AS ROMA NEWS – James Pallotta alla ricerca di soci. Il presidente della Roma, scrive l’edizione odierna de Il Messaggero (S. Carina) ha intanto messo in atto un’operazione finanziaria, preannunciata nella formula (factoring sul botteghino), che regala liquidità nell’immediato, sottraendo però delle entrate nel prossimo futuro.
È quella ufficializzata ieri dalla Roma che ha dato comunicazione “di una compravendita di crediti futuri pro-soluto mediante la sottoscrizione di un contratto denominato Purchase and Sale Agreement AS Roma, in qualità di cedente, e Neep, in qualità di cessionario, per un valore complessivo di crediti ceduti fino ad un massimo di Euro 30 milioni, unitamente agli accordi ivi connessi“. Tradotto: la Neep (la controllante dei giallorossi), supportata dalle banche, ha anticipato in prestito circa 26 milioni al club (30 milioni è l’importo lordo) riservandosi poi di rivalersi sui flussi di cassa futuri dovuti alla vendita di biglietti. Il fattore di sconto sarà variabile da 11,475% (in relazione ai crediti ceduti da maturare a marzo prossimo) a 17,718% (in relazione ai crediti che matureranno a novembre 2021).
Lo scenario nel breve-medio periodo non cambia. Anche perché l’unico fattore – al netto di un ritorno di Friedkin – che potrebbe cambiare le carte in tavola, sarebbe l’arrivo di un nuovo socio, capace di supportare Pallotta. Goldman Sachs s’è già data da fare, inviando nuovamente il teaser che illustra i vantaggi nell’entrare nel mondo Roma a diversi potenziali investitori. Tra i potenziali investitori c’è anche Joseph DaGrosa che ieri ha lasciato intendere come l’ipotesi giallorossa sia una semplice opzione, sia per lui che per Pallotta: “Posso confermare che l’As Roma è uno dei numerosi club che abbiamo esaminato in maniera molto preliminare. Penso che forse il nostro coinvolgimento sia stato esagerato dai nostri amici nella stampa italiana – ha spiegato al portale offthepitch.com – Sono sicuro che Pallotta ha molte opzioni e siamo solo una di quelle che sta prendendo in considerazione”. Parole che più che una conferma somigliano ad una frenata.
Ora la strategia per risanare i conti (aspettando di conoscere il responso del campo in ottica Champions e come finirà la questione-stadio) dovrà far leva su un drastico abbassamento dei costi al quale collegare la consolidata politica delle plusvalenze.
Fonte: Il Messaggero

L’omino dei buffi…
@@@ anni fà c’era un film intotolato “cercasi Susan disperatamente)…
Grazie munifico Omino Buffo! Prossima mossa? Trigoria al monte di pietà? Cosa è rimasto da impegnare?
Non potresti provare a dare in ostaggio l’Orchestrina? Guarda che ci sono dei talenti sottovalutati lì, un tesoro nascosto…
Specialmente nella sezione Brass.I tromboni sono dei veri capi (chiefs)
Altri buffi che sottrarranno ricavi già in contrazione per ritrovarsi con il prossimo bilancio peggiore di questo,la solita questua oltremanica offrendo qualche giocatore col piattino per arrivare a Dicembre quando tic-tac,tic-tac.Che ha deciso? Di farci affondare o ha qualche asso nella manica?Nuovi soci? Chi mette soldi senza decidere? Affidandoli,tra l’altro, a chi ha con lungimiranza e sapienza gestito il club finora?Forse gli eredi del defunto sceicco di Perugia! Ha certezze,altrimenti,sull’approvazione del progetto Tor di Valle?Anche in quel caso con una nuova proprietà sarebbe più possibile!Lui ha perso ogni credibilità!
La Roma è vittima di un’aggressione speculativa vergognosa da quel maledettissimo luglio 2011, è entrata in un gioco più grande di lei, uno schema Ponzi del quale anche il gestore ha ormai perso il controllo.
Una tipica bolla che rimane in piedi finché rimane in ambiti finanziari e speculativi, ma che crolla miseramente come ogni bolla appena prova a subentrare l’elemento imprenditoriale, che nel caso della Roma è stato rappresentato dalla variabile Friedkin. Uno al quale non davo un centesimo e che sembrava rientrare pienamente nel giochino pericoloso e che invece ha inaspettatamente fatto saltare il tappo. Friedkin ha fatto scoprire il bluff, non si tratta più di quanti miliardi disponi, se sei sceicco o ferrero, se stai in classifica forbes o meno, ora tutti sanno che la Roma è destinata a rimanere all’ultimo che si ritroverà col cerino in mano e non è detto che l’ultimo non sarà anche colui che quel cerino lo ha acceso.
Pallotta poteva perderci economicamente o continuare a umiliare tifosi, piazza e storia. Poteva scegliere tra la perdita economica e il disonore. Ha scelto il disonore, avrà il fallimento.
Ciao Monika e Adino
Domenica mattina sbarcano gli alieni al tempo di rap.
Scattagli una foto di gruppo, anche se non c’è Pallotta🙃👍💛❤
AAA cercasi Presidente serio, no perditempo no fruttaroli
La cosa che mi fa inc@##@re è che sono almeno tre anni che vi scrivo ste cose, e voi date retta a gente come Anto, Zanone, il pollo, edelmo e stop.
E’ una vergogna.
C’è voluto un comunicato che attestasse 278 mln di debiti ed una trattativa naufragata per certificare che questo è il peggior presidente della storia della Roma, che rischia di farla fallire.
Il prossimo? Sarà un Lotito. Uno che non investirà, che cercherà di barcamenarsi per rientrare dei debiti e galleggiare.
E’ una vergogna.
Tifoso Giallorosso Sì, infatti i 150 milioni per il prossimo aumento di capitale, li avete trovati tu, Cattivik, Kawa, Buonik, Fede e compagnia cantando. Poi c’è sempre una domanda a cui non go mai ricevuto risposta: voi siete bravissimi a pontificare e a pretendere, ma cosa avete mai dato in cambio? Il vostro amore? L’affetto? Il sentimento? Non mi sembra proprio, visto che nei momenti di difficoltà, vi disinnamorate, abbandonate la squadra, e magari sperate addirittura in un fallimento per non vedere più i soggetti che non sopportate.
non ho*
@Marcoilpolo
Una domanda: cosa ne pensi dell’articolo di ieri su sole 24 ore di Belinazzo ?
Grazie.
Ciao Johann. Sull’articolo c’è scritto soltanto quello che la Roma ieri ha comunicato ufficialmente, e di cui stiamo parlando da 24 ore. Riguardo alle sue dichiarazioni su Radio Radio, non ha aggiunto nulla a quello che sappiamo: la Roma vive al di sopra delle sue possibilità. È una sua scelta, che personalmente condivido poco, ma a maggior ragione la giusta critica che andrebbe fatta a questa proprietà non è certo quella di avere il braccino corto, soprattutto nel momento in cui le perdite sono sempre state ripianate. Pallotta potrebbe pentirsi di non aver accettato una offerta al ribasso? Può darsi, ma prima della pandemia la Roma stava per essere ceduta per circa 700 milioni di euro. La sua speranza è che a breve si possa tornare ai parametri pre-covid 19, e in più, c’è la possibilità che venga approvato il progetto stadio. Insomma, Pallotta ragiona da investitore, è il suo mestiere, e fino a prova contraria la Roma appartiene legittimamente a lui e ai suoi soci.
Grazie Marco,
Anche se da quanto sta avvenendo non vedo l’intento a riportare la situazione a quando era a gennaio 2020 cioe’ per codiv , quindi a meno di cambi al timone e dopo la fine del campionato e della prossima e lunghissima sessione di mercato si capirà se c’è stata la temuta smobilitazione o in piano di reinvestimento con annesso progetto sportivo, perché sullo stadio oramai i tempi non sono più calcolabili, non è una questione che possa decidere la Roma chiunque fosse il proprietario..
Marco i tuoi commenti sono veramente difficili da capire.
Ma te rendi conto che sei passato da na semifinale de champions a una zona uefa che nun è manco detto che mantieni?
Aoh ma i sensi so stati cacciati e presi a male parole pe molto meno. Numeri e dati alla mano, visto che te piacciono.
Sta continua levata de scudi nei confronti de uno che nun me pare sta a fa della roma un miracolo de gestione aziendale ( per usare un eufemismo) io veramente non la capisco.
Pure Ciarrapico bonanima li pagava li stipendi, nun me pare finito nel novero dei migliori presidenti della Roma.
È ora che questo se ne va.
Ma poi, aoh, ma la letterina aperta…dopo ste prese pei fondelli, ancora?
Il rapporto Smithers Signor Burns è molto più sensato, quello tra voi e pallotta proprio nun lo capisco.
Aoh comunque sempre forza maggica ROMA.
Marcìo il polo ma sei proprio sicuro che Pallotta sti 150 milioni per ì’ aumento di capitale li ha trovati e li ha messi? no, così tanto perr farsi un idea più precisa.
Del tutto involontariamente è scappato Marcio in luogo di Marco e naturalmente me ne scuso a prescindere dal distacco delle rispettive opinioni.
Tolta la famiglia Agnelli che sarebbe una scelta facile e vincente per ovvi motivi….
Quale Presidente della serie A prenderesti al posto di Pallotta?
Tarantelle 24h su 24.
Cercasi giorno di pausa disperatamente.
Vero 🙂
Io ho davvero timore di un futuro nero! La Roma ha avuto una crescita di ranking nazionale da Viola in poi, adesso rischiamo di tornare ai livelli degli anni ’50, ’60 e ’70. Romantici quanto vuoi ma a livello sportivo proprio poca cosa. E soprattutto mi chiedo come mai non si è mai pensato di abbassare il debito che genera interessi altissimi. Anzi, per le iniezioni di capitale (che qualcuno crede che ci metta i SUOI soldi) il nefasto Jim continua a chiedere soldi alle banche. Siamo esposti per una cifra “monstre”, inutile negarlo, e allo stato attuale non si vede come si possa ripianare tale enormità. Tanto più che non ci saranno molti incassi da botteghino e non vedo come Atalanta o Inter, o peggio ancora le quaglie, possano scendere sotto di noi in classifica facendoci balzare al quarto posto e mettere eventualmente una pezzuola sul buco.
Sempre lazio Merxa.
Daje ASR
Militanza Anti Laziale
Io non so se siano articoli veri o falsi , mi sembra solo che pallotta sta in bianco come la neve da anni , ma quando si vende una societa ad una persone non si controlla se ha risorse economiche per fronteggiare anni senza vittorie? Questo sono 7 anni che vende tutti gli anni i migliori giocatori per appianare il bilancio ,ma milan Inter ecc ecc come fanno?
Cercasi presidente disperatamente!!! No prestanome
Che fallito,ovviamente come chi lo sostiene tipo Gaetano da focene giallorossa,Stefano55,Amedeo,AnZermo…però a questi omini buffi vorrei fa na proposta,metteteve cor piattino a raccimolà qualche euro per il vostro PADRONE POLLOtto,oltre la Roma anche il banco de frutta e verdura sta annà a zampe per aria…provvedete maggiordomi
Il solito articolo basato sulle ipotesi,di consolidato c’è solo la politica della plusvalenza, l’omino ormai buffo e…il maestro dell’orchestrina ormai rimasto con l’unico suo pezzo: “Sta’ tanto solo 🎶” accompagnato dal solo basso, contrabbasso, prima trombetta e piattino.
Tutti su un gran pezzo.
Chiunque abbia onestà intellettuale e un minimo di nozioni di economia e/o esperienze gestionali si rende conto che la situazione è difficile/impossibile senza un cambio nella proprietà. È difficile per Pallotta in quanto capo cordata e per la Asr. A me interessa esclusivamente la seconda. F. R.!
pallotta vuole vedere come finisce la stagione se si arriva in champions o no se non ci si arriva pallota la cede al primo che passa questo ormai è sicuro aspettiamo che la liberazione e quasi vicina stiamo all ultimi metri
Per fortuna non è ancora arrivato il comunicato dello stop alla trattativa con Friedkin,perchè,finora,a quanto si sa,gli altri soggetti che si avvicinano alla Roma sono tutti fondi di private equity e passare a fondi come quello di Dagrosa non è auspicabile andremmo dalla padella alla brace! Almeno Friedkin è un imprenditore e non credo proprio che Pallotta possa ottenere un’offerta maggiore di quella fatta da Friedkin,però ha tempo ancora per disastrare ulteriormente la situazione finanziaria della Roma!
Essere attaccati al 4° posto (10% di probabilità?) è come essere attaccati al fumo della pipa…
Non vedo l’ora che ricominci il campionato almeno ci potremmo distrarre un po ….
Ormai la roma è in sala convalescenza senza progetto e senza spunti… .
L’unico progetto è abbassare i costi e vendere ….ma non eravamo una società forte e supermoderna?(austini )…se per diventare come dice lui cosi grandi ,il risultato è avere record di debiti e una squadra sempre più indebolita per pagare i debiti…..
Dove sta il progetto…..dopo 9 anni ora inizia il nuovo percorso…
La discesa senza frenj
“Il fattore di sconto sarà variabile da 11,475% a 17,718%”. Quindi – se capisco bene – il prestito prevede un tasso di interesse molto ma molto elevato. Questo – sempre se capisco bene – in soldoni dovrebbe significare che si tratta o di un prestito ad alto rischio (dubbi sulla solvibilità?) o di un’operazione speculativa.
Chiedo lumi …
Il fattore di sconto è il tasso di deprezzamento del capitale futuro per averlo a disposizione subito. Qui parliamo di crediti nemmeno certi e ipotetici. La formula è quella pro soluto, cioè il factor (Neep) si assume il rischio sulla riscossione del credito futuro. Dati valore attuale e fattore di sconto è possibile calcolare il valore nominale. Valore però del tutto ipotetico, non trattandosi di crediti calcolabili con certezza.
Da qui il valore alto del fattore di sconto.
Ormai, finito di impegnare il certo (diritti TV), si è passato all’incerto. Prossima tappa, andranno in pegno i futuri trofei…
Non sono la più indicata per risponderti,attendiamo qualcuno più competente,ma,da quello che ho capito,la Roma paga gli interessi a Pallotta che,a sua volta,li paga alla banca da cui se li è fatti prestare. Deduco che sia difficile per la Roma,vista la situazione debitoria,ottenere nuovi prestiti direttamente dalle banche.
Ok,ha risposto Cattivo,grazie!
Cattivik ahah il t9 mi ha corretto Cattivik in Cattivo
Che problema c’è Monika? Forse non lo sono abbastanza?
Il cattivo è chi specula sulla Roma,tu hai una pazienza,spieghi,spieghi ma non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire! Sardonico e sintetico riesci anche a strapparmi un sorriso anche se ci sarebbe solo da piangere!
Quindi per ricapitolare chiede soldi in anticipo dando poi futuri guadagni sulla vendita dei biglietti nel momento in cui allo stadio non si potrà andare o se ie dice culo avrà l’olimpico a 30000 persone di capienza? Ma sta bene pallotta??
Se non incassa è la Roma che deve compensare .. guarda i tassi di sconto … comunque bisogna leggere i contratti.
No Picasso, il contratto è “pro soluto” e non “pro solvendo”. Ciò significa che il cedente si libera dell’onere della solvibilità dei debitori. Diciamo che si tratta di un contratto anomalo, in quanto dovrebbe sussistere la certezza del credito, e in questo caso non c’è poiché stiamo parlando di futuri incassi al botteghino che non possono essere quantificati con certezza. Paradossalmente potrebbe anche essere zero. Il factor in questo caso si tutela con l’ampio tasso di sconto.
Ma trattandosi di un contratto di factoring tra controllante e controllata è chiaro che vi sono delle condizioni che difficilmente si verificano nell’ordinarietà di tali rapporti. Quello che è certo è che la Roma si mangia adesso un introito del prossimo anno. E se lo mangia incassando meno di quanto avrebbe potuto.
You’re in love with a psychooo… you’re in love with a psychooooooo…
and there’s nothing you can do about it.. you never gonna be without it…
(cit.)
Er futuro nero c’è già ,la gente va in piazza inferocita per il momento nero ,niente soldi “promessi”,di rinvia in attesa che l’Europa ti dia i soldi che poi vengono utilizzati non da subito,ma dal 2021 intanto chi ha lavoro viene licenziato ,i loro datori di lavoro chiudono perché i fondi non arrivano per la cassa integrazione e perché obbligati a pagare le tasse senza aver guadagnato a settembre sarà nero.in fondo la Roma ha debiti ma la situazione mi preoccupa menò de quello che sta avvenendo ,quando sai che hai perso lavoro ,hai figli ,concludo con cio’ che me tira sul ,che sono della ROMA il resto del presidente ,degli allenatori ,dirigenti ,giocatori me importa poco lo stipendio lo hanno anche se in maniera nobile se lo sono i po’ tagliato c’è il testo che conta
Intanto, c’è chi urla, sbraita, raglia, fa battute che non si sentono neppure all’ospizio comunale… e poi c’è chi, per l’ennesima volta, a fronte delle esigenze ha messo meno nel portafoglio, immettendo altro capitale nelle casse sociali.
Marco ,ti devo dare una notizia. Quei soldi sono altri buffi accollati all’As Roma.A tassi da strozzo peraltro…
Bertogna, solo il 0,2 % di quella somma, peraltro se dovessi fare il conto di quante società hanno debiti verso il proprietario stesso, perderei il conto. Il problema è che a Roma, con il clima che avete creato, basta un nonnulla per scatenare un putiferio mediatico.
Come al solito, ti manca un soldo per fare una lira. Qui non si tratta di un prestito che vediamo come e quando lo esigo e semmai lo faccio. Tipo quelli di Suning all’Inter o Abramovich al Chelsea. Qui si tratta di avere oggi quello che avresti domani. E domani non lo avrai. Sù, un piccolo sforzo, ce la puoi fare.
Ciò che dici tu si verificherà qualora mancheranno determinati ricavi, perciò come al solito, stiamo parlando del nulla. Oltretutto, rimane il fatto che parliamo di una percentuale davvero esigua dell’aumento di capitale che è stato approvato, perciò la mia frecciatina aveva comunque senso di esistere.
Stridore di specchi…
Una costosissima aspirinetta per far sopravvivere il paziente fino all’arrivo dell’ossigeno di cui intanto aumenta la necessità!
Ascolta Monika: ma secondo te se si sbloccasse la vicenda Stadio, Pallotta schioderebbe ( magari con un po’ più di soldi in saccoccia?) 3
La sparizione dei fatti: ma robbo? Oggi non la aspetta la firma in campidoglio?
Davidino attendiamo lumi sulla grande presidenza. Come siamo finiti a nutrire i piccioni nei parchi?
Manco na letterina è arrivata st’anno, e si che ci sarebbe stata tanto bisogno.
Ma vedo anche che la tribù orchestrale che popolava il nostro beneamato sito si sta affievolendo sempre più.
Ci sono meno tromboni e fiati rispetto all’ultima volta che ho guardato.
Alcuni, ancora appesi, stanno cambiando dieta, pane carasau, acqua e cannonau.
Ma il peggio e’ che per anni abbiamo dovuto sorbirci chi ci diceva che la nostra società e’ un ESEMPIO di come si gestisce una società al passo coi tempi, al contrario dei pesidenti-padroni di stampo medievale come Lotirchio De Laurentiis.
Poi pero’ ti rendi conto che la società-modello moderna fa 300milioni di debiti e campa di prestiti e plusvalenze mentre i due retrogradi medievali hanno il bilancio perfettamente sano e in regola.
Poi vedi che l’ Inter in 3 anni e’ riuscita a fare la stessa cosa che pallotto ha fallito nel fare in 10 : partendo pure da una situazione finanziare di gran luga peggiore della nostra e con una tifoseria molto piu’ esigente visto che pochi anni prima avevano vinto la Champions e per loro QUELLO e’ il loro target.
Noi ci accontentavamo di una misera Coppa Italia ma noooo noi siamo i cattivoni che fischiano JoséAngel e lo traumatizzano poveretto quindi se non vinciamo un caxxo da 10 anni e’ solo colpa nostra mica di raccatta giocatori nella monnezza e ci rifila allenatori indecenti scelti da un filosofo che vuole fare Calcio-Champagne quando la nostra situazione finanziaria non ci permette manco un caffé corretto al tamarindo !
PALLOTTO VATTENE
Lazio mer@a!!!!
Sempre !!!
Bravo!
Finalmente posso dare un like ad Adelmo. Che emozione.
Sempre Lazio merxa!
E una preghiera perché tornino in B.
Caro Lazio In B, a giudicare dal voto dei “romanisti” del sito, mi sa che augurare la b alla lazio o dichiarare la materia prima di cui sono fatti, non posso fare altro che avvalorare la tesi secondo cui i romanisti qua dentro sono 4 gatti.
del resto quando attacchi la lazio e prendi pollici versi, mentre se parli male della Roma prendi pollici in su, quale potrebbe essere la ragione?
una sola.
e la mia risposta è sempre la stessa: lazio merd@a!!!
e ora rivotate 😀
@@@ in effetti 38 pollici versi su un sito della Roma,
che parla dei pippanera in b, desta sospetti.
@@ io ti do un pollice su e mi associo al tuo post.
@ Un saluto👋 👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍
FORZA ROMA SEMPRE!
Mah, la mia umile teoria è che qui si vada molto per affinità personali e ben poco per i contenuti. Ma magari mi sbaglio…
Mi spiace ma a Anselmo non darò mai un pollice su, piuttosto in questo caso pur condividendo al 100% il post mi astengo da polliciare.
Per quanto riguarda i pollici versi solo due parole: lazio mexda.
@@@ la teoria di Cattivik è intrigante, non so se veritiera.
@@ sto studiando il sito, cercando di frequentarlo e leggere più commenti possibili.
@ di certo ci sono molti pippanera, essendo da sempre la Roma il loro incubo,
che li accompagnerà fino alla fine del mondo e generata fin dalla notte dei tempi.
*** questo per me rappresenta una grande goduria.
** consapevoli da sempre della loro inferiorità, dal non essere calcolati,
si rendono conto che sono al centro dell’attenzione solo quando c’è qualche scandalo.
* in quel caso rispondono “PRESENTI!”
@@@ vita triste e patetica, godere solo delle disgrazie altrue.
FORZA ROMA SEMPRE! 💛💗
Vattene disperatamente disperato….proprio un disperato come volevasi dimostrare!
Si padre Brown,lui è di origine formellese, che 💩
Quando si vuole incartare un dibattito su qualsiasi argomento, se non conviene proseguirlo, si invoca la fame e la sete nel mondo ahahhah che superano ovviamente qualsiasi altro problema, ben sapendo che è un modo per rendere vano il proseguimento della discussione. Un altro sofisma è quello di ribaltare la questione posta. In questo caso chi chiede un prestito per coprire una cattiva gestione aziendale, diventa un manager responsabile delle proprie azioni. E badate bene che non chiede per investire e tentare maggiori entrate ma per coprire un buco e restituire il prestito con futuri e ipotetici ricavi, tornando al punto di prima, forse peggiorando la sua situazione finanziaria. Si può essere anche esperti di flussi finanziari, come si vuole, ma di mezzo c’è sempre l’aritmetica. Per cui questa gestione non si colloca in una prospettiva imprenditoriale di rischio, che è connaturata alle attività commerciali ed industriali ma sconfina nella scommessa. Scommessa che è stata alla base delle plusvalenze derivate dai calciatori fino ad ora e ai risultati sportivi che tutti abbiamo sotto gli occhi. Nella scommessa rientra un elemento imprevedibile che si chiama fortuna. Leggevo che il capitale sociale della Roma è andato sotto il limite legale. Di fronte ad una situazione così grave non si può rimanere neutrali e non condannare questa condotta, auspicando almeno che venda senza tutte le conseguenze di un possibile fallimento. Forza ROMA
Hai toccato un punto interessante Lumachino. Le aziende sane contraggono debito per investire. Se l’investimento rende, ripiano il debito e cresco. E inneschi un circolo virtuoso.
Le società bollite come la Roma di Calamity James continuano a fare debito per ripianare le perdite impegnando sempre di più i ricavi futuri, certi e ipotetici. Innescando il circolo opposto, quello vizioso.
ti ricordo cattivik che nel mondo della finanza ( questo ormai è il calcio ) piu debito hai piu hai credito.
Squadre vincenti come barcellona, real madrid hanno debiti che neanche tu ti immagini, idem la juventus.
Questi tecnicismi finanziari sono cose che a noi non devono competere perche non ne sappiamo una ceppa a meno che tu non sia un alto finanziere.
Fantastica teoria Lorysan, non ci avevo ancora pensato. La logica conseguenza è che quindi conviene indebitarsi sempre di più? Giusto? I debiti delle società menzionate li conosco benissimo, così come conosco i loro fatturati però.
Ti dirò di più, Enel ha un debito di 45 mld di euro. Peccato che questi siano a fronte di ricavi per 80 mld. E pensa che la Corte dei Conti gli ha rivolto anche un richiamo a tenere d’occhio il debito.
Riepilogo a tuo beneficio la situazione della Roma? Circa 200 mln di ricavi, con trend in discesa, 275 mln di debito finanziario ed esercizio che si chiuderà con una perdita di almeno 100 mln. E’ proprio la stessa cosa.
E per arrivare a certe conclusioni basta un grado di comprensione nella norma. Ma soprattutto, la volontà di comprenderle…
Cattivik è evidente che se i prestiti li prendi solo pe coprì i costi, senza un piano a lungo termine, co na strategia solida, sulla base de fa lo stadio,nun se va lontano. Stai a scommette. È un concetto basilare, e i fatti dimostrano che i dirigenti della ASR non hanno competenze adeguate. Però vabbè…so anni che alcuni de noi scrivono ste cose…
Salve a tutti
Scrivo dopo un periodo di pausa forzata causa lavoro no-stop praticamente
Ho comunque continuato a leggere sempre quasi tutti gli articoli
Molti di voi sanno la mia posizione su Pallotta e non sto qui a ripeterla
Trovo semplicemente vergognosa la continua campagna mediatica fatta da giornali e presunti professori di alta finanza vs questa società: ormai qui dentro si vomita solo veleno e a nessuno viene in mente di difendere la Roma ( non Pallotta) da sto massacro mediatico
Tanti utenti ( Cattivik, Kawa , Romano e altri compagni di penna ) hanno la mia simpatia perché sono 4 anni che li leggo qui ma bisognerebbe dare un taglio a sto stillicidio
Pure io voglio un nuovo proprietario: il Progetto di Pallotta è fallito e deve smammare ma farlo passare per un pezzente scemo del villaggio è veramente troppo
Io sto dalla parte della Roma e di chi la rappresenta pur criticando la gestione per i numerosi errori fatti
Voi fate come volete e ritenete giusto , andate pure dietro a CDS e Merdaggero
Rivotate per la Raggi come ringraziamento dell’enorme danno che ha ci fatto ( tifosi e società) : con lo stadio approvato 3 anni fa’ , avremmo già un nuovo proprietario e chi ha fatto la guerra a sto progetto voleva proprio questa situazione ma la tifoseria preferisce gli striscioni vs lo stadio per dispetto a Pallotta ( complimenti vivissimi! )
Io da lontano continuerò a difendere questi colori a cui sono legato a sangue vs chiunque spala letame
Forza Roma vs tutto e tutti
applausi!!
cipro questo è quello che fa passà la stampa da te menzionata. I tifosi non so mai stati contro lo stadio tutti gli striscioni so sempre stati pilotati, puoi informarti co gente che frequenta lo stadio.
Tocca fa una bella distinzione e me pare che qui, se leggi da tanto, sai che nun è mai stata fatta.
Io ribadisco ancora la posizione mia e de tanti amici de stadio: te avevi un enorme possibilità, guadagnata co la semifinale de champions. Dovevi proseguì col progetto sportivo a lungo termine. Lo potevi fare e invece hai scelto diversamente: smantellare una squadra, e tentare er colpo gobbo anno per anno. Nun funziona, lo dice la storia der pallone. Gestione peccaminosa, a prescinde dallo stadio, che doveva seguire un iter parallelo. E poi la totale assenza de na guida solida ar comando. Per me sta mancanza ha influito pure sull’iter dello stadio. Questo è. Poi, la Roma la sfondano da sempre, mica solo co Pallotta.
@lazio in B
Togliendo la stampa , dove stava l’appoggio della tifoseria allo stadio ?
Non ho visto manifestazioni o striscioni
Romano 1 ti può confermare che la sera del 24/2/17 erano pochi sotto il Campidoglio ( forse 100 ma nemmeno )
Lo stop del 2018 allo stadio ha portato a togliere 3 giocatori importanti ( Alisson il vero disastro …cessione sanguinosa da galera ) ma l’errore sono stati i bidoni comprati con quei soldi
Se Monchi ( vergognosi i suoi 2 anni ) avesse comprato Zyech , Barella o Weigl invece di Pastore e Nzonzi avremmo parlato di altro
I 40 milioni di Schik di 2 anni fa ci compravi Timo Werner ( te lo portavano a Roma )
Non sto giustificando Pallotta , ormai ha fatto il suo tempo , ma Le vaccate le ha fatte chi aveva carta bianca in società: questo è uno degli errori madornali compiuti da Pallotta
Con lo stadio approvato, Pallotta avrebbe ceduto a qualcuno più interessato di lui a investire a Roma
La Raggi ha fatto danni incalcolabili a questa squadra: la situazione attuale è anche dovuta a questo
Non è un caso che dal blocco del progetto Pallotta è sparito
E SI , gli interessava solo quello forse per rivendere il pacchetto e sloggiare ma avrebbe portato benefici anche a noi : uno stadio nostro dove giocare in esclusiva e vedere la partita con i giocatori a 11 mt e un proprietario più attaccato al lato sportivo
La tifoseria non ha ancora capito che danno c’hanno fatto tutti quelli che hanno ostacolato lo stadio : il mio amico Sciabbolone ha detto una grande verità … fammi fare lo stadio 3 anni fa’ e vediamo oggi come era la situazione finanziaria
Un saluto a te
Nella roma il presidente non vuole più investire lo dimostra l’operazione di sconto su futuro fatturato che ha emesso ieri …quelli non sono soldi immessi sono prestiti fatti per andare avanti….
Hanno spostato i versamenti da effettuare al 31.12 ….quindi può andare avanti e vendere con più calma…
Questo non è un aumento di capitale e lui si riprenderà i soldi scontati con la Neep che è la sua società…..
Non c’è niente di personale ma se non puoi più supportare l’investimento della roma..devi lasciare
PUNTO 1: nessuno da nulla.
PUNTO 2: non sapendo nulla si scrive per fantasia, deduzione, logic ( rara )a, malafede, ma mai la verità.
PUNTO 3: a milano, sponda milan, si parla di campione addirittura di guardiola quando hanno una sitauzone finanziaria al limite del fallimento, ma da noi si parla solo di vendere, di fallimento imminente e cosi via.
PUNTO 4: dagrosa nome uscito per distrarre, probabile ( uso anche io la deduzione in buona fede logica ) per tirare su l’interesse di friedkin che a sua volta fa uscire notizie riguardo offerte rifiutate e cosi via.
PUNTO 5: pallotta ovviamente vuole massimizzare il suo profitto di uscita ma la cosa certa è che la vendita della roma è imminente ( roba pochi mesi secondo me visto che ci sono delle scadenze da rispettare ).
PUNTO 6: la notizia informativa che gira in città è viziata da false notizie fatte uscire sia dalla sponda di pallotta che da quella di friedkin, ma la cosa certa è che si sta giocando una partita a scacchi tra i due americani, classico fare tra squali della finanza e affari.
PUNTO 7: La roma NON HA necessità di vendere zaniolo ne pellegrini, questa è una certezza, ma ha l’obbligo di abbassare gli ingaggi in relazione all’utilità di chi lo percepisce: mi sembra ovvio che spendere piu di 5mln netti tra fazio e jesus sia una bestemmia ( la lista sarebbe lunga ), quasi 10mln se ci metti anche pastore. QUI C’E L’OBBLIGO di fare cassa, con i contratti. Poi ovvio ci sarà da vendere, ma la merce tu la hai.
PUNTO 8: prepariamoci a scambi di plusvalenze con altre squadre, per esempio l’affare florenzi, cristante e cosi via. SPinazzola per esempio, che in molti si strappano i capelli non è MAI costato 30mln, ma è costano 8mln, di cui i restanti soldi immaginari andati nei bilanci delle rispettive squadre. COSI OPERERA LA ROMA QUEST’ANNO PER GRAN PARTE.
PUNTO 9: ci sarà l’europeo il prox anno, quindi attenzione a mosse che ll’apparenza possono sembrare disastrose quando in realtà si potrebbero rivelare preziose ed intelligenti.
PUNTO 10: mi dispiace dirlo, ma stupido a chi crede a ciò che legge sui giornali, iniziano dallo sport fino alla politica.
Semmai vorrete dire che cerca altri speculatori .
Dopo Friedkin che ha cercato di sfruttare il covid per risparmiare la bellezza di 200 milioni (da 700 milioni offerti a febbraio ne ha offerti 500 dopo che era sparito perché per Friedkin il virus stava solo in Italia)
Ora pallotto cerca Altri speculatori che non chiedano maxi sconti causa covid
Ahahahaha
“quindi dovrà far leva su un drastico abbassamento dei costi” quanto gli piace al giornalaio di turno scrivere queste cose sulla Roma sono anni che le scrivono e puntualmente vergono smer@@ti come sempre, fosse per loro a settembre non possiamo più scriverci al campionato e sparire ma per loro disgrazia l’A.S. Roma camperà ancora per molto tempo giocando sempre per i vertici della classifica come fatto fino adesso. Forza Roma
Non si crede a Pinci , non si crede a Bellinazzo, non si crede al Corriere perché è nemico ma neanche alla Gazzetta che è amica, nel web circolano le fake, non vi resta che attendere il Comunicato Ufficiale
ahahhahh è un ritornello fastidioso ma se c’è il rifiuto a qualsiasi confronto rimane l’ironia e il sarcasmo cesaroni belli de casa ahahhah Forza ROMA
Mi spiegate 1 cosa? Ma com è che Pallotta è odiato tanto ma appena su questo sito esce un articolo su di lui con tanto di foto.. I commenti sottostanti sono numerosi come la lista della spesa di natale? Guardate gli altri articoli.. Sul mercato della Roma.. Su Totti.. Su Sabatini.. Ci sarà 1/3 dei commenti. A volte anche meno! Cos è… Il classico rapporto amore/odio…?
è facile facile, 2 parole semplici, Pallotta Vattene
BALLOTTA GO HOME
HATING BALLOTTA
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.