ALTRE NOTIZIE – Il Coronavirus cambierà diverse abitudini nel mondo dello sport. Nei giorni scorsi infatti il medico principale della Fifa aveva lanciato un allarme riguardo ad una pratica diffusa tra gli sportivi e in particolare tra i calciatori: lo sputo in campo.
Una cosa che si vede in quasi tutti i match di calcio trasmessi in tv ma probabilmente destinata a sparire. La pratica infatti non sarà più consentita a causa delle norme igienico sanitarie volte a ridurre al minimo il rischio di contagio.
Per la Fifa chi continuerà a sputare in campo dovrà essere ammonito. Michel D’Hooghe, presidente del Comitato medico della Fifa, avverte: “È una pratica comune nel calcio e non è molto igienica. Quindi, quando ricominciamo a giocare a calcio, penso che dovremmo evitarlo al massimo. La domanda è se ciò sarà possibile. Forse possono punirlo col cartellino giallo. È un buon modo per diffondere il virus”.

…e le scoregge????
Rosso diretto a chi smocciola!
Poi dici lascia fa a quelli che se ne occupano te che ne sai….
Pensa in che mani siamo.
Allora dovrà anche essere vietato dissetarsi… visto che la maggior parte dell’acqua viene poi sputata… e vogliono giocare a luglio ed agosto…
Mi madre l’ha sempre detto: “che schifo questi che prima sputano per terra e poi ci si rotolano pure sopra!”…
Il succo alla fine e questo……..un applauso a mamma.
cose da pazzi…eh eh eh
Se non sputo mentre gioco moro soffocato o affogato. Penso sia impossibile
Te do una notizia:la saliva si puo’ingoiare. Non lo dire a nessuno!!!
Voglio proprio vedere come fara l’ arbitro a controllare 22 giocatori in campo,che non sputazzano….forse con la VAR
Allora, ricapitoliamo.
Dovremo vedere partite a porte chiuse, una ogni due giorni, con calciatori impauriti e fuori condizione, che rischieranno seri incidenti e dovranno inghiottire litri di saliva con la candela al naso. E magari, al culmine di questo spettacolo horror, ci toccherà pure vedere il tricolore sul petto delle quaglie?
Aiuto…
E c’è pure chi vorrebbe salvaguardare i posti di lavoro legati al mondo del calcio… e questi sono quelli deputati a prendere decisioni e che guadagnano di più, pensa un po’!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.