Pallotta, i conti in rosso e la cessione “obbligata”

55
3581

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il calcio non sa che fine farà, la Roma ha un futuro ancora più incerto, scrive oggi Il Tempo (A. Austini). L’altro ieri è arrivata la relazione del club giallorosso sulla semestrale chiusa al 31 dicembre 2019, ovviamente contiene gli stessi numeri annunciati a febbraio, che senza opportuni correttivi rischiano di peggiorare a fine esercizio.

Non basta il taglio delle quattro mensilità dei calciatori, la Roma si prepara alla contrazione ulteriore dei ricavi e stavolta non sa neppure se potrà intervenire con le rituali plusvalenze di fine giugno. Intanto il club ha confermato che in contatti con Friedkin sono ancora in corso.

Qualora il deal si concludesse positivamente, sarebbe il nuovo acquirente a immettere nuova liquidità. Altrimenti non ci saranno vie alternative alla vendita dei calciatori. Pallotta aspetta segnali da Houston ma sembra orientato a considerare una cessione al ribasso, in cambio del disimpegno.

(Il Tempo, A. Austini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFriedkin-Roma, parla un dirigente: “Aspettiamo una decisione sul futuro della Serie A”
Articolo successivoUnder, Florenzi e Riccardi: la Roma va a caccia di plusvalenze

55 Commenti

  1. Quando un business non va e/o non risponde alle finalità speculative pianificate, ci si deve disimpegnare velocemente al fine di contenere le perdite. Il successo può essere contenere le perdite, Pallotta lo sa. Noi andremo avanti a tifare Roma.

  2. Buon 1° maggio a tutti coloro che quotidianamente, con dignità, onorano il proprio lavoro, qualunque esso sia.
    Auguri anche a chi di lavorare avrebbe voglia e necessità, ma non può farlo, nonostante il mondo del lavoro abbondi di parassiti, incapaci e fancazzisti che meriterebbero di essere cacciati a calci nel di dietro, e magari oggi, sospeso lo “smartworking”, sono i primi a festeggiare…

    • Caro Kawa mi associo alla saggezza del tuo post.
      Buon 1 Maggio a tutti i lavoratori che svolgono le proprie mansioni con dignità e rispetto per il prossimo.

      E tu, parassita fancazzista, ricorda che stai rubando il lavoro a qualcuno che ne ha bisogno e farebbe carte false per averlo.

    • Oggi è la festa dei lavoratori, è la festa mia.
      Se il 25 aprile “qualcuno più uguale degli altri” è tranquillamente uscito a festeggiare senza che alcuno gli abbia detto alcunchè, me ne frego delle disposizioni incostituzionali del Tacchino Vanitoso e me ne vado anch’io a festeggiare in giro.

    • Purtroppo c’è poco da augurarsi. Siamo destinati a una stagione di grandi incertezze e soprattutto aspri scontri. L’esercizio personalistico del potere ha definitivamente tagliato in due la società italiana creando una netta sperequazione fra il mondo statalista assistito e quello privato senza tutele e prospettive. (A fronte di ciò una gestione dell’emergenza sanitaria a dir poco catastrofica, il celebre “modello italiano”, col maggior numero di decessi in Europa e una previsione del PIL con dati in contrazione che sfiorano il dieci per cento).

      Più che celebrare il Primo Maggio mi sento di fare un sentito “in bocca al lupo” a tutti (noi).

    • Aggiungo..magari quei lavoratori che sono in cassaintegrazione e nonostante tutto sono costretti a lavorare da casa.
      Io non sono di sinistra, ma una cosa è certa. Il diritto di lavoro serve ad equilibrare il rapporto datore – lavoratore; ma se il lavoro manca, questi strumenti vengono meno per via di alcune “prassi” o consuetudini tipiche di questi periodi. Quindi, il diritto del lavoratore, viene meno, se manca la disponibilità di lavoro: ci sarà sempre chi, per necessità, sarà disposto a rinunciare ad una parte di diritti per sopravvivere.

      Ed oggi se ne sentono di tutti i colori.

      Ecco, il mio augurio va a queste persone. Agli emarginati, a chi per sopravvivere deve necessariamente rinunciare ai suoi diritti; a chi magari non ha o non avrà possibilità di riscatto.

      “l’uomo nasce libero ma è ovunque in schiavitù”

    • Buon primo maggio a tutti.
      Ma non ho capito una cosa, sballotta non era best president of da world?
      E Nun riesce a mantenersi una società?
      E la gestione illuminata dei pupazzi?
      Ha detto niente il gran cronista galopeira?
      Ma le focene cups le porta?
      Per il bonsai invece? Ci diamo un taglio?

    • Te vojo bene Amedè, so d’ accordo con te. Na gestione sanitaria catastrofica, na gestione finanziaria da dilettanti. C’ avemo er governo più ridicolo del mondo

    • @rivoglio guarda che “il modello sanitario italiano” è frutto della trentennale politica dei tagli all’istruzione e alla sanità.
      Se abbiamo una generazione di giovani analfabeti, è colpa di queste politiche. Se chiudi gli ospedali, e hai un’emergenza sanitaria, hai questi numeri. Io non parlo di preparazione del personale, ma di mezzi.

      Che l’Italia abbia le mani legate per agire in materia economica, è fuori discussione.

      Anni fa fu svenduta l’Italia.

      Bisogna ridare sovranità al nostro popolo, alla nostra nazione.

  3. Cessione obbligata de che? Pallotta farà la più grande ricapitalizzazione della storia della Roma,Friedkin è no squattrinato

    • Ma cosa vuoi ricapitalizzare???? Coi soldi di UNDER, ZANIOLO, RICCARDI e PELLEGRINI MAGARI? BASTA, ormai è tardi, il momento (di sbaraccare) è GIUNTO… 🏠🏃

    • Tu rivuoi il pelato, ma non accetto la realtà.
      Tra sparlotta e friedkin ci sono 5 categorie di differenza a favore del texano.
      Ma se anche non ci fossero, cosa ha fatto Pallotta per la Roma per essere così osannato? Per me nulla, anzi ha sdolo fatto danni intascandosi insieme ad Unicredit tanti soldi.
      Beati boccaloni

  4. Non ci sono plusvalenze perché hai comprato caro.. ci sono solo minus. Solo sul vivaio potresti fare plusvalenze. Pensate di fare plusvalenze con Kluivert o con Cristante o Mancini o Diawara o Veretour o Spinazzola , l unica plus Zaniolo ma a fronte dei 10 ne prendi 15 se tutto va bene. Il resto ? Il problema di questi calciatori oltre al prezzo iniziale rimane lo stipendio oggi non più sostenibile in un mondo in recessione che vedrà esplodere la disoccupazione. Oggi Salah quanto vale ? E mbappè ? La juve sta cercando di sbolognare Higuain e tanti altri , la Juve è fallita , non può mantenere la squadra con quel monte stipendi .. Ronaldo dovrà regalarlo sempre se trova qualcuno che se lo prende.. un po’ come la Roma

    • Caro Picasso, la risposta alle nostre domande la sta dando la Cina. Chiuso tutto il 23 gennaio, riapertura da fine marzo all’8 aprile (ultima Wuhan). Ora è all’87,5% di produttività, quindi sono sicuro che il mondo non finirà per 2/3 mesi di chiusura. La condizione essenziale e’ stare vicino alle famiglie e alle aziende con sovvenzioni a fondo perduto e prestiti a tassi bassissimi, una riforma fiscale con tasse più contenute e la possibilità di far emergere un po’ di nero. A fine anno si rifaranno i conti e, probabilmente, ci accorgeremo che le stime erano troppo pessimistiche. Spero che questa pandemia serva a riportare tutti sulla terra, anche il calcio, ma non credo che ci sarà un ridimensionamento epocale. Spero che il passaggio di consegne avvenga quanto prima. FORZA ROMA

    • Non hai tutti i torti. Le plusvalenze non troppo dolorose le trovi :
      Florenzi 15/20 puliti
      Riccardi (che sembra davvero forte) 15
      Under almeno 30 puliti
      Qui ci sono almeno 60/65 milioni puliti di plusvalenze. Poi mettici i tanti giocatori di ritorno che puoi piazzare come Schick che forse ti porterà 28 milioni (10 di Plusvalenza ad oggi).
      La Roma può benissimo sistemare i conti, certo non puoi più buttare 35 milioni come per Cristante, 30 per Iturbe, 40 per Schick. Deve necessariamente prendere giocatori in scadenza forti, con ingaggio massimo di 3 milioni.
      Credo sia fattibile come cosa. Petrachi ha molti giocatori validi in rosa, certo con Sabatini sarebbe stato tutto ben diverso, per me lui era un fenomeno del mercato, ALTRO CHE LAZIALE!
      FORZA ROMA

    • Gerry, alla catena dei tuoi buoni propositi manca un bel pezzo per quanto riguarda il ns paese , i mezzi per farlo. Di fondo perduto non se ne parla, per adesso e se mai qualcosa ci sarà bisognerà capire gli ammontare. Di debiti ne abbiamo già troppi, le stime a 160% di Pil sono bonarie. Rischi la Troika, la patrimoniale e il Bailin se tutto va bene. Le stime vanno da -9 a -14 fai tu. Vivi in un paese con gravi difficoltà economiche. Ci sarà un impoverimento globale è fuori di dubbio, se ribalti quelle stime sul Pil mondiale i conti sono fatti. Che poi non potrà piovere sempre e che si tornerà alla normalità lo speriamo tutti.

    • Gerry, quanto sei ottimista, io spero che vada come dici tu, però al momento non sta andando come pensi

  5. Questo sempre secondo Austini comunque se ci fosse un offerta al ribasso, sarebbe sempre più al ribasso e a quel punto una Roma al prezzo di svendita, non farebbe gola soltanto a Friedkin, si alargherebbe anche ad altri potenziali investitori

    • Però un avatar più appropriato non lo potevi mettere,Buon 1° maggio anche a te caro Prohaska.

      PS: Che Pallotta sta in profondo rosso lo hanno già detto?

  6. Delle altre società che si dice? Tornate a scrivere quando ci proponente un confronto oggettivo! E non che la Roma è alla frutta ed il Milan, che non ha un barlume di società, uomini, programmazione, un futuro ben delineato, sta per comprare questo o quello… Pagliacci! Forza Roma

    • Ma chi se ne frega del Milan, a me interessa la Roma. Quindi se scrivono sulla Roma leggo, delle altre non mi può fregare di meno. E basta co ‘sto complottismo da due soldi, come se un giornale di Roma dovesse per forza parlare degli altri. Ma vi rileggete, qualche volta?

  7. Partendo dal detto “chi troppo vuole nulla stringe” per portare troppo avanti la trattativa per la cessione della società adesso si rischia grosso… Spero che facciano i soliti scambi per fare plusvalenza tipo cristante-mandragora del quale il livello é più o meno lo stesso. Credo saluteremo under, forse riccardi per il quale mi dispiacerebbe tantissimo, spero di piazzare schick ma sono gli unici che ti potrebbero garantire plusvalenze sono loro, sperando che non provino a cedere zaniolo, pellegrini, e diawara che sono i migliori.

  8. Situazione drammatica. Si sarebbe fatto fatica anche con la qualificazione in Champions. Senza Champions e con la pandemia è proprio difficile. Cessione al ribasso e ripartenza dai giovani, sceltio bene. Solo che bisogna sbrigarsi.

    • Ecco uno dei pochi commenti sensati in merito, altro che sciabbolone e gaetano da sarno che pensano solo a ridurre la vicenda coronavirus ad un mezzo pe non fa vince lo scudetto alla lazie.
      Situazione drammatica con pochi rimedi se non un cambio di proprietà o cesioni pesanti ed arrivi solo in prestito come fanno le squadrette.
      Quelli che esultano pe er presunto stop del campionato fanno finta de non sape che er primo alleato de lotirchio è proprio pallotta che spera de mette un cerotto su sta voragine con la qualificazione in champions, pur sapendo che è quasi impossibile pur de provacce se ne fregherebbe se la lazie vincesse o meno er campionato.
      A mio avviso er campionato non va terminato a prescindere dagli interessi calcistici, poi ognuno pagherà le conseguenze de ciò che ha seminato, ce resta la speranza che er bostoniano passi in fretta la mano.

    • 800 caratteri non sono sufficienti per analizzare come si e’ arrivati a questa situazione.

      Se si riparte con solo giovani si rischia una posizione srazionaria.
      Da subito servono piazzamenti che permettono maggiori introidi, se vogliamo uscire da questa situazione paludosa oltre che giovani servirebbero anche giocatori esperti.

      Incrociando indice e medio, sportivamente parlando si puo’ solo sperare all’entusiasmo competiivo dei Friedkin o chi per loro.

    • guarda che non è solo la roma che sta perdendo i soldi ma tutto il sistema calcio squadre come il barca e il psg stanno perdendo milioni di euro giorno anzi noi siamo in una situazione migliore di loro perche abbiamo tagliato gli stipendi ma per dire il barca a messi gli continua a da almeno 3m

  9. auguro un buon 1 maggio ai romanisti del sito, abbracciando virtualmente coloro che mi ricordano con stima ed affetto.
    In questo periodo non ho la battuta facile, senza la quale i miei interventi perdono originalità.
    Tuttavia, mi chiedo come si possano ancora concepire e riconoscere i “rapporti stabili” dopo aver sopportato gli ultimi 9 anni di questa ASR… con camionate di giocatori, dirigenti ed allenatori entrati ed usciti da Trigoria in un batter d’occhio.
    Sempre più penosi e ridicoli i parassiti negazionisti che lavorano qui.
    A presto
    XXXXX

    • Ao era ora, alieno siamo qui per te.
      Comunque non ti perdi niente,come puoi vedere i negazionisti sono giusto un paio ormai,e se sommi i nick sarà giusto uno.
      purtroppo sono le fasi dell’accettazione della realtà.
      Loro sono rimasti alla depressione, statici dal 2011.
      Però ti sei perso uno spettacolare peana suL l’antennista e austin clown, roba di specchi in verticale e candidature al pulitzer. Quello te lo consiglio vivamente ti rimetterebbe nel giusto mood.
      Mo a parte tutto ti abbrasio, fratello e ti auguro momenti migliori.

    • e chi sarebbero i parassiti negazionisti che lavorano qui? fra i sostenitori de Pallotta su sto sito c’e’ rimasto solo Gaetano da Sarno, e nun me pare pagato.

    • caro FEDE, mi accontento di intercettare telepaticamente i tuoi inviti. Mi citi spesso (un onore il paragone a Deckard di “Blade runner”) e ti ringrazio sinceramente, si vede che preferisci la qualità alla quantità, ma non credo di essermi perso qualcosa: questo sito è un “loop” dove beoti insignificanti (qualcuno uscito perfino dall’uovo di Pasqua) ripetono sempre le stesse str*nz*te senza argomentare nulla o quasi. Ora non ho la pazienza di altri utenti che spaccano il centesimo con la lente d’ingrandimento, è tempo sprecato con opportunisti geneticamente modificati.
      Un giorno spero di incontrare te e gli altri (veri) romanisti senza distanziamenti di alcun tipo…

      caro PROHASKA, chi è capace d’intendere e di volere già immaginava che non sarebbe andato tutto bene, ma quando dissi che stavamo per affrontare una “pandemia devastante” (mie parole testuali) venni ripreso da uno dei professori/fenomeni qui presenti. Lo stesso ha cambiato opinione nel giro di qualche giorno… e se c’è una tipologia di umanoidi che detesto più delle altre è proprio quella degli ignavi.
      Comunque, il mio non è un addio… ma una forma di rispetto di carattere personale.
      Complimenti per il gravatar.

      PIERFRA (EX MARKUS), ho l’impressione che negli ultimi mesi ti siano sfuggiti parecchi articoli con i relativi commenti, in particolare quelli dove è intervenuta pubblicamente la REDAZIONE per bonificare l’ambiente dal più viscido e miserabile multinick. SPUTT*NATO e senza vergogna al punto da ricordare un noto politico fiorentino, è ancora qui con le sue decine di maschere.
      Non alludevo minimamente a GAETANO DA SARNO (pur non condividendone la posizione “presidenziale”), al quale confiderei di aver appena riletto i numeri 74 e 121 di Dylan Dog.
      Una volta anch’io ero un inguaribile romantico, ma purtroppo la vita reale è ben lontana dai fumetti…

    • Ciao carissimo Alieno è sempre un piacere leggerti; un abbraccio.

    • carissimo ROMANO 1, hai notato le immagini “distintive” che abbiamo assunto ultimamente? Troppi sabotaggi alle nostre spalle, alcuni veramente da perizia psichiatrica…
      segui il mio consiglio: il percorso è abbastanza facile, sulla didascalia in alto c’è l’ingresso “avatar e protezione identità”. Entri ed inserisci alcuni dati elementari, se va tutto liscio ti arriva un’e-mail col link apposito. Scegli una foto partendo dal presupposto che in parte sarà ritagliata per problemi di spazio.
      Se PROHASKA (detto “lumachino” dal grande CATTIVIK) ha impiegato una settimana, presumo che tu puoi riuscirci in un quarto d’ora…

    • e’ ancora qui??? davvero??? ma chi e’, quell’infame che se la spassa in sardegna? anche a me ha rubato il nickname, non una ma piu’ volte . bene ha fatto la redazione ad eliminarlo definitivamente

    • Nice try,markus.
      Nice try.

      Alieno, daje che senza di noi mi ti intristisci di più.
      Te dico solo”il lungo addio” e “finché….” comunque fai un buco nell’acqua da quei pizzi si legge zagor.
      Ah un’ultima cosa: qua la gente reale, si riconosce e si impara a conoscere, quindi per il trolletto diventa sempre più difficile.
      La svolta gravatar, che io avevo da tempo di collection1(per chi sa di che parlo),mi è parsa subito la soluzione migliore.
      Un abbraccio distanziato socialmente anche alla redazione che tanto ci tiene compagnia e ci sopporta.
      Un saluto Speciale al signor Andrea Fiorini che leggo sempre con piacere,trattasi di Romanista vero, e che spero di leggere di nuovo quanto prima.

  10. Se c’ e uno che si augura che la vendita della Roma vada al piu’ presto a buon fine,e’ proprio Pallotta che tra sberleffi e soldi che continua nel frattempi a rimetterci,e’ piu in ansia del piu accanito dei suoi contestatori.I risultati sotto la sua presidenza non sono stati certo eccelsi, ma con tre scudetti in piu’ di novantanni di storia ,anche gli altri non e’ che siano stati splendidi,fermo restando che anche chi verra’ ,non ha la bacchetta magica.A ogni modo auguri per un 1 maggio a tutti i lavoratori, e anche ai non lavoratori con la speranza che non si stanchino troppo!

  11. Sai Amedeo, fermo restando i miei pensieri riguardo l’epidemia (di cui abbiamo sempre avuto un piacevole e rispettoso confronto), di una cosa sono certo: tutte le manovre effettuate sono state A FAVORE DEL CONTAGIO, E NON CONTRO! Uso dei tamponi ad capocchiam, la sottovalutazione degli asintomatici, la quarantena con infetti e non assemblati, mancato isolamento di zone rosse, l’attesa che il virus compromettesse le vie respiratorie prima di “chiedere aiuto”, la diminuzione dei mezzi di trasporto, l’isolamento fiduciario, l’isolamento di soli 14 giorni, lo spreco di 21 milioni di euro per l’ospedale di Fiera, l’inutilizzazzione di strutture già predisposte (a tal proposito invito alla visione del servizio delle Iene sull’ospedale di Legnano), l’impiego delle mascherine al tempo in cui si circolava, il divieto di uso delle stesse per i primi asintomatici, la presunzione che noi siamo i migliori e quello che fanno gli altri (ma a volte ci azzeccavano) non va bene, l’affidamento “alla cieca” ad un comitato scientifico spesso in contraddizione, le terapie che altrove funzionavano (vedi Marsiglia) e da noi mai utilizzate e non ultimo il rischio che il calcio riprenda! Alla fine ci stanno portando ad una soft immunità di gregge, ma non perché abbiamo rispettato l’iter della salvaguardia, ma solo perché DOBBIAMO PRODURRE PERCHÉ SOLDI NON CE NE SONO!!! Ci hanno fottuto col “Principio della rana bollita” (del filosofo americano Noam Chomsky)…. Forza Roma

  12. Sciocchezze. Pallotta non venderà fin quando la situazione non tornerà normale. Altro che sconto a friedkin. Non è così scemo da perdere 200 milioni di euro sulla vendita. Adesso per chi ha i soldi è un buon momento per comprare non per vendere.

    • Roberto Carlos, hai detto giusto, è buon momento per comprare per chi ha I soldi, friedkin li ha mentre Pallotta no. Se Pallotta vende a 400 ha già fatto un super affare, vi ricordate quanti soldi liquidi ha messo per comprare la Roma? Circa 10 o 15 milioni il resto prestiti di Unicredit che ha ripagato con gli introiti della Roma, così come le ricapitalizzazione, tutte fatte sulle entrate della Roma attraverso plusvalenze. La Roma in mare si debiti e lui se la gode con i tifosi beoti che lo osannano

  13. Carissimo alieno bentornato, il buco nero dove ti eri cacciato era troppo nero? ahahha ho rivisto anche Zi Bah,,,, la Tribù ha bisogno di tutti, meno dei negazionisti, ovviamente, e se mi permetti consiglierei nell’ozio a tutti la lettura o rilettura di Pinocchio, lo dico seriamente eh, ahahha Un abbracchio se non sei vegetariano,,, no però le fave evitiamole come diceva Pitagora,,, lasciamole ai cesaroni hahahha Forza ROMA

  14. Ciao alie’, bella pé te…🙋 Steno, Blouson, Fede, Kawa idem… manca solo cattivik…. BUONA ROMA A TUTTI…😉

    • Annamo bbene, metto la faccina del maschietto che saluta e viene fuori SEMPRE quella al femminile…😨 mah…

    • un abbraccio, PAOLO B.
      Se hai letto ciò che ho pubblicato, ti renderai conto che trovo assolutamente assurdo anche perdere tempo a difendere TOTTI in un sito dedicato ai romanisti. Inconcepibile a prescindere.
      Nello specifico, ammiro la tua pazienza

  15. Infatti alieno, ma ultimamente se semo “evoluti” co sta storia, sai? Siccome ogni giorno c è un “editoriale” su pollotto e sul SUPREMO, se damo appuntamento in “stanze diverse”, quanno appare il faccione di massachusetts se fionnamo “NOI” a criticare, sbeffeggiare, inveire e SOPRATTUTTO a mandare…😏 quanno appare il SUPREMO se lanciano TUTTI gli anti-TOTTI… COSÌ, non entriamo nemmeno in contraddittorio ed è bella che fatta…

  16. Allorra ahahha caro il mi alieno fuggiasco ahahha e mica ti si pole seguì pe tutta la galassia eh? ahhahha facevo la gallina livornese ,,, Leggi bene quello che scrive nonno Prohaska e poi decidi come ti dicono le cornaccie tue ahahhah Stiamo qui proprio perché il sito è infestato ahahha ncia la faccio mi sembra il discorso di Benigni nella Vita è bella,,, fa come ti pare,,, prima Cattivik poi te me vuoi far togliere lo scalpo dai cesaroni? E’ questo che vuoi? ahhahahha Dopo non fare il pianto greco ndo è finito Prohaska,, me manca ecciettera ecciettera Sarà tardi ahahhahah Un caro saluto e pensaci bene

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome