ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Alessandro Florenzi ha rilasciato un’intervista sui canali ufficiali del Valencia, raccontando la sua esperienza in Spagna e l’imminente ripresa del massimo campionato spagnolo. Di seguito le sue dichiarazioni:
“Sono stati due mesi a casa che ho cercato di sfruttare al meglio per restare fisicamente bene. Adesso abbiamo cominciato a fare allenamenti di gruppo, speriamo al più presto di riaggrupparci tutti insieme e di tornare ad essere una squadra, perché vogliamo finire bene la stagione. Non è stato facile, perché all’inizio abbiamo fatto tre partite, dopo ho avuto la varicella e dopo c’è stato il Covid-19, quindi non ho potuto sfruttare quello che è l’ambiente Valencia, quello che si respira nello stadio.
Ho molta voglia di far vedere ai tifosi quello che so fare. Non sarà facile per noi giocare senza di loro, perché comunque tutti sanno la forza del tifo di Valencia. Lo abbiamo visto anche nel ritorno contro l’Atalanta, dove ci hanno supportato fuori dallo stadio. Sarà sicuramente diverso giocare senza tifosi, ma vogliamo dare loro una grande gioia dopo questi momenti di difficoltà. Sono andato a correre al rio un paio di volte, quando potevo, e ho visto tanta gente con la maglia del Valencia e questo mi ha fatto tanto effetto. Il pallone è il nostro lavoro, ma anche la nostra passione.
È quello che ci accende la fiamma dentro, abbiamo tanta voglia di ricominciare, siamo contenti che si ripartirà presto, perché abbiamo tanta voglia di scendere in campo. Voglio dare più del 100% per questa maglia, lottare dal primo minuto al novantesimo, cercare di dare una mano ai miei compagni e raggiungere quello che è il nostro obiettivo. Dobbiamo vincere più partite possibili per arrivare in Champions League. Giocare senza tifosi sarà un male per noi, perché sono il nostro dodicesimo uomo. Sicuramente avremo qualcosa da dare in più per loro sul campo, anche se non ci saranno”.

Non ho mai sentito dire a Florenzi con tanto ardore queste parole quando era alla Roma! E’ proprio vero che non si finisce mai di imparare!
L’ha dette, l’ha dette… Eccome se non l’ha dette… Ha detto tante di quelle caxxate che la metà basta. Tuttavia è da comprendere, come giocatore è veramente mediocre ma come uomo è un buono. Gli faccio sempre tanti in bocca al lupo a Florenzi e mi auguro che almeno riesca ad arrivare (e spero superare) ai livelli di Torosidis eheh… Non era un campione, ma la sufficenza la strappava sempre, bene o male. Non è una presa in giro questo commento, è solo un vero e sano augurio ad un bravo ragazzo che peraltro è senza dubbi un Tifoso della Roma!
Ecco guarda che poi fa, almeno sale un po’ il prezzo per la tua cessione
Frasi fatte e leccata di posteriore poderosa,il classico del calciatore medio stipendiato però come un fenomeno
Pensa che abbiamo pagato De Rossi 6.5 mln netti… Nessun giocatore è mai stato pagato così nella Roma… Neanche Totti che ha fatto la storia della nostra squadra…
Il 100 % a livello di corsa e impegno lo da sempre, il problema è che ha evidenti limiti tecnici, oltre che il difetto di eseguire spesso giocate calcisticamente stupide (ciò che ha fatto alla fine del primo tempo di Roma Torino, non aveva proprio senso, e ci è costato un gol). Che poi, in realtà aveva lo stesso morbo che affligge i terzini e i difensori della Roma: sul pressing avversario, anziché alzare la testa e cercare il compagno vicino, alzano ciecamente la palla sperando che qualcuno in avanti la raccolga… credo che sia l’esatto opposto di quello che chiede il mister, ma evidentemente è un vizio che nessuno gli riesce a levare.
Il problema vero di florenzi è sotto il lato fisico… da dopo gli infortuni è andata sempre peggio. Ogni contrasto perso, sia fisico che di testa.
è un giocatore e mi dispiace dirlo, che come strootman, ha avuto un downgrade dopo gli infortuni enorme.
Si impegna e corre, ma anche iturbe aveva queste caratteristiche.
Ricordo florenzi al primo giorno di ritiro con la Roma. Lui e chi per lui hanno sbagliato il ruolo in campo. Probabilmente poteva essere una valida riserva e apprezzo che non sia rimasto a guardare gli altri giocare.. ha sempre corso a perdere il fiato e dimostrato il suo amore per la roma. Anche se lontano dal sogno Roma
deve dare il massimo per inseguire la sua passione e beato lui che può farlo nel massimo campionato spagnolo.
Florenzi é difficile cederlo. Questa é la realtà dei fatti… ingaggio pesante, giocatori come lui si trovano in circolazione.
Nell’epoca Rudi Garcia è stato il migliore insieme a Gervigho e la Roma era bella da vedere e ottenne buoni risultati. La rottura dei legamenti non sempre viene superata fisicamente e mentalmente dai giocatori, perdendo in potenza e sicurezza.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.