Roma, boccata d’ossigeno dalla Uefa: eliminato per un anno il Fair Play Finanziario

16
3165

ULTIME NEWS AS ROMA – Boccata d’ossigeno per la Roma. La Uefa ha rese note ieri le nuove disposizioni per il Fair Play Finanziario causa Coronavirus e oggi “Il Messaggero” (S. Carina) spiega quali ripercussioni ci saranno sul mercato giallorosso e come queste regole daranno un aiuto al club.

Il periodo di monitoraggio ‘20-21 viene ridotto e coprirà soltanto due periodi di rendicontazione (esercizi finanziari che terminano nel 2018 e 2019) mentre quello relativo alla stagione ‘21-22 è esteso e ne coprirà quattro (2018-2019-2020 e 2021). Tradotto: la valutazione del bilancio 2020 slitta di un anno e assieme a quello del 2021 verrà considerato come un unico periodo.

Questo permetterà di ridurre notevolmente l’impatto negativo della pandemia visto che verrà effettuata la media del deficit combinato dei due anni. Di fatto dunque il Fair Play Finanziario verrà eliminato per quest’ anno, e la Roma potrà avere più tempo per sistemare i suoi conti.

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePau Lopez in bilico: per 30 milioni può partire. Il Besiktas tenta Olsen, Fuzato verso il prestito al Gil Vicente
Articolo successivoKLUIVERT: “Spero che Smalling e Mkhitaryan restino alla Roma. Ora puntiamo a vincere l’Europa League”

16 Commenti

    • Frena. Nel piano del Poro James c’è la vendita della Roma. Il prezzo di vendita è dato dal valore del club a cui vanno tolti i debiti e le prossime ricapitalizzazioni necessarie alla vita del club (a meno che non provveda pallotta a risanare di tasca sua, ma dubito fortemente….).
      SE Er Poro James vuole vendere entro dicembre, deve monetizzare il più possibile e quindi abbassare il debito. Come? Semplice. Vendendo i calciatori. Sono soldi che gli rientrerebbero dalla finestra.
      E lui dirà “l’ho fatto per evitare un salasso l’anno prossimo”. Il santo, il benefattore, l’ultimo baluardo delle chiese e delle parocchie, nonché delle famiglie. Giurano di averlo avvistato al laghetto dell’Eur, mentre passeggiava su di esso, a piedi nudi…anzi no, aveva i sandali. E una barba incolta. E gli erano pure cresciuti i capelli, fino alle spalle.

      Mettetevi in testa che questo non è un benefattore.

    • non penso che pallotta cede i debiti si possono abbassare gradualemente ma se hai una squadra de seghe nessun pazzo te paga piu di 500 milioni ma al massimo 100m. tu la compreresti una roma con seghe è giocatori vecchi?

    • Andreas ecco perché non vende la Roma. Perché lui vuole molto di più di quello che vale.
      La Roma, ad oggi, è una squadra che vale meno dell’atalanta e poco più della fiorentina.

      Al di là della situazione debitoria, devi vedere anche i calciatori che hai a disposizione.

      Quando Er Poro James prese la Roma, aveva mexex, juan, riise, DDR, Totti, Pizarro, Vucinic, Menez, Baptista, Simplicio, Doni…avevi diversi calciatori di livello. Oggi chi hai? Dzeko a 35 anni…Zaniolo ma è un’incongnita: ma è un punto interrogativo, ha fatto vedere belle cose, ma viene sempre da un problema al ginocchio.

      Andreas, io, la Roma, da IMPRENDITORE non la comprerei. E’ piena di debiti, non ha calciatori, non ha appeal. Quando Er Poro James l’ha presa, aveva Totti, aveva De rossi: calciatori di fama internazionale. Totti è la Roma nel mondo, che gli piaccia o no.

  1. Quindi mi pare che per questo anno non dobbiamo preoccuparci e calcolare le plusvalenze ma le entrate/uscite ovvero il bilancio

  2. Da tifoso dovrei essere contento? 😱 Fare salti di gioia? 🧐 … il problema rimane Pallotta, non mi interessa come opera … però ho capito che ha sempre preso per il xulo i tifosi … questo mi basta per sperare e dire : Vattene! 🤬

    • Dovresti essere contento che non dobbiamo svendere di corsa qualcuno come successo con Salah.
      Che avremmo venduto lo stesso, ma magari al prezzo di Alisson…
      Poi certo se i soldi li usiamo per comprare Nzonzi e Pastore, quasi meglio non averli così può uscirti
      il colpo alla Marcos o alla Palmieri….

      Che arrivi una nuova società più strutturata lo speriamo tutti, ma mi pare che non siamo così interessanti.
      Poi penso che se qualcuno prende in mano il dossier stadio e legge di consiglieri 5S ribelli, tutela patrimoniale artistica di una tribuna in cemento armato (!!), rischi di esondazione mai verificatisi in 100 anni, salvaguardia della zoccola laziale striata che nidifica solo a Tor di Valle…. più che un notaio chiama la Neuro.
      Però, la speranza è l’ultima a morire no?

  3. Per la Roma ve`? … Per le altre: juve, Milan, Inter, Lazio (spalmadebiti in 45 anni e 175 milioni di euro confermati)… no ve`???… I due giornali di Roma, cds e mess. Sono grotteschi quando parlano della Roma.

  4. Roma,Roma,Roma,per voi rinnegati il problema e’ Pallotta ,ma per Pallotta voi non rappresentate nessun problema,forse si dovrebbe essere capito ormai! Bravo tu continua a sperare……

  5. Ad un certo punto se vogliono che lo spettacolo continui, devo eliminare diversi paletti, non scordiamoci che è un calcio che ha ripreso, ma senza soldi al botteghino, senza sponsor che pagano, perché se uno stadio è vuoto lo sponsor non è attratto, per cui strangolare le società non mi sembra sia più il caso

  6. Quindi mo ballotta er perdente de focene non plusvalenzera’ i cancelli de trigoria?? Si? Non ci credo nemmeno se lo vedo…tranquilli che er focenense continuera’ a vendere pure i giardinieri, come ha fatto dopo la semifinale di champions
    Vai a ballo’ che spettacoloooo forza roma

  7. adesso il vincitore di bonsai si scatena,lui e il suo consigliori Londinese,dimenticheranno il loro schifo per Roma e faranno fuochi d’artificio

  8. La riflessione sorge spontanea:

    paradossalmente ai Pallotta boys viene meno addirittura prima della vendita della società una delle due cose per cui si professano tifosi della Roma…la Plusvalenza.

    Con questa decisione l’Uefa li priva ingiustamente del loro secondo principale motivo di esistere.

    Non oso pensare se improvvisamente gli dovesse mancare, per vendita, anche il principale e primo motivo di esistere con la scomparsa del finanziere peracottaro ammassa fettuccine de Boston.

    Forse vagherebbero in quel limbo che è l’anticamera degli ignavi.

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome