Roma, anche Dzeko finisce sul mercato

48
3387

AS ROMA NEWS“Roma, la crisi manda Dzeko sul mercato”, titola oggi Leggo (F. Balzani). Il giornale racconta come sia chiara la strategia del club giallorosso: senza Champions finiranno quasi tutti sul mercato, specialmente quei giocatori, come Edin, che guadagnano cifre difficilmente sostenibile.

Per Dzeko, l’attaccante che con la maglia giallorossa ha fatto la storia dei capitolini, si riapre dunque la strada verso l’Inter, con Conte ben contento di averlo con sé: la Roma non lascerà partire gratis il bosniaco, ma con 10 milioni di euro stavolta Edin lascerà Trigoria, soprattutto se non dovesse accettare la spalmatura del suo contratto.

E se Dzeko dovesse partire chi arriverà al suo posto? Il sogno è Cavani, che da Spagna e Uruguay lo accostano alla Roma: il centravanti del PSG si libera a parametro zero, ma difficilmente accetterà meno di 8-9 milioni a stagione.

Fonte: Leggo

48 Commenti

  1. Giustamente, vendiamo Dzeko che prende 7.5 milioni per togliere un ingaggio pesante e prendiamo Cavani che ne prenderebbe 8. Geniale

    • No Matteo non dire che Dzeko guadagna 7.5 milioni all anno netti ( lo sanno tutti ) perché arriva Anto che dice che a bilancio Dzeko prende 4.9 ( non sa che ci arriva con i bonus ed essendo opzioni non sono a bilancio). Ricordo le opzioni in questi casi ( lavarsi i denti tutte le mattine, recarsi agli allenamenti almeno una volta a settimana, segnare almeno un gol anche su rigore, giocare una partita anche se in allenamento)..

    • Ariecco il tormentone, pure io oggi sono finito al mercato di passaggio

    • Purtroppo anche quelli sono stati esplicitati e sono al massimo 0,5 Ml.
      Del resto basta vedere quanto è costato lordo nello scorso bilancio Dzeko (8,8 Ml) per accertarsi che è così.
      Poi per carità, cosa è la realtà di fronte agli articoli di Balzani di LEGGO…. nulla!
      E chissà, magari lo pagano in nero!!
      Sarebbe il primo caso di bonus al 50%, oh, ma se lo dice addirittura LEGGO…

      Comunque, anche fosse, dubito Cavani acceterrebbe meno, e vorrebbe probabilmente un contratto più lungo, per cui l’articolo non ha senso in ogni caso.

    • Resta il fatto che stanno vendendo l’ennesimo capitano e l’ennesimo “calciatore più forte” della Roma.
      A questi è concesso tutto.

      Qualche anno fa avete fatto la rivoluzione per la vendita di Aquilani, che da quando se ne è andato dalla Roma non ha più giocato a pallone. “prima i campioni e poi gli abbonamenti” era il vostro slogan, ora siete quelli de “prima le cessioni, poi gli abbonamenti”. Così “ce famo li sordi”. Si, che arricchiscono quel truffatore legalizzato di James Joseph Pallotta.

      Che la Roma abbia cercato di vendere più volte Dzeko non è un mistero.

  2. Ma Smallinghe nun doveva allenasse cor Mancèster, oggi? invece pare che ieri sera stava a fasse ‘na gricia de mezze maniche unta e bisunta da Totarello er Buiaccaro. S’è pure fumato ‘n Emmesse fòri er locale.
    E de l’armeno, come se chiama, Coso – Mikitarianne? Aoh, ce fosse stato uno de’ ‘sti ggiornalisti capace de’ da’ ‘na notizzia ch’è una! E poi capisci perchè quelli de le radio e dei ggiornali romani odiano la Roma: te credo nun je passeno mai ‘na soffiata. Er sorcio de Spalletti è rimasto co’ la coda ne la tajola.

    • Smallinghe, come lo chiami te, prendendo per il cubo lui e noi romani, la gricia nun se la magna, perché vegetariano, nun sa che se perde

    • Capisco la presa per il cubo dei catastrofisti ma a te non viene il dubbio che stai a suonare nell’orchestra del Titanic? Pallotta e i suoi soci si sono stancati. Hanno investito e gestito male “l’affare” Roma. A me sembra che si stia vendendo prima i mobili e poi la casa…

    • Ma le plusvalenze da fare entro il 30 giugno?

      manco ci iscrivevamo al campionato se non lo facevamo, oggi è il primo luglio e le uniche due notizie vere è che rimangono sia Miki che Smalling?

      forse il titanic è la barchetta dei catastrofisti che affonda giorno per giorno di 1 cm, però affonda.

      A poco serve se perde la Roma e vince la squadra del cuore dei catastrofisti, la sostanza è che il 99% delle notizie di mercato al 30 giugno erano una balla colossale, e i catastrofisti hanno speso litri di inchiostro virtuale per insultare come sempre la società.

  3. Mandi via il miglior giocatore che hai per abbassare gli ingaggi, ne prendi un’altro ad un’ingaggio superiore e stessa età. Bho c’è qualcosa di irrazionale, non vi sembra?

  4. Notizia smentita più volte e oggettivamente priva di senso (quello che risparmieresti dovresti spenderlo nel nuovo attaccante), ma nulla…
    So’ giovani, si divertono così.

  5. Tempi cupi.
    Certo Edin non è più un giovanotto ma è l’ultimo fuoriclasse che ci rimane.
    Cavani e altri del genere non verranno mai alla Roma senza la vetrina champions e con gli ingaggi che hanno.
    Restare in sella e ridimensionare la Roma non fa certo il bene della Roma come ci è stato propinato.

  6. 10 miliono di euro sono una cifra ridicola per Dzeko, alla portata non solo dell’ Inter ma anche di squadre inferiori.Quello che incide e’ l’ ingaggio,ma se poi Cavani pretende quasi il doppio dov’ e il vantaggio? Secondo me Dzeko se veramente ama Roma come dice,non trovera’ difficolta a raggiungere un’ accordo con la societa’, abbassando le pretese per terminare poi la sua carriera a Roma!

    • Peccato che Cavani arriva dall’estero, quindi per effetti del nuovo regime di tassazione i suoi 9 netti pesano a bilancio meno di quello che prende Dzeko. Per una società sull’orlo del fallimento come la Roma è un’operazione intelligente, certo una grande società prenderebbe Cavani e terrebbe Dzeko, ma con Pallotta la Roma ha smesso di esserlo dalla partenza di Sabatini, quindi c’è poco da fare.

    • Dario,
      la tassazione forfettaria è del 30%, mentre Dzeko paga un progressivo del 45%.
      Non parliamo di differenze abissali.
      Per cui tu oggi paghi Dzeko 8,8ML (ultimo dato lordo a bilancio).
      Se domani vuoi dare diciamo 7 netti a Cavani sono 9,1 lordi.
      Si accontenta di 6? Bene, sono comunque 8 lordi.
      Hai risparmiato 800 mila €?
      In compenso probabilmente chiederebbe 3 anni di contratto, cioè uno in più dei restanti di Dzeko.

      Davvero, non vedo nessun vantaggio economico in questo scambio.
      Poi per quel che vale io sono sicuro che Dzeko resterà a Roma e che nessuno stia pensando al suo
      trasferimento, e che Cavani qui non verrebbe mai.
      Se non ha rinnovato con il PSG, deve avere già qualcuno pronto a coprirlo di soldi da qualche parte.

    • Io a dire il vero sarei per mettere Cavani accanto a Dzeko e vendere tutte le zavorre, anche regalandogli il cartellino, dal punto di vista economico sarebbe un affarone, ormai in Serie A può segnare una caterva di reti chiunque, figuriamoci uno come Cavani (se sta bene, naturalmente).

    • Ah guarda,
      io Cavani lo andrei a prendere a cavacecio, magari visto che passo per Parigi je lascio il novello Cruyff di Cinecittà alla modica cifra di 30ML.

      Il problema è che loro il nostro giocatore non lo vonno (anche se non capisco perchè, svernare in un ambiente così glamour e chic come Parigi sarebbe perfetto per il signorino) e che Cavani a Roma ce viene solo in vacanza.

    • Sempre d’accordo con Alda, ognuno ha quello che si merita…. perché voi non c eravate quando lottavamo per la salvezza…perchè voi non c eravate al Sistina… perchè voi non c eravate quando io, ragno, Andrea er Sorcio in trasferta avremo cantato .. qualche esempio

    • @@@ comunque io nun so’ Alda!😁
      @@ lei sta alpiano di sotto.
      @ io al quinto!😁
      Un saluto👋

      FRS

  7. Questa proprietà sta cercando di vendere anche lo stadio che ancora non è stato costruito (l’Olimpico non lo possono vendere perché non è della Roma o di Pallotta). Ma invece che vendere singolarmente ogni giocatore non fa prima a vendere la società? Se non c’è un cambio di proprietà il prossimo anno lotteremo per il 12° posto, con alcuni pseudo tifosi che diranno che la Roma è da 4° posto, tessendo le lodi al presidente (c’è chi festeggia qualsiasi risultato che non siano vittorie), salvo poi dire che non si è arrivati 4° perché i calciatori non si sono impegnati o per colpa dell’ambiente. La verità, invece, è che se tutto va bene avremo una squadra da 12° posto perché verranno acquistati calciatori scarsi o a fine carriera o sopravvalutati che, peraltro, si impegneranno pure proprio perché consci del loro valore. Per gli stessi motivi quest’anno abbiamo una rosa da 7°/8° posto. La proprietà, invece, sarebbe scarsa anche per la Lega Pro del campionato maltese. Proprietà perdente come i tifosi che la sostengono!

    • Sempre d’accordo con Alda, ognuno ha quello che si merita…. perché voi non c eravate quando lottavamo per la salvezza…perchè voi non c eravate al Sistina… perchè voi non c eravate quando io, ragno, Andrea er Sorcio in trasferta avremo cantato .. qualche esempio

    • Eh sì, un duro lavoro quello del calciatore, prendere quattro spicci come JJ per farsi qualche corsetta e poi tornare a casa, tanto il pallone non lo struscia mai…

    • Dario, non ho detto che mi piace e non ritengo che il nostro sia il migliore dei mondi possibili.
      Tutt’altro.

  8. Se avesse voluto andare allintel ci sarebbe andato l’anno scorsooooo quando ha deciso invece di terminare la carriera a Roma!!! Giornalai blablabla

  9. Cavani andava preso 2-3 anni fa.
    Non lo vedo giocare da tempo, ma Dzeko mi sembra che faccia ancora la differenza.

  10. Senza DS e senza interferenze interne ed esterne il duo Baldino/Fienga possono dare una ripulita tranquilla in libero arbitrio in modo che siano loro quelli debbano guadambiare di più nella cooperativa…
    Piano studiato a tavolino con o senza Champions, gli unici ad avere il posto assicurato sono proprio loro 2, manca solamente , poi, un garzone da bottega come De Sanctis, in modo d’ ammortizzare la loro mole di “lavoro” facendo ricadere la colpa sul prossimo dipendente …

  11. Dezko sull mercato!!!!! Societa che non vale niente pure under al napoli!!!! Con questa sottospecie non si va da nessuna parte.

  12. Per me è una panzana, a meno che la Roma non sia riuscita a mettere le mani su Milik e ci stia provando anche per Cavani, a quel punto operazione dolorosa ma del tutto sensata

  13. Milik, Cavani.. non fate ridere i polli, abbiamo preso Pedro, fisico imponente , giovane, grande promessa per il futuro.. secondo me torna Antonucci e ci abbracciamo 😂

    • Cavani con le agevolazioni inciderebbe meno di Edin, per Milik il Napoli vuole la stessa cifra che abbiamo speso per Schick, quindi se si dovesse concretizzare lo scambio con Under prenderesti due attaccanti con un esborso di circa dieci milioni di euro, con Under sostituito poi da Pedro. Per me non avverrà mai, ma non mi sembra chissà quale operazione da sceicco…

  14. Dopo certi commenti sui blog, che Ve devo di’? Pure oggi faccio fatica a crede che scrivo su un forum de romanisti.

    Per num sbaja anche oggi ci sta bene un bel: PALLOTTA GO HOME!!!

    Buongiorno a tutti i Romanamente Romanisti!

  15. Ma dopo tutti i flop presi da Balzani ancora si crede a talune New
    E’ come sostenere che Blouson è romanista 😂😁

  16. Aspetterei il Comunicato Ufficiale che renderà nota la lista completa: Under, Kluivert, Florenzi, Pellegrini, Dzeko, Zaniolo, Diawara, Veretout e Pau Lopez. Se riaprono Porta Portese si aggiungano Perotti, Kolarov, Fazio, JJ e Pastore; Mancini e Spinazzola in prestito. Annunceranno che non era conveniente riscattare Smalling e Mikhitaryan e faranno un’imbarcata di parametri zero, sotto l’attenta supervisione di volpe argentata hahaahahh Mi dimenticavo,,,, per mancato raggiungimento dell’obiettivo Champions andrà via anche Fonseca,,, mi pare non abbia fatto torto a nessuno ahahahhaha Forza ROMA

  17. ed anche oggi il povero balzani cerca di prendere una notizia di mercato della Roma, gia’ la scorsa estate con petrachi gli e’ andata male a lui e a tutti gli altri [email protected]@ari vediamo quante ne prende in questa sessione di mercato, quindi secondo lui a settembre giochiamo con la primavera e qualche prestito visto che li da quasi tutti in partenza cosi so buoni tutti ha fare il giornalaio.

  18. Quindi si manda via Dzeko perché non si possono dare 6 milioni per prenderne Cavani che ne guadagna 8, a è vero Cavani è legato al fantomatico gruppo, che fa vendere una copia in più di giornale e de sti tempi anche una copia in più non è da disprezzare

  19. Me sembra il sito di Cofindustria. Tutti economisti e ragionieri. Samo diventati appassionati di bilancio neanche se fossimo sul sito della General Motors. Gli americani non sborsano piu una lira e chiunque viene ad allestire e guidare la squadra (fonseca o qualche altro minestraro come lui) deve farlo servendosi di mezze seghe. Gli obiettivi diminuiscono ogni anno :dallo scudetto si è passati alla qualificazione in champions, poi alla qualificazione in Europa league poi ai relativi preliminari e il prossimo obiettivo reale sarà salvarsi quanto prima. I proclami della società e il risultati del campo sono inversamente proporzionali. Chi l’aveva capito (Sabatini e Spalletti) e’ andato via.. QUA tranne scommesse e giocatori turisti a fine carriera di buoni non ne arrivano. Mettetevi l’anima in pace.

  20. A ballooooo mo che sei vennete pure i pedalini dei carciatori a foce’!!!
    Po esse che un paio de euri ce fai pe compra’ er servizio de piatti novi ar ristorante, piu’ vado avanti e piu’ me sento schifato da sto soggetto…
    Piu’ rispetto per noi tifosi da maggica roma perdente!!!
    Forza romaaaaa

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome