Friedkin-Roma, 550 milioni non bastano a Pallotta. Ma a luglio è attesa la svolta

60
4992

AS ROMA NEWS – E’ tutt’altro che finita. Dan Freidkin non ha assolutamente mollato la Roma, ma anzi ha già rilanciato per averla offrendo a Pallotta 550 milioni di euro, una cifra al ribasso rispetto a quella pre-Covid, ma comunque piuttosto importante. Ma dal bostoniano per ora non è arrivato il tanto atteso sì.

A raccontarlo è l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (M. Cecchini) nell’articolo dal titolo: “Patto Champions. Dal club a Friedkin, convenienza tripla: la Roma ci crede“. La trattativa tra il magnate texano e Pallotta quindi non è affatto tramontata, ma servirà altro tempo per farla tornare nel vivo.

E secondo il quotidiano sportivo, bisognerà aspettare il mese di luglio per arrivare a una svolta. Magari agevolata anche dalla qualificazione alla Champions, che la Roma insegue con più motivazioni che mai e che darebbe una bella sistemata ai conti in affanno del club.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – GALOPEIRA: “Gravenberch operazione da Roma”, CORSI: “Via agli striscioni contro Pallotta, cacciamolo da qui”, DI GIOVAMBATTISTA: “Da quello che so non c’è alcuna trattativa con Friedkin””,
Articolo successivoSerie A, stilato il nuovo calendario: il 20 giugno si parte coi recuperi, Roma-Samp il 23 o il 24

60 Commenti

  1. In questa foto friedkin assomiglia a mazzarri…… È da dicembre che aspettiamo, secondo me aspettano la fine del campionato per vedere il piazzamento e l eventuale qualificazione Champions.

    • la trattativa tra friedkin e pallotta ha subito una frenata per il coronavirus , in ballo c’è una differenza di circa un 20 % rispetto alla cifra offerta prima della pandemia . gli affari del texano hanno subito uno stop in america , tali da giustificare prudenza . per pallotta il covid è stata l’ennesima disgrazia con cui si è imbattuto ( coronavirus , dumbo e 5 stalle , monchi , strotman e castan persi e irrecuperabili , legamenti e infortuni muscolari ( zaniolo e diawara ) che hanno penalizzato pesantemente la squadra in classifica . tra i due americani si sta giocando una partita a poker in cui non si intravede un vincitore a breve . tra le carte di pallotta è spuntato un asso , lo stadio , che può far vincere pallotta e riportare la quotazione sulla cifra pre – covid di circa 720 milioni . in questo momento l’unico avvenimento che può dare una accelerata alla trattativa è la reaòizzazione del progetto stadio . a friedkin converrebbe perché il suo acquisto sarebbe RIVALUTATO immediatamente di un 20% . contemporaneamente converrebbe anche pallotta non perderebbe il 20 % causato dallo stramaledetto covid . in sostanza ora si attende che dumbo e i 5 stalle si diano una mossa .

  2. La qualificazione Champions della Roma dipenderà da un fatto solo: L’Atalanta che andava a mille prima tornerà sugli stessi livelli o l’incantesimo si è spezzato?
    Se gli orobici torneranno a giocare come prima per noi non c’è alcuna speranza.

    • Hai ragione. Abbiamo buttato via troppi punti con le piccole. Il nostro calendario è abbastanza difficile. Se l’Atalanta non si ferma la Champions la guardiamo dal divano. Peccato perché avevamo un bel vantaggio su di loro a Natale.

  3. I grandi obiettivi sportivi di frutta e verdura from Boston: qualificarsi alla Champions League per fare qualche soldo da regalare ai procuratori e al cimitero degli elefanti.

  4. Se la notizia è vera mi pare un buon segnale. Jimbo “sente tante persone”, anche i suoi soci dunque, che gli dicono di non fare l’idiota e negoziare.

  5. Il cantastorie del Texas, ha fiutato l’ opportunita che finalmente si faccia lo stadio e e’ rispuntato fuori con una nuova offerta,che il presidente ha giustamente rimandato al mittente! Riprovaci DAN, la prossima volta andra meglio!
    Per quello che riguarda il quarto posto , secondo me la vedo dura,sono ormai due anni che si aspetta un crollo dell’ Atalanta,in realta’ poi sono crollati gli altri.Anzi alla riapertura del campionato,la forma atletica la fara’ da padrona e da quel punto di vista i Bergamaschi non concederanno sconti a nessuno, quindi secondo me il divario temo possa aumentare, poi chiaramente il calcio riserva sempre delle sorprese e non e’ detta l’ ultima!

    • Caro Stefano se uno non conoscesse la situazione penserebbe che James è un benefattore venuto qui ad arricchire Roma e farci vincere tutto e fredkin invece un avvoltoio venuto a comprare le regina d’Europa.Ma dove vivi,non è che sei l’alter ego di Zenone,perche’ mi sembra che lo stile e le teorie siano uguali.Io non so cosa fara’ Fredkin,è probabile che non fara’ grandi cose,ma James è sicuro che ha fatto schifo e ci ha fatto ridere dietro da tutta Europa,quindi,ammesso che la compri,aspettiamo prima di giudicare.James ha avuto tempo prima di essere giudicato.

    • Ma scusate ragionate un attimo, se fossi socio di Pallotta o lui stesso, so che nei prossimi 12 mesi fra chiusura aumento capitale e nuovo aumento dovrò mettere 200ml. e così dal 2011 a oggi siamo arrivati a un investimento di circa 500ml.
      Per cui fra un anno per il break even dovreI vendere at 800ml – 300 di debiti = 500 netti.
      Adesso at 550 – 300 di debiti incassanno 250 cash e vanno quasi a pareggio rispetto a quanto hanno investito.
      Ma vi pare possibile che fra 1 anno di post covid valga 800ml. lo stadio nella valutazione cé sempre stato…altrimenti zio Dan neanche avrebbe trattato…
      Per cui o queste notizie sono inventate o Pallotta & co. se non accettano sono sprovveduti, propendo per la prima ipotesi.
      SFR

    • Come sempre quoto Ziffo. Si tratta evidentemente di cifre sparate a casaccio, come a “OK, il prezzo è giusto”.
      Quello che è certo è che c’è stata un due diligence, e quindi l’eventuale acquirente conosce per filo e per segno il valore della Roma. Tutto il resto è affannosa corsa dei media a buttare giù cifre e ipotesi. Secondo il mio modesto avviso, a fine mese sapremo quale sarà il nostro destino. Se ci attende l’ignoto o la solita melma, anzi pure più densa.

    • Fabiano scusa, che fa Sballotta? rifiuterebbe 550 milioni? ah,ah,ah,ah, certo questi giornalari non sanno più cosa scrivere, ma magari glieli offrono vedi come li piglia di corsa plusvalenzandosi comunque qualcuno dei pochi buoni rimasti.

    • Caro Romano,se gli danno quei soldi gli da anche il ristorante delle sorelle che,poverine,non c’entrano niente con quel clown del fratello.

  6. La qualificazione alla prossima CL, cioè 4° posto, virtualmente distante 7 punti, come elemento base per la trattativa mi sembra fuorviante. Piuttosto eventualmente vediamo i numeri finali del bilancio al 30 giugno. ForzaRoma!

  7. non sanno come stanno le cose , ogni giorno ne tirano fuori una , sarà il covid? No la trattativa si parla di trattativa è in corso , si è fermata per l’emergenza mondiale che ha bloccato non solo la Roma ma interi popoli . pallotta o friedkin,forse si può inserire qualcun altro fino ad oggi neanche nominato nella trattativa questo non lo sanno, vanno a tentoni ancora non è iniziato il calcio e vanno già sul mercato immettono fake news( vedi Veretout smentite niente po’po’ di meno che dal suo procuratore) questi navigano alla cieca ultima questione si sa qualcosa sulla FGCI su lo sbiadito? O dobbiamp aspettarci la solita assoluzione tarallucci e vino?

  8. Stavolta non ci dicono se la cifra include il “valore” dei buffi. Con 550 netti, e circa 250 di plusvalenza, Calamity James avrebbe firmato col sangue e aggiunto Baldissoni come omaggio. Ma temo sia un altro numero inventato da chi lo scrive, come tutti gli altri del resto.

    • forse dovresti comprarti una calcolatrice .
      da 550 togli , 280 di debiti con il fondo, poi gli aumenti sottoscritti da pallotta e gli 80 cash pagati in fase di acquisto e vedrai non resta tanto di plusvalenza . se ho fatto bene i conti sui 70-80 milioni . è poco, tanto ? questo le vedrà pallotta

    • Forse dovresti comprarti un testo di grammatica, perché ho utilizzato il periodo ipotetico proprio a causa del dubbio se trattasi di cifra netta o lorda.

    • Per quanto leggo dai 550 dovresti scadere i 300 di debito e vai a 250, ne hanno spesi 262 e quindi stanno sotto di 12 milioni circa. Personalmente mi sembra un ottimo affare. Da domani Dovresti cacciare almeno 300 milioni per dare una sistemata alla As aroma. Pallotta sa che da bravo trader è meglio mettere usa Stop ad un trade andato male. Proviamo a ribaltare la situazione, 550 + 300 Debito + aumento di capitale e tanto altro per riportare la roma a produrre reddito ( vincere/qualificarsi il CL , campagna acquisti adeguata e relativi monte stipendi ), vorrebbe dire mettere su un investimento di malcontati 1 BL per prendere un business che renderebbe ?

  9. Giornalai ? trovatemi voi un solo acquirente tontolone che vorrebbe acquistare la Roma ora, 5^ in campionato, il tontolone è colui che ce la fa navigare da due anni nelle acque dell’El.
    Cesarò adesso spollicinate pure 😂, questa È la verità con l’innominato

    • Tutto giusto, ma c’e’ una qualcosa che non torna…secondo i media Friedkin stava per firmare il preliminare d’ acquisto a febbraio (nella notte di venerdì, dicevano Austini e Biafora. E tutti gli altri appresso) a 700 milioni pattuiti (sempre secondo loro), con la Roma fuori dalla champions (e nessuna certezza di andarci), senza lo stadio (e nessuna certezza che si facesse, come oggi), con La Rosa attuale, i debiti e i conti in rosso. Quindi era un tontolone (e pure qualcosa de più, a sto punto) anche allora ? O forse le cose non stavano come ce le raccontavano, e come ce le raccontano adesso. Che idea ti sei fatto ?

  10. Su milano finanza è uscito articolo e quello è un giornale attendibile …
    Credo che si debba aspettare ancora la fine del campionato che riparte,il bilancio al 30 giugno e capire la situazione economica….poi anche lo stadio…
    Non ci sono molte offerte per la roma ,quindi pallotta per il momento dovrebbe accettare l’unica soluzione che c’è…
    Pallotta farà la sua valutazione, ma se poi il mercato non risponde dovrà capire se accettare l’unica offerta vera o tenere la roma…il prezzo in questo momento è a favore del taxano

  11. Fabiano Zenone e’ un’ amico, ma non siamo la stessa persona,anche se abbiamo pressappoco le stesse idee.Anzi se si puo affacciare sul sito,lo saluto cordialmente.

  12. L’unico segnale utile per Pallotta è la ripresa del campionato, altrimenti sarebbe stata da subito una Caporetto.

    Oggi, credere che Friedkin abbia fatto la prima mossa è difficile anzi improbabile, sara Jim ad andare a Canossa, se non vuole investire nella Roma, questa della ripresa del campionato é l’unica garanzia che può portare al pool di banche che lo può salvare dalla Caporetto.

    Ma se Jim non muove il pezzo, sarà sicura Caporetto.

  13. Uno che vuole fare un investimento importante come la Roma che potenzialmente avrebbe un valore infinito, lo fa solo, se la squadra dovesse entrare in Champions.
    Sono tutte notizie per inverosimili, secondo me è difficile dargli credito

  14. Al di là del fatto che ciò che scrive la Gazzetta, difficilmente è credibile, ad oggi c’è un solo dato di fatto (scusate il gioco di parole) incontrovertibile: l’attuale proprietà non ha alcuna urgenza di vendere, a dispetto di quello che spesso viene raccontato ai tifosi. Capisco che ciò non sconfini molta gente, ma la realtà è questa, perciò è inutile anche sfogarsi contro chi lo fa notare.

    Poi, nulla esclude che prima o poi la trattativa possa ripartire, ma andrà in porto solo se i venditori riterranno congrua l’offerta.

  15. Ma poi, so di essere noioso, ma io ricordo sempre una cosa… la Roma è una società quotata in borsa, e nel momento in cui un’offerta venisse accettata o rifiutata, ci dovrebbe essere una comunicazione ufficiale ai mercati. Qualcuno è convinto che la Consob sia Novella 2000, ma i mercati finanziari sono una cosa seria, e quando si ha a che fare con una s.p.a., bisogna sempre stare attentissimi a quello che si scrive.

    • Noioso? Noooo … ma come ti passa per la mente? I tuoi post sono così interessanti… peccato che ne scrivi pochi. Circa 200 al giorno o qualcosina in più?
      Davvero la Consob non è Novella2000? Azz… non si finisce mai d’imparare.

    • Io invece, non ti nascondo che ogni volta che leggo te e i tuoi amichetti, mi prudono letteralmente le mani. Fra questi, salvo soltanto il buon Cattivik, perché nonostante non ci sia un feeling calcistico fra me e lui, ha dialettica e un senso dell’umorismo non scontato (insomma, l’esatto contrario di te).

    • Cattivone, cattivone… “mi prudono le mani” non si dice… vai all’angolino e restaci per dieci minuti. Vergogna.

    • Ti ripago semplicemente con la stessa moneta. 🙂

      Se te (non solo) avessi usato per primo dei toni un po’ più cordiali, il mio atteggiamento nei tuoi confronti sarebbe ben diverso. Anche perché se bastassero soltanto le divergenze calcistiche, dovrei mandare a quel paese mio fratello ogni volta che lo vedo. 😉

    • A Pollo a me fai prudere qualche altra parte anatomica.
      E se a me, me prude, a te dopo te brucia.
      Fai er bravo prima de fa e guerriero della notte

  16. Ho ribadito qualche giorno fa come James Pallotta sia sempre saldamente al timone dell’As Roma e non mi sbagliavo . Pensare che egli sia un tipo che può essere preso facilmente alla gola con una scodella di milioni vuol dire essere fuori strada . È evidente a tutti come il via libera definitivo per Tor di Valle che pare molto prossimo pesi come un macigno su qualsiasi trattativa di cessione . Il valore intrinseco del ns.Club sarebbe moltiplicato quasi per due. Questo a testimoniare una volta di più di come l’impianto di proprietà sia basilare nel calcio . Il sottoscritto continuera’ a seguire con molta serenità questa o altre eventuali trattative ben conscio del fatto che la ns.Società sia gia’ oggi in una dimensione sportiva molto rilevante…

    • Quanta saggezza nelle parole del Chief…robbo-anti profezie che si avverano regolarmente da 10 anni. Calamity James si è mangiato pure la scodella, e la dimensione sportiva è un quinto posto dietro l’Atalanta e neanche ricordo quanto dietro ai formellesi. Il via libera definitivo a TdV poi equivale più o meno all’altra perla…”il lavoro di Monchi si vedrà in profondità”. In effetti, abbiamo già raggiunto una buona profondità, e si può solo migliorare.

    • Per ora solo 17 punti dietro i formellesi, certo che Ballotta è proprio un grande. Sul lavoro di Monchi in profondità considererei attentamente la Fossa delle Marianne, altro fenomeno…..magari incompreso.

  17. Infatti la proprietà non ha urgenza di vendere.
    Sta col piattino per sport
    A pallottolino vostro je piace tanto cercare la carità.
    Se non si sbriga deve pure ulteriori 200.
    Leggere Ziffo può aiutare anche ai millantatori di professione.
    Speriamo di iscriverci al campionato.
    Aspettiamo il bollettino, tanto per non parlare dei debiti?

    • Piaccia o no, le tue farneticazioni (come sempre) non trovano alcun riscontro nella realtà, pertanto mi scivolano da dosso.

    • Ma perché ti senti accusato?
      Cioè ma serio, perché?
      Ma si può essere in disaccordo da te o sei il deus ex del sito?

    • C’è un piccolo problema a Trigoria, sa aspetta un’altro po Pallotta a vendete non hanno un pio per pagare le bollette di luce e gas.

    • Nooooo Johann Cruijff se gli tagliano il gas come fa Sballotta a suicidarsi, vabbè c’è sempre il forno del ristorante della sorella se non si è venduto pure quello.

  18. Dal 20 giugno ricomincia il campionato e vedremo di quale rilevante consistenza sportiva si tratta, risultati alla mano. Forza ROMA

  19. Ma figurati, per 550 milioni da mo’ che era venduta.

    Questo sta col piattino in mano e i soci coi forconi alle calcagna.

    Friedkin secondo me e’ già sparito e queste sono solo chiacchiere da bar.

    Quello deve vendere macchine quando la benzina vale zero e non si puo’ viaggiare !

    Ha altro a cui pensare Friedkin che andarsi a impantanare in un postaccio come il mondo del calcio.

    Qua ci tocca almeno un altro paio di anni di pallotto quindi mettetevi comodi e abbonatevi a Netflix.

  20. Questo sbolognamento di BALLOTTA mi fa venire in mente la prima volta che dovevo fare all’amore… avevo preparato tutto con cura, ma per un motivo o l’altro la mia ragazza dell’epoca mi mandava sempre in grigio (non proprio in bianco)… anche per cause contingenti non dipendenti da noi. Poi quando è successo (breve ma intenso, e anche un pò rivedibile anzi molto) una soddisfazione che non si può descrivere a parole.

    Ecco, quando arriverà il momento reagirò esattamente come taaaaaanti anni fa. Solo che tanti anni fa non c’erano tutti questi cesaroni guardoni a frantumare gli zebedei. I tempi che cambiano, cesaroni che crescono.

  21. Giallorosso per sempre, allora e’ meglio:
    Luglio le pa@@e sullo scoglio non ce le lascio piu iaiaiaia!
    Grande Riccardo del Turco!

  22. Un Comunicato Ufficiale ha reso noto che la Società deve assolvere un debito. Aspetteremo il successivo Comunicato Ufficiale su come intende ripianare il debito, non mi sembra però il modo più divertente di condurre un dibattito, no? Sappiamo per altro che le soluzioni sono tre o ricapitalizza mediante prestito o ripiana temporaneamente mediante cessioni o vende ahahha me so imparato pure io che sono profano. Come per lo Stadio aspettiamo gli eventi. Sta di fatto che una vendita a Friedkin ai cesaroni ( che a loro dire tifano solo i colori) mette la tremarella, pur essendo una delle tre soluzioni possibili e tra l’altro quella cercata dal loro beniamino Jimmy ahahhah. La loro reazione, a un ipotetica vendita, assomiglia tanto ad una sindrome della vedova. Forza ROMA

  23. Pallotta è vero che non deve vendere non ha obbligo,ma se vediamo la situazione economica ha l’obbligo di ricapitalizzare….
    Poi dobbiamo capire se ci deve andare bene la roma così ridimensionata tecnicamente leggendo di giocatori sopra i trenta anni a parametro zero e tutti i giocatori che raiola accosta alla nostra roma…
    Se potessi fli consiglierei di vendere per lui che ne uscirebbe finalmente e per noi tifosi che potremmo riprendere un po di entusiasmo perso..
    Vedere la roma navigare a vista e ridimensionata tecnicamente credo che non possa piacere ai tifosi ….poi vincere è difficile ,ma almeno competere ..

    • Da leone della strada ipotizzo:
      – Jimbo vende la società;
      – aspetta e spera il via libera per lo stadio, poi venderà (ma ci sarà ancora qualcuno che compri?);
      – deve pur ricapitalizzare, e i soci solennemente gli hanno già passato il 2 di picche;
      – vende Zaniolo e i vendibili? Sì, ma poi la società quanto si depaupera?
      Io opino che alla fine lui e Danny si accorderanno.

    • HSL, francamente ho sempre visto la trattativa Friedkin come l’ancora di salvezza per non dover cedere i migliori.
      Evitare le cessioni a prezzi di saldo di Zaniolo, Under, Kluivert, Pellegrini….. è la cosa che mi interessa maggiormente.
      Pertanto se la trattativa di cessione della società si dovesse concludere quando ormai ci siamo venduti pure l’argenteria, per quanto mi riguarda servirebbe a poco.

  24. ecco uno stralcio reale per l’assunzione da multinick bostoniano:
    – “Mentre sfogli la contabilità della ASR una donna bellissima viene a sedersi vicino a te… cosa fai?”
    – “Le nascondo le passività…”
    – “Nient’altro?”
    – “Le faccio premere invio al centesimo commento della giornata”
    – “Se rifiutasse?”
    – “La chiamerei mariolona per il resto della sua vita”
    – “Ripeti tre volte dentro celle intrecciate”
    – “Dentro celle intrecciate – dentro celle intrecciate – dentro celle intrecciate…”

  25. Leggo insulti dei soliti cialtroni baciatori delle terga del fruttarolo che insultano e danno del cantastorie e del senza una lira a friedkin!
    Dopo 10 anni di pallotta!
    Siete fantastici!
    Però mo basta.
    Come cambia proprietà levatevi dalle palizzate ed andate ad ammorbare i forum dei Boston celtics.
    Voi tifate pallotta.
    Pallotta non ce deve guadagna manco un euro!

  26. Dentro celle intrecciate tre volte ahahhahh ALIENO torna,,,, e me mischia quei quattro neuroni che giocano a rombo da una vita ahahhahah e abbi compassione de un poro terestre ahahhah Un devoto saluto

  27. Premesso che questa è una notizia vera, e lo stesso schifo che fece Rosella Sensi con Soros cioè tirare troppo la corda finché non si spezza. E grazie a quello che siamo finiti nei mani di Pallotta invece di Soros. Speriamo che questa trattativa non ha la stessa fine.

  28. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome