ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Sarà un mercato fantasioso, fatto soprattutto di scambi e di valutazioni “pompate” per permettere ai club di fare plusvalenze e rimanere a galla in mezzo alla crisi legata all’emergenza Coronavirus.
La Roma, dopo aver allacciato contatti preliminari con la Juventus per allestire l’affare Cristante-Mandragora, ancora possibile, sta colloquiando anche con la Fiorentina, altra società con la quale potrebbero venire messi in piedi diverse trattative.
Stando a quanto scrive oggi la Gazzetta dello Sport, alla corte di Paulo Fonseca potrebbero approdare Cristiano Biraghi, terzino sinistro di 27 anni, e German Pezzella, 28 anni, centrale difensivo che potrebbe far comodo ai giallorossi. In viola invece finirebbero due esterni difensivi: Leonardo Spinazzola e Alessandro Florenzi, di rientro dal Valencia ma solo di passaggio.
Fonte: Gazzetta dello Sport

Veramente è la Rube che ha proposto Mandragora. Perché rivoltare le cose?
Perche’ la Roma fa quello che comanda la juve… e Riccardi, si e’ rifiutato lui di andare… inoltre Rugani non ha mai piu’ giocato manco la coppa italia, chissa’ perche’… Non sono nemmeno troppo sicuro che Petrachi non sia arrivato per suggerimento della Gobba, per avere un uomo dentro Trigoria, in quanto parte del mercato lo ha ideato Baldini.
@Mosquiton
Ma tu credi a tutto….ma proprio a tutto!!!
Biraghi non è buono per l’inter, e ce lo dobbiamo prendere noi, che stiamo sotto, e dobbiamo recuperare terreno.
Pezzella…mah.
Ci stanno Nkoulou e Palomino a parametro zero che sono migliori.
Master, sei un sedizioso. Mai dire le cose come stanno, che poi diventi vittima di turpiloqui e spolliciate dei pallotta boys.
“Mai dire le cose come stanno sennò bla bla bla…”.
Nkoulou non si libera a parametro zero, ha il contratto fino al 30 giugno 2021.
Wind of change, purtroppo non sono DS…tu immagino abbia cercato accuratamente su google, vero, con il solo intento di smentirmi?
Facciamo così…allora al posto di Nkoulou, chiedo Thiago Silva. Guadagna di più, ha vinto di più…e credo che sia un tantinello più forte di questo Pezzella. Vertonghen pure. Nkoulou lo prendi con una manciata di euro.
Questi 3 acquisti migliorerebbero la difesa della Roma. Poi via Mancini, Fazio e pure Smalling, visto che non mi sembra molto convinto di rimanere.
Spinazzola non lo cederei assolutamente. Kolarov ha una certa età…
Pezzella non mi convince.
Pezzella quest’anno è stato un disastro,spero proprio non sia vero.Dalla Fiorentina prenderei uno tra Milenkovic,Castrovilli o Vlahovic e basta
io darei florenzi piú soldi per vlahovic, ottimo prospetto per dare il giusto cambio agli ultimi due anni di Edin, e terrei spina
la sensazione è quella che, se per la prossima stagione rimane pallotta, si vada verso un mercato di parametri zero e scambi tra giocatori per fare plusvalenze incrociate quindi queste operazioni sono possibili.
secondo me possiamo scordarci i riscatti di smalling e mkhitaryan anche perchè entro il 30 giugno la roma dovrà sborsare 40 mln per riscattare mancini, perez e veretout
Gia li ha riscattati
sono obbligatori, ci credo che li hai riscattati.
il problema è che devi pareggiarli quei 40 mln con plusvalenze e con defrel, sadiq, coric e gonalons è già tanto se sei arrivato a 10 mln di plusvalenze.
vedremo se il lipsia riscatterà schick per 29 mln (in quel caso sarebbero altri 10 mln di plusvalenza).
ne mancano 20 che probabilmente faranno scambiando giocatori
Ma sì dai… Vedi due giocatori di valore medio per due giocatori di medio basso livello.
Ma chi li scrive questo articoli,?
mi rammentano gli affari di Maria Calzetta,che bruciava i mobili per vendere la cenere………..
Tutto sommato io lo farei diciamo la verità, Florenzi e Spinazzola con Fonseca non si sono ritrovati, Pezzella mi sembra buono grintoso Argentino di personalità, vista la problematica trattativa Smalling sarebbe un centrale di esperienza che comunque metti in cascina e Biraghi francamente sembrerebbe più affidabile di Spinazzola
Gazzetta ha idea degli ingaggi di Florenzi e Spinazzola ? Non penso la Fiorentina possa sostenere stipendi da circa 3mln…
Detto questo Biraghi e Pezzella possono rimanere dove sono.
Bravo vedo che ci capisci, sono serio, quest’anno chi paga i giocatori tanto se li deve tenere se nn sono fenomeni…
@Ziffo ti ringrazio,ma non è che ci vuole tutta questa competenza per una deduzione così semplice….
Piuttosto è sconcertante la pochezza di chi scrive certi articoli
Pezzella e una pippa e biraghi pure,,, ma tanto sono solo notizie per riempire le pagine dei giornali,,,
Florenzi e Cristante x Vlahovic e Castrovilli + soldi e ci abbracciamo. Spina è meglio tenerlo perchè se si passa alla difesa a 3 lui e Zappacosta sono perfetti come esterni mentre Kolarov lo vedrei bene come difensore di sx.
Beh io me tengo gli scarsi miei.
Eppooi co ste plusva stiamo sempre a fa cambi Lasciando un mediocre in favore di uno rotto.
Sicuramente risparmieresti sugli ingaggi, ma fai un passo in avanti con pezzella e biraghi? NO.
Stop.
Se tu non riscatti smalling, con pezzella fai un passo indietro.
Da spinazzola a biraghi fai un passo indietro.
QUesto è il discorso: tu prendi giocatori gia fatti e consolidati e che non hanno dimostrato nulla in carriera se non essere buoni giocatori da media classifica, stop ( forse pezzella è un gradino sopra a biraghi per valori assoluti ).
Spinazzola ha dimostrato che se sta bene fiscdamente E SE GIOCA NEL SUO RUOLO è un valore aggiunto.
Su florenzi pezzella, come scambio, a apri età lo farei anche, ma solo se rimane smalling, senno no.
Praticamente gli scarti degli scarti. Io farei florenzi-spinazzola per castrovilli.
Biraghi, Pezzella e Mandragora al posto di Cristante, Spinazzola e Florenzi… robe da matti! Il resto saranno prestiti. Pensate a che Roma vedremo il prossimo anno…
Ma tu credi a tutto….ma proprio a tutto!!!
Mah diciamo che credo ai fatti e non molto alle parole… i fatti pero’ dimostrano un forte indebolimento della Roma da Monchi in avanti… per il resto intervengo piu’ che altro per esorcizzare queste terrificanti notizie ed esprimere un dissenso importante, poiche’ se ce la facciamo andare pure bene sta involuzione… vuol dire che siamo proprio al controsenso del tifare e pretendere una Roma degna di Roma.
Ao comunque resta il grande scambio Pellegrini spinazzola.
Grande petrachi,eh.
Mo se semo accollati n’altro che dovremo mandare via…
Pallottari arrendetevi. Siete circondati.
vabbe dai noi gli avemo dato il super pacco 18m pern uno che difende come ceres ubriaco
Vlahovic secondo me è il profilo perfetto come vice Dzeko,ha un potenziale enorme ed è un attaccante completo (è un rapace sotto porta ma ha anche un ottimo tiro da fuori e una buona tecnica, potenzialmente molto buona).Bisogna provare a prenderlo ora perché non so se tra un anno ce lo potremo ancora permettere viste le sue ultime prestazioni
Tutti sti nomi mi fanno venire i brividi…. Non è più una questione di nomi ma proprio di reputazione.
Qui il capitano sta indirizzando la nave verso umili porti… Noi non siamo la lazie, SIAMO LA ROMA.
Vincere o MORIRE.
ANDATE VIA PERDENTI.
Ciao DavidOne.
Condivido in parte ciò che affermi.
L’attuale gestione è deficitaria al punto tale che i calciatori e dirigenti hanno fatto un passo importante per salvare capre e cavoli.
OGGI sappiamo bene che oltre alla ricapitalizzazione Pallotta non potra fare altro, se non agevolare la chiusura della trattativa in corso pef la cessione della società e pensi che lo stia già facendo il gesto ed i dirigenti e giocatori e tangibile.
Quindi se anche fosse, questo scambi sono l’unico modo per Petrachi di fare mercato è di conseguenza verranno fatti gli scambi sulla base del loro valore e del contratto in essere, quindi a parità di scambio la Fiorentina cede valore equiparato a cartellino + contratto e la Roma fa altrettanto senza che circolino soldi se non solo quelli per la mediazione e commissioni degli agenti dei 4 calciatori.
Che poi tecnicamente Pezzella e Biraghi non corrispondono alle nostre aspettative posso essere d’accordo.
Ma oggi i fatti sono questi è penso che siano anche reali.
A questo punto però se non fai lo scambio ti tieni Florenzi e Spinazzola con 12 milioni lordi di contratto da pagare per la prossima stagione minimo e poi ne rimangono altri 3 per Sinazzola e 2 per Florenzi…. che dovrai onorare.
Vedi tu se sai come fare diversamente, almeno per il momento, chiaro.
Un saluto da Parma.
Luca Roma 10.59
Condivido le tue considerazioni,purtuttavia gli ingaggi sono un un’ostacolo.
Lo scambio con Luca pellegrini non lo ho visto di buon grado in prospettiva.
Ma Raiola….
Secondo me questo duplice scambio sarebbe favorevole alla Roma. Poi nel calcio avviene di tutto.
Queste plusvalenze gonfiate sono pocoserie….da maria calzetta 🙂
Però adesso alla Fiorentina c’è un presidente che può permettersi di pagare anche ingaggi alti,per cui qualche cosa potrebbe succedere in tal senso
Certamente
2 terzini/attaccanti per un terzino difensivista ( Biraghi) e un difensore centrale ( Pezzella)? Poi quando dico che a sta cooperativa ce lavora gente che non ci capisce un razzo di calcio becco i disaccordi ! Ma Fienga e i consulenti sconclusiuonati scoculati dei sobborghi londinesi li conoscono i giocatori? Menomale che s’è messo gli occhialetti, manco ce vede per me. Petrà pensace te ferma tutto sennò qua c’appioppano giocatori inutili !
Damoie Santon a sto punto per Biraghi invece di rinnovarlo quel brocco, che inettitudine!!!!
Perché dai sempre per fatto e scontato le peggio cazzate che sparano i giornalai? E solo quando sono negative….
Era na razzata pure quando se dovevamo pia Hector Moreno e Santon per Nainggolan, perchè oh, dovemo rinforzà er centrocampo ( senza centrocampisti però se semop vennuto uno che faceva box to box con 4 polmoni ) ahahaha
FIENGA SVEGLIAAAA!
Ma come???? quel fenomeno di COMMISSO ha già finito la benzina? prima se la prende con la burocrazia Italiana lenta per il discorso stadio (BUONGIORNO!) ed ora vuole scambiare giocatori a costo zero???
Ma come lui sapeva benissimo cosa fare, mica come Pallotta…no no lui avrebbe fatto lo stadio in 4 anni ed allestito una Viola fortissima. E’ più complicato di quel che pensavi vero Commi’ !!! e si, direi di si.
Pezzella e BiraCHI(?) te li tieni! Se vuoi atleti capitolini metti sul piatto Castrovilli o Vlahovic 🙂
Pezzella? Siamo ai livelli di Juan Jesus.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.