ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Cristina Grancio, ex 5 Stelle e ora capogruppo del Gruppo Misto in Assemblea capitolina, torna a parlare del tema dello Stadio della Roma a Tor di Valle. Queste le sue parole:
“Due giorni dopo le dichiarazioni di Frongia che affermava ‘I proponenti e gli uffici hanno concluso i lavori sul piano tecnico. Da adesso iniziera’ realmente e formalmente l’iter politico’, mi viene recapitata la risposta alla mia istanza di accesso agli atti fatto a seguito delle affermazioni dell’Amministrazione proprio sulla conclusione dell’iter tecnico, che avrebbe messo convenzione e variante urbanistica sul tavolo della sindaca.
Ecco invece quanto afferma il vicedirettore generale e responsabile tecnico di Roma Capitale per il tavolo di lavoro con la Roma ed il proponente per la costruzione dello stadio Tor di Valle: ‘In merito ai documenti di cui si e’ richiesto l’accesso si precisa che la convenzione urbanistica e la variante sono tutt’ora in via di definizione (…) e dunque non determinati in tutti i loro elementi. I documenti attualmente disponibili hanno natura provvisoria (…). Nel precisare che il fatto che notizie riportate da organi di informazioni non siano smentite non significa che le notizie siano fondate (…)'”.
“Nella sostanza – prosegue la consigliera Grancio – sul tavolo della sindaca non c’e’ nulla, se non la mancanza di trasparenza che su Tor di Valle sembra regnare sovrana. La mancanza di trasparenza, che contribuisce a perpetuare le ombre che hanno accompagnato lo stadio di Tor di Valle, cosa cela? Un tentativo di forzare la mano alla volontà politica dei consiglieri, creando di fatto, una situazione favorevole alla Roma di Pallotta, più appetibile sul mercato alla voce ‘vendita’ con un progetto stadio non ancora tramontato? Forse un tentativo di galleggiare, quello della sindaca, fino al termine del mandato per non prendere atto di non essere riuscita a portare a termine la modifica al progetto di Marino, finendo in quello che ora, tecnicamente, e’ in un cul de sac”.

qua ce sarebbe da cambia’ pianeta… confido in elon musk.
Bono pure quello..
grancio trovate un lavoro ….la pacchia sta pe finì . le elezioni sono prossime .
Anche Grancio ascolta Marione. E un po’, anche Rossella Sensi.
Me sorprende la cantidad de comentarios que hay al respecto, la verdad que ni si quiera importa lo que diga esa persona, pero al leer la nota sólo por curiosidad hay un párrafo que hace mención esta señora, insinúa que todo esto se hace para beneficiar al Pallotta en la venta de Roma y así cobrar más. Bueno dos cosas al respecto: lo 1ero es que demuestra su total ignorancia cuando se hace un negocio, como si los compradores serán tan estúpidos para dejarse engañar por una situación como esta, es increíble entonces como esta señora pueda ocupar un cargo público con tamaña ignorancia, y lo 2do insinuar algo como esto me parece que puede incurrir en un delito de difamación hacía los del capitolio, o hacía la misma Raggi.
Ma questa Grancio si occupa di qualcosa d’altro oltre a impedire che si faccia lo stadio? A parte questo a me sembra incredibile, a prescindere dalla mia ovvia faziosità pro Roma, che dopo 9 anni, DICONSI 9 ANNI, non solo lo stadio non sia stato ancora fatto, ma ancora non si sa se e quando si farà! Pallotta vuole vendere? Qualunque possa essere l’opinione su di lui, se si è scassato i cabasisi come dargli torto? Riassumendo: VERGOGNA!!!!
Pallotta vattene?se ne va se ne va, l’Italia come lo ha trattato, da mo che me ne ero andato. Ma alle mie condizioni.
Daje che tra un po’ finisce la pacchia a grancio. Ancora un anno e tocca tornà a lavorà
Ma perchè questi hanno mai lavorato in vita loro?
Il più titolato tra loro avrà al massimo il diploma (con tutto il rispetto per i diplomati), ma secondo voi per gestire una città e/o una nazione, ma anche un condominio ci si affida ad ad una banda di scappati di casa?
Purtroppo caro mLuigi lin hanno votati, ora se ne sono ampiamente resi conto ma intanto li hanno votatoi a cominciare da questa ignorantona della Garancio per finire all’emerita Sindaca dove il problema non è quello che ha sul tavolo, ma quello che non ha nella capoccia. L’unica cosa che sanno fare questi e battere cassa a fine mese.
Che metamorfosi la nostra città: da “impero del mondo” a “mondo del malaffare”, da Caput mundi a “sempre punto e a capo”, da “se magnamo i nemici de Roma” a “se magnamo tutto quello che c’è da magna’”, da Giulio Cesare e Ottaviano a Casamonica e Spada, dalle orazioni di Cicerone agli sproloqui vacui e fatui della Raggi e della Grancio.
Insomma, povera Roma nostra!
da anagnina a ottaviano…………..
Poi si chiedono perché Suning ha preferito investire a Milano invece che a Roma. Ovviamente, sono stati attratti dalle grandissime capacità manageriali di Thoir, e il duomo è molto meglio del Colosseo… sì, come no, non sarà mica per il fatto che è una città in cui gli investimenti vengono accolti tutti col sorriso, e ogni iniziativa che porta progresso, viene promossa senza alcuna titubanza.
Hai perfettamente ragione c’è da scoraggiarsi ma quella che hai descritto, purtroppo è la triste realtà che attanaglia questa città
Non vedo l’ora che tutti questa scalzacani siano estromessi dal consiglio di governo DELLA CAPITALE D’ITALIA.
Faccio fatica a crederci anche mentre lo scrivo, la fantascienza!!!
A me dei risentimenti della Grancio sui 5 stelle non me ne frega una ceppa quindi i suoi giochini politici per farsi ben vedere nel gruppo misto li facesse con un altro club.
Politici inutili sotto ogni punto di vista! Bleah.
Capito regà?! Non c’è nulla, i finanzieri farlocchi se so magnati tutti i dollari di Pallirchio…non c’è nullla rega…so finiti i prestiti, Barbagianni a Londra sta brindando con un volo in prima classe per la Thailandia!
Pur di dar contro, ti aggrappi a tutto Quanta pochezza. Raggi e 5stelle indifendibili
Te lo dico di nuovo le trofie so bone col pesto
Gente che, oltre a non aver mai lavorato un giorno in tutta la loro vita, ha un’avversione ossessiva nei confronti di chi produce ricchezza e crea posti di lavoro. La cartina tornasole del loro operato, è stato il rifiuto preventivo delle Olimpiadi, lì è emerso tutto ciò che caratterizza i pentastellati: l’aspetto che ho descritto sopra, e la volontà di non assumersi alcuna responsabilità, perché così è facile non sbagliare e sembrare degli angeli.
Quoto tutto, e aggiungo: fanno i duri e puri, quelli che aprono il Parlamento come una scatola di sardine, poi sono quelli che il secondo mandato si può fare, perché il primo sarebbe il mandato zero e perciò non conta.
Dico solo una cosa ci avete strarotto….
Venticello: “E che vor di’???”
Nico G. : ” Vor di che te lo devi pija n’der cuxo Venticè”
Pallotta ha commesso tanti di quegli errori che ai miei occhi oggi diventa indifendibile.
Ciò detto la storia dello stadio e’ una vergogna clamorosa. 9 anni per non sapere ancora se si può fare o no.
E’ pazzesco. Mi viene tanta rabbia che mi fermo qua altrimenti vengo bannato a vita e denunciato alla polizia postale.
segnatevi questo commento: verrà costruito prima il nuovo meazza che lo stadio della roma
Raggi Polanski, 1966 “cul de sac” . finisce male
già perché un possibile acquirente si fida delle dichiarazioni informali, non verifica personalmente dell’avanzamento dello stato dei lavori
Lo stadio della Roma deve essere costruito da una proprietà che è in grado di gestire la società in maniera sana e vincente. Altrimenti anche la gestione dello stadio non porterà alcun vantaggio. Se la Roma fa lo stadio con questa proprietà, le campagne acquisti continuerebbero a essere le stesse perché la proprietà dovrebbe rientrare dei soldi spesi per costruirlo e qualora lo facesse qualche sponsor/privato, per anni, non ci sarebbero entrate. L’unica cosa che lo stadio migliora è il valore patrimoniale della società che potrebbe così essere venduta a una cifra + alta. Soltanto che per una società gestita in maniera scellerata chi sarebbe disposto a offrire quanto richiesto? Nel nostro caso il prezzo lo fa chi compra. Tanto il proprietario non è in grado, come dimostrato, né di migliorare la situazione economica né di vincere e, pertanto, con il passare del tempo il prezzo di acquisto scenderà in maniera inversamente proporzionale ai debiti!
Alda, lo stadio deve essere costruito da chi presenta il progetto, se è valido e quindi approvato. Le qualità morali, religiose, finaziarie, sportive di chi presenta il progetto non devono essere neanche valutate, per l’approvazione dello progetto. Ma di cosa stai parlando?
Tra poco ve tocca torna a lavorare se mai l’avete fatto… 🤡🤡🤡
La Roma imperiale pullulava di stadi, circhi e ippodromi, alcuni di questi erano dei mega impianti. Il Colosseo e il Circo Massimo sono solo i due più famosi, passati alla mitologia, ma lo stadio di Domiziano, sulle cui fondamenta sorge Piazza Navona, e il Circo di Massenzio sull’Appia Antica, quest’ultimo impressionante per l’ampiezza, sono due ulteriori esempi della grandezza e del coraggio degli antichi Romani.
Ogni volta che leggo un articolo sullo stadio della Roma, o quando vedo certo degrado sparso sulle strade, mi viene sempre in mente un pensiero: tornassero oggi i Romani, i “veri” romani, e vedessero ciò fatto della LORO città, passerebbero fil di spada tutti quanti. A cominciare dai politici per finire all’ultimo coatto tatuato.
Ma perchè, il teatro di POMPEO? il più grande teatro romano mai costruito e che oggi è sepolto sotto i palazzi?
AI tempi dei romani vi era un espansione enorme con l’intento di creare la città più potente ( sotto tutti gli aspetti ) del mondo senza costrizioni di sorta, ma sopratutto lo si faceva BENE.
Lo schifo cera pure prima, ma un elemento accomunava quelli simil oggi, cioè il bene di roma e a sua espansione massima.
Gli imperatori facevano a gara per creare piu roba e a chi rendeva roma piu bella… oggi in un posto paludoso come tor di valle i romani ci avrebbero costruito il mondo, oggi nulla… le sorti di questa città sono in mano a persone che esultano per aver rifatto una strada…
I tifosi della Roma si ricorderanno della consigliera Grancio e della sindaca Raggi al momento del voto e potranno esprimere i loro giudizio 🙂
Che vergogna senza fine.
Ma questa che ruolo ha realmente dentro il Campidoglio?? per me è della Lazio(bella coppia con la Raggi).
Ogni volta che parla dello stadio, massacra tutto e tutti, quasi quasi le invito ad uscire una sera, così la faccio felice e vedi come parla della vita con toni entusiastici…REPRESSA!
RAGGI ti devi muovere, rispetto al progetto approvato da MARINO hai tolto le tre torri, che per me erano meravigliose, ora che sto STADIO SE FA MA FATTO BENE, come dici tu, ma vuole dare il via o no?
Mi fa schifo questo sistema politico amministrativo.
La sindaca Raggi sta già in CAMPAGNA ELETTORALE, è sempre in TV, nelle RADIO, fb, Tweetter, tik e tok, ormai è chiaro, vuole portare la vicenda stadio a ridosso delle elezioni. Questa furbastra rischia di fare altri 5 anni, e una volta rieletta lo stadio non lo farà mai, si inventerà qualcosa…..
Ci VUOLE UNA MACUMBA per farla redimere. E’ stata l’unica sindaca a NON inaugurare nemmeno una fermata di metro (san giovanni era già pronta) anzi ha PERSO 3 ANNI e fatto chiudere 3 stazioni, causa manutenzione scale mobili a ribasso….
Ancora che starnazzate come le oche del Campidoglio?
Lo volete capire che se era questione solo dello stadio e qualche altro spiccio e soprattutto se magari non era per forza dove dicono loro, la combriccola del Blasco con la banca in testa, questo benedetto stadio da quel dì che era stato fatto?
Invece no, lo devono fa là perchè devono rientrare dei soldi di Parnasi, e devono pure costruire una città intera, perché rientrare solo non basta, loro vogliono magnacce sopra alla grande!
State sempre a prendere d’esempio altre realtà senza considerare che altrove costruiscono solo lo stadio e un museo per la società e al massimo uno store…
Beh, allora prendetevela col fusajaro speculatore se ancora stamo a carissimo amico, se fosse stato davvero per il bene della Roma avrebbe già risolto il problema, ma no, bisogna prendersela con tutti tranne che con i veri responsabili, che sono quelli che in 10 anni hanno portato solo le fusaje a Roma…
FORZA ROMA SEMPRE, liberi dal pallottismo!
“State sempre a prendere d’esempio altre realtà senza considerare che altrove costruiscono solo lo stadio e un museo per la società e al massimo uno store…”
Ma dove scusa? A Udine forse.
Immagino tu non sia mai stato negli Stadi Inglesi, o all’Allianz, o in Germania, o in Spagna:
sono TUTTI centri commerciali e di business. In compenso in molti non c’è neanche il megaparco
che invece è previsto nel progetto della Roma.
Ma pensi che negli altri posti si divertano a fare beneficienza???
Cribbio, c’è Internet, che vi vuole a controllare prima di fare ‘ste figure?
E dici pure agli altri che starnazzano… che pena…
Olandese, converrai che chi investe nel progetto di uno stadio cerchi di attirare altri investitori includendovi cubatura ulteriore da vendere o affittare per attività commerciali.
Peraltro, l’accordo con l’amministrazione è che l’investitore si accolla le spese per le infrastrutture, che sono da paura, e come lo si compensa per questo carico ulteriore?… Esatto, con quell’ulteriore cubatura.
Ti SBAGLI ALLA GRANDE. Nel rendering del nuovo stadio di Milano, ci sono tre grattacieli, come in quello del Tottenham, dove sono in costruzione due grattacieli.
A TdV erano previsti 270 MILIONI di infrastrutture, a spese dei privati. Basta fare il paragone con le 32 palazzine che stanno costruendo a tormarancia, metà cubature del business park e solo… 9 MILIONI di oneri.
Fai tu.
Ancora con la storiella di UniCredit e Parnasi..
Nel 2012 vengono analizzate circa 70 proposte di aree dove edificare, proposte condivise col comune, che man mano vengono ridotte fino a scegliere Tor di Valle. Tra l’altro lo studio su quale area sia la migliore viene delegato ad un’azienda specializzata. Papalia, allora proprietario, spiega che in passato aveva già proposto l’area ai Sensi, ma non se ne era fatto nulla per mancanza di fondi. Se vi ricordate, anche i Sensi nel 2009 presentano un progetto per la realizzazione di uno stadio di proprietà. Anche in quel progetto erano previsti ristoranti, negozi ed in generale un polo di business legato allo stadio.
Anto ha scritto bene, non siamo nel medioevo, basta andare su internet, in 5 minuti riesci a documentarti.
ma dove stanno questi centri commerciali? erano già preesistenti perché caro il mio sapientone quando hanno costruito il Santiago Bernabeu o il Camp Nou i centri commerciali non sapevano ancora cosa fossero e comunque ci sono stato di persona caro il mio internauta e non ho visto nulla di simile.
uffici e edilizia abitativa dove stanno anche a Londra? che gli stadi sono costruiti quasi tutti in zone centrali, ah no, aspetta, lì gli amministratori pubblici sono così avanti che fanno radere al suolo edifici storici per far costruire una nuova città agli speculatori…
e comunque sul fatto che vogliono farlo per forza in una zona di loro particolare interesse non dici niente…
E allora? Non vedo UNA SOLA ragione per cui questo progetto non dovrebbe essere portato a termine. Quello che tu ed altri chiamate “ecomostro”, sarebbe fonte di una quantità importante di posti di lavoro, dato che parliamo di un vero e proprio quartiere commerciale. Vista la situazione occupazionale del nostro paese, penso che non siamo proprio nelle condizioni di bocciare un progetto simile, così come non potevamo permetterci di dire preventivamente no alle Olimpiadi.
Ragazzi anche io sono per una nuova Proprietà… Ma onestamente con la faccenda dello Stadio non credete che a Pallotta l’abbiano fatta sporca?
La costruzione dello Stadio con relative strutture ( Centro Commerciale, ristoranti ecc.) avrebbe secondo me anche una funzione sociale. Nel senso che creerebbe migliaia di posti di lavoro. Soprattutto alla luce di quello che è successo rappresenterebbe una formidabile molla per la ripresa economica di Roma.
È divertente non ce’ nulla tecnicamente definito i documenti sono provvisori …Signora Grancio sono provvisori perché la Delibera sulla Varietà e la Convenzione le stanno scrivendo adesso quei documenti che sono arrivati in comune servono proprio per la stesura di variante al Piano regolatore e per la convenzione e saranno a prova di ricorsi ….studi signora
Raniero e quindi? Scusa ma non sono pratico. Quindi ci vuole ancora tempo per definire il progetto – Stadio?
Certo che tra la Raggi e la Granchio è una bella lotta di affidabilità ed efficienza.
Verrebbe quasi da fare la vittoria ai punti alla seconda (calmi, non vi agitate), perché se non altro non lo nasconde che è contro lo stadio.
Qualcuno, comunque, avrebbe mentito. Se è vero che gli elaborati tecnici sono formalizzati, allora perché gli uffici rispondono che sono ancora provvisori?. Oppure sono effettivamente definiti, ed allora la risposta interlocutoria è una bufala.
Aspettiamo (e speriamo) che Quella Iattura Di Sindaca dica qualcosa…
*Grancio, non 🦀
* Dare, non Fare
Che pena: una città ed una nazione che affonderanno sotto la burocrazia.
La burocrazia che allontanerà gli investitori veri.
La burocrazia che corre solo se ben “oliata” dai soliti noti.
Vergogna!
Raggi..sotto il vestito nulla..
Lo stadio porta anche punti in classifica, vuoi mettere giocare a Roma in una bolgia con i tifosi a mezzo metro dal campo?
Se la Raggi e il suo staff, insieme al mondo politico romano, sblocchino lo stadio. In questo momento Roma ha bisogno di grandi opere, che diano lavoro e soldi a questa città, girare per la città, mi sembra agosto negli anni 60. Daje Roma, nel seno vero della parola. Risolleviamoci tutti insieme.
Sono romano di nascita e romanista( e me ne vanto) ma vivo nel Milanese da anni….. Tra la Raggi da una parte e Pallotta dall’altra…… Mamma mia I romani e la Roma in che mani stanno!…..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.