Stadi vuoti e silenziosi? Una app risolve il problema: si potrà tifare dal divano di casa

13
1607

ALTRE NOTIZIE Stadi vuoti per colpa del Coronavirus? Le partite vi sembrano noiose senza il tifo che proviene dagli spalti? A tutto c’è rimedio. Dal Giappone infatti, scrive oggi il Corriere dello Sport, stanno mettendo appunto un’applicazione che punta a far sentire la il calore del pubblico ai propri beniamini direttamente dal divano di casa.

La Yamaha Corporation, nota per la produzione di strumenti musicali e dispositivi elettronici, sta sviluppando infatti un sistema che permetterà di applaudire, incitare o anche fischiare i giocatori in campo attraverso il proprio smartphone.

Tutti questi segnali saranno trasmessi all’unisono e in diretta dentro lo stadio da altoparlanti imponenti situati all’interno dell’impianto di gioco, in grado di riprodurre gli effetti generati dai tifosi come quando erano presenti sugli spalti.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma: c’è Montiel nel mirino, astro del River
Articolo successivo“ON AIR!” – ROSSI: “Ripartenza del campionato? Sento puzza di sola…”, CORSI: “Il problema della Roma è che i campioni vogliono andarsene e le pippe restare”, MAGNI: “E’ tempo di muoversi, il mercato va programmato ora”

13 Commenti

  1. ci sara’ una latenza impressionante…. il giocatore segna e la gente si sentira’ esultare dopo 1 minuto e 30, ottima idea.

    • Ma guarda, quattro persone che giocano a biliardino fanno piu caciara di un concerto dei Metallica.

    • Una cagata pazzesca…. di fantozziana memoria.

  2. Io proverei varie combinazioni, tipo gruppi death metal o punk hardcore a performare sugli spalti vuoti, o coretti di signorinelle mezze ignude a riprodurre i canti di curva, o pittori e writer alle prese con maxi teloni…
    Per i cugini andrebbe alla grande un bel gregge stipato in nord!

  3. Vabbè…a me cambia poco. Nel senso che guardo le partite con l’audio chiuso.

    Commento scemo per salutare un po’ tutti, perché covid o non covid, la musica per noi è la solita litania.

  4. … A quando la bambola gonfiabile??? … Poi una cig elettronica, una birra analcolica e serata fatta.
    Scherzo ma sto tifo virtuale mi pare una grande cagat@..

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome