Da Goetze a Klostermann, la Roma vola in Germania

11
2179

AS ROMA NEWS – Occhi sulla Bundesliga. Da quelle parti la Roma potrebbe avere più di un interesse nel prossimo mercato, racconta oggi la Gazzetta dello Sport (A. Pugliese). In entrata e in uscita. Con gli occhi fissi su alcuni obiettivi (Goetze, Klostermann e Niakhaté), proprio mentre in Germania potrebbero restare – o sbarcare – alcuni giallorossi: Schick su tutti, e poi Under.

Intanto uno degli obiettivi è proprio il trequartista del Borussia Dortmund, Mario Goetze, con cui si potrebbe profilare un derby a distanza, visto che sul giocatore c’è anche la Lazio che punta a rinforzarsi per la prossima Champions. Goetze è in scadenza, sta per diventare padre e vuole restare a giocare in Europa, in un campionato che gli ridia fiducia e considerazione, dopo che gli ultimi anni sono stati un po’ bui.

Da Dortmund, così, il centro di gravità potrebbe spostarsi molto più a est, in quel di Lipsia, dove la Roma può avere tanti nodi da risolvere nei prossimi giorni. Ad iniziare da Patrik Schick, l’attaccante ceco in prestito ai tedeschi con un diritto di riscatto entro il 15 giugno a 29 milioni di euro (28 in caso di mancata Champions da parte della squadra di Nagelsmann): I tedeschi vogliono uno “sconto” sui 29 milioni, cosa che invece la Roma non ha intenzione di concedere. Alla Roma piace molto il difensore centrale Klostermann, che ha il contratto in scadenza nel 2021. Da un po’ il Lipsia sta lavorando per il suo rinnovo, ma potrebbe diventare anche una pedina di scambio.

Poi gli occhi di Petrachi potrebbero anche tornare verso il centro della Germania, dove nel Mainz gioca il francese Moussa Niakhaté, difensore che il d.s. della Roma sta monitorando da un po’. Centrale, all’occorrenza anche terzino sinistro, ha il vantaggio – come Klostermann – dell’età, avendo appena 24 anni. Costa però di meno del tedesco, una decina di milioni contro almeno 15.

(Gazzetta dello Sport, A. Pugliese)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, ecco i due calciatori dello Shakhtar chiesti da Fonseca
Articolo successivoRoma, l’idea Kean spinge Mkhitaryan

11 Commenti

    • Beh! In effetti mi sembra un giocatore che il meglio lo abbia già dato. Poi questi giocatori “strananente” quando vanno in scadenza hanno questa voglia di rilanciarsi o trovano percorsi atletici miracolosi per le loro precarie condizioni. Di quelli in scadenza l’unico giocatore che da garanzie vere è William, lo stesso Pedro, che se motivato è un signor giocatore, bisogna vedere il piglio che avrebbe qui a 33 anni. Sinceramente non ho capito come intenda muoversi la Roma.

    • Gotze non è un giocatore di calcio da anni. Sta a pezzi, sono sicuro che la Roma non ci pensa neanche a buttare i soldi così.

    • Gotze ha problemi fisici. Quando stava bene non si discuteva.

      Comunque gli altri due sono buoni. Un altro mercato dove si potrebbe pescare bene è quello tedesco, è un campionato molto simile al nostro, anche per caratteristiche.

      Proverei qualche azzardo. Nel nord europa, Scozia e Paesi scandinavi, ci sono buoni calciatori a buoni prezzi.
      Soprattutto paesi scandinavi. Grandi fisici, molto possenti (e questo è fondamentale nel calcio moderno), che potrebbero essere sgrezzati. Per esempio, davanti alla difesa, prederei Kamara della Finlandia (che di finlandese ha poco…).

  1. Io una possibilità a gotze la darei, magari dopo accurati test fisici. Invece klosterman mi piace proprio tanto,sarebbe un ottimo acquisto.
    Il Lipsia ha diversi giocatori interessanti e sicuramente qualcuno da scambiare con shick si trova

  2. Per Mario Gotze l’inconveniente è il suo stato fisico, che nelle ultime stagioni a causa di una patologia lo fa rendere il 30% un meno del suo reale valore, rimane comunque anche se al 70% un signor calciatore e chi lo ha visto da vicino me ne ha assicurato la sua qualità.
    Ora bisognerà capire con visite mediche approfondite, quale sia il suo stato di salute ed a quali condizioni economiche sarà possibile ingaggiarlo.
    Onestamente alla Roma non possono permettersi un Pastore due e solo se alcuni elementi dell’attuale rosa lasceranno il club la Roma potrà tentare di ingaggiare Gotze.
    Personalmente la vedo difficile è poi in quel ruolo la Roma penso che stia valutando la possibilità di acquistare Mikitarian che almeno già conoscono il suo stato fisico e di rendimento.

    Penso che alla fine l”Armeno rimanga a Roma e Gotze andrà a cercar fortuna altrove.

  3. Per Klosterman il tentativo di metterlo nella trattativa di scambio con Schik mi sembra una cosa intelligente oltre che dal lato tecnico un calciatore interessante e che può diventare importante.

    Mentre sui terzini ci sono molti parametri zero interessanti sul mercato ed alla Roma ci sono Calafiori e Bohua che possono essere integrati già da ora in prima squadra.

    Se ci sono soldi li spenderei tutti su un centravanti RAUL DE TOMAS

  4. Tra un condizionale e l’altro (“potrebbe”, “potrebbero”) “La Roma vola in Germania”: prima volava in Spagna poi in Ucraina… Boh?!? A me basterebbe che volasse in campionato e nelle coppe. 😉

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome