Coronavirus, sarà vietato sputare in campo. Chi lo farà verrà ammonito

12
1657

ALTRE NOTIZIE – Il Coronavirus cambierà diverse abitudini nel mondo dello sport. Nei giorni scorsi infatti il medico principale della Fifa aveva lanciato un allarme riguardo ad una pratica diffusa tra gli sportivi e in particolare tra i calciatori: lo sputo in campo.

Una cosa che si vede in quasi tutti i match di calcio trasmessi in tv ma probabilmente destinata a sparire. La pratica infatti non sarà più consentita a causa delle norme igienico sanitarie volte a ridurre al minimo il rischio di contagio.

Per la Fifa chi continuerà a sputare in campo dovrà essere ammonito. Michel D’Hooghe, presidente del Comitato medico della Fifa, avverte: “È una pratica comune nel calcio e non è molto igienica. Quindi, quando ricominciamo a giocare a calcio, penso che dovremmo evitarlo al massimo. La domanda è se ciò sarà possibile. Forse possono punirlo col cartellino giallo. È un buon modo per diffondere il virus”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – FOCOLARI: “Se dico quello che penso di Spadafora mi becco una querela”, CORSI: “In Italia c’è il caos totale”, CENTO: “Basta autocertificazione, serve fiducia nella gente”, LO MONACO: “Le parole di Kluivert? Meglio ignorarle”
Articolo successivoFuzato, Ibanez e Cetin: adesso che si fa?

12 Commenti

  1. Allora dovrà anche essere vietato dissetarsi… visto che la maggior parte dell’acqua viene poi sputata… e vogliono giocare a luglio ed agosto…

  2. Mi madre l’ha sempre detto: “che schifo questi che prima sputano per terra e poi ci si rotolano pure sopra!”…

  3. Allora, ricapitoliamo.
    Dovremo vedere partite a porte chiuse, una ogni due giorni, con calciatori impauriti e fuori condizione, che rischieranno seri incidenti e dovranno inghiottire litri di saliva con la candela al naso. E magari, al culmine di questo spettacolo horror, ci toccherà pure vedere il tricolore sul petto delle quaglie?
    Aiuto…

  4. E c’è pure chi vorrebbe salvaguardare i posti di lavoro legati al mondo del calcio… e questi sono quelli deputati a prendere decisioni e che guadagnano di più, pensa un po’!

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome