“ON AIR!” – GALOPEIRA: “Trigoria è tornata la fogna che era, ora chi glielo spiega a Fonseca?”, CORSI: “Spero che il portoghese vada via, serve un allenatore serio”, BERSANI: “Classifica penosa, distacchi imbarazzanti”

18
5519

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Lo sapevate che è finita l’immunità di Fonseca? Il suo vero lavoro comincia adesso. Qui non si riesce mai a fare solo l’allenatore. Chi glielo spiega a Fonseca cosa sta succedendo. Chi glielo spiega che Trigoria è tornata ad essere la fogna che era…oddio mi sa che mi sono allargato, forse l’ho detta troppo forte, però è quello che penso… Chiedo scusa per il termine che ho usato, perchè parliamo della casa della Roma, ma è quello che penso…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Cacciamo Pallotta, mandiamolo via, basta… Mkhitaryan resta e siamo tutti felici. Guardate che la Roma, con questi giocatori alla fine non si merita di stare in queste posizioni. Tanta gente è convinta che bisogna cominciare dall’allenatore. Non sarà una squadra travolgente, ma non sono manco tutti sconosciuti…levando Pastore eh… Ma se mi chiedessero chi farei restare tra Fonseca e Pastore, risponderei Pastore. Io spero che vada via Fonseca, almeno arriva un allenatore serio che capisce di calcio e che Pastore non lo fa mai giocare…”

David Rossi (Roma Radio): “Mkhitaryan ha raggiunto l’accordo per il prolungamento del suo contratto, e ha raggiunto anche un accordo preliminare per la permanenza del prossimo anno. Conosceremo i dettagli a fine stagione, non è ancora il momento. Ma la sensazione è che Mkhitryan farà parte del futuro prossimo della Roma, e questo mi fa contento. E’ un giocatore straordinario, purtroppo tra infortuni e pandemia ci ha fatto solo intravedere le sue qualità. Per la Roma sapere di avere un Mkhitaryan tra le sue fila anche per il futuro è importante, perchè è un giocatore di statura internazionale, molto talentuoso, che può farti vincere le partite con una giocata. Sono giocatori che devi tenerti stretto…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Se riesci a cedere Juan Jesus e Pastore, e cedi anche Dzeko, tu Cavani te lo sei pagato e ti avanza pure qualcosa…in teoria è tutto giusto. Però questa cosa di abbassare il monte ingaggi vendendo giocatori con stipendi pesanti lo dicono tutti gli anni ma non ci riescono mai… Cambiare Dzeko con Cavani? Io ho sempre avuto un debole per Edinson, e poi per tra 33 anni e 35 anni c’è una bella differenza…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Scambiare Cavani con Dzeko? Non lo farei, mi prenderei Cavani più Dzeko. Pensa quanto voglio fallire… Il problema è che non si può fare. Io se devo cambiare Dzeko lo faccio con uno che ha dieci anni di meno, non uno che ne ha solo due di meno…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “La Lazio di ieri non era irresistibile, poteva non vincere contro chiunque, ma Torino, Genoa, Spal sono davvero squadre scarse. La Roma? E’ come un pugile che parte pensando di vincere il titolo e invece le prende da tutti. L’anno scorso ha perso con la Spal sia in casa che fuori, ma vi rendete conto. La Roma prende un allenatore, il primo anno va bene, costruisce la squadra, e subito gliela smontano. E l’allenatore finisce per diventare un incapace. E poi avanti un altro. Questa è la storia… Mkhitaryan? L’Arsenal te o dà perchè non sa che farci… Scambio Milik-Under? Ma ce lo porto io a Napoli…”

Dario Bersani (Rete Sport): “Pedro? Vedremo se sarà stata una scelta buona o una delle tante da cancellare di questa non società. Se parliamo della carriera, parliamo di uno che vale più di tutta la rosa della Roma. Ma qua parliamo di dare un Oscar alla carriera di Pedro, o se può fare la differenza, di dare il suo contributo alla Roma che verrà… Classifica della Roma? Pietosa, ci sono distacchi imbarazzanti dalle prime della classe. Il problema è stato non riuscire a battere le squadre davanti, ma tanti ne hai persi contro avversari comodamente alla tua portata… Scambio Milik-Under? Parliamo di un giocatore che ha offerte dalla Juventus in giù, il polacco non ci verrebbe mai alla Roma…

Roberto Renga (Radio Radio): “Mkhitaryan alla Roma senza sborsare nulla? Ma non credo… Sono molto contento che rimane a Roma, mi sembra un giocatore tecnicamente di un altro livello. Ma non credo che tutto questo sia gratis, una penale all’Arsenal gliela devi pagare, è evidente. Non so di quanto, e chi la deciderà, ma la penale la devi pagare, poi vediamo quanto sarà. Ma la notizia che Miki rimane è una bella notizia… Ora viene fuori un bell’attacco, non giovanissimo, perchè Pedro-Dzeko-Mkhitaryan sono punti fermi… Scambio Milil-Under? Ci guadagnerebbe la Roma, è ovvio…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Milik alla Roma è molto difficile, ha altre ambizioni, è un grande giocatore che in Europa vorrebbero tutti… E poi hai sempre Dzeko, che può farti ancora un anno o due… Io come vice Dzeko prenderei Caputo del Sassuolo. A volte si prendono giocatori strapagati e si ignorano quelli sotto casa. Mkhitaryan? E’ un bel giocatore…”

Franco Melli (Radio Radio): “Scambio Milik-Under? Non ci credo proprio, non credo alle favole. Napoli-Atalanta? La Roma ora deve sperare in una sconfitta dell’Atalanta e di vincere la sua partita contro l’Udinese, che non è semplicissimo visto come stanno le cose…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Scambio Milik-Under? A parte che non può essere alla pari, perchè Milik non può valere come il turco. Milik è un attaccante che ha sempre fatto gol, Under è una meteora, non si sa chi è… Fa una grande partita, e poi sparisce nell’oblio. E’ evidente che ci guadagnerebbe la Roma, ma è impossibile…. Under è un corpo estraneo, lo dice anche il fatto che non abbia ancora imparato la lingua…Lui farebbe la riserva anche al Bologna, perchè giocherebbe Orsolini… Champions? Anche se l’Atalanta dovesse perdere contro il Napoli e la Roma vincere, resterebbe 7 punti sopra. Non cambia niente, tanto la Roma che abbiamo visto non fa bene quattro partite di fila…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, anche Dzeko finisce sul mercato
Articolo successivoRoma, una cordata vicina ai soci fondatori di Amazon interessata al club giallorosso

18 Commenti

    • In questa sede, direi che più che fare informazione, esprimono opinioni. Che è la stessa cosa che facciamo noi, in fondo… Sono pagati per farlo? Stikazzi. Perché dovrebbe disturbarci? Si leggono/non si leggono, si ascoltano/non si ascoltano, si condivide/non si condivide. E’ facile.
      Sai cosa mi disturba da tifoso? Che il più scarso di tutti è proprio quello di Roma Radio.

    • Beh Kawa, come per tutti gli opinionisti/giornalisti che ammorbano l’etere radiotelevisivo, ognuno di noi ascolta volentieri quello che dice le cose che pensiamo noi. Mio suocero adora Sallusti, Feltri, Giordano, e casualmente non può vedere la Annunziata, la Gruber, e similari. Personalmente ritengo che una informazione corretta dovrebbe basarsi sui fatti, mentre le opinioni contano solo se si da ascolto a campane contrapposte capendone le reciproche motivazioni e facendosi un’idea complessiva, altrimenti è come cambiare dottore finchè non troviamo quello che ci fa la diagnosi che vogliamo noi. Inutile dire che chi fa “opposizione”, politica o calcistica, abbia vita estremamente facile e trovi il consenso di una larga fetta della popolazione, perchè tirare merda è tanto più facile che fare fatti…quando poi però da opposizione si diventa maggioranza, le cose semplicemente si ribaltano, perchè dalle parole bisogna passare ai fatti, e abbiamo visto tante volte con che risultati. Come ci siamo detti spesso, tolti rari momenti rosei nella storia giallorossa, il grosso è fatto da gestioni molto discutibili…tutti ci auguriamo che la prossima sarà diversa, ma alla fine è un po’ come sperare che caduto questo governo il prossimo porti la nostra economia ai vertici dell’Europa. Come per il sistema paese, qua sarebbe da demolire e ricostruire tutto…troveremo chi avrà la forza di farlo? Io ci credo poco, ma da inguaribile ottimista spero ancora nei miracoli

    • Kawa, sono daccordissimo con te. Ma aggiungo che l’informazione è morta. Galopeira dice che è morta ieri alle 11.00.non so cosa sia successo e a cosa si riferisce. Io ascolto se voglio rispondo oppure no. Ma l’etere romano è anch’esso artefice della costante serie di insuccessi della Roma. Condizionano l’ambiente i giocatori, ai voglia che diciamo sono professionisti pagatissimi. A chiunque l’aria di questa città li rimodula lì distorce. Ci vuole un cambio repentino di mentalità da parte di noi tifosi. Che non facciamo niente, non abbiamo mosso dito per lo stadio, per tante altre situazioni che hanno e ancora perseverano a infangare Roma la Roma è noi romanisti. Il palazzo ci ha da sempre osteggiato appena alziamo il capo c’è sistematicamente una mano di turno che ci spinge giù. I fatti gli esempi sono migliaia. NOI TIFOSI QUELLI CHE ANCORA SI COMMUOVONO dobbiamo agire reagire alle ingiustizie. Perché il mio timore è che anche se alla Roma venisse il più facoltoso del pianeta noi teniamoci pronti a scrivere perché non si vince anche con i più forti. Chiunque arriva deve schierarsi contro i soliti noti del palazzo e noi dobbiamo con dignità essere accanto a loro. Se non altro per dimostrare che roma è veramente Grande pronta a farci piangere e gioire ancora. W i tifosi della Roma TUTTI TUTTI

  1. Galopeira: fogna sara’ casa tua.
    Corsi: e chi sarebbe questo grande allenatore che deve sostituire fonseca? un altro che come mette piede a trigoria dopo 2 minuti dici che non vale nulla sempre le stesse cose dici cambia disco ogni tanto.
    Focolari: “il polacco a sempre fatto tanti gol” infatti ne ha fatti cosi tanti che il napoli lo vuole vendere e adesso fa la riserva a mertens quindi de che stai a parla?. Forza Roma

    • Milik ha circa la stessa media gol in carriera di Dzeko.
      0,41 contro 0,44.
      Non sarà Ronaldo o Messi, ma i suoi gol li ha sempre fatti.

  2. Non capisco come tanti esaltino Fonseca con quel suo gioco lento fatto di passaggi orizzontali o indietro al portiere, dal quale deve sempre ricominciare l’azione e dare così modo alla squadra avversaria di posizionarsi! Riguardo ai giocatori mi frega poco se se ne vanno tutti. Cosa c’è ancora da difendere? Gente che in più di 10 anni manco una Supercoppa è riuscita a portare a casa! Si rifondi tutto dai giovani, si mantenga pure un profilo basso per qualche anno (tanto peggio di così non si può andare) e si inizi finalmente a costruire una squadra degna di questo nome, con un allenatore che abbia in testa un gioco dinamico fatto di verticalizzazioni continue!

    • antò non si tratta di ragnatela o verticalizzazioni continue, si tratta di fare un gioco adatto al nostro campionato, e scegliere gli uomini giusti per farlo. Poi ci sono le squadre che prendono il lattepiù (chi si ricorda Arancia Meccanica?) e lì è un’altra storia.

    • Eppure, grazie alla costruzione dal basso, contro il Milan nel primo tempo la Roma si è avvicinata pericolosamente all’area di rigore avversaria molte volte… non guardate solo ciò che vi fa comodo, e sappiate una cosa: se negli ultimi metri, vengono sbagliate le scelte o le misure dei passaggi, la colpa è di tutti tranne che del tecnico. Non come la Roma di Di Francesco, che giocava la palla a cavolo di cane e non aveva mezza idea di gioco.

  3. dopo la partita li vederemmo tutti. ma già al martedì sono tremori se si pensa di vendere un primavera. tutto qui.Abbiamo una miriade di giocatori che non hanno mai vinto niente, e in campo camminano, Bravi o scarsi, Via! abbiamo giocatori che hanno fatto il suo tempo, e non rendono più, o non hanno mai reso. Bravi o scarsi, Via! ripartiamo dagli altri.

  4. A rega’ ma radio ballotta de tutto parla tranne che der suo badrone ..tale ballotta er perdente de focene… ci avete fatto caso?
    Nun ce se crede agahahaha che spettacoloooooo
    Forza romaaaaa

  5. Marione che parla di serietà è imbarazzante, solo a Roma possono ancora ascoltarlo e seguirlo dopo il suo passato.

  6. Ma nessuno pensa al fatto che Milik ha fatto 2 crociati?!? E under con Gattuso potrebbe trovare la sua dimensione ed esplodere con continuità! Occhio che Ringhio è stato capace di far correre insigne, addirittura il terzino ha fatto contro la Juve in finale di coppa Italia….

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome