ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Fabio Capello parla a La Repubblica della ripresa del campionato e dei club che sono a suo modo di vedere favoriti in questa particolare ripartenza con gli stadi a porte chiuse:
Come ha vissuto questi 3 mesi?
«Ho avuto paura, sono sincero. Sono rimasto a Lugano, dove gli over 65 potevano uscire per le compere ma entro le 10 di mattina. Quindi la spesa, e poi prigionieri tra le pareti».
Giusto che il calcio riparta, anche tra mille condizionamenti?
«Certo, perché è un’industria dello spettacolo che sfama tanta gente, non è mica uno svago per chi non ha nulla da fare. Ed è sbagliato pensare solo ai milionari, che in percentuale sono pochi. Qui si rinasce solo lavorando».
Che spettacolo vedremo?
«Appassionante e vero. Ma i giocatori dovranno essere bravi ad emozionarsi e caricarsi in un contesto da allenamento, però un allenamento che ora vale 3 punti».
In campo sempre: cosa accadrà?
«Vincerà chi avrà fatto la preparazione più intelligente. Mi ricordo un vecchio allenatore, Gibì Fabbri, che col Vicenza partiva sempre fortissimo e fino a Natale era imprendibile. Ci attende una volata, uno scudetto all’ultimo chilometro dove contano benzina, coraggio, intuito e colpo di reni».
In tanti saranno fuori forma.
«I mesi sul divano peseranno. Perché hai voglia a dire che si sono allenati, ma sempre divano resta».
Allora vince chi ha i più bravi?
«Ma quello sempre, anche senza Covid! La Juve è favorita perché ha più qualità. Però la Lazio è solida e sa di essere forte. A me piace tanto l’Atalanta, testa e gambe giuste».
Dobbiamo aspettarci più passaggi, più possesso palla?
«Ah, il possesso palla: una pippa spaziale! Ha stravolto il calcio. Se lo fai a 35 metri dalla porta può andare, ma a 70 è stucchevole».
Come faranno gli allenatori a ripulire le menti di giocatori tosi frastornati?
«Le motivazioni vengono da sole, i ragazzi sono tutti appassionati e non vedono l’ora di ricominciare. il problema, semmai, saranno gli infortuni e le condizioni dei reduci da coronavirus».
In che senso?
«Non sappiamo con esattezza quali conseguenze lasci il Covid 19: dove e come li ha colpiti esattamente? Quali segni rimarranno?»
Si riparte con la Coppa Italia, la vecchia coppetta che tutti vorrebbero riformare.
«Ah, ma l’ha riformata il Covid. Farà ascolti enormi»
Fonte: La Repubblica

“«Ah, il possesso palla: una pippa spaziale! Ha stravolto il calcio. Se lo fai a 35 metri dalla porta può andare, ma a 70 è stucchevole».”
Una volta tanto ha detto qualcosa che condivido.
“Che spettacolo vedremo?
«Appassionante e vero.”
Ah eccola quo il vero Capello : fasullo e pro-establishment fino al midollo.
Cufré e Dellas contro in Real Madrid all’esordio in Champions eh ?
Ma vaffanxulo te, Davids e Cannavaro !
Sinora non ho visto un solo minuto della Bundesliga dopo la ripartenza, pensa quanto è appassionante il calcio senza pubblico e con tutte le regole possibili e immaginabili falsate solo perché dovevano prendere i dobloni delle televisioni…
“Sarà uno spettacolo appassionante e vero”
“I mesi sul divano peseranno. Perché hai voglia a dire che si sono allenati, ma sempre divano resta.”
Chiamate la neuro, tra poco Capello 1 e Capello 2 si menano di brutto…
Buffone pro establishment, dopo lo scudetto perso a Venezia te ne sei annato da Moggi er gobbaccio. Luciano avrebbe vinto dieci scudetti con lo squadrone de Fabiolone
@@@ nonostante lo scudetto vinto.
@@ lo reputo una delle persone più antipatiche del mondo del calcio.
@ insopportabile quell’aria che ha.
*** “mai ai gobbi”.
** poi la fuga vigliacca.
* un altro che della Roma, non dovrebbe proprio e più parlare.
FORZA ROMA SEMPRE!
Concordo con tutti voi nei giudizi su Capello. Simpatico come un riccio nelle mutande….. Ma, secondo voi, con uno come Capello dirigente, la Roma non sarebbe più rispettata ..?
@@@ dov’è il mio Avatar!!!
@@ quella cosa fatta da quei colori stona accanto al nick.
@ comincia l’orticaria!
RDZ👋😉
FORZA ROMA SEMPRE!
Rivoglio il pelato per vincere ,adesso non esagerare magari Luciano non avrebbe vinto magari 10 scudetti rispetto a mascellone ma……..9 si!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.