Pedro, c’è l’offerta. E Willian si offre

44
3924

ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Offerta della Roma allo spagnolo Pedro, e Willian si offre ai giallorossi. Lo racconta l’edizione odierna del Corriere dello Sport in un articolo a firma Guido D’Ubaldo.

Il ds della Roma, Gianluca Petrachi, continua a studiare il mercato dei parametro zero per la prossima sessione di trattative. Tra i nomi accostati ai giallorossi, continuano a circolare due attaccanti in uscita dal Chelsea: Pedro e Willian.

Per lo spagnolo la Roma ha già fatto un tentativo a gennaio e dall’Inghilterra confermano che un accordo potrebbe essere vicino: stipendio da tre milioni netti per due stagioni, con opzione per la terza. Willian è stato offerto recentemente a Petrachi, al brasiliano piacerebbe lavorare in Italia e con Fonseca, ma le sue richieste per il momento sembrano essere troppo alte: 5 milioni di ingaggio.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMenez: “Ero come Kakà e mi voleva Conte, ma ho fatto troppe cavolate”
Articolo successivoDE ROSSI: “Mi piacerebbe allenare la Roma ma prima devo meritarlo. L’ultima volta che ho lasciato Trigoria mi tremavano le mani”

44 Commenti

  1. Entrambi di alto livello, in questa roma ci starebbero alla grandissima.
    Qualche dubbio sul ruolo: possibile che spendano tanto di stipendi per un vice zaniolo?

    • Niente niente ti chiami James Joseph Pallotta? Tutto quello che avvicinano alla Roma è formidabile.
      E’ formidabile Castrovilli, è formidabile Pedro, è formidabile Willian.
      Alla Roma servono i goal. Hai visto per caso negli ultimi tre anni quanto hanno segnato Pedro e Willian?

      Parlate di calciatori senza averli mai visti giocare.

      Alla Roma serve alzare il livello, quindi gente come Werner e Mertens; Thiago Silva e Kurzawa. Se proprio dobbiamo puntare i parametri zero.

    • Bono Jkc!, per carità, nun lo contraddi’! E’ n attimo e te ritrovi a fedina penale sporcata come “Pallotta boy”. Fidate, è già successo a me e ar poro Paolo B, e mo nun sapemo come fa pe rimuove i carichi pendenti.
      Dije de sì, rassicuralo, accarezzalo dorcemente sulla nuca e aspetta pazientemente che ariva er 118.

    • Cattivik , amico mio
      😂😂😂😂😂😂

      Un saluto e buon sabato 😊

      A me se mi dice Pallotta boy non si sfiora nemmeno , non la reputo un offesa
      Almeno io non dico storpiature in malafede e quando c’è da criticare ( giustamente) non mi tiro indietro e lo sai

      Quello che pensavo , l’ho scritto ieri sull’altro articolo

      Ciao 👋🏻

    • Cipro mio, ne girano de matti, malgrado il lockdown! Pensa che per un attimo ho pure immaginato che ce se potesse discute. Mah, chissà quali traumi infantili che ce stanno dietro…a me “Pallotta boy”. E come lo dico a mamma?

    • CAro cattivik, in precedenza lo ha fatto pure con me.
      Purtroppo sembra essere un trolletto non tanto svejo.
      @tifosogiàs’èrotto. Ao per portare caos e disinformazione,Zio,quantomeno dovresti avere un minimo di credibilità.
      Quindi ritenta,oppure dichiara che ti hanno rubato il nick e cambialo,o come già hanno fatto in tanti,
      Dai l’addio, tanto poi stanno tutti qua comunque.
      Mi parete il lockdown italiano,me parete…
      Un saluto agli extraterrestri, che leggo sempre volentieri

    • Meglio Thiago Silva a 35 anni che Mancini a 23.
      Parliamo di un Campione. Tu parli di calciatori marginali, che guadagnano tanto. E incidono poco.

      Perché non è vero che tifate Pallotta?

  2. A prescindere che sono notizie così tanto per vendere qualche copia in più, ma William calciatore incantevole ti farebbe mezza squadra da solo

    • Pallino personale. Grande corsa e tecnica. Giocatore generoso e di carattere.
      Magari!
      Forza Roma

  3. In realta questi parametri 0 con il fatto che non costano nulla alle societa che li aquistano,vanno a rompere tutti gli equilibri appunto di quelle che hanno un tetto ingaggi ben stabilito.Parametri 0 si ,ma con ingaggi adeguati il che vuol dire automaticamente giocatori discreti o nulla piu’.Adesso stranamente vogliono tutti venire a Roma per Fonseca! William 5 milioni? Si di pedate nel c@lo!

    • Cambia squadra, tifa sfinter o rubbe o lazzie, te conviene li so pieni de soldi e qualsiasi giocatore ci andrebbe di corsa a piedi nudi, e no per finta come per la roma, da noi non ce verrebero nemmeno in ferrari. Vai dalle squadre del tuo livello (O_=)

  4. Willian sarebbe un sogno, con la banda ballotta 🍟🍔 un sogno rimane!

    Si scrive spesso di un possibile acquisto di qualità, ricordo i vari Carrasco, Icardi, Maharez, Verratti, Bild, Wilshere, Aubameyang, ziyech, Lovren ecc. ecc. di fatto arrivano sempre o quasi scommesse da plusvalenzare salvo rare eccezioni, Nzonzi, Bianda, Karsdorp, Gonalons, Marcano, Coric, Defrel, Destro, Jose Angel, Kjaer, Schick, Vermaelen, Emanuelson, Grenier, Ucan, Tachtsidis, Iturbe, Doumbia, Cole, Stekelenburg ecc ecc. un disastro scontato e preventivato da tempo, invece di rinforzare la squadra veniva costantemente indebolita, ci siamo circondati di persone poco affidabili,
    presuntuose, arroganti ma soprattutto incompetenti.

    ROMA RISORGI!🎈

    • Costantemente no, perché pure scivolando su qualche buccia di banana, il buon Walter Sabatini aveva dato a Spalletti una bella squadretta nel suo secondo anno. Un’opera che necessitava di un ultimo sforzo per lanciarla definitivamente.
      Invece è stata lanciata nel cesso da Otelma su grazioso input di Boston, pur resistendo almeno un anno alla demolizione in corso.

    • @Robi anti verità a prescindere. Le frustrazioni su questo sito SONO molto evidentI.
      in maiuscolo la forma corretta.
      Mó vai tranquillo a trovare quell’amico tuo bostoniano.
      O te sei più amico de quello che fa er cameriere a Londra?
      Bella Frank welcome back.

    • Ciao Fede ben trovato, certi ceffi non meritano risposta interloquire con loro è una perdita di tempo, so limitati 😂.

      Un abbraccio brother giallorosso!

  5. Quoto Frank,,,, ma,,,, tanto ,,, caro Frank, a qualche cesarone sta bene anche continuare a giocare con l’equilibrio che garantisce Diawara,,, Auguri di buona Pasqua e un caro saluto

    • In questo forum siamo pochi ma buoni (a Roma invece siamo la stragrande maggioranza). Noi siamo cresciuti con il motto è mejo uno scudetto da Lupi che 100 d’agnelli, queste cose non ci spaventano, anzi, ci fortificano…anche in questo caso per fare uno di noi ce vonno 100 “sfigati” de loro 😂👍 Non sono Romanisti caro Prohaska so tutti infiltrati sbiaditi.

      Buona Pasqua di cuore anche a te fratello giallorosso e sempre forza magggica!

      PALLOTTA GO HOME!

    • Frank classico persona invidiosa in pigiama, apri la finestra che c’è puzza.
      Te lamenti come la suocera del pianerottolo, poveraccio/a

  6. Vedremo dai pedro si potrebbe fare se accetta l’ingaggio willian se ci vuole venire deve abbassare le pretese sarebbe un bel duetto e come si diceva na volta 2 è meio che one.Speriamo anche in smalling e per il faraone ci spero forza ROMA sempre

  7. Willian più di Pedro potrebbe essere di quei giocatori che ti portano esperienza e mentalità vincente, il problema dell’ingaggio e dei ruoli già coperti dipendono sempre dalle ambizioni che ti poni, se vuoi puntare in alto devi pian piano prendere giocatori di un certo livello, che solo il nome ti mette pressione, e a meno che non c’hai il fondo del Qatar bisogna iniziare dai parametri 0 per poi salire a quelli a scadenza e poi a comprarli… il monte ingaggi poi si ammortizza con i quarti di CL, gli sponsor, le magliette, i biglietti che giustificherebbero prezzi elevati, le tourne americane, giochi di plusvalenze…

  8. Credo che ormai a causa della scarsa liquidità si sia innescato un circolo vizioso: i campioni non li puoi comprare perché non sei in grado di affrontare spese da 40-50 milioni, e soprattutto all’estero te li chiedono cash senza dilazioni. I campioni svincolati (o tali furono) non li puoi prendere perché, in quanto tali, sparano cifre folli sull’ingaggio.
    Trovare la giusta mediazione sarà impresa ardua.

    • Vabbè, ma invece de spollicià, metteceli du’ sordi dentro sta pora Roma.
      Tipo una cinquantina de milioni ciascuno, no?

  9. Perdona cattivik mi spiegheresti queste vicende relative alla fedina penale,,, sempre che lo puoi fare ovviamente,,,, grazie,,, magara ahhah solo un accenno ,,, anche per una cautela futura,,, un caro saluto Ave (questo è giusto eh) e Buona Pasqua

    • Eh che te devo di’ caro Herbert. Sta imperversando uno strano soggetto, sicuramente sfuggito alle amorevoli cure del CIM, che ti dà del “Pallotta boy” appena je capiti a tiro. Io pensavo fosse colpa mia, perché j’ho fatto un po’ de cojonella sullo stadio. Poi però ho visto che il mio stesso triste destino è stato condiviso dar poro Paolo B, al di sopra di ogni sospetto, e allora me so’ riconsolato.
      Oggi ho visto che sta a spara’ “Pallotta boys” su tutto ciò che si muove. E allora ho capito che è un caso umano.
      Praticamente la versione al contrario dell’altro troll tanto caro all’Alieno. Statti accorto, eh?

  10. Mi sembra chiaro che se prendi william non riscatti miky e questo è un rischio; il brasiliano può giocare su entrambe le fasce, senza distinzioni, ma a differenza di miky, è il classico esterno di attacco molto generoso, ma con qualità classiche: veloce, dribling, assist, goal, generosità in fase difensiva.

    Sarebbe sicuramente un bel colpo, come sarebbe un bel colpo tenere miky.

    RIspetto all’armeno lo paghi zero ( sicuro di commissioni tanti euro ) e un contratto non inferiore ai 4mln, perche giustamente parliamo di un giocatore con un certo curriculum.

    Se prendi lui, prendi uno che viene a giocare titolare, quindi fai fuori o kluivert, pellegrini o gli esterni di destra.

    Ma ripeto, per me sarebbe un colpaccio. Idem gotze secondo me come secondo di dzeko alla mertens.

  11. durante le quarantene dovrebbero imporre una distanza di sicurezza anche dal calciomercato.
    La salute mentale va salvaguardata

    • Boga bel giocatore, ma è un esterno sinistro e a sx hai kluivert che per media goal non è inferiore a boga, tanto meno ad el sharawy per dire.

      Kluivert è vero che lo puoi far giocare anche destra, però non stopperei la sua crescita in tal senso.

  12. Pallotta ha portato grandi campioni, seppur poi venduti, ma credo che le colpe maggiori degli insuccessi siano da attribuire ad allenatori e/o pseudo uomini in campo. Garcia e Zeman e Spalletti hanno avuto tra le mani ottime squadre, aldilà di alcuni che se la sono fatta sotto, come ad esempio nel derby i due fenomeni romani, poi sorridenti il giorno dopo in aeroporto per le “meritate” vacanze.
    A Roma troppe radio, troppi giornalai e troppi bar sport vi riempiono la testa.

  13. Ho capaito cattivik, con me casca male comunque perché ciò il tunnel carpale da mouse a forza di ripudiare, come la chiami tu l’orchestrina,,,, tuttavia ahaha non è che se uno propone un giocatore valido lo contraddico come un talebano,,, aborro,,, i fondamentalisti,,, aborro, forse sono un tantinello caustico qualche volta. Ad esempio sti due campioni Pedro e Willian e chi non li vorrebbe? pure a fine carriera eh vedi Ribery quello scorcio de campionato che crack era,,, ma perché illudersi? Quando staranno a Trigoria metto la marcia dell’Aida ahhah e ciccia,, ciao

  14. Il mercato a zero che farei: vendi fazio, jesus e mandi in prestito uno tra ibanez e cetin e COMPRI vertonghen a zero che grazie a lui puoi sia impostare la difesa a 3 che portare mancini ad essere sia un terzino sinistro ( fatto molto bene con gasperini ) che un mediano, fatto molto bene in questa stagione.

    Logicamente riscattando smalling.

    Successivamente non riscatti miky ( che ahime costa molti soldi ) e compri willian a zero.

    Successivamente andato via kalinic compri gotze a zero che lo scorso anno da punta centrale non titolare ha fatto 7 goal e 7 assist e e quest’anno sempre ha la media di un goal ogni due partite sempre da punta e come tipologia di giocatore potrebbe seguire, infatti, le orme di mertens.

    A tal punto avresti gotze che puo fare tutti i ruoli dell’attacco, wilian che puo giocare sia a destra che a sinistra.

    Ahime, vendi under ( sarebbe un errore secondo me ) e compri un ragazzo giovane in attacco di talento.

    Vendi pastore e cristante e con i soldi compri 1-2 centrocampisti di qualità ( magari entrambi giovani ) e con i restanti soldi delle altre cessioni compri i terzini destri ( sarò matto ma io intanto proverei karsdorp che meglio di peres e santon è ) perche a sx rimarresti con kolarov, spinazzola ( che lo sento carico di rivalsa ) con mancini che può interpretare bene anche questo ruolo ( magari adottando un tre e mezzo di spallettiana memoria ).

    Non mi sembra una squadra dove hai tirato fuori centinaia di milioni, ma avresti sfruttato le occasioni che ti da il mercato.

    • “Comprare a zero” a parte essere un’ossimoro è comunque un modus operandi non così economico se gli obiettivi sono giocatori che pretendono ingaggi costosi, oltre alla commissione ai procuratori, e se hanno 31-32 anni, in quanto a fine contratto varranno zero o quasi.
      Diverso il caso se stiamo parlando di giocatori più giovani.
      Petrachi la scorsa estate affermó che la Roma non avrebbe più acquistato giocatori over 27, al massimo li avrebbe presi in prestito.
      Ora, per quanto comprenda il motivo di tale affermazione, io non sarei così categorico visto che Smalling e Mkhitaryan hanno elevato e non poco il livello qualitativo della rosa.
      E prima di buttarmi su altri parametri zero, proverei a confermare sia Smalling che Mkhitaryan all’ingaggio attuale (3 ml).
      Il primo offrendo non più di 15 ml, mentre per il secondo ad 1 anno dalla scadenza non offrirei più di 10 ml.
      Direi che in epoca coronavirus MU ed Arsenal dovrebbero accettare al volo tale proposta perché sono quotazioni importanti considerata l’età dei giocatori.
      Prendere Willian o Pedro al posto di Mkhitaryan, pur con commissioni ed ingaggi più alti, sarebbero operazioni che potrebbero essere meno onerose dell’ingaggio dell’armeno, ma io confermerei Miki in quanto reputo la continuità un valore prezioso.

  15. Ma con Pallotta che deve completare la ricapitalizzazione per un 75 milioni circa, una chiusura di bilancio negativo almeno per 80 – 85 milioni…. perche c’è il codiv 19 altrimenti potevano essere 110 circa, c’è qualcuno che mi spiega come è possibile ingaggiare certi calciatori a certe cifre ?

    Scusate ma so 10 anni che sta proprietà fa lo jo jo… perche continuare a farsi male da soli e non pensare che ci si debba ridimensionare.

    La coperta se accorciata troppo e stamo co lo pezze ar culo !!!!

    Perché fantasticare ?

    Iniziassero a pensare di rivedere i contratti e spalmarli su più anni, parlo di (Dzeko che a mio parere altro che spalmare, lo.metterei in uscita, ma come si può dare 4, 5 milioni netti l’anno ad un 34enne) questo vale anche per Pastore che a mio parere andrebbe rescisso il contratto e poi Florenzi, Spinazzola a 3 milini netti….ma stiamo scherzando !!!

    NO REGA’ NON CI SIAMO PROPRIO.

    con questa proprietà certi giocatori non possiamo proprio permetterceli.

  16. Certo concordo con i parametri zero tipo got e, Pedro e willian ma porterei a casa coric, karsdorp e florenzi aggiungerei kurzawa, tonali, castrovilli e la pazza idea di balotelli. Prenderei dei giovani talenti francesi come koussi difensore centrali del psg, palacios, e altri giovani di prospettiva però mandarli subito in prestito a giocare altrimenti tutti faranno la fine di coric e gerson. Anche falcao ha detto che gerson è forte. Farli giocare in società neo promosse o media classifica. Quindi i rapporti con società minori risultano essere importanti per la crescita di un calciatore straniero. Dimenticavo bianda, credo che in futuro sarà un rimpianto come lo sarà coric. Ma per tutto questo bisogna farli giocare e non tenerli in panca o tribuna perché lì avranno solo un deprezzamento di valore, poi scegliere chi merita la maglia della Roma e formare uno zoccolo duro per il futuro per costruire le future vittorie

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome