Juventus e Psg su Calafiori. Ma la Roma vuole blindarlo

13
2514

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Riccardo Calafiori è il predestinato per la fascia sinistra. Kolarov l’ha preso da tempo sotto la sua ala protettiva, adesso sta alla Roma blindarlo per il futuro. Anche perché, come riporta Tuttomercatoweb, sul giovane della Primavera giallorossa c’è il forte interesse della Juventus ma soprattutto del Paris Saint-Germain, pronte a provare il colpo quando il mercato riaprirà.

Lui è romano e romanista e non ha mai nascosto di avere il sogno di giocare con la maglia giallorossa, ma la società dovrà rinnovargli il contratto in scadenza nel 2022 per dargli le chiavi della fascia.

Calafiori (16 presenze, 5 gol e 2 assist in stagione) è stato inserito nei 60 migliori giovani al mondo dal Guardian e in stagione è stato già convocato quattro volte da Fonseca in prima squadra. Con il mercato impoverito dai mancati introiti causa coronavirus, la Roma punterà molto sul suo settore giovanile. E Calafiori è la punta di diamante. Ma Petrachi dovrà respingere gli assalti di mercato e lavorare con l’agente Mino Raiola a un prolungamento.

Fonte: Tuttomercatoweb.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIBANEZ: “Mi ispiro a Thiago Silva. Alla Roma sono stato accolto in modo fantastico, sono qui per restare a lungo”
Articolo successivo“ON AIR!” – CORSI: “Roma era un’altra cosa, i romani non esistono più”, FOCOLARI: “Città indistruttibile, nemmeno i barbari ci sono riusciti”, LO MONACO: “Campionato falsato qualsiasi decisione si prenda”, AUSTINI: “Possibile che il sistema calcio salti se non si finisce mezzo campionato?”

13 Commenti

  1. Pure su questo qui Raiola, che palle, Calafiori veramente potrebbe essere il futuro della Roma, bisogna inserirlo subito in prima squadra fin dal prossimo anno, inutile mandarli in giro in prestito, dove rischierebbero solo di farsi male e non giocare, quando sono dotati, di talento superiore e temperamento come ha lui, subito dentro in prima squadra, come è stato fatto con Totti e De Rossi, potrebbe essere di quella risma là

  2. Questo rischia di fare l fine di Luca Pellegrini, sempre “protetto” da Raiola.
    Monchi l’anno scorso ha dato terreno fertile allo stesso Raiola…..

    • @Mirko tutte le volte che ho visto la primavera, quello che impressiona maggiormente è lui.
      Un terzino che sa far tutto, attacca difende, già strutturato fisicamente, tiro spaventoso, forte di testa, per me lui deve essere il futuro della Roma

  3. Eccoli pronti, e noi dormiamo! Calafiori e’ forte, possibile che se ne accorgano solo gli altri? Ai nostri gioielli(e ce ne sono), non si devono acvostare altrimenti facviamo le solite cretinate(arricchendo gli altri), vendiamo a uno e compriamo a dieci. Gente come Riccardi, Calafiori, Bouae, Frattesi(da ricomprare), Bove e qualcun altro, fissi nella rosa di prima squadra. Poi andiamo a spendere 6 milioni per un giovane francese. Qui o ci sono incapaci o venduti.

    • Puoi dire tutto alla Roma ma non che dorma con il settore giovanile. Ha tirato fuori giocatori fortissimi, e non puoi tenerli tutti. Calafiori se è realmente forte va blindato.

  4. x Mirko, Calafiori secondo me è più forte di Luca Pellegrini anche nel carattere, ma anche lui è soggetto a continui problemi fisici.
    Ha subito anche un gravissimo infortunio in Youth league 2 anni fa quando un avversario gli ha spezzato una gamba.
    Quest’anno si è fermato varie volte, da valutare.

  5. Se effettivamente l’effetto Coronavirus è un generale impoverimento delle società, allora la Roma DEVE puntare sul settore giovanile e quindi sui vari Calafiori, Riccardi, Bouah ecc. La Roma ogni anno si trova senza soldi per il mercato, cosa che ci potrebbe stare se solo i talenti della Primavera si sfruttassero a dovere invece di utilizzarli per fare cassa.
    Per capirci, se Calafiori è effettivamente il talento di cui tutti parlano, non ha senso comprare un altro terzino: lo integri in prima squadra e lo fai crescere con i compagni di reparto più anziani

  6. Di terzini sinistri forti in giro ce n’è veramente pochi,anche per questo Calafiori va tenuto assolutamente e lanciato presto

  7. Non basta essere romani e romanisti per essere forti: in una piazza come questa, dove al primo errore sei una pippa, c’è moltissima pressione.
    Io sono sempre dalla parte dei nostri ragazzi del vivaio, ma non mi faccio trascinare in derive campanilistiche. Chi la merita deve avere una chance, ed anche più di una (a Schick quante ne sono state date?)

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome