Kluivert in partenza, c’è l’Arsenal. Così Mkhitaryan può restare

45
3623

ULTIME NEWS AS ROMA – Justin Kluivert in partenza, titola oggi “La Repubblica” (F. Ferrazza). La cessione dell’attaccante olandese sembra scontata considerato che la Roma proverà a piazzare tutti i calciatori che hanno mercato per riuscire a trattenere Pellegrini e Zaniolo.

Ma Fonseca vorrebbe con sé anche Mkhitaryan: l’armeno piace tantissimo al tecnico, e ha chiesto a Petrachi di convincere l’Arsenal a lasciare il calciatore a Trigoria. La chiave potrebbe essere proprio Justin Kluivert, che con Micki condivide l‘agente Raiola.

L’attaccante olandese piace molto ai Gunners. La Roma per il suo talentino chiede almeno 40 milioni, a cui eventualmente scalare il prezzo di Mkhitaryan.

Fonte: La Repubblica

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSchick a peso d’oro, poi c’è Pedro. Piace Kovalenko
Articolo successivoL’ex Monchi ha rilanciato il suo Siviglia

45 Commenti

  1. Al momento l’unica convenienza che vedo è quella di Mino Raiola che può fare due operazioni di mercato con ricche commissioni, sicuramente si farà solo per il semplice motivo che tutto questo generera una ricca plusvalenza per la Roma ma non perché tecnicamente sia la cosa migliore, anzi considerando l’età e le condizioni fisiche dei due, penso che ci metteremo di nuovo in difficoltà da soli.

    Vorrei sbagliarmi, purtroppo negli ultimi anni Mikitarian lì ha passati più in un infermeria che su un campo di calcio….mahhh.

    Non discuto le qualità tecniche ma la coerenza nell’aver detto non meno di 1 anno fa della politica degli under 27

    Di male in peggio.

    La Roma somiglia sempre più alla tela di Penelope.

    • Ti stai proprio sbagliando Mkhitaryan non ha mai avuto infortuni in carriera e come al solito ha iniziato qui, perché alla Roma non ci si allena da anni.

  2. Mah. Vendi Kluivert e Under e tieni Kalinic e Mkhitaryan con possibili scambi. Se Mkhitaryan vale 20M allora Kluivert ne vale 50. Se la Roma ragiona così non vincerà mai un caxxo. Mkhitaryan ha fatto grandi numeri con Borussia e Shakhtar, con l’Arsenal non è mai esploso e di qui la cessione. Con la Roma è stato uguale.
    Mkhitaryan lo puoi prendere in prestito ma non puoi sacrificare un giovane di 21 anni con un 31 enne per scommessa. Vuol dire buttare nel cesso i giovani della Roma.

    • È ovvio che alla base dell’operazione ci sono ragioni contabili.
      A me Kluivert non fa impazzire, ma uno scambio del genere non ha niente di tecnico.
      Sarà l’ennesimo affare in stile Roma, giocatori venduti a meno del loro valore effettivo (Salah) o, come in questo caso, pompando sulla valutazione dello scambio e massacrando il prossimo bilancio. Attenzione, più pompi la valutazione di Mykitarian e più soldi cash dovrai retrocedere all’Ajax che vanta ancora il 10% sulla rivendita.
      Ammetto però che Kluivert presenta un problema insormontabile, il suo procuratore. Finché ci affideremo a quello e gli consentiremo per giunta di metter mano sui migliori prodotti del settore giovanile, mi pare normale che si continuerà a fare affari del cavolo.
      Kluivert si sa arrivò alla Roma già con il cartello vendesi. Rajola è l’ultimo procuratore con cui operare, peraltro non rimarrei sorpreso se sulla cessione non fosse prevista una quota da girare a Rajola, come accadde per Pogba.
      Che affare sarebbe se alla Roma arrivassero solo i 20 milioni cash di cui si parla? Ne hai spesi 21 per portarlo a Roma. Se a quei soldi si toglie la quota Ajax e la quota Rajola diventerebbe un bagno di sangue.
      Kluivert è un altro di quei giocatori arrivati a Roma a condizioni inaccettabili, tipo Ponce, tipo Under, tipo Lamela. Pagati un botto e senza manco poterne controllare valore, crescita, futuro.
      Per quanto riguarda l’armeno, se arriva a una valutazione onesta, allora per me ci sta come operazione, visto che in un anno, almeno uno tra Pastore e Perotti andrà via, a Perotti scadrà il contratto.
      Però io ribadisco che Pallotta ci ha i soldi (così si dice in giro), il fpf è sospeso, non si può accettare l’ennesima rivoluzione, soprattutto con le modalità che si legge.
      Piuttosto fai zero plusvalenze, riduci al minimo il mercato in entrata, vendi tutti gli esuberi vendibili e sono diversi (Schick, Defrel, Gonalons, Florenzi, Cetin, si spera Pastore, si spera Olsen), incassi un bel gruzzolo (soldi veri), ma non aumenti il debito e nemmeno ipervaluti gli scambi che ti ammazzerebbero il bilancio della prossima stagione.
      Se continui a scambiarti le plusvalenze, allora morirai di plusvalenze.

  3. Riuscire a cedere Under e Kluivert a cifre alte per tenere Zaniolo,per cosa? Anzi,per quanto?Per altri 10 mesi?Se non c’è alcun progetto di squadra che mi importa di tenere un giocatore una stagione in più per trovarsi da capo il prossimo Giugno?A meno che…Pallotta bye bye,speriamo!

    • Esatto, ora tocca a questi, poi a Zaniolo e a tutti gli altri. Intanto ci si appresta a tornare il cimitero degli elefanti, come negli anni ’50, questo è er proggggetto del frutta e verdua.

  4. Anche il Manchester non ritiene indispensabile Smalling altrimenti non lo avrebbe dato in prestito,eppure da noi ha fatto bene.Dipende dall’ Allenatore quanto reputi importante un giocatore per la sua squadra, evidentemente Under e Kluivert non lo sono e sono sacrificabili.Con Under e Kluivert se non verranno ceduti il prossimo anno saremo da capo a dodici un’ altra volta, non sono ancora maturi per una grande squadra, e forse non lo saranno mai!

    • Diciamola tutta allora, anche il buon Mkhitaryan ha fatto il suo primo campionato migliore nello Shakhtar dopo il 3° anno e all’età di 23 anni. Se alla Roma non esiste un progetto tecnico che non sia quello di vendere per fare plusvalenza la colpa mica è di Kluivert. Se la Roma da 9 anni non riesce a trovare un equilibrio per far maturare bene i giovani invece di mandarli allo sbaraglio quando non sai chi caxxo far giocare è tutto inutile. Pretendiamo di prendere giovani talentuosi, pagarli poco e sperare che una volta in campo siano tutti dei cloni di Messi, Ronaldo e così via e ha 18 anni ti fanno goal e prestazioni sbslorditive. Kluivert è un buon elemento ma come tutti i giovani va seguito, se la Roma non ha tempo o non vuole lo vendesse pure ma non lamentiamoci quando poi esplodono in altre squadre ed il loro cartellino schizza alle stelle. Parte di questa dirigenza in 9 anni ha fatto tante di quelle minchiate da scriverci una enciclopedia.

  5. Mkhitaryan è più trequartista cha ala.
    Quindi se vendiamo Kluivert poi bisognerà sostituirlo.
    Anche perché Perez a sinistra potrebbe essere una soluzione tampone ma con Perotti in infermeria costante…..
    Qual è il vantaggio di tutto ciò?
    Peraltro vai a vendere un ragazzo che questa stagione ha fatto progressi importanti in fase di non possesso e in fase offensiva.
    Un giocatore che è stato decisivo e lo dimostrano i numeri.
    Scelta insensata.

  6. E’ commovente vedere gente che si affanna nel tentativo di comprendere le strategie della invincibile armata di James Pallotta.

    Come se in 10 anni vi fosse stato l’abbozzo di qualsiasi strategia e non un continuo dietrofront su quello che si era spavaldamente dichiarato il giorno prima.

    L’unica strategia della invincibile armata di James Pallotta è quella del senzatetto che ogni giorno si desta dal suo misero giaciglio e sa che deve mettere qualcosa dentro la pancia, in un modo o nell’altro.

    FORZA ROMA!!
    PALLOTTA VATTENE!!

  7. La Roma acquista giovani—> È come l’Udinese

    La Roma acquista giocatori esperti—> È il cimitero degli elefanti

    Tralasciando questo “schema mentale perverso del tifoso medio”, io continuo a pensare che Kluivert e il gioco di Fonseca stiano su due binari letteralmente paralleli. Ha giocato spesso? Certo, peccato che l’alternativa era un convalescente Perotti, Under e Zaniolo sono mancini, e l’armeno ha avuto vari infortuni.

    • No, devi acquistare e vendere in base a motivazioni tecniche, non finanziarie come succede a Roma da 5 anni. E dare via Kluivert che sta crescendo è l’ennesima operazione da disperati, senza alcuna base tecnica.

    • Kluivert sta crescendo? In quale universo parallelo? L’emblema della sua stagione, è stata la partita a Verona: da un lato segna il gol del 1-0 (bello), ma dall’altro, si è infortunato per aver commesso un fallo sciocco dopo un’altrettanto dissennata corsa di 30 metri. Il gioco di Fonseca richiede giocatori tecnici e tatticamente intelligenti, non degli scattisti dalle non eccelse proprietà tecniche e calcisticamente stupidi.

    • Incredibile, hai appena esaltato Kluivert e non te nei reso conto: prima ha segnato facendosi notare in fase offensiva e poi si è infortunato per correre dietro ad un avversario in difesa, in pratica il sogno di ogni allenatore. Ma vi rileggete, prima di postare?

    • Ah, quindi rientrare in difesa è sempre un’azione lodevole? Che senso aveva quell’intervento, con l’avversario in posizione defilata e l’area di rigore praticamente vuota, considerando poi che gli ha procurato un lungo stop? Azioni simili, a casa mia, testimoniano un basso Q.I. calcistico. Corsa e impegno non è sempre sinonimo di qualità ed efficienza, a quel punto tanto varrebbe riprendere Iturbe…

  8. Under un nano , Kluivert sfondato appena arrivato perché : VOLE ANNA AR BARCA . Ora non so gioca più senza di loro , ma i cartoNATI non c’è l’hanno un sito loro e i loro amichi de casaclown del gruppo Roma non potrebbero cambia squadra portandosi dietro Ferrazza e CO ? Saremmo tutti più sereni

  9. Dario non pensavo che avevamo un simile bomber in squadra! Addirittura 4 gol in 18 partite in campionato,ma e’ una media strepitosa!
    Certo che Fonseca e Petrachi sono proprio scemi a liberarsi di una punta del genere….ma forse anche loro con il calcio sono due linee parallele!

    • Io penso che a Fonseca Kluivert piaccia e non poco.
      Considera che ha appena fatto 21 anni e ha ancora margini di crescita notevoli.

  10. Ah, un altro colpo di genio alla pellegrini per spinazzola.
    Adesso spinazzola sta a bilancio per cifre folli e non mi sembra le valga.
    Miki era una mia fissa, visto a Roma, al primo infortunio, mi sentirei di sconsigliare questa operazione se non tenendoli entrambi. Ma è una logica che il fusajaro non conosce.
    E cmq, Se non fai ste operazioni come rientri dell’oltre un piottino?
    Grande fusajaro, saluta il bibbitaro da Londra. Caffè borjetti prego.

  11. Questa sa tutto, mentre fa er sugo a casa le telefona Petrachi e la informa costantemente di tutte le mosse di mercato della Roma. Peccato che poi non perde mai occasione per sputare tutto il suo veleno sulla dirigenza della nostra amata

  12. impicci di mercato per far contento Pallirchio e le sue saccocce…intanto zero trofei in bacheca solo compravendita da fastefudde !

  13. Pallotta vattene!!! Kluivert non si deve assolutamente vendere. Kluivert Under Diawara Zaniolo Mancini Smalling Veretout Perez non si devo toccare. Per il resto posso partire tutti.

  14. Forse nasce il legittimo sospetto che manchi un minimo progetto!
    Perché se negli anni hai venduto i big con la scusa di limitare gli ingaggi e di ringiovanire la rosa, e ora vendi quegli stessi giovani per prendere giocatori attempati e con ingaggi alti, vedo solo una linea di minimo galleggiamento con frequenti bevute d’acqua! Non so quanto possa ancora durare questo giochino.

  15. Vegemite, io non credo che Kluivert rappresenti il massimo per Fonseca.Gli ha concesso dello spazio per via degli infortunati su quella fascia,non avendo alternative.Comunque a me risulta che Fonseca appena arrivato ha messo nel suo libro nero due giocatori: Schick.e Kluivert! Uno e’ andato per il secondo fate un po voi…..

    • Ti dó in parte ragione nel senso che all’inizio Fonseca non apprezzava Kluivert per la sua incapacità a fare le scelte giuste e per il modesto contributo alla manovra essendo il suo gioco finalizzato solo ad azioni personali.
      Poi la lenta metamorfosi.
      Kluivert ha iniziato a dare un grosso contributo in fase difensiva, ha iniziato a fare assist invece di provare solo la conclusione a rete, ha iniziato ad accentrarsi fraseggiando con i compagni e non solo a scendere sulla fascia e piano piano sono arrivati anche goal pesanti.
      Ora come ora credo che a Fonseca Kluivert stia più che bene.

  16. La Roma deve risanare il bilancio e quindi sacrifica i suoi giovani per fare scambi con giocatori trentenni con ingaggi alti…. certo mi sembra logico….
    Che poi ci siano utenti che danno retta a queste assurdità è incredibile…

    • Quello che mi fa paura non è il titolo o il contenuto o la fìrrma ma il fatto che entrambi abbiano il procuratore comune che sembra avere una ottima entratura a Trigoria e che per aiutare la Roma si farebbe in un colpo solo doppia ricca commissione plurimilionaria

  17. Preferisco 1000 volte dare via kluivert che per me più di così non crescerà se non pochino, e lasciare Under che quando è in forma (vedi Lulic nel derby di ritorno) non lo ferma nessuno sperando in una sua stagione costante. E poi mikitarian è troppo forte

  18. Solita operazione da Roma invece di portare avanti un progetto tecnico porta avanti le plusvalenze
    Pastore , Perotti, fazio eccc famo il cimitero degli elefanti

  19. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome