Bustos, è sprint Roma. L’agente dell’attaccante: “Per i giallorossi è una priorità”

24
3623

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma sembra fare sul serio per Nahuel Bustos, 21 anni, attaccante centrale del Talleres accostato ai giallorossi con inesistenza nelle ultime settimane.

La conferma su come Petrachi stia spingendo sull’acceleratore per il centravanti arriva per bocca del suo procuratore che, riferisce ora il Corrieredellosport.it, ha parlato ai media argentini dichiarando: L’interessamento della Roma è reale, per il club giallorosso Nahuel è una priorità. Adesso ovviamente il club, così come tutti gli altri, si sta riorganizzando per riprendere la stagione e non ci sono certezze sui movimenti di mercato.

Nahuel Bustos resta quindi un obiettivo concreto per la prossima estate, quando Petrachi dovrà portare a Trigoria un vice Dzeko giovane e di prospettiva. L’attaccante, fra l’altro, è in grado di destreggiarsi anche come attaccante esterno, e può diventare un jolly importante per Fonseca.

 

Articolo precedenteFlorenzi: “Voglio dare più del 100% per la maglia del Valencia e far vedere ai tifosi cosa so fare”
Articolo successivoRoma, obiettivo cento milioni: ecco l’elenco dei sacrificabili sul mercato

24 Commenti

  1. se si vuole far giocare bustos prima punta alla lautaro ok, se lo si prende per farlo giocare adattato esterno allora si perdono soldi e si fa il male del giocatore.
    questa cosa di far giocare/adattare le punte come esterni non mi è mai piaciuta, se lo compri come punta deve giocare come punta

    • Lo scrivo da una vita… E non vale solo per le punte… Servono giocatori di ruolo, ad esempio un Tezino Dx non può giocare a Sx e viceversa… Ci sono questi giocatori, ma sono “uno su un milione”. Mi aggrego al tuo saggio commento Sergio.

    • Lautaro è alto 1m75 ed è un fenomeno… a volte l’altezza non importa per esser fenomeno e agile di testa (R.Falcao 1.75, Ben Yedder 1.70, … ). Anch’io cmq preferisco gli attaccanti di almeno 1m85, ma chissà se sto Bustos è un fenomeno alla Lautaro Martinez….

    • Lautaro ha un equilibrio ed una padronanza del tempo di intervento da annullare le differenze fisiche con un giocatore di 1,90… Fisicamente te dico solo che se la batte con zaniolo o è vincerebbe pure secondo me

  2. Sergio stavo per scrivere la stessa cosa,mi hai preceduto! Quindi approvo,basta con gli esperimenti,a ogni giocatore il suo ruolo!

    • si perchè penso che se compri soprattutto un giovane come prima punta e poi lo adatti esterno è come se non ti fidassi delle sua qualità come attaccante, bisogna aver coraggio di lanciare (con in squadra un’ ossatura di calciatori già affermati) i giovani calciatori nel proprio ruolo, non penso che un lautaro esterno renda come un lautaro prima punta

  3. Corriere dello Sport fino a ieri raccontava di un Petrachi irreperibile per 2 mesi, poi isolato e prossimo ad essere cacciato da Trigoria e oggi addirittura spinge sull’acceleratore per portare questo giocatore…..

  4. comunque secondo i giornali la roma prenderà bustos, tete e riscatterà mikitharian.
    tutti e tre extracomunitari.
    mentre la roma ne può tesserare massimo due..c’è qualcosa che non quadra..

    • Scusa Stefano ma tutto quadra: ogni mattina ogni giornalista si sveglia e deve inventarsi una storia visto che petrachi è molto discreto

  5. Scusate Montella era alto 1.72 eppure era un fenomeno, giocava prima punta e faceva tanti gol
    Tante volte nel calcio, un attaccante piccolo, segna il triplo dei gol di uno grosso, il calcio è bello proprio per questo, in certi ruoli fisico e altezza, non contano, i calciatori che hanno fatto la storia del calcio, tranne qualche rara eccezione erano sotto il metro e ottanta

    • il posteriore basso favorisce la coordinazione nel calciare
      Costui è potente e rapido

  6. Non conosco assolutamente questo calciatore ma non è questo il punto. Il calcio attuale molto dinamico non prevede da tempo specialisti in campo ma solo professionisti che visto anche quanto guadagnano si devono doverosamente adattare a ogni tipo di necessità tattica e richiesta del proprio allenatore. Così accade anche per alcuni celebrati campioni in giro per il mondo. La poliedricità e lo spirito di adattamento che io ammiro tantissimo saranno perciò sempre di più caratteristiche richieste nel calcio…

  7. Come vice Dzeko in Argentina ora come ora mi prenderei solo GAICH che è un’armadio ed oltre ad essere veloce ha anche piedi buoni.
    Il vice Dzeko deve avere caratteristiche fisiche ben precise.
    Mi chiedo perché non puntare decisi su SCAMACCA, perfetto come modo di giocare per sostituire il bosniaco, l’unico attaccante giovane italiano che guarda caso è cercato anche da club europei.

  8. Il colpo di testa non e’ una prerogativa dei soli giocatori alti,Pruzzo non era un gigante,eppure grazie al suo tempismo ha segnato gol anche contro difensori di stazza ben piu ‘alti di lui. Lo Stesso Dzeko pur essendo altissimo,non e’ fenomenale nel gioco aereo.Tuttavia Dzeko e’ un giocatore difficilissimo da sostituire,perche e’ un giocatore completo e eclettico.Bustos con tutta la buona volonta’,mi sembra un’ altro nome buttato la’, senza un’ effettivo interesse concreto.L” unico giocatore in grado di sostituire Dzeko ,allo stato attuale mi sembra Milik, ma sembra irrangiungibile!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome