AS ROMA NEWS ULTIME – Fonseca stoppa la cessione di Cristante, il centrocampista giallorosso che è finito al centro di voci di mercato in uno scambio con Mandragora.
L’allenatore portoghese, racconta oggi il Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo), non vuole cedere uno dei suoi prediletti, considerandolo un importante uomo spogliatoio, un leader del gruppo.
L’operazione che era stata messa in piedi con la Juventus per uno scambio con Mandragora difficilmente andrà avanti. Anche se costruire un’operazione con uno scambio alla pari con valutazione di 30 milioni ciascuno sarebbe utile a entrambi i club per fare plusvalenze.
Fonte: Corriere dello Sport
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Cristante rende meglio in un modulo differente NON è ASSOLUTAMENTE UN MEDIANO PER RIMPIAZZARE DE ROSSI là ci stanno Diawara e Veretout ache se quest’ultimo è utilissimo come mezz’ala.
Appunto Cristante è mezz’ala di inserimento suo ruolo naturale all’occorrenza trequartista, se me lo fanno giocare davanti la difesa mi spiace ma non ci cavi un ragno dal buco!
All’Atalanta si trovava bene con un centrocampo a 5 , opposto Freuler col mediano unico dietro e gli esterni di spinta
( Conti prima ancora dell esplosione di Hoteboer e Spinazzola/Gosens )
Me l’ha dette Fienga ste cose…
Cambia sport, l’Ippica ti va a pennello dove la tattica conta quasi nulla, basta essere più veloce degli altri ! (=_=)
cristante deve giocare come trequartista cosi’ rimane il più lontano possibile dalla porta che deve difendere … non si dovesse segnare a calcio lo metterebbero punta centrale! ahahahhah
Cristante non è una mezzala. Con edf ha giocato in quel ruolo, con scarsi risultati.
Per me può fare il Pirlo davanti alla difesa, ma ha un problema: la personalità.
Dovrebbe prendere in mano la squadra, farsi vedere in fase di costruzione del gioco, prendersi la responsabilità di giocare la palla – perchè le giocate ce le ha. Ma se non hai personalità, li, in quella posizione, puoi essere bravo quanto ti pare, ma diventi un fantasma.
Ha ragione david one. lui ha reso meglio in quella posizione. Era avanzato, a bergamo. Ha buon tiro, vede la porta…a sto punto mettiamolo davanti.
Cristante può fare il pirla la davanti alla difesa di Fonseca
Articolo credibile quanto Malgioglio che si fidanza con Belen. Sul Cds ci hanno detto a più riprese che la Roma potrebbe sacrificare i calciatori che piacciono a Fonseca, e adesso la società fa muro per Cristante? Che per carità, potrà pure piacere a Fonseca (e non capirei neppure il perché, onestamente), però non è titolare a centrocampo, e se è necessario far quadrare i conti, può essere un’ottima pedina di scambio.
Da dettagli come questi, si capisce la serietà del giornale in questione… però tranquilli, la disinformazione la fanno Il Tempo e Teleradiostereo (cit.).
Che Cristante sia molto ben considerato da Fonseca l’ha detto pubblicamente Fonseca stesso. Quindi, perché dovrebbe essere favorevole alla sua cessione? Sarebbe più strano (e meno credibile) che lo fosse.
Che sia “saltato” lo scambio Mandragora/Cristante, invece, è credibilissimo, non fosse altro perché, probabilmente, questa trattativa non è mai esistita.
Rileggi l’articolo, ora, e vedrai che non c’è nulla di cui meravigliarsi. Anzi, non c’è proprio nulla.
Kawa, ma hai notato la strategia comunicativa di Fonseca? Pubblicamente apprezza tutti i giocatori che ha a disposizione, è proprio un aspetto che lo caratterizza. Poi magari è sincero, ma francamente faticherei a capire il perché: il suo gioco necessita di centrocampisti che giocano con precisione e a pochi tocchi… Cristante, per quanto ogni tanto trovi delle belle imbucate, ha un controllo di palla piuttosto approssimativo, ed è molto macchinoso nella trasmissione della palla. Naturalmente, lo scambio in questione può essere saltato, ma non per la sua volontà, anche perché parliamo dello stesso giornale che ieri ci ha raccontato che la Roma dovrà cedere anche i giocatori che piacciono al tecnico. 🙂
Cristante non è affatto una mezz’ala e lo ha dimostrato proprio qui a Roma giocando in un centrocampo a 3 con Di Francesco allenatore. Non ha la velocità per ricoprire quel ruolo e soprattutto la tigna. Cristante è un giocatore strano, lento come mezz’ala, non abbastanza classe per fare il trequartista e come regista mediano ( posizione in cui può sfruttare i suoi lanci lunghi) non riesco proprio a farmelo piacere. Citando Balto, Cristante non è cane e non è lupo, sa soltanto quello che non è.
Strano, per il naccheraro e per molti intenditori era quello che doveva ricoprire il ruolo di Nainggolan!
È un trequartista d’inserimento. Guarda caso il ruolo di Nainggolan con Spalletti.
E’ na mezza sega ecco cosa è ahahahahhaha e questo prende 2 milioni di euro l’anno ahahahahaha lo dico da tempo immemore ma solo un cieco o un parente non se ne accorge!!!
Mi sfugge che plusvalenza sarebbe: 7-8ML?
Voci sempre da valutare ma comunque se serve fare una plusvalenza da trenta milioni con uno scambio di calciatori che si equivalgono si fa
Per fare una plusvalenza da trenta milioni dovrebbe essere ceduto a 30+costo d’acquisto-ammortamenti. Mi pare un tantino troppo
Cristante non si tocca! In prospettiva e’ il centrocampista piu forte che abbiamo insieme a Diawara,e gioca per la squadra, non per se stesso,va solo spostato un po piu avanti.Se lo vuole la juventus,e Fonseca lo considera uomo spogliatoio e leader, non e’ certo per diritto divino! Non facciamo ca@@ate!
Cristante non è stato acquistato per sostituire Nainggolan, è stato acquistato perché sia Monchi che Di Francesco volevano avere come mezz’ali dei giocatori tecnici ed infatti sono stati acquistati Cristante, Pastore, Coric e Zaniolo. Peccato che ad eccezione di Zaniolo nessuno dei precedenti calciatori sia in grado di ricoprire quel ruolo con naturalezza e senso della posizione.
Cristante rende mejo ar mare 👍
ROMA RISORGI!
A mio parere Cristante è credibile, se proprio devo scegliere un calciatore dell’Udinese, prenderei Stryger Larsen.
Rettifico
Cristante è cedibile.
Cristante non è una mezzala? Guarda caso la roma compra cristante dopo la sua miglior stagione in carriera come mezzala offensiva quasi trequartista d’inserimento nell’Atalanta di Gasperini dove è stato per NUMERI il miglior cc italiano in quell’anno.
Poi la Roma lo compra e lo mette a fare il mediano dove è stato bocciato da Milan e Benfica.
Nel tempo ho rivalutato cristante , tanto più se fatto giocare in un ruolo dove aggiunge poco o nulla alla squadra.
Ha 25 anni il ragazzo e sappiamo cosa può o non può dare e personalmente fatto giocare MEDIANO non è una soluzione sufficiente.
Cristante nell’Atalanta ha iniziato come mezz’ala in un centrocampo a 5, poi come centrale in un centrocampo a 4 ed infine ha giocato le sue migliori partite come trequartista di inserimento. Poi viene acquistato da Monchi che in un 433 lo vedeva come mezz’ala visto che aveva Nzonzi/DeRossi come mediani solidi davanti alla difesa e voleva giocare con due abili palleggiatori ma questo esperimento non è andato affatto a buon fine perché Cristante è lento e difende male. Se dovessi sacrificare un centrocampista crederei lui e subito dopo Pellegrini mentre Diawara e Veretout me li terrei stretti.
Anger EROE indiscusso della mia giornata!!! Hai riassunto il mio pensiero con la delicatezza di un ballerino… GRAZIE
Non capite niente di pallone il centro campista debole della Roma è pellegrini l’unico cedibile se Fonseca vuole cristante mi dà ragione.. lui capisce di calcio e non guarda il luogo di nascita che pellegrini sia romano non significa sia forte.. anzi ha un modo di giocare che danneggia il gioco di squadra…a pellegrini togli il passaggio ad effetto (che riesce una volta su 10) diventa un giocatore mediocre non a caso le migliori partire la Roma le ha fatte con Pastore e Miki come trequartista pellegrini se ne deve andare..vuole anche fare il capitano stilo piccolo uomo..il capitano di vede sul campo e lui le palle non ce le ha gioca fine a se stesso non per la squadra come dovrebbe anteporre un capitano vero…vattene hai rotto il cazzo non ho mai voluto qualcuno via da Roma come pellegrini ..MAI perfino a gente molto scarsa mi sono affezionato ma questo veramente non merita la maglia che indossa
Pellegrini è scarso ma non come cristante dai ahahahah quello è imbarazzante…. AO MA SETE CIECHI?? Quello sbaglia gli stooooopp che io dopo 10 anni di inattività ancora te riesco a fare ahahahah è proprio una questione di coordinazione … Che robbbba
Dovreste inventarvi un ruolo che non preveda il passaggio del pallone ahahah visto che pagato 30 milioni non ne indovina uno,,,, da mezzala, mediano, incursore, aahahhah e cari espertoni ahahh guardatevi le partite fatte da Cristante nella Roma. Forza ROMA
EROE
Cristante è un buon giocatore, un ragazzo serio e un gran professionista.
Per questo piace a Fonseca e godeva della stima di DeRossi.
Detto questo non eccelle in nulla, tranne forse nel colpo di testa.
Come regista difensivo non ha sufficiente tecnica.
Come mediano non è abbastanza rapido nel recupero del pallone.
Come mezzala non ha il passo.
Sempre detto che per me era solo una buona riserva.
Se devo paragonarlo ad un giocatore della Roma visto di recente mi viene in mente Gonalons.
Il problema è che abbiamo pagato una buona riserva 30 ml.
Per offerte sopra i 20 ml o per scambi con giocatori validi (No Mandragora) lo saluterei.
Vege… Stai paragonando cristante a gonalons?????? Sorvolo và… Riguardo la tua analisi su di lui…. Non è Cele NEANCHE nel colpo di testa… Lho visto perdere scontri fisici con giocatori la metà di lui perché gli rubavano il tempo nello scatto mentre lui era imbambolata dalla discesa del pallone verso la sua zucca vuota… Roba da non credere… L’unica cosa che gli do atto è che gli piace il sapore del gol… È lì si sveglia.. Ma non basta, posso trovare altri 100 che sanno fare sia quello che fa lui e questo è stato pagato 30 milioni oh… Madò.. Vorrei davvero conoscere il pensatore dietro questa operazione
Dopo due stagioni un giudizio si può esprimere,senza che questo sia sancire cosa sia o non sia un giocatore.
Se dobbiamo aspettare sempre 10 anni per dire qualcosa,famo passa tutta la carriera de un calciatore praticamente…
Cristante ha molti,svariati,segnali del PIPPONE.
Mettete pollici bassi,fate pure i sarcastici,a me interessa dire più quello che penso e che sia più vicino all’interpretazione della realtà più intellettualmente onesta.
Poi la sfera di cristallo non ce l’ha nessuno.
Poi ci fossero altre risorse finanziarie, non so se è d’accordo Vegemite, a che servirebbero le graduatorie di merito? In una rosa tutti sono utilizzabili. Lo stesso Cristante,,, in una partita che non ci si vuole troppo scoprire e togli la punta, provi a mettere gli ultimi 20 minuti lui come incursore,,,
La Roma prese Cristante dopo una eccellente stagione con quasi 10 reti segnate. Certo a Roma non ha reso molto, ma non credo sia così scarso come molti dicono. Nessuno ci capisce di calcio, il Milan con Kessie, l’Inter con Gagliardini, tutti scemi sono, solo voi sapete di calcio, son sicuro sia così’.
Schick (che difendo da sempre) era praticamente della Juve, poi le visite mediche non convincenti hanno fermato la cessione e la Roma lo ha preso. Anche la Juve ci capisce poco di mercato suppongo. Quando la Roma prese Destro, mezzo serie A lo voleva, ma lui scelse la nostra piazza, poi ok non è andato così bene.
Nel calcio non sempre 1+1 fa 2. Gli acquisti li azzecchi o li sbagli, io guardo sempre quando un calciatore si acquista, quel che compri, ed in questo la Roma ha sempre puntato su ottimi calciatori. Ha sempre provato a far bene, magari sbagliando e non riuscendo, ma il solo provarci per me è motivo di ammirazione.
Del resto, qui a Roma, dopo una grande stagione di Batistuta, venne criticato perché giocatore finito e bollito! La memoria e la gratitudine qui durano poco.
Abbello per un batistuta ce stanno 1000 cristante… E kessie gagliardini cristante pellegrini nzonzo vecino brozovic mandragora Kean ecc sono tutti dei cristante… Ed è pure abbastanza evidente.. Un batistuta è lautaro… Ma era evidente…appena lho visto se capiva subito da come usava il corpo e dalle idee di movimento che aveva… Paragonando ad icardi ad esempio, ci sono 100 milioni di differenza a mio parere… In favore di lautaro ovviamente
Lautaro è un fenomeno, Cessardi me sembra più scarso de Ciro Ignobile
quanti esperti a spasso….
Daje Cristante!
Daje Roma!
Stiamo imbottiti di cc e lui è il più scarso.
Se vendiamo Cristante, Nzonzi, Gonalons e Pastore potremmo tirare su 40-50M da investire su Tonali o, meglio ancora, Zakaria.
Cc titolare PELLEGRINI ZAKARIA ZANIOLO
Riserve Veretout Villar Diawara
A zi… Villar tra due anni o vale il doppio di pellegrini… Non lo vedi???
Mi domando come ipoteticamente lo utilizzerebbe la Juve – d’accordo che fuori di dubbio sarebbe una riserva – ma comunque ciò andrebbe controcorrente con i pareri dei molti utenti che lo considerano inadatto sia da mezz’ala che mediano
Paradossalmente mi chiedo se non sia possibile avanzare in pianta stabile Mancini e cercare di emulare l’esperimento Conte-Ddr con lui
Un altra considerazione da porgere è che la sua partenza, si rifletterebbe in maniera minima sulla riduzione del monte ingaggi/fantomatico obbiettivo dichiarato (mi pare che prenda poco più di Santon)
Mi viene difficile cercare di entrare in ottica scambi – dal momento che come molti altri del resto – non saprei dove collocarlo e di conseguenza, viene meno il discorso legato alla potenziale utilità per la controparte
Ad ogni modo, smentendo la premessa di cui sopra:
Nel caso si cedesse uno tra Under e Giustino, si potrebbe intavolare una trattativa col Udinese chiedendo De Paul (con conguaglio a loro favore ovviamente), giocando sul fatto che Cristante possa avere voglia di rivalsa anche in ottica europei (tanto fantascienza per fantacalcio) a limite Fofana o il portiere argentino
Alla Juve per quanto vi sarebbero delle difficoltà di fondo chiederei Pellegrini e Romero oppure Demiral
All’atletico Madrid chiederei l’ex terzino destro del psv sudamericano e magari il prestito di Gelson o qualcun’altro – forse Simeone dato il ruolo centrale che addeva Gabi, non disdignerebbe un centrocampista scuola italiana
All’Atalanta Traore o Hateboer o come parziale contropartita per Gonses
Anche se con tutte probabilità la soluzione più alettante e redditizia sarebbe intavolare un discorso più ampio con la Fiorentina, aggiungendo Florenzi e Fazio per Benassi e Milinkovic o Lafont o il solo Castrovilli o Vlaovic più conguaglio
Cristante alla juve?… AHAHAHAHAHAH prenderebbe il posto in basso a destra di nedved o in basso a sinistra di nedved? Bella domanda 🤔
Davide Diawara è il primo dei centrocampisti della Roma e per me tra i primi della serie A, altro che riserva.
Oggi tutti a criticare l’acquisto di Diawara, oggi leggo che è il miglior centrocampista che abbiamo. Fate pace con il cervello.
Parlate per altri 2 anni ,tanto Cristante da Roma non si muove!
Giocatore fondamentale per il gioco di Fonseca e per la Nazionale di Mancini.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.