Ronchi: “Cavani alla Roma vincolato alla vendita del club. Il gruppo vicino all’acquisto non avrebbe problemi a pagarlo”

42
8899

ULTIME NEWS AS ROMA – Il giornalista uruguaiano Gonzalo Ronchi è stato il primo a parlare dell’offerta della Roma per Edinson Cavani, indiscrezione di mercato uscita qualche giorno fa e che da allora ha trovato qualche conferma.

Oggi lo stesso Ronchi è stato intervistato dal quotidiano “Il Romanista” per saperne di più sull’interesse della Roma per il Matador: “C’è un’offerta molto importante da parte della Roma che garantirebbe a Cavani un contratto per tre stagioni. Un’offerta economicamente molto vantaggiosa e infatti Edinson ha preso tempo per valutarla.

Sono in tanti a domandarsi come farebbe la Roma, in difficoltà finanziarie, a permettersi l’ingaggio di un top player come l’uruguaiano. Ronchi spiega: “L’ingaggio di Cavani è vincolato però alla vendita della Roma. C’è un gruppo molto vicino all’acquisto e l’ingaggio di Edinson non sarebbe affatto un problema per loro”. 

Fonte: Il Romanista

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, una cordata vicina ai soci fondatori di Amazon interessata al club giallorosso
Articolo successivoPiris: “Mi dispiace di non essere stato all’altezza della Roma. Totti? La prima volta che mi vide…”

42 Commenti

    • Più che altro darebbe scacco matto alla comunicazione romana: sarebbe il colmo che un uruguagliano desse in anteprima la notizia della cessione della Roma.

      Io non ci credo. SE la trattativa fosse in stato avanzato, bisognerebbe fare comunque una due diligence, i tempi sarebbero enormi. Tradotto: la notizia sarebbe uscita, soprattutto sotto lockdown.

      Quindi…cessione della Roma non vera – non nei tempi detti da lui – e quindi men che mai veritiera quella di Cavani.

    • Ma anche fosse,
      questi senza neanche parlare con l’allenatore o il DS, per dire, vanno a contattare un giocatore dicendo a Gonzalo Ronchi San Giuseppe (come er vino) che stanno per comprare la Roma??

  1. Stanno circolando voci sull’imminente acquisto della Roma da parte di qualcuno molto “forte”….. non riporto il nome perché non vorrei cadere nel giochetto delle chiacchiere da bar dello sport.
    Queste indiscrezioni ovviamente non vengono riportate dai media italiani perché vorrebbe dire diffondere notizie positive riguardo la Roma…. non sia mai…. devono continuare ad infangare…
    Mentre affermano che siamo ad un passo dal fallimento e che venderemo tutti è stato acquistato Pedro e confermato Mkhitaryan….

    • Beh una proprietà ricca non prende parametri 0 ultratrentenni,non l’hanno fatto né le nuove proprietà che hanno fatto crescere i propri clubs con la programmazione né gli sceicchi

    • Veramente il PSG,oltre ad investire in giovani, i Cavani ,i Thiago Silva,i Pastore i Thiago Motta,gli Ibrahimovic una volta superati i 30 li lascia andare e la derelitta Serie A se li riprende!

    • Io invece, per “pesare“ la veridicità o meno dell’imminente passaggio di proprietà, mi baso sul valore delle azioni DELL’AS Roma sul listino…ora a 0,45…quando erano uscite le notizie sullinteressamento del gruppo Friedkin 0,63….
      Ora, premesso che se ci fosse una vendita imminente, i soliti squali ben informati che circolano nei mercati finanziari avrebbero iniziato a rastrellare e il prezzo sarebbe risalito….. Tutto ciò premesso mi lascia pensare che PURTROPPO non ci sia alcun IMMINENTE passaggio di proprietà…

  2. A me sembra di rivivere la stessa situazione di aprile 2019: allora, si parlava di una Roma seriamente interessata all’ingaggio di Antonio Conte, al tempo stesso, di un fondo qatariota interessato all’acquisizione del club. Morale della favola? Ancora una volta, non c’era alcun soggetto arabo interessato al club, mentre Conte, era semplicemente corteggiato dalla società di proprietà del “gruppo Pallotta”.

    Poi per carità, se domani si presentasse Amazon e portasse insieme a sé sponsor e giocatori di livello internazionale, diventerei l’uomo più felice del mondo.

    • Non me pare lo diventeresti…. Me pari uno di quei pessimisti universali alla Pascoli solo che lo mascheri con la frivola contemporaneità che caratterizza i tempi che corrono.

    • Alle volte, vengo accusato di essere troppo ottimista, decidetevi. 😂😂😂

      Comunque no, sono semplicemente realista, poi per carità, nella vita può succedere tutto e il contrario di tutto.

    • Ti assicuro e continuo a ripetere che da anni vivo negli Emirati e qua di investire in italia nun passa nell anticamera del cervelletto di nisuno, poi se parliamo di sceicchi i soldi se li mettono nsaccoccia e si buttano sull immobiliare e le terre, ma nel loro paese perchè vogliono far crescere la loro di economia, nun vanno a fa beneficienza alle sciattonerie Pallirchiesi…m immagino lo sceicco Al Maktum alle prese col duo Fienga/Baldino che ie dicono de vennesse i giocatori in Premier a basso prezzo….sai le grasse risate che se fanno a Dubai….diranno ma questi so scemi o ce fanno?!
      Giusto l inettitudine di pallirchio poteva portà alla ribalta sti 2 magnapatane, chi l ha capito da tempo ha lasciato, a buon intnditor poche parole

    • Ma chi lo dice??
      Dal post che hai scritto pare come quell’uomo nel film “la haine” che si buttava da un palazzo di 50 piani e diceva fin qui tutto bene, fin qui tutto bene… Ma il problema non è la caduta, ma l’atterraggio.
      Forza Roma Amico dajeeeee dajeeeee co sta Europa League!!!
      Cavani e la nuova proprietà? MAGARI! Lasciace sognà!!!!

  3. O questo Gonzalo Ronchi è talmente ben informato da saperne piu lui di tutta la stampa italiana oppure è un cazzaro mitomane di proporzioni galattiche.
    Preferirei la prima ipotesi ma propendo per la seconda.

  4. Ripeto… EDIN DZEKO RE DI ROMA, non se ne andrà mai dal suo regno….finirà qui, nella storia della AS Roma.
    Se viene Cavani, viene e starà con Edin e ci sarà una nuova proprietà, altrimenti non verrà.

  5. Una società ricca Cavani lo prende ad occhi chiusi… Se tiene Dzeko e lascia zaniolo dietro le punte!!!! Ma naturalmente per i fans di Pallotta sarebbe meglio che si continuasse così… Navigando nel letame!

  6. Cavani e Pedro in attacco
    David Silva a centrocampo
    Vertonghen e Garay in difesa
    Colpi mirati ma che innalzerebbero incredibilmente il livello della rosa

  7. Quindi la nuova società non ha ancora fatto neanche un’offerta,
    anzi, non ha neanche dato manifestazioni di interesse (che andrebbero rese pubbliche per una quotata),
    nè fatto una due diligence (idem), ma già tratta, non si sa come e per mezzo di chi, nuovi giocatori.
    Fantastico.
    Gonzalo, ma a Montevideo come dite “A’ CAZZAROOO”?
    Perchè a Monteverde, Montemario e Montesacro se dice così.

    Detto questo, un acquisto da parte di Bezos me lo spiegherei più che quello da parte di Friedkin,
    perchè Bezos è davvero uno che non sa più che farci con i soldi, ha dato 36MLD alla ex moglie per il divorzio, e insomma, Cavani lo può assumere anche come autista.

  8. Cari ragazzi se questo fosse e ripeto fosse vero significherebbe veramente che la società è vicina al passaggio nelle mani di qualcuno molto importante.
    Cè da analizzare che stà passando sotto traccia il fatto che la Roma ha già in cassa le conferme di Mikhytarian e Pedro e che con l’inserimento di Cavani con Dzeko e Carles Perez avremmo un attacco stellare formato per mirare a qualcosa di grosso come instant team.
    Via subito questi mezzi giocatori come Cristante Kluivert Under e tutti gli esuberi Pastore Brunetto Fazio Florenzi Jesus Spinazzola Santon e tutti quelli che mancano all’appello
    Vertonghen come ciliegina sulla torta per un 3 5 2 spaziale

  9. Se così fosse sarebbe fantastico. Ma non ci credo anche perché i parametri zero, per chi ha i soldi..bo….
    Cmq, è iniziata la corsa alle caxxate, che dovrebbero portare più abbonamenti possibile, con l inganno delle mille promesse, mai mantenute dal ballottolo

  10. Però dare notizie così è destabilizzante è come dire è sbarcato un marziano al Colosseo, prima si dovrebbe dire chi è questo gruppo vicino all’acquisto del club e poi parlare di Cavani.
    Domani potrebbero dire, che pure Messi è sulla lista della spesa, di questo fantomatico gruppo,un giornalista più che sparare a vanvera notizie senza nessun riscontro, dovrebbe dare notizie vere dimostrabili con dei fatti accertati

  11. Partendo dal presupposto che chi è dentro il giro sa TUTTO di TUTTI, questo signore lancia una bomba molto importante, cioè che la vendita del club è vicina per mano di un ricco investitore che non avrebbe problemi ad ingaggiare un giocatore che guadagna 10mln netti l’anno più una commissione enorme.

    Hai preso Pedro, addirittura Miky rescinde con larsenal per rimanere a Roma.

    Qualcosa dietro c’è e anche di grande.

    Pallotta ha delle SCADENZE e DEVE vendere per forza, quindi tra poco succederà qualcosa.

    • Succederà che senza i limiti del FFP e con il decreto liquidità la Neep sta cercando di mettere in piedi una squadra un po’ più competitiva (parlo di Pedro e Mkhytarian, a Cavani non credo) per invogliare gli acquirenti che al momento non ci sono. Ci fossero, l’ultima cosa che il venditore potrebbe fare è caricarsi questi pesi (in senso assoluto, non negativo) sul bilancio.
      Tanto poi chi compra il pacchetto compra tutto.

      Mi sfugge quali sarebbero le scadenze di cui parli (se parli di scadenze a breve.
      Il prossimo bilancio chiude tra un anno, l’aumento di capitale è congelato per 6 mesi almeno….

    • Bè che Miky e Pedro non si facciano problemi a stare a Roma significa che c’è qualcuno dietro che ha dato garanzie e non di certo Pallotta

  12. AGGIUNGO: dice che l’offerta è stata formalizzata e fatta ricevere al procuratore di Cavani.

    Poi però sostiene che solo con un altro proprietario l’operazione sarà possibile.

    Le cose son due: o ha parlato sotto effetto di qualcosa, o già si sta lavorando in ottica nuova proprietà con già gli ordini dati dai dirigenti della Roma.

    Son queste cose.

    • Però la seconda opzione avrebbe un problemuccio, una cosa da nulla: sarebbe illegale per una quotata.

      C’è una terza opzione (che non esclude la prima): Gonzolo Ronchi San Giuseppe è un cazzaro de giornalista come ne abbiamo decine anche qui che s’è beccato un attimo di notorietà internazionale coìsta fregnaccia.

  13. Io credo che Friedkin voglia ancora acquistare la Roma. Altrimenti avrebbe dovuto darne comunicazione ufficiale alla CONSOB… Ameno credo. Fu così quando ne trattò l’acquisto, se non ricordo male. Forse sbaglio…

    • A dare notizia fu la Roma come società quotata in borsa su richiesta della consob.
      Il gruppo Friedkin non ha mai parlato ufficialmente, le uniche dichiarazioni (?) sono state rilasciate da un fantomatico dirigente al sito Romapress.

  14. Premesso che secondo me Cavani negli ultimi 10/15 anni è stato una delle punte più forti del mondo se non il più forte.

    Di sicuro il mio preferito.

    Però va detto:
    oggi ha 33 anni e l’ultima stagione per la prima volta nella sua carriera non mostra un rapporto gol/presenze importante.
    Può essere un caso o un segnale che l’età inizia a farsi sentire..
    Se viene è il benvenuto però non penso che valga ancora quell’ingaggio.

    Cmq ci andrei mooolto cauto

  15. Ahahahahahaha me pareva strano che ballotta er perdente de focene comprasse uno come cavani…..o meglio magari potrebbe anche comprarlo…si….ma prima se venderebbe pure e cicale dei prati de trigoria…..
    Risultato:
    11esima coppafocene
    Forza romaaaa

  16. @@@ San Tommaso se non vedeva non credeva.
    @@ qualcuno ipotizza scenari da fantascienza.
    @ se anche ci fosse il cambio, prendo Cavani a 10 ml l’anno?

    *** incredibile…

    FRS

  17. La cosa che mi sfugge è il perché un giornalista uruguaiano dovrebbe inventarsi tutto di sana pianta. Se fosse per avere notorietà, sarebbe stato più sensato utilizzare come squadra l’Atleti che è sicuramente più conosciuto (oltre ad aver annoverato diversi uruguaiani importanti in rosa negli ultimi anni). E non credo abbia intenti destabilizzanti (corriere dello sport), quali motivi spingerebbero uno che vive a migliaia di chilometri di distanza a voler mettere in cattiva luce una realtà come la Roma, importante per carità ma non ai livelli dei top team? A questo punto (complice un po’ di sana speranza) potrebbe prendere le notizie dall’entourage di Cavani, realisticamente le persone più vicine a lui in tutta questa storia

  18. “C’è un’offerta molto importante da parte della Roma”. Ma di che cosa sta parlando, se poi afferma che “l’ingaggio di Cavani è vincolato alla vendita della Roma”?
    C’è per caso chi millanta di essere la Roma, senza averne (ancora?) la proprietà? Oppure la notizia è un’emerita scempiaggine di qualcuno?

  19. E’ come se uno si sveglia la mattina, va da Messi e dice vuoi venire alla Roma se la compro.
    Storia da barzelletta.

  20. Oppure semplicemente con questa notizia ha fatto sapere ai club che vogliono Cavani che c’è una maxi offerta da superare, alzandone il prezzo, magari avendo esclusive a vita per intervistare Cavani.
    La Roma è quotata in borsa, così come uscì per Friedkin un comunicato dovrebbe avvenire lo stesso.

  21. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome