ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il calciomercato scalda i motori in vista dell’estate. Uno dei colpi più probabili per la Roma è quello di Jack Bonaventura, 30 anni, centrocampista centrale del Milan che lascerà i rossoneri a scadenza di contratto il prossimo giugno.
Stando a quanto riferisce oggi il Corriere dello Sport, il giocatore ha già fatto sapere ai suoi compagni di squadra di preferire la destinazione capitolina a tutte le altre. Oltre alla Roma infatti anche Napoli, Fiorentina e Lazio si sono fatte sotto col calciatore. Giallorossi quindi davanti a tutti, ma Bonaventura deve accettare un contratto di due milioni di euro circa, e cioè quello che Petrachi sarebbe disposto ad offrire al calciatore.
Altre manovre di mercato riguardano la porta: Pau Lopez, già fermo ai box per un infortunio al polso, sarà confermato come titolare della squadra di Fonseca. Per il ruolo di vice però ci sono dei dubbi: Mirante, 37 anni il prossimo luglio, dovrebbe diventare il terzo portiere, mentre Fuzato farà esperienza altrove. Per il ruolo di secondo, racconta la Gazzetta dello Sport, è stato offerto Viviano, 34 anni, svincolato da settembre 2019 e vicino negli scorsi mesi a firmare per l’Inter.
Svincolato si può fare però cercherei di acquistare uno tra miki e smalling almeno per far contento a metà fonseca
Sarebbero soldi sprecati con Bonaventura. Credo che il ragazzo fa parte della scuderia di Raiola e forse e per fare un favore a lui e magari in compenso riavere Mikhitaryan o arrivare a Kean. Altrimenti prendere Bonaventura non ha senso.
Questa sarebbe una cosa buona, cioe’: prendere Viviano, tenere Fuzato come secondobo primo e Mirante terzobin attesa di Cardinali(in prestito oer un anno e dopo tornato alla base). Pau Lopez, si vende(ingaggio risparmiato), qualcosa si recuperera’?Bonaventura a quei costi va bene(meglio di Nzonzi e Pastore) liberandoci di entrambi(anche quasi a regalarli, per noi e’ sempre un guadagno).
Bonaventura e’a parametro 0, un grosso colpo,e’ un ottimo giocatore che puo’ portare notevoli miglioramenti in seno alla squadra,sopratutto in fase offensiva dove si inserisce molto bene e realizza gol di pregevole fattura.E’ una mezzala,ma puo’ giocare anche in altri ruoli in avanti.Il fatto poi che preferisca la Roma e’ sicuramente un punto a suo favore,anzi posso anche pensare che sia un’ operazione gia conclusa.
È strano preferisce la Roma di Pallotta al grande Napoli di De Laurentis e alla Lazio magia coppe Italia sicuramente anche campione di Italia
Se devo scegliere il secondo portiere ridpetto a viviano Mi tengo mirante tutta la vita anche a 60 anni. Bonaventura é un buon giocatore ma troppi infortuni
Hai proprio ragione Stefano…Bonaventura è un grandissimo giocatore il Milan si mangerà le mani a lasciarlo andar via così! Per noi sarebbe un gran bel colpo poi se va male tra due anni va via hai pagato 2 milioni annui di ingaggio cioè niente ! Lo puoi mettere trequartista mexzala esterno sinistro e davanti la difesa ovviamente con diawara nel 4-2-3-1 ma è uno di quei giocatori che rispetta il club e da tutto in campo !
2 milioni mensili ad un trentenne che ha già dato quello che poteva, sul mercato da almeno un anno.
Classico affare all’americana
se danno più a Fienga a fine mese invece va bene…
errata corrige: all’anno, no mensili
Fuzato, l acquisto più scandaloso del sòla dei sòla Ramon Inetto Monchi…è annato mbrasile come Banfi in l’allenatore nel Pallone, dopo aver venduto Alisson a una cifra che Pallirchio manco è riuscito a sistemarci il buco azionario, dimostrando che anche lui oh è bravo a pià i portieri brasiliani come Sabatini…c ha portato un talento che manco in una partita scapoli ammoliati riesce a trova spazio…per non parlare di Scarsolsen…s’è fatto nfilà a pallonetto al 93esimo al Mondiale dalla Germania, Ramon era là ma invece di vedere il gol subito stava a chatta co pallirchio pe dije che l’assegno oneroso mensile nn arriva per un ritardo delle poste Italiane!
È così scandoso Fuzato che è nel giro della nazionale brasiliana titolare di quella olimpica
Patrick ,come vedi pero’ come sempre non tutti sono d’ accordo! Comunque se verra’ poi sara’ il campo a parlare, anche se poi la palla di vetro non ce l’ ha nessuno.Talvolta le piu’ grosse delusioni le abbiamo avute proprio dai giocatori da cui ci aspettavamo di piu, quelli invece considerati con indifferenza si sono rivelati dei validi aquisti.Io direi che a parametro 0 e due milioni d’ ingaggio non prendere Bonaventura e’ un delitto,poi che ognuno faccia le sue considerazioni.
Bonaventuraahahahahahahhahahah
Ma fateme er piacere… Devo commentare pure sto tizio alla Diamanti… Ma chi è!? È un emergente? Ah no cia 30 anni…. Già siamo pieni di zavorre.. Bastaaaaaaaaaaa fate sali gente della primavera a sto punto se non c’avete na lira.
Bonaventura fa la differenza come na seconda sottilette in un cheeseburger
A tutti i pollici, versi, dico: allora teniamoci Pau Lopez, tanto para vene con i piedi! Io continuo a sostenere che punterei su Fuzato(muca in Brasile sono tutti stupidi, qualcosa varra’), daltronde Donnarumma a 16 anni, non era un rischio? Eppure Sinisa ha avuto coraggio e ha messo in panchina un signor portiere. Se non va, c’e’ sempre Mirante o Viviano provvisoriamente, oer 30 milioni hai voglia a trovare portieri. Comunque se alla maggioranza va bene Pau Lopez, che Dio ce la mandi buona. Penso che con tutti i propri difetti, Olsen non ha fatto peggio.Almeno per un anno avevamo risparmiato sull’ ingaggio e su 30 milioni. Forza Roma!
olsen era una sega è si è visto pau lopez gli e 3 panne sopra
Davide one,invece di dire non ci abbiamo una lira…hai detto non ci avete una lira…tana per l’ aquilotto!
Qui comincia l’avventura
Del Signor Bonaventura?
considerando che e’ una pippa colossale e per giunta sempre rotto, direi che e’ il profilo ideale per noi, come se c’e’ ne avessimo poche di zavorre.
Leo 72, pi@@a colossale Bonaventura direi proprio di no! Non stiamo certo parlando di un pallone d’ oro,ma di un professionista serio,che si mette a disposizione della squadra con impegno,e credo che affronterebbe la sua avventura alla Roma con entusiasmo,quindi perche bocciarlo in partenza?
Assolutamente da evitare e non è un problema di qualità tecniche ma di stato fisico; andrebbe ad accompagnarsi ai Pastore e Spinazzola non garantendo continuità. Oltretutto, al pari di Spinazzola per non parlare di Pastore, graverebbe almeno per 2,5 milioni annui (5 al lordo) oltre all’immancabile,onerosa commissione. Basta con questi soggetti, chi li ha se li tenga.
Bonaventura no,Kean invece che e’ mezzo scemo si!