AS ROMA NEWS – Nuovi striscioni esposti a Roma contro la dirigenza giallorossa. Stavolta il bersaglio dei tifosi non è stato James Pallotta, ma Morgan De Sanctis. indicato da tutti come il prossimo direttore sportivo del club al posto di Gianluca Petrachi.
“Dopo un collaboratore come presidente… ci mancava un ds confidente“ e “Un vero ds va in cerca del miglior giocatore… Non va contro il tifoso e a favore del questore“ sono le frasi che recitano gli striscioni esposti nella parte est della città.
Il riferimento a Morgan De Sanctis è evidente. Nel lontano 2015 infatti i giocatori della Roma, dopo l’eliminazione con la Fiorentina in Europa League, furono duramente contestati sotto la Curva Sud. Tra questi anche l’allora portiere giallorosso Morgan De Sanctis che, insieme ai suoi compagni, si diresse sotto al settore per ricevere gli insulti dei tifosi.
Durante quegli attimi concitati venne lanciato un accendino dalle gradinate che finì per colpire Miralem Pjanic. La Digos aprì un’indagine e cominciò a interrogare i calciatori. Tra questi proprio Morgan De Sanctis, che confermò la ricostruzione della Polizia. Da qui il risentimento dei tifosi nei confronti di quello che sembra destinato a diventare il prossimo direttore sportivo della Roma.

Ha testimoniato in un indagine per fare chiarezza su atti da teppisti, grave colpa, avrebbe dovuto negare che pjanic fosse stato colpito dai suoi stessi tifosi, e proteggere un delinquente, ma santa pazienza vi rendete conto del livello intellettuale dei nostri ” tifosi” ?
Basta vedere i pollici versi per capire dove stiamo andando.
una stronxata di striscione sostenuta da 8 fucking idiot …..grande …..grandissima contestazione .
Tifosi? Tifano per chi regala i biglietti.
Se uno nun dorme la notte, pe’ fa’ sti striscioni, poi de giorno nun po’ esse artro che ‘n fucking idiot…
Quindi per essere stimati da questa gente bisogna essere omertosi.
Un po’ come quei siciliani che a Corleone ancora dicono che Totò Rina era un galantuomo, ecco cari signori da chi sono manovrati questi striscioni anti Pallotta.
Pallotta probabilmente alla Roma potrebbe anche essere arrivato al capolinea, ma ci sta oramai un tifo organizzato intorno alla Roma, che da mo che è arrivato al capolinea.
Sarebbe bello ripartire con una nuova prospettiva e una nuova proprietà probabilmente si,ma sarebbe ancora più bello ripartire con un nuovo tifo organizzato, perché di questi c’è da vergognarsi
Ma l’assurdo, come già notato da altri, sono i commenti negativi: gente che andrebbe spinta a tifare per una squadra fatta proprio per loro, sbiadita e con importanti precedenti criminali, che bene si conciliano con simili figuri. Almeno esponessero espressamente il loro becero pensiero ma, si sa, sono codardi, e l’unico loro coraggio è attaccare una persona solo se sono almeno una ventina (meglio se trenta)…
Realista, giova ricordati che i trenta contro uno lo abbiamo subito (milano, 4/6/1989… ti dice niente?), che in questo caso si trattava di una civilissima contestazione e l’unico episodio spiacevole fu quello citato, in un momento di pressione massima per la curva (tessere, tornelli, diffide, vetrate, ecc ecc). Seguirono improprie diffide a pioggia, tipiche di regimi veri e propri e poi voi difendete chi aprì bocca? Non si tratta di omertà, come dice il genio precedente, ma di tollerare una civile protesta senza mandare nei guai le persone. Era chieder troppo? Non ci fu il minimo tafferuglio ma solo cori contro i giocatori. Si può ancora contestare, no? O forse, nel vostro mondo orwelliano, già siete schierati col potere, da brave pecorelle quali siete?
Non parteggio per Pallotta, ma sarebbe ora che chi di dovere intervenisse Penso proprio che qui si vadi ben oltre l’interesse calcistico Ritengo sia palese che si stà cercando di disseminare odio in tutti i modi possibili Questo non è piu’ tifo ma trattasi di ben altro…
exManuel, sbagli di grosso. Qui non si tratta di servilismo, pecorelle o quant’altro. Si tratta sono di interpretare atteggiamenti e comportamenti che nulla hanno a che vedere con il tifo, e che invece riguardano ben precisi schieramenti politici. Inquadrato è proprio chi, in nome di una pretesa idea politica o sociale (sbagliata o no, non sta a me dirlo; altra cosa è il pensarlo), non esita a contaminare un universo (quello del tifo) sol perché al suo interno è facile trovare adepti pronti ad obbedire e combattere… Non pensare che, all’esterno, non siano ben chiare certe dinamiche, gli è che al ‘sistema’ a volte fa comodo creare simili situazioni e lasciano fare, sino al punto di non ritorno in cui si deve intervenire per reprimere.
Vedi Luca, sono solo equivoci: trattasi di “Non si tratta di omertà, come dice il genio precedente, ma di tollerare una civile protesta senza mandare nei guai le persone.” poi se Pjanic s’è beccato l’accendino, o una moneta, ls possiamo considerare una “civile intemperanza”? non e’ violenza, nè psicologica nè fisica, ci mancherebbe. Solo un normale scambio di opinioni. Morgan avrebbe dovuto esprimersi diversamente: “Commissà, sò regazzini!” tutto a posto.
Che tifoseria,è diventata come i giornali, na buffonata de intelligentoni
Ma finitela co sta carta straccia… ridateme il CUCS
Piglia la macchina del tempo allora. Ma poi il Cucs era tanto diverso? Era meno violento? Spiegame ‘n po’! Anni 70 e 80 in curva davvero dovevi stare sempre con le antenne dritte e bello sveglio, altroché.
Adesso riceverò sicuramnete una marea di spolliciate, ma chi se ne frega.
Lo dico apertamente ” siamo la peggior tifoseria d’europa ”
A friedkin do un consiglio…se vuole evitare anche lui di esser preso per la gola da parte di questa gentaglia è meglio si tenga lontano, specialmente da roma.
Nun penso popio..
Azael sono d’accordo con te ma fortunatamente a Roma ci sono tante bravissime persone molte di più di questa feccia
Sono senza parole…a volte mi indigno da solo per essere un tifoso della MAGGICA ROMA…
Uno parla con il questore per un atto vigliacco e vile e viene perfino contestato…
Follia più totale…
A lavorare, invece di perder tempo con questi striscioni…
SEMPRE E SOLO FORZA ROMA
Ma queste persone sanno cosa vuol dire lavorare sotto padrone?
Hanno mai lavorato queste persone?
De Sanctis è un dipendente e si comporta da tale, stop.
no, De Santis è uno che ha visto compiere un reato e come qualsiasi cittadino ha il dovere di denunciare quello che ha visto…se mio figlio lo trovo a spacciare, lo porto io a calci in culo in caserma, idem se lo trovo a lanciare qualcosa contro qualcuno per “protesta”. Basta omertà rispetto a questi 4 delinquenti che sporcano l’immagine del tifo sano, che pensano di poter fare il bello e cattivo tempo in uno stadio, curando i loro sporchi affarucci. Se non vogliono Pallotta è perchè gli è molto chiaro che dal nuovo stadio verranno cacciati…a sta gente dei risultati della squadra non gli frega niente, nè della competizione con altre tifoserie…guardate quando si ritrovano tutti insieme senza i colori di una squadra, ma sotto i colori di una “ideologia”…se ne sbattono del calcio, che per loro è solo un mezzo. E la grossa colpa di questa società è di averli individuati tra i veri nemici, insieme a certe radio, per via dell’immagine che danno e dei danni che provocano e per i quali continuiamo a prendere multe. Finita la pacchia inizia il casino
ecco il giudice. Zitti tutti, in piedi, entra la corte. Quali sarebbero ‘sti reati? Quali sarebbero sti affarucci sporchi? Ci dica, signor Giudice, e anche inquirente. Quindi la curva sarebbe nemica della Roma? Ce stai te a sgolarti la domenica? A sostenere anche le peggiori partite? Oppure stai qui a scrivere ca…te e basta? A fare le coreografie autofinanziate ai derby che poi vi postate sui cellulari?
Allo stadio nuovo, credimi, verranno cacciati quasi tutti. Se mai si farà, avrà dei costi così esorbitanti che di pubblico ne vedrà poco. Guarda l’abbonamento della juve. Curva quasi 600 euro, Da noi ancora 270. Secondo te quanta gente non potrà permettersi lo stadio? O ti pensi che con lo stadio diventiamo il Manchester United e viene gente da tutto il mondo a vederci? O sostituisci il pubblico coi turisti occasionali? No perché se allo stadio ci deve andare il turista con la manona e con la Pepsi che saluta tutti e si fa i selfie anche se perdiamo tanto a poco, per me è meglio restà così!
Mi sono sgolato anche io per anni ma non l’ho mai considerato un lavoro ne qualcosa che mi desse più diritti rispetto a chi stava in Tevere o nei Distinti. E proprio perché in curva ci sono stato per anni e continuo ad andare allo stadio, ho gli occhi per vedere quello che succede, nel bene e nel male. Non facciamo le verginelle per favore, che non ci crede nessuno…
Ovviamente no, non lavorano.
Ha detto bene Manuel: “Allo stadio nuovo verranno cacciati tutti”.
È proprio per questo motivo che il popolo Giallorosso, quello sano, vuole lo stadio di Tor di Valle.
Non ti preoccupare che lo stadio si riempirà di famiglie e di tifosi che canteranno a scuarciagola Per La Roma senza comportarsi da vandali o da teppisti.
Che mondo fantastico.
Tifosi che si indignano perché un calciatore ha denunciato un comportamento criminale.
Purtroppo la “nuova” curva sud non è nuova a queste rappresaglie.
I veri tifosi romanisti stanno dalla parte della Roma e di Morgan De Sanctis!
Ma che e’ ?
Roba di 5 anni fa quando qua ci sta pallotto che ci rovina e ancora non se ne va.
Ste rime poi, sempre co ste “poesie della strada” da due soldi.
Roba che manco i peggiori rapper di sti tempi.
“Street Poetry” my ass : talentless hacks who need to steal other people’s music to make a hit.
BOOOOOOOO !!!!!!!
Ma scrivete un bel “PALLOTTO VATTENE” e fatela finita co ste stronxate.
E’ per colpa vostra se chi contesta pallotto e’ visto come un burino e un troglodita.
Incapaci !
E dopo pallotto e Disney Star Wars ci metto pure l’ Hip Hop tra le cose di cui mi lamentero’ in continuazione, per l’ incommensurabile gioia degli utenti del forumme.
PALLOTTO VATTENE
HAN SHOT FIRST
LONG LIVE ROCK N’ ROLL
Sei un lamentone di prima categoria, ma mi sei maledettamente simpatico.
Hai ragione, queste “rime” da terza media (rimediata coi punti del Dash) svilirebbero pure un messaggio di Gandhi.
E comunque mi associo al grido – “Hey hey my my, rock and roll can never die”!
Keep on rocking in the free world…
Rock,sei bello.Trap,fai schifo al caxxo.
Confesso, stavo per spolliciare ma poi sono arrivato al punto in cui te la prendi con l’hip hop 😜
Chi fa la spia non è figlio di Maria.
Infatti la madre di De Santis non si chiama Maria.
Questa merxa di striscioni non mi rappresentano, chi li concepisce è un poveraccio che tifa roma ma non sa che significa… dajeeee Romaaaaa
A casa mia, chi ha torto merita di essere menzionato e denunciato. I teppisti sono pur sempre teppisti, pure se indossano la sciarpa e la maglia della squadra che tifo.
Contestare dicendo che De Sanctis è un pupazzetto messo a reggere il moccolo a Baldini ha un senso. Questo non ce l’ha. Autogol.
Ultimamente mi sono reso conto che noi tifosi siamo sempre pronti a contestare tutto è tutti mi ricordo che prima si tifava e basta ora è tutto diverso…forse è per questo che ora vado di rado allo stadio tutto questo chiacchiericcio mi disturba molto
E cmq se è Pallotta vendesse ne sarei ultrafelice
Lo striscione è stupido. Il font è ancora peggio.
Hai ragione, ma che roba é?Il Fuan anni 70?
Che è il “font”? Il carattere? ma sei italiano, scusa? Ma parla come magni!
Che bei tempi nella mia amata”Sud” con il mitico Dante che ci faceva cantare ed incitare la nostra Roma! Eravamo uniti con un solo grido” Forza Roma” Rppure erano più’ le batoste(sportive) che le gioie ma non si mollava mai. Si entrava tre ore prima, col sole ci si abbronzava e quando pioveva il panino con la porchetta diventava una spugna. Ma a noi non interessava, la Roma non doveva e poteva mai restare sola.Oggi ci sono i vari gruppi, se uno fischia l’altro applaude. Basta! Si e’ romanisti sempre! Giusto contestare chi non onora la maglia, sia atleti che dirigenti, allora noi che dovevamo fare, per esempio contro Marchini, che ci distrusse il futuro? Tre giovani nazionali contro tre ultra trentenni spompati della Rubentus. Comunque sempre Forza Roma!
La colpa di De Sanctis fu solo confermare che un accendino colpì Pianic (come era chiaro dalle immagini peraltro) e di essersi dichiarato “intimorito”, mentre tutti i Romani del gruppo dissero di aver vissuto la contestazione molto tranquillamente in quanto capivano la delusione dei tifosi.
Non ci furono conseguenze (strano, in Italia…) e manco un DASPO.
‘Sta gente c’ha il cervello fatto a macedonia.
Non è vero. Ci furono diversi Daspo (almeno 4, vado a memoria) e qualcuno mi spiegasse De Sanctis di che doveva essere intimorito che nessuna contestazione degli ultimi anni è stata violenta. Se andavi a Trigoria a “vociare” partivano i Daspo, se contestavi fuori lo stadio, lato MonteMario, li facevano uscire iperscortati dalla parte opposta. I calciatori non vedpono una vera contestazione da decenni, altroché. Quanto a Morgan, occhio a chi ci mettiamo in casa. Non dimentico i suoi precedenti “etico-sportivi” quando giocava nel Napoli…
“nessuna contestazione degli ultimi anni è stata violenta” +
“i calciatori non vedono una vera contestazione da decenni” =
una contestazione è vera solo se violenta.
Questo è il livello della discussione, non credo ci sia altro da aggiungere
Amici miei, c’è’ un solo modo per fare il modo che la nostra Roma torni dove merita, sperare di ritrovare al più’ presto un Presidente (non mercenario), azzerare una volta per tutte i buchi creati da tanti dilettanti( per essere buono), da tanti mercenari, si dice che e’ impossibile in Italia, na il mio sogno e’ sempre quello di diventare tutti noi azionisti e poi eleggere un Presidente romanista. Stile Barcellona! Possibile che non si riesca a trovare una scappatoia? In Italia la di trova per tutto, qualcuno esperto ci provasse.E’ un sogno, ma sognare non costa nulla.
Quindi morale della favola,Pianjc si doveva beccare un’ accendino in fronte,e doveva pure stare zitto! Poi invece quando un giocatore della Roma dice una parola fuori posto a un tifoso,come e’ successo con Kolarov e Manolas ,apriti cielo!
….Tifosi ? Ahahhahah
De santis se deve essere contestato è solo per il suo lavoro e basta questa povera gente che va in giro a mettere questi striscioni dico se uno in curva tira un accendino o una moneta in testa a pjanic e de santis la visto è giusto che quel criminale venga denunciato questo si chiama civiltà se invece siete abituati male non dovete prendervela con gli altri ma con voi stessi, ignoranti. Forza Roma
Criminale per un accendino? Ma sei serio?
Di solito ste cose si scrivono sui pizzini, non sugli striscioni.
Prepotenti.
Che poi a ‘sti tizi non viene in mente che superato un certo limite il calciatore poi ti piscia?
È successo con Cafu, con Pjanic e con chissà quanti altri.
Ma a loro che je frega, solo la maja. Però vonno vince. Però no ai mercenari. Però vonno li campioni. Però giù botte. Però vonno rispetto.
Mo hanno trovato pure il responsabile per ogni misfatto della storia romana: James “Bon Bon” Pallotta.
È lui che plusvalenza, mica so io che j’ho tirato ‘na breccola.
Striscione ridicolo e fuori luogo, visto che parliamo di un fatto accaduto 5 anni fa.. Della serie per non farci mancare niente!!
Sta gente deve ringraziare che quelli come me non sono e.non saranno mai nessuno perché a questa gentaglia li manderei a spaccare pietre per il resto dei loro giorni. Trovatevi un lavoro nullafacenti.
Laziomerdismo,sei tu che non sei serio.Un’ accendino lanciato dagli spalti e’ come un proiettile, come puo’ esserlo una moneta o una mela!
Se non ti ammazza ti.manda in coma! Quindi e’ un gesto criminale!
Lui ha detto quello che ha visto è un infame..i famosi uomini d’onore (capitani) fanno gli gnorri so 2 eroi.
Se chiamano pure tifosi…
DAJE BALDINI CACCIALI TUTTI
Che annassero a lavorà!!!!!!!
Questi sono i classici tipi che, in gruppo (assolutamente mai da soli), per uno sguardo mal interpretato (volutamente) sono capaci di darti una coltellata al fegato.
Io dico che a De Santis va un plauso, se questo è il motivo.
Criminale per un accendino, scrive su qualcuno………………..
Non voglio essere ripetitivo ma con questa presidenza nefasta fate uno striscione contro De Santis?! Mah
E inutile che vi sbattete tanto,i famosi PROSCIUTTI non torneranno più.Ma vorrei soffermarmi sul caso Pjanic, il tanto rimpianto Pjanic,quello “ceduto”dalla società ROMA alla Juve,quando invece e’ stato lui stesso a liberarsi con la Clausola,ebbene quello per cui sono stati versati fiumi di piagnistei,lacrime,lamentele,ebbene si prese pure un accendino in faccia? Quindi ha fatto bene ad andarsene…
Mah…gente de quasi 50 anni che è rimasta cor cervello a trent’anni fa. Poi magari sono gli stessi che, tolti gli abiti del “tifoso” a cui tutto deve essere concesso…se indignano per il degrado e l insicurezza della città…dei politici che rubano…dello stato assente…della mancanza de giustizia…dell immigrato che delinque…dei valori che non ce stanno più…ecc, ecc.
Inoltre, chi accusa Morgan (o un altro, fa lo stesso) de esse una spia dei tedeschi e quindi un nemico del tifoso, in realtà è tutta gente che non ha nulla da temere. Sono già tutti ben noti alle istituzioni e alle forze dell ordine, nonché super protetti dalle stesse. Basta vedere cosa è successo con lo sgombero della sede di casapound e con la vicenda della sede di FN a via Taranto.
Ragazzi ….non so voi…ma io mi sono rotto le scatole di tutta la situazione ambientale creata attorno alla Roma….da certi tifosi ….sia con striscioni ad dir poco discutibili…..e sia da parte di certa stampa ….corriere dello sport in particolare che certe radio private……tutto per mandar via il signor pallotta e questa proprietà…..leggere sempre notizie negative sulla Roma ad arte e mai un briciolo di positiva come se la roma stesse sull’orlo del fallimento con i libri in tribunale a me stancato pur sperando anche io in un cambio di proprietà ..un saluto ai tifosi VERI romanisti…
Ahoo ! che ce fosse mai uno striscione per quei simpaticoni del corriere dello sport che ce vogliono un bene dell’anima ( ometto di quale anima si tratti) e che ogni giorno hanno a cuore le sorti di questa societa !
Mi accontenterei pure di un maglione infeltrito , putrefatto, stritolato sotto ad un camion …
ed invece no! sempre il solito smalto in bomboletta , il solito tessuto !
Mai na soddisfazione …
La vera tifoseria della Roma non è quella di quattro deficienti che tirano accendini farfugliano cose indecenti e pensano di stare dalla parte della ragione. Questo è uno dei tanti motivi per cui è difficile costruire qualche cosa di positivo anche nel mondo del calcio in questa Città
Chi non è di Roma e non ha vissuto a Roma non può ricordare, a proposito dei prosciutti, che i Roma Club si tassavano per organizzare le cene sociali, invitando il beniamino di turno che poteva essere Prati, Domingo o Rocca, Nela, donandogli sempre minimo un orologio di pregio. Altro che prosciutti ahahhah sebbene i furbetti non siano mai morti ma agivano per proprio tornaconto. La curva sud non ha mai avuto padroni. Forza ROMA
Ricordatevi che per una monetina qualche squadra ha vinto il campionato, noi per una monetina vi rimettemmo la Coppa campioni contro la Dinamo. Ripeto, protestare, contestare e.’ Sacrosanto, ma oggetti in campo, no! Anche una monetina può’ far danni fisici(se ti va nell’occhio sono dolori), lo stesso un accendino. I migliori sistemi di protesta sono verbali oppure stadio vuoto fino a quando ci sono certi esseri.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.