NOTIZIE AS ROMA – Con Pau Lopez titolare, per Petrachi l’estremo difensore non è una priorità. Eppure lui ci sta lavorando, perché dietro il catalano nei prossimi mesi cambierà parecchio, scrive oggi la Gazzetta dello Sport (C. Zucchelli).
Molto dipenderà dalla cessione di Olsen. La Roma vuole privarsene o a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto. Il futuro di Fuzato e Mirante è tutto da scrivere. Il brasiliano ha le idee chiarissime: o resta e fa il secondo o saluta tutti e va via (lo cercano in B, in Spagna e in Portogallo).
Mirante a luglio compirà 38 anni e ha un contratto fino al 2021. Lui vorrebbe onorarlo, nonostante qualche problema fisico di troppo. A gennaio la Roma era stata vicina Rafael del Cagliari, trattativa poi sfumata. Il giocatore piace per la sua esperienza, ha il contratto in scadenza, ma non è un nome su cui investire a lungo termine. Lo è, invece, Matteo Cardinali, classe 2001, Primavera. Potrebbe essere l’acquisto in casa: un’ipotesi da non scartare.
Fonte: Gazzetta dello Sport
Non ho mai compreso la necessità di avere un terzo portiere che non fosse un primavera. La prassi iniziò a diffondersi col Milan stellare di Berlusconi e l’assai meno stellare Valerio Fiori, ma parliamo di squadre con ben altre capacità finanziarie ed obbiettivi.
Credo che la Roma non necessiti, anzi non debba proprio, avere in rosa tre portieri. Cardinali come terzo va benissimo.
Pensa che il Milan gli dà un milione di stipendio al terzo portiere… magie di Raiola.
Di fuzato se ne parla così tanto bene che non capisco perché non possa almeno restare a fare il secondo.
Che poi secondo me Pau Lopez non è tutto sto fenomeno, e il brasiliano potrebbe quasi giocarsi il primo posto.
Dietro pau lopez c è SEMPRE spazio… per lui la porta è SEMPRE troppo grande…
ma la lazzie nun c’ha un sito dove puoi pascolare?
Guarda non sono uno stimatore di Pau Lopez…. con i stessi soldi prendevi Pinkford, molto ma molto più forte e più giovane. Gioca ugualmente con i piedi, para e segna anche i rigori. Fuzato che dire, non vedo l’ora di vederlo… sennò é da dare in prestito, no fermo così.
Con Fuzato titolare, io terrei un altro anno Mirante e come terzo Cardinali. Vi vuole coraggio! Ma scusate, Donnarumma chi lo conisceva? Aveva 16 anni! Se non va bene, a rimediare si fa subito, poi, Mirante per un altro anno da sicurezza non neno di Lopez e Olsen.
Giuseppe, ma com è che me stai sempre sotto? Sei così spavaldo e nun te qualifichi? È già la seconda volta che mi scrivi sotto la stessa cosa alquanto populista… 😏 cmq, si popio ce tieni, te risponno… io nun posso pascola’ sui siti cazziali, ho un logo BEN DEFINITO che rappresenta la mia fede… TU, piuttosto… ma chi sei? Che me rappresenti? (oltre ad essere molto probabilmente un troll multinik?)Famme capì, io so cazziale perché nun la penso (a te) uguale? Si a te PIACE (eccome si te piace 😏🏠) essere uno dei 13 “”yes man” della proprietà so affari TUA…🏠🏃
Se Fuzato lo convoca anche il Brasile, senza che abbia mai giocato, qualcosa sapra’ fare, o no? A meno che non sia tutti impazziti. Sara’ che invece e’ da noi che c’e’ qualcosa che non funziona? O interessi particolari(sarebbe gravissimo) o ignoranza o cecita’. Io quelle piche volte che l’ho visto(seppure in allenamento), non mi sembra tanto scarso.
Da noi troppe cose non funzionano, infatti basta vedere l’abbondanza di giocatori inutili che stanno svernando alla Roma presentandosi solo alla fine del mese per ritirare lo stipendio. Qualcuno avvisi il bostoniano.
A questo punto, quasi quasi , con qualche zavorra, convuene rescindere e pagargli la buonuscita, ameno ci togliamo definitivamente qualche dente! A mali estremi, estremi rimedi! Si abbia il coraggio di promuovere (alneno in panchina), qualche primavera(ce ne qualcuno che merita fiducia), tanto, peggio di tante zavorre non possono fare,ve’ impossibile.
Mi dispiace per Mirante bravissimo, ma bisogna iniziare a dare un po’ più di spazio a Fuzato, terzo portiere del Brasile, titolare della nazionale olimpica un motivo forse ci sarà
Poi attenzione a Cardinali esplosivo ricorda Peruzzi
Concordo, Luca Roma! Ci vuole piu’ coraggio! Tanto, peggio non puo’ andare! Fuzato titolare, per riseva Mirante(che puo’ essere sempre impiegato in caso di necessita’) e dietro Cardinali. Con questi due ragazzi(il primo e il terzo), per me avremo un futuro tranquillo,almeno speriamo.