Raggi: “Lo Stadio della Roma sta andando avanti, il dossier è sul tavolo”

55
2717

AS ROMA NEWS – La Raggi prova a tranquillizzare la Roma sul futuro dello stadio di Tor di Valle. La sindaca oggi ha parlato a Radio 24 e ha risposto anche a una domanda sull’impianto che dovrebbe sorgere nella zona dell’ex Ippodromo:

“Lo stadio sta andando avanti. Il dossier è sul tavolo. Parleremo quando sarà il momento opportuno. Ci sono tanti temi e noi stiamo privilegiando l’apertura dei cantieri“, le parole della Raggi.

Fonte: Radio 24

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – CORSI: “Fienga è il male manageriale della Roma, un mistero come sia finito a Trigoria”, FOCOLARI: “A Pallotta non importa nulla dei giallorossi, ormai ne siamo certi”, PALIZZI: “Bonaventura a Trigoria come apripista per Kean?”, GALOPEIRA: “Petrachi costretto a non sbagliare nulla”
Articolo successivoFienga agli amici: “Sono stanco”. E Deloitte mette in dubbio la continuità aziendale

55 Commenti

  1. Ormai lo sanno anche i muri che il vostro intento è quello di fare melina fino alla fine del mandato, in modo tale da non assumervi neanche questa responsabilità. Poi nessuno lo dice, ma all’EUR ci sono dei grattacieli che di cui è rimasto solo lo scheletro, proprio perché questi geni hanno mandato in fumo il progetto di riqualificazione… altro segno della loro avversione verso chi produce ricchezza, visto che quelle torri avrebbero ospitato degli uffici.

    • Più che su un tavolo sarà appoggiato su un cavalletto che zompa a ogni mosca che passa

  2. Speriamo che il dossier Tor di Valle rimanga e in evidenza sul tavolo della signora Raggi anziché rimanere come prassi stipato nei cassetti dei suoi insipienti assessori…

  3. “Lo stadio sta andando avanti. Il dossier è sul tavolo. Sta lì da sei anni e non l’ho mai aperto. Chissà cosa c’è scritto dentro. Magari delle fromule oscure di magia nera. Maledizioni alla Harry Potter (una volta qualcuno gli ha già lanciato uno Otorinucus Supersventulus e un Cerebrum Disagiorus, te credo che nun se fida, poraccia) oppure qualcosa che se lo leggo finisco in un universo demoniaco… sapete, tipo Hellraiser! No, no… non lo apro!”.

  4. Orgoglioso di averti come sindaco di Roma. A tutti i tuoi dedrattori vi meritate Marino rutelli veltroni e alemanno. 13 miliardi di buffi hanno lasciato. Per non parlare di mafia capitale.

    • Luca,
      non è che se gli altri erano degli incapaci o dei maneggioni (fermo restando che Roma con Rutelli e Veltroni
      è rifiorita, ma è un’opinione personalissima) allora questa diventa brava.
      Non sarà disonesta, ma è un monumento all’immobilità: non faccio nulla così non sbaglio nulla.
      Però avere una pianta di Ficus come sindaco… boh…

    • @Luca79
      I miliardi lasciati dal duo Rutelli-Veltroni era di 24 miliardi, ridotti a 13 dal Commissario straordinario.
      @Anto
      Con 13 miliardi sono capace anche io a far rifiorire Roma. Roma “rifiorita” da quei due comunque l’hai vista solo tu.
      @Giallorosso persempre
      “Con la Raggi nun se magna…” Infatti questa città sta morendo.
      In compenso abbiamo le fotocopie migliori d’Italia.

    • @Luca79

      Marino e Rutelli almeno tagliavano l’erba nei parchi , vai a vedere le foto dei parchi cittadini
      Cartelli “ divieto di assemblamento “ … forse per vietare di montare i mobili Ikea nei parchi ?

      Sindaca indegna degna esponente di un partito di mentecatti

      Avete già perso 4 municipi, vuole ricandidarsi eliminando il vincolo del doppio mandato ( bella coerenza , quella del “ rispetto delle regole “ ) : farete fatica ad arrivare al 10%

      Ieri la Lombardi ( altra massaia prestata alla politica) ha detto che rinuncerebbe a essere capo politico dei 5 stalle perché , fino a settembre, deve far fare i compiti ai figli
      Non aggiungo altro

      La Raggi e questo partito maledetto hanno fatto un danno irreparabile alla As Roma di cui stiamo vedendo ora i danni economici
      Ieri il mio amico Sciabbolone ha detto una sacrosanta verità : fammi fare lo stadio 3 anni fa’ e poi vediamo quanti debiti c’erano

      Che Siate stramaledetti
      Ci vediamo alle urne

    • Luca visto che sei poco informato vorrei ricordarti che Mafia Capitale non è mai esistita.. la voi del m5s certe cose neanche le capite, del resto uno vale uno ed è per questo che ci ritroviamo con Di maio da bibitaro a ministro degli Esteri e prima ancora ministro del Lavoro e vice presidente del consiglio, Bonafede da DJ a ministro della Giustizia la Azzolina , Tolinelli .. abbiamo fatto ridere mezza Europa con un comico a capo di un partito e non per ultima la fotocopiatrice come Sindaco.

    • Sciabbolone, ripeto, opinione personale.
      Ma io ricordo come fu gestito il giubileo del 2000 (altro che Olimpiade…), evento che tutti
      dicevano avrebbe portato Roma al collasso, e invece non mi pare.
      Ricordo le iniziative di Veltroni per la cultura e per gli eventi anche nelle periferie.
      E ricordo che hanno iniziato loro il progetto per la Metro, che come idea era sacrosanta ed epocale.

      Quanto al debito, ti ricordo che già nel 1985 il passivo ammontava a 2.600 miliardi del vecchio conio e l’allora sindaco Clelio Darida ammise sconsolato: «La nostra situazione non è grave. È disperata».
      Il debito con Rutelli (grazie anche alle entrate del Giubileo) non aumentò in modo sostanziale, chiudendo a 6 Miliardi di €( sarei curioso di dove hai letto 24, sul Blog di Grillo? Ma ti pare una cifra sostenibile????),
      ed effettivamente aumentò di 1 miliardo negli anni di Veltroni, ma questo soprattutto grazie ai tassi d’interesse del famoso BOC ce decollarono in modo esponenziale.
      Poi per carità, anche con loro tanti sprechi — Certo, mai ai livelli di Alemanno, ma lì entriamo nella fantascienza…..
      ps: il commissario del post-Veltroni fu in carica 4 mesi. Se in 4 mesi fosse riuscito a tagliare 11 miiliardi di debito sarebbe il capo della Terra oggi….

    • @Anto
      Non sul blog di Grillo…non frequento questi posti…Nella prima relazione al Parlamento del nuovo commissario al debito, Varazzani, il debito di Roma Capitale trasferito al commissario e «accertato» alla data del 26 luglio 2010 ammontava a 8,64 miliardi di debiti non finanziari, più 7,12 miliardi di debiti finanziari. Cifre molto più alte di quelle che apparivano dai bilanci ufficiali fino al 2007. Varazzani addirittura calcola che per pagare gli interessi «a finire», cioè fino alla scadenza del debito (l’ultimo bond, rinegoziato da Veltroni e allungato di 15 anni, scade nel gennaio 2048), ci sarebbero ulteriori 6,69 miliardi di interessi, quindi in totale il debito del Comune sarebbe di 22,45 miliardi. (Fonte: Sole 24 Ore).
      Roma Capitale è fallita il 28 aprile 2008, ma non ce lo hanno detto: negli Atti parlamentari della XVII legislatura questo è certificato. Per la precisione, a pagina 9, righe 3 e 4, della “Relazione concernente la rendicontazione delle attività svolte dalla gestione commissariale per il piano di rientro del debito pregresso di Roma Capitale”, si legge che:
      “per il Comune di Roma è stata stabilita, IN ALTERNATIVA ALLA DICHIARAZIONE DI DISSESTO prevista per tutti gli enti locali, una disciplina particolare con la quale si è previsto, oltre agli organi della Gestione Ordinaria, un Commissario straordinario per la gestione del debito pregresso”.

    • Dissento al 100% cento da Luca79 (alle prossime elezioni, sarò lietissimo di assistere alla volatilizzazione da Roma dei pentacosi; al contempo sarò tristissimo di vedere in quali mani finirà)
      Al 50% da Sciabbolone (hai ragione nel dire che il Comune di Roma doveva fallire, invece da anni e anni è commissariato e non tutti lo sanno, sul resto, ci siamo già confrontati su posizioni differenti)
      Allo 0% da Cipro75 e Anto (esatto, l’ordinaria amministrazione era di maggior qualità, ed almeno c’erano idee, progetti e le ultime opere pubbliche realizzate – tunnel, Auditorium – sono sorte in quel periodo)

    • P.S. per completezza:
      “Durante il regno di Francesco Rutelli il debito era aumentato di 892.937 euro al giorno, a partire dal 1993. Con Walter Veltroni questa dinamica era rallentata: 416.476 euro al giorno. Per poi riprendere con Gianni Alemanno: 450.160 euro giornalieri. Solo Ignazio Marino, ormai allo stremo da un punto di vista finanziario, era riuscito a contenerlo, con una riduzione di 12.987 euro al giorno (Fonte: Sole 24 Ore)

    • dovevano essere i paladini della trasparenza e del controllo contro gli sprechi e gli intrallazzi…..invece hanno preferito non muovere un muscolo pur di non sbagliare ! hanno fatto perdere a questa citta’ opportunita’ e anni in inutile immobilismo….. non capisco come si possa difenderli !

    • Marino aveva un grande difetto:era inviso al busciardo di rignano sull’Arno.
      Ciao Hic bentornato,spero tutto bene.

  5. La città di Roma e amministrativa da incompetenti…
    O forse sono solo delinquenti..
    Che guardano solo i loro interessi…vergognati.
    Forza Roma🧡❤

  6. “Ci sono tanti temi e noi stiamo privilegiando l’apertura dei cantieri“”

    Per cui blocchiamo il cantiere più grande: lo Stadio.

    Virgi’, tu hai sbagliato mestiere, dovevi stare coi Monty Python, al Saturday Night Live Show,
    avresti eclissato tutti!!!

  7. A Raggi… quando le elezioni si avvicinano le ca..ate si moltiplicano ve’? Guarda Salvini che la rete va a trova’… zam zam.

    • Parlate di Democrazia e che non vi mischiate… 1 al governo siete stati prima con Salvini e poi col PD, manca solo Berlusca… 2 quanto alla democrazia la state appannando in quanto fate fragili alleanze sapendo bene che il primo partito d’italia e’ la Lega.
      3 Hai precedentemente parlato di Veltroni, Rutelli ecc. almeno loro qualcosa lo facevano, pur sbagliando… la Raggi per non prendersi responsabilità manco la monnezza fa togliere… e la figura che ha fatto con Malagò senza avere nemmeno il coraggio di presentarsi ad un contraddittorio è uno scandalo che grida vendetta.
      Soluzione: bisogna fare un bel pacchetto ci mettiamo dentro, Pallotta, Raggi e Parenzo e li mandiamo tutti a parlare a Catanzaro.

    • Luca 79 ma il vostro amico esimio dott. Lanzalone è ancora al gabbio? che fa si occupa del progetto ristrutturazione celle?

  8. I cantieri delle Torri di Ligini sono ripartiti da 10/2019 dopo 18 anni d’immobilismo e questo grazie All’accordo tra comune di Roma e CDP ed hanno già smontato le orribili scale antincendio esterne. Inoltre da circa 10 giorni, dopo l’emergenza, i lavori sono ripartiti . La magistratura nel frattempo indaga sulla gestione delle precedenti amministrazioni. Perdonate l’onestà ma abito in zona e la cosa m’interessa assai

    • Ottobre 2019?
      Cioè dopo 3 anni e mezzo da quando è sindaco?
      Con calma, eh…ringraziamo (solo) CDP…

  9. Virginia dà retta a me, non è roba tua, non ci capisci niente, sei pure busciarda ma un pregio ce l’hai sei na gran manfrinara. A giugno prossimo te ne torni a fa la portaborse e le fotocopie…… se te ce rivonno.
    Comunque dai se per quell’epoca si mette la prima pietra ti voto e te ne procuro un’altra cinquantina……..si…..vabbè ho mentito spudoratamente.

  10. E ci mancherebbe pure che mangiassero sti incompetenti inconcludenti.
    Già sono inutili così.
    Figuriamoci fossero anche corrotti sai che pena per coloro che con autolesionismo li hanno fatti eleggere.
    Ma per piacere!

  11. L’onestà prevede le dimessioni nel momento in cui ti rendi conto di essere inadeguato a svolgere il tuo lavoro.
    La domanda che mi pongo è questa :
    Siete disonesti o totalmente idioti ?

    • Fammi il nome di un politico che ha dato le dimissioni perche’ si è reso conto di essere inadeguato.La Raggi è perfettamente in media con i politici che l’hanno preceduta,incapaci e ladroni.Marino paradossalmente aveva il difetto di essere troppo onesto e in Italia l’onesta’ non paga.

  12. Lo stadio della Roma sta andando…a pu**ane, come quelle che danno lustro all’area di Tor di Valle, assieme ai rifiuti e agli accampamenti rom.

  13. Curiosità:
    Chi stà spolliciando quasi tutti i commenti è un “estimatore” della Raggi, dei Grillini, qualche parente… O uno scazziese che si diverte? Nò perchè, Stadio a parte il sottoscritto non ha mai sentito di una Giunta che fà della Salvaguardia Ambientale un suo Cavallo di Battaglia e poi dà l’ok per l’edificazione di una Discarica a Malagrotta – Una delle Zone piu’ inquinate d’Italia e d’Europa…
    Incommentabile!

  14. Ma perché son stati votati sindaci delle quaglie (Rutelli,Raggi)dei pigiamati zebrati (Veltroni)e altri che de Roma se son riempiti de parole che hanno ostacolato i presidenti della Roma.

  15. Oltretutto se messa a starnazza’ che er vento e’ cambiato,e li me son’ inferocito,ma chi glielo ha detto ?A Roma c’è er ponentino da secoli la invito al vaffa in Cina

    • A me è venuto lo stesso dubbio.
      Non è che invece che sopra al tavolo sta sotto, perché una delle gambe è parecchio più corta?

  16. No ma era molto meglio prima : quando ero giovane io li’ si’ che c’era competente e dignitosa a governare la città.

    Gente come rutello, veltrone, fino, alemagno e ignazio (quello bello no quello che fa spavento).

    Era molto meglio prima perché io ero giovane e tutti i soldi che avevo li spendevo per divertirmi.

    Era molto meglio prima quando ero giovane perché la politica non la seguivo proprio.

    Ora fa tutto schifo perché non ho un lavoro e non ho un soldo in banca.

    Ma la colpa e’ dei politici, non mia.

    Quindi sono nostalgico dei politici di quando ero giovane che manco conoscevo il loro nome.

    Era molto meglio quelli anche se non ricordo nulla di loro.

    Ho sempre ragione io perché ai tempi miei andava tutto bene perché IO stavo bene.

    Chi non e’ d’accordo e’ perché e’ laziale e mariolone.

  17. Questa non si vergogna di nulla. Però prende 200.000 l’anno e ha piazzato, secondo tradizione, gli amichetti suoi nelle municipalizzate.
    Ve pare che se dimette?
    Rovina di Roma, mandiamoli a casa sua il prima possibile

  18. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome