AS ROMA NEWS – Proseguono le dirette Instagram di Francesco Totti che oggi ha dialogato con il noto presentatore televisivo Paolo Bonolis. Queste le parole dell’ex capitano giallorosso su Barella, sullo Stadio della Roma, e sulla possibilità di tornare a Trigoria senza Pallotta:
Ricominciando a tornare nel mondo del calcio, cosa ti piacerebbe fare?
Io ho intrapreso questa nuova avventura di cercare nuovi giovani, gli scouting. Purtroppo stando alla Roma non ho potuto fare, esprimermi come avrei voluto. Purtroppo c’è stato un ostacolo e non ne voglio più parlare. Ho preso questo percorso di trovare altre promesse. Altri Totti, altri Cannavaro e Buffon. L’occhio mi è rimasto.
Quali altre qualità dovrebbe avere?
Le qualità più importanti sono la famiglia, quando ce l’hai dietro le spalle un giovane ha tante più possibilità rispetto ad un altro. poi devi essere bravo, devi avere passione e determinazione, tante cose che ti aiutano ad arrivare a quei livelli. Quando hai una famiglia che ti trasmette i valori principali hai tante possibilità.
Un eccessivo benessere della famiglia può comportare minor voglia di riscatto?
Il problema dei bambini è la famiglia, perché ogni figlio è il migliore del mondo. Il rispetto che insegni ti può aiutare.
Molti nel benessere quotidiano perdono quella rabbia, quella voglia di accettare la fatica per potersi riscattare da una situazione meno fortunata…
Nel calcio se non c’è fatica e voglia di emergere non fai niente. Nel calcio devi lasciare tante cose dei 14 anni, che non tornano più: la fidanzata, il motorino ecc… Quando sei piccolo o devono fartelo capire o sei direzionato in quell’obiettivo. Ce n’erano molti che potevano emergere, ma che non l’hanno fatto… Se dovessi incontrarne uno potrei direzionarlo, cercare di fargli prendere la strada che ho preso io. Lui però deve essere bravo a capire e a venirmi dietro. Poi ci deve essere armonia…
Roma è una piazza particolare, non esigente, ma ha degli alti e bassi morali incredibili… È difficile per un ragazzino seguirli…
No è impossibile infatti è fondamentale avere qualcuno vicino, come una protezione.
Quanto talento ha sprecato Cassano?
Tanto, per me si è espresso solo al 30%. Lui è il numero uno, tecnicamente è il compagno che mi ha fatto divertire di più. Noi giocavamo a occhi chiusi ma lui è un matto. Poi devi anche mettere i sottotitoli tipo Gomorra se ci fai una diretta.
Che ne pensi di Barella?
Barella è forte, uno dei miei pupilli. L’avrei portato subito alla Roma ma non ci sono riuscito.
Il campionato della Lazio?
Stanno facendo un campionato che nessuno si sarebbe aspettato. Bisogna fare un plauso a Inzaghi e alla squadra. La sportività viene prima di tutto. Poi ci sono quei 3-4 giocatori che stanno facendo la differenza. Poi c’è Tare che è un grande direttore sportivo.
Ti manca la Curva Sud?
Mi manca fino a un certo punto. Loro sono sempre con me, dovunque vado, quindi non mi manca mai.
Salah vi ha abbandonato per andare a Liverpool?
Non ci ha abbandonato. La società aveva difficoltà economiche e doveva vendere qualcuno, lui aveva un buon mercato.
Lo Stadio della Roma?
Sarà difficile. O cambiano location o non so se si farà. Ma non mettiamo il dito nella piaga…
Come sta Zaniolo?
Sta recuperando, anche lui ha fatto un po’ di dirette e dice che il ginocchio sta bene. Non bisogna affrettare i tempi.
Sei mai stato vicino a lasciare la Roma?
Si, nel 2004 stavo per accettare il Real Madrid. Poi famiglia e amici mi hanno intortato e ho fatto la scelta giusta.
Anche il Milan ti voleva?
Si c’è stato un momento in cui Galliani e Berlusconi avrebbero fatto carte false per avermi.
Credi che Romagnoli possa diventare un Nesta o un Cannavaro?
E’ un buon giocatore, l’ho visto nella primavera della Roma. Ora è capitano del Milan quindi potrebbe diventarlo.
Se andasse via Pallotta torneresti a Trigoria?
Mai dire mai…
Saluti Florenzi?
Florenzi lo sento spesso, sta a Valencia. Dice che si trova bene sta in una città molto bella.

Con tutto il bene e l’ammirazione x il campione immenso che è stato….Inizia a preoccuparmi…Non ce la faccio più..SOLO FORZA ROMA PUNTO
BASTAAAAA ….!!! non se ne po’ piùùùùù!!!!
Un bel Sparlotta GO HOME ce stà tutto
cari pulto e antico romano, se non ce la fate più perchè lo leggete???
Ormai questo sito si dovrebbe chiamare Totti.net.!
a francè, Barella l’Inter l’ha pagato 45 mln..so boni tutti cosi..
vediamo se porterai qualche grande talento facendolo pagare poco
Barella gioca in serie A titolare da 4 anni, ne ha 22…Barella non lo si scopre ora. Personalmente, ne parlo da tre anni…quindi, per dire, invece di spendere 30 per Nzonzi, un anno prima, quei soldi li davi a Barella…e ce l’avevi. Abbiamo pagato 27 pastore, 30 nzonzi….
Poi sta cosa di salah…finalmente si dicono le cose come stanno. lui era dentro lo spogliatoio, e conosceva le cose della Roma. Salah voleva rimanere, ed è stato ceduto.
Un applauso a Pallotta.
Mo fatemi capire…Totti non deve fare le dirette instagram? Uno che fa la diretta con totti, cosa gli dovrebbe chiedere? se è meglio Khabib o McGregor? se è più veloce Verstappen o Leclerc?
In una penuria di notizie, fanno notizia le dirette dei calciatori…che comunque fanno compagnia.
Ma oggi non era di turno De Rossi?
Ci credo , mica è colpa tua per Barella, lo sanno tutti come è andata a finire, il bimbo viziato voleva Conte…
Gli è rimasto l’occhio…..tonali, barella…ma va? E ci vuole l’occhio x questi?
No meglio gli occhi di un qualche tanto osannato DS che si è permesso di portare Pastore e Mr. Zonzo ai costi che conosciamo per non parlare del giovane fenomeno Bianda.
pluto sicuramente sei più brava tu…..
neanche a fare il paragone
Spero che sullo stadio si sbagli, anche perché con questa crisi se non accettano questo investimento sono davvero dei folli… E poi a quel punto non parlate più di buona fede
Il problema è che l’attuale giunta, ha fatto carte false pur di ostacolare gli investimenti, fin da quando hanno messo il veto sulle Olimpiadi… la scuse dei conti pubblici e delle infiltrazioni mafiose, proprio non reggevano, poiché:
1) L’unica modo che ha la città per risorgere, sono proprio dei rischi calcolati, come è accaduto da altre parti
2) Combattere il malaffare evitando di doverlo affrontare, è ipocrisia allo stato puro. Se hai la possibilità di promuovere un investimento, tu sindaco (giunta) hai il dovere di vigilare e far sì che certe cose non accadano.
Fermare lo stadio (ammesso che ci siano ancora sponsor che investono) sarebbe da assassini.. Considerando che allo stato attuale sarebbe un progetto che crea migliaia di posti di lavoro e un movimento economico fatto con soldi privati. Il movimento negativo è deplorevole lo farebbero i 5stelle.che poi si prenderanno le loro responsabilità. Quindi io penso caro Francesco che stavolta ti sbagli
Ho amato Totti come calciatore, ma reputo ridicolo il fatto che viene interpellato per esprimere opinioni su questioni che non gli competono, come se fosse la bocca della verità… ma non perché è stupido, ma semplicemente perché la cultura non è certo la sua prerogativa.
sta parlando di calcio non di astrofisica, se il calcio non compete a lui a chi compete??
a tutti coloro che parlano di calcio ogni giorno compete più che a Francesco?
ma dai su…
Io reputo molto piu ridicole certe argomentazioni, e mi riferisco a marcoilpollo.
Ma se uno fa una diretta IG, lo chiama, gli fa una mezza intervista e poi la rende pubblica, mi spiegate, voi tuttologi moralisti a buffo del terzo millennio, qual è la colpa di Totti?
Appunto il calcio, non lo stadio o le opinioni sulla trattativa per la cessione della società… il fatto che è stato uno straordinario numero 10 e una bandiera, non fa di lui un santone, tutt’altro.
Non è vero è Salah che è voluto andare via,come Pjanic,Benatia,Alisson,Lamela,Romagnoli,Emerson,Nainggolan,Strootman,Paredes,Marquinos ecc…
Francè non raccontà la verità,se no poi l’abbocconi ce rimangono male
Allora si deve continuare a dire che Salah è voluto andare al Liverpool e che la società ha fatto di tutto per trattenerlo.Punto.Ma è Salah che è voluto andare via.
Pallotta vattene
Diciamo che inserire Lamela, Romagnoli, Strootman, Nainggolan, Paredes fra i campioni ceduti, è abbastanza ingeneroso e fazioso, dato che le loro carriera dopo essere stati a Roma, sono state abbastanza scadenti.
Invece le carriere del 99% di quelli che sono stati presi al loro posto sono risultate “splendide e splendenti”da 87 punti e un 2° posto a 4 punti dalla Rube in 2 anni a malapena in Europa League e ora addirittura a 20 punti dalla Lazzie ma avete sempre ragione voi e tutto condito negli stessi 2 anni dai circa 180 milioni di introiti cash di sole partecipazioni Champion.
Grande Romano1!!!
La Roma ti ha riempito le tasche. Ti ha fatto giocare fino a 40, e un allenatore che ci ha portato secondi a 4 punti dalla Juve è dovuto fuggire, reo di aver messo fine alla tua carriera, ma a 40 anni. Ti hanno proposto un ruolo da dirigente, hai rifiutato. L’ostacolo qual’era? Pretendevi senza esperienza di aver carta bianca sin da subito? Vero? Non leggete è tony73, pollici versi senza leggere, specie se scrive si Totti.
Tony non è vero che l’allenatore è dovuto fuggire, ma per favore spalletti è andato via perchè a milano guadagnava di più e gli compravano i calciatori.
Cmq ha fallito pure li, sembra parli di ferguson invece parli di un allenatore mediocre se fosse stato forte avrebbe allenato barcellona real liverpool manchester ecc.
un po di onesta intellettuale non guasterebbe a noi romanisti ci ha dato molto più Francesco che spallettino
Grazie Tony, un compendio così vasto di idiozie astiose e fasulle non mi capitava di leggerlo dall’ultima farneticazione di Vittorio Feltri.
Spalletti era d’accordo con l’inter fin da marzo, ma magari eri l’unico sul pianeta a non saperlo ancora.
Continuate, continuate pure ad osannare quel povero psicopatico con sindrome di persecuzione.
Meno male che ce sta tony eh…lui si che è sveglio. Spalletti, dovunque è andato, ha litigato con il calciatore più rappresentativo. L’inter ha dovuto mettere da parte icardi. Questo litigherebbe pure con cr7.
Il grande allenatore di cui tu parli, si è fatto eliminare dalla lazio in coppa italia; dal porto ai preliminari di champions – bruciando la partita d’andata mettendo VERMAELEN (che era arrivato da 4/5 giorni); non contento si è fatto elimanare anche in EL dalla corazzata Lione. Con quella squadra, non ha vinto. Neanche una finale.
Avevamo calciatori come Alisson, il portiere polacco, ruediger, manolas, palmieri, paredes, salah, nainggolan, strootman…con quello squadrone, manco una modesta finale di europa league. Per non parlare di quella di coppa italia.
Totti a 40 anni è meglio di schick a 24, di kalinic a 31.
Per la cronaca, Totti si pagava lo stipendio da solo, con le magliette e gli sponsor. Anche quando ha smesso, sai qual è stata la maglia più venduta della Roma? La sua. Non quella di Pallotta, non quella di Pastore, non quella di Bianda, non quella di Cristante, non quella di Mancini e manco quella di bruno ceres.
Però, osannate i laziali come Kolarov che insultano i tifosi della Roma.
Oddio che palle ma parli un giorno si e l altro no.
Caro Francesco Totti stai veramente cominciando a rompere il c****
Tanto ormai sei tanato quando parli della Roma c’hai odio e astio nei suoi confronti perché pensi ai tuoi interessi…
Hai una bella casa una bella piscina una bella moglie cerca di trovare altri passatempo per favore…
Forza Roma 🧡❤
io non leggo ciò che non mi interessa, forse sei tu che come passa tempo commenti gli articoli che lo riguardano
Totti deve mantenere il suo personaggio, avrà sempre bisogno di consenso in una società dove la popolarità è il presupposto del successo. L ho sempre ammirato come calciatore , come uomo stiamo parlando di un personaggio culturalmente limitato , fuori dal calcio è una persona insignificante , un uomo come tanti. Totti non può avere incarichi dirigenziali in una società, può fare l uomo immagine, il raccordo con lo spogliatoio ma non può certo proporre strategie. Rimane un calciatore che ho applaudito per i gol meravigliosi e le emozioni che mi ha regalato ma l ammirazione va verso persone che hanno qualcosa da insegnare lui al contrario ha molto da imparare…
ahaha che spasso, i Pallorchisti osannano i ragazzini che parlano e nemmeno hanno giocato 20 minuti da titolari alla Roma e si indignano chi alla Roma ha scritto la storia quando Pallirchio stava a vende le pagnottelle coi furgoni ! Che spasso!
Ci fossi stato io avrei voluto portare Messi e Ronaldo invece.
Ma questo ormai è un incubo, come quando voleva stare in campo zoppo a 40 anni a tutti i costi per i suoi record personali.
Zoppo a 40 anni ci ha portato con i suoi goals in pochi minuti che entrava in Champion e infatti smesso lui so 2 anni che siamo nettamente fuori dalla Champion. Grazie sempre a Sballotta vostro che lo ha ben sostituito come DE Rossi peraltro.
“Famiglia e amici mi hanno intortato”.
Francesco mi permetto di darti due consigli:
1) Impara a sceglierti gli “amici”.
2) Studia, solo cosí migliorerai culturalmente e professionalmente.
E vedrai che smetteranno di intortarti!
e’ evidente che non facendo il giornalista l’articolo non lo ha scritto lui a me sembra un evidente errore di battitura.
Leggo spesso che tutti si augurano che zaniolo rimanga ed ogni volta mi chiedo, semmai dovesse rimanere sempre a roma, se a fine carriera sarà insultato come Francesco (mettici pure che è meno forte…) immagino il trattamento che gli verrà riservato
Pensare che lo stadio non lo facciano costruire se non si cambia zona è una assurdità assoluta. Con l’aria che tira, con una disoccupazione dilagante ed una perdita di posti di lavoro così straordinaria, il Comune dice no allo stadio? forse perchè teme che il paradiso di Tordivalle venga inquinato o per il terrore del Tevere che, come ogni anno negli ultimi millenni, esondi? No, pare che a queste preoccupazioni se ne aggiunga un’altra insormontabile, quella del possibile malaffare connesso all’affare! L’imbecillità umana, anzi di certi umani, non ha limiti: ma nessono capisce che il malaffare non si evita non facendo le cose ma facendole con seri, trasparenti e rigorosi controlli da parte degli organi preposti? Costoro dessero l’incarico dei controlli degli iter a gente come il magistrato Gratteri e stessero tranquilli. Ma il mio dubbio, laico e demoralizzato, è che forse il problema vero è quello che tutta, ma proprio tutta la politica romana, quella stessa che ha sempre puntualmente taciuto di fronte alle monumentali oscenità di Caltagirone, voglia partecipare alla gangiatoia. Facendo i moralisti però!
👏 bravo davvero.. concetti lapalissiani & inconfutabili enunciati in un’analisi impeccabile condita di saggia ironia. Chapeau!
Stai a Rimini? Perché parli di Roma non sapendo nulla? Io mica ti vengo a dire come deve essere il lungomare o la spiaggia a Rimini.
Il problema è molto più complesso ed oggettivamente il posto scelto è il peggiore, infatti in dieci anni non si è fatto nulla. Avessero scelto un punto idoneo lo stadio era già in piedi.
Purtroppo in troppi parlano dello stadio senza conoscere la storia dall’inizio, storia fosca e losca dove la magistratura dovrebbe indagare seriamente, specie sugli intrallazzi di Unicredit
Che ⚽⚽ speriamo de non vederti più nell’ASR con Pallotta o senza
Speriamo di non aver più te come tifoso e Totti dirigente
Sei meglio te che tifi per uno che ha fatto il padrone dentro Trigoria fino a 41 anni decidendo gli allenatori, io tifo ROMA no come te che hai per idolo uno che massacra la ROMA un giorno si l’altro pure.
Solo un CAPITANO AGOSTINO
E chi dovremmo leggere…….
Ogni volta che lo vedo mi mette di buon umore……
…..ciao invidiosi……
Qualcuno più grande ricorderà
bastaaaaa…. vedo piu’ totti che mi madre.
Te l’ha ordinato il dottore di guardarlo?
Condivido al 100% tutto ciò che scrive il capitano, su Salah è dall’inizio che la penso così poi per gli scendiletto sono sempre i calciatori che se ne vogliono andare da Roma ma è falso (o meglio, è vero solo a volte). La verità è che il salto di qualità non lo hanno mai voluto fare, con Salah avremmo vinto la Champions, hanno galleggiato per anni sulla melma di una politica sbagliata sbugiardata dalla politica opposta (tenere il più possibile i più forti) seguita da società meno forti economicamente della nostra. Noi abbiamo visto un patetico e squallido continuo mercato delle pulci senza voglia di costruire. Game over.
Non avevamo passato i preliminari di Champions League,quindi minori introiti e maggiori perdite e c’era anche da pagare l’ultimo mercato di Sabatini di soli prestiti più Perotti,Monchi è stato una delusione totale,ma,quando è arrivato si è trovato un bel budget di meno oltre 100 mln!Poco importa se Salah volesse o meno andare via o Alisson,la società doveva rientrare di tanti soldi e i più forti sono quelli che hanno mercato,poi se si combina uno sfacelo nel sostituirli(neanche è facile con i pagherò)ci ritroviamo come stiamo ora,monte ingaggi monstre,valore patrimoniale della rosa depauperato,una serie di zavorre super pagate di cui è difficile liberarsi e con il terzo monte ingaggi competiamo con l’Atalanta e stiamo sotto la Lazio che costano meno della metà!
Fantastico leggere l’odio e il travaso di bile che trasuda nei commenti dei finti e falsi Tifosi della Roma.
ne vorrei una di intervista al giorno.
immaginarvi livorosi in canotta con la panza in fuorigioco che con le vostre manine inutili digitate parole di odio verso il piu grande giocatore della storia della As Roma.
Cari baciachiappe il vostro tempo sta per finire.
Sparirete nell’oblio insieme al peggior presidente della storia della Roma
Daje ROma Daje
Adriano hai la mia stima.
Tutti ‘sti tifosotti da divano de mondo convenienza si stanno allineando a tutti quei lazziali che per 20 anni lo hanno etichettato come boro, coatto, ignorante e altre amenità. Paro paro.
Trattandosi dell’immenso Capitano, prima di entrare in questa discussione ho indossato guanti e mascherina… infatti l’aria è irrespirabile, esco subito.
Se non fosse per la presenza di pochi ma eccellenti amici Romanisti, chiederei un intervento di urgente sanificazione a base di cloro. Tanto, ad arieggiare i locali ci pensa Wind of shame. Bye bye 👋
Guarda che io voglio solo il bene di Francesco sia come persona che come professionista.
Purtroppo, secondo me, è circondato da squali che per i propri benefici fanno il suo male.
Studiare è importante per tutti mica solo per Francesco.
Per esempio Daniele De Rossi parla molto bene tre lingue e viene percepito nel mondo nel calcio in maniera completamente distinta.
Venticello? Seee, Stai fresco.
Pensa kawa che fra tre mesi torneranno tutti a scrivere sui forum lassiali.
Abbiamo resistito a peggio.
Intanto vedo che alla conta delle pallottine (suore pallottine,ben s’intenda) ormai mancano, da qualche mese, alcune figure ingombranti ormai nell’oblio.
Ci sono rimaste solo le ultime scartine che prima non facevano neanche parlare.
E lo noti dallo spessore dei commenti.
Ao facciamo un patto? Se ci scrive un ultima letterina je compramo na camicia seria? Sennò al closing sembra sempre che lo ha brandato “mercati generali”. Se nun ci pensiamo noi guarda che i pallotters nun je la fanno,me se so intristiti i regazzi.
Ciao Kawa io aspetto con ansia le interviste del grandissimo Capitano, almeno mi diverto a contrastare i suoi vacui denigratori.
Sarebbe opportuno prendere alcune considerazioni di Totti per quelle che sono, cioè opinioni di persona molto poca informata. Fossi in lui eviterei di dare giudizi o, per lo meno, li argomenterei un pochino meglio soprattutto quando si parla dello Stadio. È proprio vero La Roma logora chi non ce l’ha!!!
Ma che argomenta, non sa ne parlà ne sta zitto
Ma infatti, de che parla ‘sto Totti?
O’ sanno tutti che osstadio de tordivalle è già pronto e l’anno prossimo ce giocamo aa’ scempionlig !
Caro JulianB pensa che a me sembrava Fantascienza anche battere il Barcellona in un quarto di finale di Camphions epppure.. per cui non pongo limiti alla provvidenza! Io credo che tu, come molti altri, dovresti augurarti che questo iter si concluda positivamente ed il prima possibile. Ah!? sempre che tu abbia a cuore l’AS Roma.
Per lo meno uno che sa fargli le domande già è qualcosa, queste cose hanno senso se c’è uno che sa domandare, se diventa un pur parler tra amici prevale la banalità
C’È SOLO UN CAPITANO OOH AGOSTINO
Agostino quello che ci fece il segno dell’ombrello a Milano?
Agostino che manda tutto il settore della Roma a fanc….. È meglio di totti che a noi tifosi ci porta in palmo di mano?
Mi sa che tu sei un laziale che non conosce la nostra storia.
Totti giustamente combatte la sua lotta contro Pallotta e Baldini, Agostino invece di prendersela con viola insulto’ noi.
Purtroppo Agostino ha deciso di pagare personalmente i suoi errori, e per questo gli vorrò sempre bene, ma totti non si è mai permesso di farci il gesto dell’ombrello
A Texber nun te inventa’ gnente!
Agostino non fece mai il gesto dell’ombrello. Segnò a San Siro e esultò in modo sguaiato ma sotto la Curva milanista (come raramente aveva fatto), quello di sicuro, ma non si rivolse mai in modo sdegnato ai tifosi giallorossi. Fra l’altro nella curva opposta, quella romanista, per tutta la partita fu esposto uno striscione proprio per lui (mi pare di ricordare ci fosse scritto “CIAO CAPITANO”), che riscosse l’approvazione di tutto il pubblico milanista.
Al ritorno all’Olimpico Agostino, dopo una partita nervosa, fu coinvolto in una rissa con Graziani e da quel momento ebbe tutto lo Stadio contro (perdevamo 0-1). Ma mai, che rammenti, insultò i tifosi della Roma.
Non ci sono piu i veri romanisti la roma non si discute si ama e totti e la roma ..ve meritate chinaglia rececconi giordano e lotito presidente vergognateve a sbiaditi ..semre forza roma
Gloria e Onore Imperatore
AVANTI CURVA SUD
Contro il Capitano solo trollmultinick e pollici like comprati, anvidiosi!
Almeno ci dicesse quale è il suo giorno di riposo.
Occhio perchè, se il suo giorno di riposo fosse lo stesso di qualcuno a te molto caro, potrebbe essere motivo di preoccupazione.
Che avvoltoio… Volevi zyech? Non sei stato capace a portarlo. Volevi barella? Hai fallito. Volevi conte? Non ci sei riuscito.
Ottima media devo dire.
Mi sembra un ottimo comportamento colpite quando si è deboli e tu sei forte, mi sembra ottimo dire i cavoli della Roma e renderli pubblici.
Sembra non aver fondo questa follia.
E no Caro Totti, tornare senza Pallotta senza aver studiato , confermando i tuoi limiti comunicativi che avevi anche da calciatore, impresentabile attorno ai tavoli internazionali considerando che qualsiasi lingua fuori dal GRA risulta a te sconosciuta, per non parlare che il dirigente deve anche saper comunicare con bilanci e numeri, meglio se continui a fare il caciottaro ex grande calciatore. A Trigoria per troppi sono stati schiavi del monopolio romano.
Kawa, tra l’altro è risaputo che quando Monchi e Baldini hanno ingaggiato Moreno, Gonalons, Kardorp, Nzonzi e Pastore avevano studiato moltissimo e parlavano in inglese con i partners commerciali come fossero madre lingua ahahhah, capivano al volo se un giocatore era in forma o no ahhahahha. Più che una forma di becera difesa di posizioni aziendali, anch’essa ributtante bada bene , caro Kawa, coloro che invocano la cultura come strumento per individuare talenti calcistici, non sono minimamente da prendere in considerazione, perché sono degli incompetenti. Può certo capitare un Direttore Sportivo anche raffinatamente colto, vedi Sabatini, ma aveva anche l’occhio di falco a vedere il calciatore che doveva scendere poi in campo. Mi fermo qui ahahhah nte preoccupà ahhaha Un caro saluto
Ma perché non facciamo un raduno degli utenti di GR net così ci si conosce tutti e ci si guarda in faccia?
Grande blouson, il problema e che i ballottaboys nun se presentano perche’ sara’ al massimo uno col multinick
A Francèèè accannaaaaaaaaaaaa ma non potevi fatte mette nell’area stampa della Roma??? vedo che ce sei proprio portato!!! ah non te volevi fa DG DT Scouting Addetto al Marketing vice presidente…schiariscite le ideeeee
Stai perdendo una bella occasione Totti, potresti raccontarci aneddoti, situazioni simpatiche non conosciute, curiosità che noi tifosi non sappiamo. Invece no, non perdi tempo per lanciare frecciatine più o meno velate.
Ti sei fatto far domande anche DAR FAINA! Un lazialotto! No vabbè!
Stai diventando stucchevole, non ti capisco più, non riesco.
Scegli il motivo per il quale vorresti un raduno tra gli utenti:
A) Per parlare della Roma educatamente rispettando le idee altrui davanti a una bella birra fredda.
B) Per ribadire pacificamente che sei contento che Pallotta sta per vendere la Roma con in mano una coppa di champagne.
C) Per uccidere con le tue mani tutti gli utenti finiti sulla tua lista nera.
Sono indeciso tra la A e la B.
Domani Zeman
I laziali nel recinto, grazie. Totti parla quanno je pare, né più né meno di tutti noi! Se poi qualcuno ce ne fa ogni volta un articolo prendetevela col giornalista…. Totti condivide con amici, perché li ha anche lui, i suoi pensieri. Prendetela come un suo momento goliardico. Non ne fate ogni volta un processo. Un po’ di leggerezza per favore. Forza Roma
Quanto e’ bello il mio capitano , bello cone la mia amata roma❤❤
Eh già, poi arriva il magnate Friedkin che spende tutti i suoi soldi per la Roma…, spegnete le radio e accendete il cervello.
Cipro, Cattivik, Sciabbolone, Kawa e& C. anche Totti prende le distanze da Tor di Valle dopo avere sponsorizzato ii ogni modo l’area dell’amico Luca Parnasi dal quale in quegli anni ha comprato la villa dove abita a Castellaccio, come si può vedere nella puntata di Report di Ottobre 2018.
Chiedete a lui se ora per altra zona intende la zona di Tor Vergata ?
Arfio, la fai sempre più complicata di quello che è…
Spiego: l’unica procedura in corso, per la realizzazione dello stadio della Roma è quella di Tor di Valle. Se andrà a buon fine (ed è ragionevole avere dubbi al riguardo) festeggeremo, da Romanisti, come è giusto che sia.
Se non andrà a buon fine, ce ne faremo una ragione. Se verrà avviata una nuova procedura, torneremo a sperare che vada a buon fine, consapevoli che nessuno chiederà il nostro parere al riguardo (neanche il tuo, credo). Se lo facessero (se lo avessero fatto) gli consiglierei (gli avrei consigliato) di esplorare al meglio il quadrante compreso tra la Cecchignola e Capannelle, data la vicinanza al gra, all’aeroporto di Ciampino, a Trigoria e, last but not least, al santuario del Divino Amore.
Dammi retta, meno supponenza e meno pippe mentali.
@Arfio
Sei il solito fazioso provocatore
Kawa ti ha educatamente risposto ,io evito perché non farei altrettanto
È risaputo che Totti abbia studiato le 20 mila pagine del progetto , come è risaputo l’amore per Pallotta : ormai usa qualsiasi argomento e pretesto per attaccare la società
Piuttosto, che dici dell’articolo di Austini del Tempo dove riporta che Eurnova ha annunciato il preliminare di cessione dei terreni a Vitek ?
Se vero ,dispiaciuto immagino
Mo scopriamo che anche Totti è stato corrotto da Parnasi : Arfio corri in procura e non dimenticare l’esposto per La mancata risposta alle vostre 21 osservazioni su 32 alla variante ( + 1 di Berdini , sul traffico da lui disastrato ,avendo convinto i 5scemi a togliere il ponte di Traiano )
Totti comunque sponsorizzava lo stadio non il sito , adesso x attaccare Pallotta direbbe qualsiasi cosa
Vedremo che faranno i Pentadementi,se vorranno rilanciare l’economia Della capitale o se continueranno questa idiota melina vista la crisi
Non mi stupirei comunque visti i personaggi
Un saluto ai Romanisti e agli amici Kawa , Cattivik, Sciabbolone & C da te tanto denigrati
Non capisco se questo sito possa essere il termometro del tifo romanista, spero di no visto che si evince in una percentuale cospicua un astio verso Francesco Totti, un astio verso Francesco totti ma è possibile??
Credo che Totti calciatore, soprattutto nel periodo più lucido e di massima umiltà, sia stato molto amato da TUTTI. Poi, quando ha cominciato a pretendere di comandare solo perché romano e sponsorizzato da un ambiente abituato solo a pensare romano, purtroppo, e lo dico da romano che vivo tra Bruxelles e Roma, le cose sono cambiate, soprattutto quando sono venuti fuori anche generazioni più “fresche” con un intelletto maggiorato. Io da manager di diverse Aziende a cui ho portato risultati economici importanti, non ho mai vissuto di rendita, anzi spesso sono andato in rotta di collisione se non creavo una nuova evoluzione attorno alla mia professione durante il passaggio degli anni, ed è giusto che sia così, lui ha preteso di COMANDARE anche quando alla Roma c’era bisogno di un Totti manager senza saperlo fare.
Un caro saluto romanista a tutti.
Peccato che non avendolo fatto COMANDARE, ti sei ritrovato con Nzonzi Moreno Pastore Schick anziché Ziyech sicuro e ci vuole poco a immaginare giocatori migliori di quelli presi. Forza ROMA
Beh, Totti voleva Conte e non ci è riuscito, voleva Barella e non ci è riuscito, come lo stesso Tonali…., e non solo perché come dice piangendo lui non gli facevano comandare , facile fare il ds a fifa Playstation.
Kawa62, la mia previsione che lo stadio non si sarebbe fatto a tor di Valle derivava e deriva da ben motivate ragioni tecniche, che nel merito non sono state mai contestate da certi personaggi, che ora dovrebbero ammetterlo, al limite giustificandolo con il loro amore di tifosi verso la Roma.
Parlare oggi di un’altra zona dove realizzarlo è solo un modo per cambiare discorso e fare confusione.
A Roma se dice “e nun ce vonno stà!”.
Attenzione! Pollo in buca.
Dovresti sapere che la zona da me indicata non è affatto nuova: era tra quelle selezionate da Cushman & Wakefield (al contrario di Tor Vergata che citi spesso a sproposito…).
Dovresti anche sapere che il principale limite di quella zona è il parco dell’Appia…
Non c’è niente da fare, ogni volta che provo a sondare la tua effettiva competenza trovo conferme: zero carbonella. “Arfiooo, manco le basi…”
@arfio
Infatti i tecnici ,ingegneri,geometri,architetti ( circa 500 ) che hanno lavorato 3 anni al progetto sono tutti scemi
Tu e i tuoi amici del Tavolo + i 13 fulminati della casa di riposo “ Salviamo TdV dal cemento “ siete gli unici geni che capiscono e conoscono la verità assoluta
Tutti quelli che hanno lavorato al progetto so incapaci e corrotti
Sentiti complimenti
@Kawa
Lascialo perdere …
vuole solo provocare
Vediamo che succede con L’iter , sperando che il Covid riporti lucidità ai 2 neuroni della Raggi e della sua inetta ,insulsa ,incapace giunta
Un saluto a te caro Kawa
Cipro, tranquillo, Arfio l’ho già pesato da un pezzo, è solo una scartina. S’affaccia e scrive (solo sullo stadio) tutto tronfio, ma nun ce pija mai. Salute a te.
Kawa62, attenzione buffone allo sbando. Io ho detto “un’altra zona”, non ho mai detto “nuova zona”. Il fatto che sia stata già valutata da Cushmann non ha alcuna rilevanza e serve solo a fare confusione.
Rendi sempre più evidente la malafede delle tue osservazioni che fanno dire ad altri cose che dici solo tu.
Il guaio per te è che lo fai in modo poco intelligente, rendendo facilmente palese il tuo imbroglio e in questo caso il mio commento compare solo poche righe sopra il tuo e basta leggere per capire.
Il tuo modo di scrivere denota una certa cultura umanistica, ma anche una totale mancanza di rigore scientifico. Per me a scuola prendevi 8 in italiano e 3 in matematica.
Ti confermo che oggi parlare di un’altra zona non è minimamente realistico e quindi di nessun interesse.
Cipro 75:
1) le affermazioni di Austini sul presunto preliminare di compravendita di Dicembre tra Eurnova e Vitek non trova nessun riscontro al registro e quindi non esiste
2) che Totti sia stato corrotto lo dici tu non io, tra l’ altro non essendo un pubblico ufficiale non è corruttibile.
Io ho solo fatto rilevare che dalla difesa totale del progetto Stadio TDV è passato a prenderne le distanze con quest” ultima intervista
3) della presunta inimicizia tra Totti e Pallotta non me ne frega niente, ma ricordo che Pallotta è il proprietario dell roma e Totti ora non ha nulla a che fare con la Roma né come squadra né come società.
A proposito sai chi ha consigliato a Pallotta il nome di Luca Parnasi?
Lo ha trovato sulle pagine gialle?
Io non ne so nulla, ma tu che conosci perfettamente l’ ambiente forse sai qualcosa.
@arfio
A me che Parnasi sia stato proposto da UniCredit non mi frega nulla ,sono affari loro e della banca
A me interessa , dal 26/3/2014 , lo stadio è il suo iter ormai partito da 6 anni
Ripeto : se ingegneri, geometri, tecnici,architetti,studi vari hanno detto che lo stadio si può costruire lo stadio va’ costruito
Tutto il resto solo chiacchiere faziose , presunti illeciti tutti da dimostrare e teorie strampalate,bizzarre , sostenute da pseudo paladini del verde ( e non riapro la polemica o non la finiamo più )
Su Totti, come scritto sopra, parla così solo x astio verso la proprietà : credo e spero la pensi diversamente
Su quanto scritto da Austini , parla di preliminare firmato in attesa del tribunale sulla questione fallimento di Parnasi : non sono riuscito a trovare di più su internet ,quindi non posso dirti altro se non quello scritto su Twitter dal giornalista
Alle prox novità sullo stadio ( spero presto e spero positive )
Mannaggia i tuttologi col distintivo,oh.
Arrivano e spammano insulsaggini e insutini,poi spariscono come i l’assiali dopo il derby.
Mo questo è n’artro che dopo la trimestrale cambia nick.
Mannaggia i zazzaroni oh.
Ah ti carico le pagelle delle superiori o la laurea in scienze umanistiche,zi?
No perché sto a parlá in Romano Nun vorrei passare,di nuovo, per analfabeta.
Sai due volte in un giorno mi pare troppo.
Kawa, scusa ma chiedimelo no?!, ahhahah te devo andare in farmacia a comprà er MOM? Certo de primo Maggio,,, ma sei un Fratellone Romanista,,, ahahhah e poi attento al coglionavirus che è telematico ahahhah COGLIONAVIRUS termine coniato da VEGEMITE a cui dovrò devolvere adeguate royalty ahhaha intanto grattate che è l’unica cosa da fare ahahhahah
Cipro, traduzione del tuo comunicato:
“non sono in grado di dare nessuna valutazione personale, non ci capisco tecnicamente nulla, ripeto solo a pappagallo quanto leggo prendendo in considerazione solo le ipotesi positive per la Roma”.
Se fosse così sarebbe solo patetico. Ma io invece ho il forte sospetto che siate ben coordinati nei vostri commenti e facciate parte insieme a una schiera di giornalisti spara bufale, di una campagna pubblicitaria di supporto per indirizzare l’opinione pubblica.
Vi rispondo e continuerò a rispondervi sempre, solo perché mi date l’occasione di chiarire la realtà dei fatti ai veri tifosi interessati, che altrimenti resterebbero succubi di una sola campana e verrebbero strumentalizzati.
@arfio
La traduzione del mio commento di prima è sbagliata
Continui a provocare ma non ti rispondo , preferisco non aizzare polemiche
Ti riporto solo quello scritto da Austini : se dice che hanno firmato un preliminare perché dovrei credere a te e non a lui
“..siate ben coordinati nei vostri commenti e facciate parte insieme a una schiera di giornalisti spara bufale, di una campagna pubblicitaria di supporto per indirizzare l’opinione pubblica.”
Meriti una risposta ?
Noi siamo tifosi , quelli che fanno propaganda contraria insieme a esposti,ricorsi ( chi ve li finanza Arfio ? ) conferenze stampa , riunioni e manifestazioni varie siete voi e i vs amici mossi da dubbi interessi
Quelli che da 7 anni urlano speculazione e colata di cemento siete voi
La stampa amica poi quale sarebbe ? Solo il Tempo ha sempre trattato la cosa con onestà
Sicuramente non il Messaggero del vs amico ( soprattutto di Berdini ) Caltagirone
Io seguo l’iter da 6 anni , capisco quello che posso non essendo architetto ma non ci vuole un ingegnere a capire che lo stadio riqualifica una discarica e i benefici sarebbero più dei problemi
Spiegaci invece tu con quale presunzione credi di sapere più dei 500 professionisti che hanno lavorato al progetto
Parli di illeciti, procedure viziate con dolo , mazzette : tutto finora senza riscontri visto che l’iter è ancora in corso
Chi spara bufale siete voi : lo vedremo se le vs denuncie faranno la fine delle altre
Tanto il tempo perso e i costi dei ricorsi ve li paga qualcuno, giusto caro mio ?
Io difendo la Roma e scrivo x amore di questa squadra
Tu invece difendi gli interessi di qualcuno visto che questa battaglia a nome della legalità è ridicola
Sei tu che scrivi su tutti i siti dove si parla di stadio, facendo copia e incolla dei commenti dal profilo Facebook del Tavolo della libera urbanistica
Ergo , sei tu a fare propaganda avversa che uno normale non farebbe se non avesse un ritorno personale
Continua a fare commenti spocchiosi e faziosi , pure io continuerò a risponderti
Te saluto e salutami i tuoi amici … non vi stancate troppo a studiare come avversare lo stadio mi raccomando
Anche se siete ricompensati , la salute prima di tutto
Cipro, hai fatto una domanda. Perché credere ate e no ad Austini? Ecco la risposta: un contratto preliminare di compravendita si stipula da un notaio che lo registra entro 30gg al registro immobiliare per rendere pubblico l’accordo sull’area interessata ed evitare che venga venduta in maniera truffaldina dal venditore a due soggetti ignari diversi.
Il registro immobiliare è pubblico e può essere consultato da chiunque, ma se vuoi guadagnare tempo chiedi ad Austini il nome del notaio, la data di stipula, il numero di repertorio e raccolta e gli estremi della registrazione.
Poi ne riparliamo.
I giornali che hanno sparato notizie farlocche sono il Tempo, il Sole 24 ore, Calcio e Finanza, la Gazzetta e il Corriere dello Sport, ecc.
Io sono favorevolissimo allo stadio e contrarissimo a tor di Valle perché come più volte spiegato, non sarà mai possibile approvarlo perché in contrasto con norme di legge.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.