorni ne aggiungono altri 15 di chiusura totale sarà DIFFICILE ripartire… COME glielo spieghi agli ALTRI settori che il calcio DEVE ripartire, mentre gli ALTRI possono aspettare? GIÀ hanno fatto la cazzata di non chiudere la lombardia IMMEDIATAMENTE (il 27 febbraio al massimo andava fatto) IN ENTRATA E IN USCITA (ferrovie e aereoporti SOPRATTUTTO) FIGURIAMOCI ORA che si parla delle riaperture scuole direttamente a settembre e da qui alla prossima estate gradualmente per tutti… e gnente, QUESTI popio nun ce vonno sta’…
Si giochera’ in piena estate,i campionati si concluderanno a porte chiuse,e non solo in Italia,ci sono troppi interessi “in questo mondo”
E’ un po’ che Trani dice cose sensate. La quarantena je sta a giova’…
È finito il vino e non può uscire da casa….ergo, per la prima volta dopo tanti anni è sobrio.
non so piu cosa è giusto o sbagliato,ma sento fortemente la inadeguatezza di questo governo di fronte a tanta emergenza! Ognuno dice la sua, in tv tutti scienziati che fanno previsioni sulla durata del virus,mascherine introvabili nella farmacie ma il tabaccaio le ha a 15 £ al pacco di 5, debbono essere obbligatorie o no, fase due,tre,quattro, non sanno e giustamente non possono sapere. Ma intanto io so che rimanendo in casa le bollette lievitano in modo esponenziale, maggior uso dei termosifoni, televisione quasi sempre accesa, bolletta del gas a 200 £ energia a 120£, se provi a mettere il naso fuori di casa ti fermano e rischi una sanzione da crepare! Oggi qui sulla boccea subito dopo casalotti traffico bloccato per posto di blocco dei carabinieri controllavano le macchine una per una con un caos indescrivibile. Giusto?Sbagliato? Io sinceramente sono al limite della esasperazione e sentire quelli che pensano al campionato di calcio che si interrogano su come e quando ripartire, tagliare gli stipendi (anziche 3 ml 2,5 ml), sento un qualcosa dentro che si infiamma e che ……………la fila alla posta è semplicemente disumana ! ma nonostante tutto sempre,comunque e ovunque forza Roma!
Ma non sarebbe meglio chiudere per questo anno con il calcio come hanno fatto tutti gli altri sport, per poi ricominciare il prossimo campionato, cancellando di fatto questo.
In nome del Dio denaro, non vale la pena, prendersi i rischi di ricominciare a giocare un campionato che è finito causa corona virus tutto il resto sono chiacchiere questo campionato di fatto non esiste più
Chissà che uccellini avrà sentito Rossi a lungotevere…. Mhhmm
Saranno quaglie?o il passerotto dell’acqua lete ?
Saranno quaglie?o il fratelli passerotti dell’acqua lete ?
Petrucci è un grande, senza se e senza ma. Credevo di detestare la lanzie al massimo delle mie capacità; mi sbagliavo. Posso odiarla ancora di più.
Lo Monaco ciaraggione.
Gli altri dicono più o meno cose sensate, a parte Melli che evidentemente si sta infeltrendo (nel senso di avvicinarsi a Feltri, arruffapopolo da quattro soldi).
Oddio, il discorso del Piotta non l’ho capito molto. Sì riprenderebbe ben consapevoli di un nuovo picco a novembre? E non sarebbe folle?
Fra mezz’ora Giuseppi dovrà trovare le parole per spiegare che non se ne parla di riprendere fino ai primi di maggio… Se andrà tutto bene.
Ma se viaggiamo tuttora (mi sembra) a 4000 nuovi contagi giornalieri, come si può sperare in un calo così drastico da far figurare un avvio di normalizzazione di qui a tre settimane?
Magari, ma non mi sembra realistico.
mischiando chimicamente la pandemia con questa rubrica si ottiene un “bad trip” anni ’60
Quando sarà il momento l’Italia verrà riaperta a scaglioni.
Come detto nella conferenza di ieri da Locatelli, i dentisti e i parrucchieri sono ad alto rischio e saranno gli ultimi a riaprire in quanto operano a poca distanza dalle persone, i notai invece potrebbero essere i primi a riaprire in quanto possono mantenere un distanziamento dai clienti.
Mi risulta difficile pensare che uno sport di contatto come il calcio non venga inserito tra le attività ad alto rischio.
Ho capito, me toccherà farme taja’ i capelli ancora dalle fije. Povero me…
😂😂😂
Siamo sulla stessa barca, ma mia moglie ha vita facile coi i due peli che mi sono rimasti in testa!
Alla fine, questa reclusione immeritata (“Cerioni Otello, innocente”) ci offre la possibilità di acquisire nuove abilità.
La mia leonessa probabilmente è più brava delle figlie di Cattivik, il quale però dovrebbe incitarle a perfezionarsi offrendosi volontario senza lamentarsi.
Personalmente ho trascorso una mattinata su un tetto ad applicare una guaina protettiva… Prossimamente (forse) mi metterò a imbiancare casa, adesso o mai più.
Nel tempo perso, cioè praticamente sempre, ho sostituito rubinetti, installato lavatrici, fissato teli di copertura, curato le piante (va be’, e ca$$eggiato sui forum).
Hic, nun fa’ tanto lo spiritoso che te mando le mie! Io pure ho messo a posto un po’ di cosette, non tante come le tue perché comunque lavoro smart 9.30 – 18.30. Mi avanzano le tre ore che in genere devolvo sulla Pontina.
Sul tetto col cavolo che ci salgo più da quando, tre anni fa, ho rischiato la buccia scivolando su una tegola rotta. Ci salivo proprio per questo e per eliminare qualche poco gradito escremento di volatile sui pannelli solari.
Adesso per i pannelli chiamo la ditta ogni due anni. Per le tegole, sono diventato fatalista…
Ah questo argomento lo siento mucho.
Io non ho fatto niente,ma niente, a casa.
Ao sai niente?
Sono stato 10gg senza lavoro a deprimermi come una susina.
E si che avrei da fare eh.
Solo che non mi va. E le tre ore di pontina da quando sto in Lombardia non le faccio più però non me va De fa niente uguale.
Depressione e naufragio. Come stanno messe le tue figlie co’ la barba genio del male? Ce l’avete un tutorial per spuntature da naufragio?
La barba nun ce l’ho Fede. E meno male, sennò a quest’ora stavo messo come Freddy Kruger, grazie all’opera delle due Ripperine. Se ce tieni compilo l’autocertificazione e te le spedisco. Così potrai sperimentare di persona il loro purissimo talento…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.