Fonseca esclude Kluivert da Roma-Parma: l’olandese fuori dai convocati per scelta tecnica

56
3718

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Si surriscalda il prepartita di Roma-Parma, gara di campionato che si giocherà tra poche ore allo stadio Olimpico: Justin Kluivert è stato lasciato fuori dai convocati (QUI L’ELENCO COMPLETO) da Paulo Fonseca.

Stando a quanto riferisce Filippo Biafora de Il Tempo su Twitter, l’attaccante olandese è stato rimandato a casa per scelta tecnica: non c’è dunque un problema fisico alla base di questa decisione.

Resta da chiarire però quale sia il motivo alla base della scelta di Fonseca: l’attaccante olandese era partito titolare nel match perso contro il Napoli, e a distanza di pochi giorni viene escluso dall’elenco dei convocati. Sarà l’allenatore stesso a fine partita a chiarire il perchè di questa decisione.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSmalling, la Roma fa la sua offerta e attende la risposta dello United
Articolo successivoRoma-Parma, i convocati di D’Aversa

56 Commenti

    • Invece mi sa che più sta fermo e più si valorizza sto sopravvalutato!

      Per smaltire l’effetto (ringraziando sempre il gatto e la volpe) del suonatore di nacchere ci vorranno 3 o 4 anni con un bravo DS.

    • E se fa giocare qualcuno “ecco, fa la formazione per mettere in mostra chi deve vendere”
      Non lo fa giocare? “ecco, vuole preservarlo perchè deve venderlo”
      Non lo convoca? “ecco, crolla il valore, grande mossa”
      Lo fa giocare e lo sostituisce “ecco, lo demoralizza”
      non lo sostituisce “ecco, come si va a tenere 90 minuti quella pippa??”.

      Altro?
      Magari è un banale affaticamento?
      L’ha detto a te Fonseca perchè l’ha tenuto fuori??

    • ma sei tifoso della Roma o di Pallotta?
      Strano…nel momento del “dentro o fuori” Sor Paulo fa fuori kluivert. Ma non era un giocatore forte su cui puntava? Non gli ha fatto giocare quasi tutta la partita contro il Napoli?

      Allenatore assurdo.

      Prima Under non era in condizione e parte titolare. Poi uno dei suoi pupilli fatto fuori così.

      Quest’uomo non ha coerenza.

      Spero che questo campionato finisca presto.

    • magari c’è qualche motivo disciplinare o altro come si fa a giudicare così avrà avuto dei motivi per escluderlo

    • È stato fatto solo per riposare e farlo giocare contro il Brescia… allora dovrebbe giocare tutta la primavera se fosse per punizione. tirano fuori i polveroni da singoli granelli di sabbia

    • non vi sta mai bene niente…

      kluivert meritava una lezione.
      non può sepgnere il cervello quando gioca a calcio…
      andare a sbattere regolarmente contro l’avversario, come se non avesse il comando per sterzare,
      o fare falli inutili in situazioni strategiche del campo.
      e brillante, veloce, hai bei colpi, ma deve crescere….
      e se un allenatore non può gestire i propri giocatori, allora davvero é meglio che giochiamo a fifa.

    • Ma pallotta e’ maestro di comunicazione permette di far sbatter fuori rosa kluivert a 10 giornate dal mercato, manda a casa petrachi, oggi ha cacciato Nela, comunica su twitter mentre gli altri fanno conferenze stampa, vende salah a 40 mln. Caccia Ddr e Totti. Peggiora il logo… pensa come siamo messi… Ma in un paese dove le comunicazioni del presidente del consiglio le da un ex grande fratello, Pallotta presidente della Roma ci puo’ stare.

    • Bravo, si allenasse come gli altri. Come? Vanno tutti a due all’ora? E vabbè, che sarà mai…

    • Già… quella pippa di Bianchi:

      7 Campionati argentini (record):
      Vélez Sarsfield: 1993, 1995, 1996
      Boca Juniors: 1998, 1999, 2000, 2003
      Competizioni internazionali
      Coppa Libertadores: 4 (record)
      Vélez Sarsfield: 1994
      Boca Juniors: 2000, 2001, 2003
      Coppa Intercontinentale.: 3 (record)
      Vélez Sarsfield: 1994
      Boca Juniors: 2000, 2003
      Coppa Interamericana: 1
      Vélez Sarsfield: 1996

      Allenatore sudamericano dell’anno: 5 (record)
      1994, 1998, 2000, 2001, 2003.

      Poi che io non lo possa vedere come tutti per la vicenda Totti è un altro discorso, mi basta quello per dire che è il peggiore. Ma dire che non sia stato un buon allenatore ….
      Del resto se devi giocare con Sterchele, Trotta, Lanna, Annoni, Thern, Statuto, Bernardini, Berretta….
      Aveva un grande attacco e Aldair, ma solo quello.

    • Talmente forte, come allenatore, che ha visto in totti un “calciatore qualsiasi” e gli preferiva litmanen.

      Franco Sensi, grande Presidente che guarda Pallotta da lassù con immenso sdegno, si oppose e lo cacciò; e costruì una Roma attorno a Francesco Totti, e non attorno alla Plusvalenza che tu ami tanto.

      Ricordo il suo schema migliore, “mano sul petto e correte”. Alla Cooper.

      Mi ricordo quando faceva giocare Trotta.

      Anni fa, andai a fine anno a Trigoria, per vedere i calciatori. Un tifoso gli fece una battuta su Trotta, Carlos Bianchi gli rispose imbufalito, invitando il tifoso a dire quelle cose a Trotta di persona, perché il calciatore gli avrebbe fatto un “mazzo” così. Io ero presente, questo era Carlos Bianchi.

      Aggiungo. Carlos Bianchi era una allenatore così forte che dopo la Roma, ha avuto numerose esperienze nel calcio che conta, in Europa.

    • Se fosse rimasto alla Roma Bianchi, Totti avrebbe fatto la sua carriera altrove. I campionati argentini dellìepoca li vincevano solo Boca e River, ma basta con le barzellette! Il suo gioco lo abbiamo gradito per poco, per fortuna.

    • Menomale che è rimasto Totti che c’ha fatto vince 10 scudetti e 10 Champions.
      A proposito come dirigente lo elogiate perché voleva Gattuso, però che si era detto che ha chiamato il padre per far venire qui sta pippa tutti zitti

  1. Ragazzi questo sono partite che fa pena…. Se per venderlo dobbiamo giocare in 10…..come se già non bastasse Cristante difensore centrale….. Spero di sbagliare, ma temo che stasera Gervinho je scappa tra le gambe e lui manco lo vede….. Speriamo bene… E che Dio guardi in basso….

  2. Scusate ma chi è Kluivert e cosa ha fatto per non poter essere tenuto fuori per scelta tecnica.Stiamo parlando di Bruno Conti o cosa?

  3. Una sega come anticipato da Strootman.. solo chi non capisce di calcio poteva pensare che fosse un buon giocatore.. di buono aveva il procuratore per fare la pastetta con Pallotta ( oltre 20 milioni + Bonus + commissioni + uno sproposito di contratto) una quarantina di milioni . .. ridicoli

    • Caro Pivcasso altro formidabile acquistone del più grande DS di tutti i tempi, al secolo Ramon Verdejo Monchi più noto come il “sonatore de nacchere”, amato, stimato, esaltato dai soliti sopraffini intenditori di calcio e soprattutto veri tifosi, i PALLOTTA BOYS. Se avessi ancora voglia di prenderli in giro tirerei fuoi le decine di loro commenti con le sperticate lodi al buffone de Sevilla e al grande KLuivert-Raiola.

  4. Fonseca ultimamente……. Under è fuori condizione, non può giocare!! Under titolare. Zaniolo ha fatto solo 2 allenamenti in gruppo, non è convocabile!!! Zaniolo convocato e gioca mezzora !!!! Kluivert titolare 3 giorni fa, oggi fuori per scelta tecnica !! Che Fonseca gli sia andato in pappa il cervello è fuori discussione ma, considerando che tutti i suoi predecessori hanno fatto la stessa fine io mi chiederei se il problema sia altro!!! D altronde con un presidente in continua ricerca di acquirenti , ds che saltano dall’ oggi al domani,giocatori scarsi e svogliati , ditemi voi chi non farebbe quella fine! PS l anno scorso a quest’ora doveva venire conte!!! Ora dateve na risposta.

    • Il discorso, è che ai giocatori non glie lo dovrebbe ricordare a nessuno di fare il proprio mestiere, perciò forse dovremmo cominciare ad acquistare professionisti seri, non fenomeni da social o gente che alla conferenza stampa dice di sognare i top club, da emeriti sconosciuti.

    • Pretattica!!!!
      Gli è andata male, ma se con l’Udinese avesse segnato Under o l’altro ieri avesse segnato Zaniolo tutti avrebbero detto che le fregnacce dette da Fonseca in conferenza stampa erano state delle genialate.

  5. Questo finale di stagione è uno stillicidio, mi domando per quale motivo le cose dovrebbero cambiare in Europa League, inutile farsi illusioni, e lo dico con molta amarezza.

  6. E quante storie che fate. È il modo più indolore per cercare di ottenere quello che tutti chiediamo, maggiore impegno. Kluivert che ci sia o meno, cambia poco, e poi c’è la logica del colpire uno per educarne 100

  7. Finalmente, direi… il calcio è uno sport, l’atletica leggera un altro, mentre gli auto-scontri non è proprio uno sport, ma un gioco da Luna Park. Ogni volta che c’è stato Kluivert in campo, abbiamo giocato in 10vs11, proprio per la sua scarsa intelligenza calcistica e incapacità di creare qualcosa quando non ci sono le praterie da attaccare. Sinceramente, sulle fasce preferirei vedere Carles Perez e Mikhitarian, gente che da del tu al pallone, sa gestire le pause e fare scelte calcisticamente intelligenti.

  8. Scusate…
    Io non ci sto capendo un caxxo…
    Anche se, l’esclusione fila cioè, ha fatto schifo col Napoli, molto schifo

  9. Mai piaciuto,e’ancora un mistero la considerazione di questo giocatore,fara’la carriera di Bojan un altro giocatorino che doveva spaccare il mondo

    • bojan era più scarso, poco incisivo. sembrava finto.
      kluivert i colpi li ha, ma non ha la testa.
      o non la usa.
      va strigliato a dovere e gli si deve affiancare qualcuno che gli suggerisca le mosse possibili in determinate situazioni di gioco.

  10. Rileggendo la formazione di tre anni fa con Spalletti tecnico e confrontandola con quella attuale nonostante i 33° gradi vengono i brividi di freddo. Grazie di aver distrutto il ns giocattolo più bello. Ve possa pija er covid.

  11. Qui c’è gente che adora Kolarov, per cui parlare seriamente di partite da giocare anche 100 minuti, non mi ispira, tuttavia ahahhah partirei da un presupposto che le partite si vincono segnando e si segna se si tira in porta. Qualsiasi schema si scelga deve portare al tiro in porta. Considerando che questo svitato schiera sempre Dzeko unica punta (e che invece deve anche arretrare per fare il centravanti di manovra che tra l’altro è il suo ruolo da sempre), affidandosi nelle sue invenzioni di sovrapposizione d’attacco che non avvengono mai, Quanto meno dovrebbe impartire ordini precisi di artiglieria anche da fuori area. Quindi o si decide a schierare due punte, o a fare un lavaggio del cervello ai trequartisti imponendo loro di tirare in porta . Fonseca sa fare, rivisitato, solo un modulo ,la palla è rotonda e incrociamo le dita, considerando anche l’assetto difensivo rimaneggiato. Forza ROMA

  12. Finalmente una scelta giusta, se giochi male e non ti impegni vai a casa bravo fonseca fatti rispettare da questi bambini viziati. Forza Roma

  13. La piu grossa pippa della storia dlela roma un montato da prendere a pedate e cacciare al piu’ presto ,un giocatore vergognoso !!!

  14. Ancora non si e’ capito che Kluivert e Under i gemelli del ” non gol” sono due palle al piede ? Sono due anni che lo dico,in tutte le salse ,lo hanno capito tutti ,pure i vari allenatori che si sono fin qui susseguiti,solo sul sito c’ e chi ancora ostinatamente vede due futuri fenomeni! Ho capito la buona volonta di Fonseca di rimetterli in campo con la speranza che gli potessero risolvere qualche problema in attacco,ma niente da fare sono due corpi estranei , fuori dal gioco , indisciplinati tatticamente,e nettamente fuori forma.

  15. Che Justino sia un pippone lo dico da tempo, ha un solo pregio:che corre! Adesso è un pippone che cammina e che come quasi tutti gli olandesi (eccetto Strootman) se ne può stare a casa sua a parlare olandese.

  16. Cari miei, da troppi anni ormai, non arrivano più giocatori da ROMA… Quali sono i giocatori da ROMA? Vi faccio qualche esempio, per capirci meglio e, soprattutto, per ricordarci CHI SIAMO: Daniele De Rossi, Radja Nainggolan, Kevin Strootman, Kostas Manolas, Leo Castan… Credo che ci siamo capiti.

  17. Per me Kluivert è un gran bel giocatore, probabilmente mal utilizzato e mal istruito sul gioco che dovrebbe fare.
    Detto ciò è chiaro che c’è grande confusione sotto il cielo.

  18. Veramente si da tanta importanza al termine scelta tecnica.
    Rosa di 28 e passa calciatori, tra quelli in campo e quelli in panchina qualcuno resta sempre fuori, la prossima volta lui giocherà e qualcun’altro finirà in tribuna.

  19. Qui allenatore e società andrebbero mandati a casa..
    Il primo perché la serie di giocatori da escludere per ragioni tecniche è lunga ed in questa fase non c’era ragione per mettere la croce ad un giovane che, ripeto, con un movimento (forse l’unica cosa giusta della partita di Napoli) ti ha consentito cmq di segnare (mentre altri più titolati con mille movimenti non hanno dato nulla alla causa)
    La seconda perché se volevi vendere il giocatore per fare plusvalenze mandarlo in tribuna è veramente geniale… ma non mi stupisce da chi ha fatto solo danni in questi anni.
    Speriamo che questo campionato finisca presto perché non se può più (ed è veramente triste da romanista sperare di non vedere più in campo fino a settembre la nostra amata per evitare ulteriore strazi)..

  20. Visto il momento non sarebbe stato più opportuno mandarlo in panchina invece di non convocarlo e creare una polemica inutile? Visto la prestazione contro Napoli nessun avrebbe chiesto perché è rimasto in panchina.

    • La polemica la stanno creando quelli che enfatizzano il termine scelta tecnica. In questo momento con gare ogni tre giorni ci saranno diverse sorprese di questo tipo.
      Come detto prima non possono andare tutti in campo o in panchina, qualcuno resterà sempre fuori.

  21. E che problema c’è!! Probabilmente farà parte di una rotazione in cui Justin ne è pienamente consapevole.
    Poi con il rientro di Zaniolo, Fonseca ha a disposizione ben 5 Ali che sarcasticamente dovrebbero farci prendere il volo……..

  22. Vai pipplaivert, tanto ce stai o no è uguale…certo che zorro nsa più che nvetasse, le sta a prova tutte prima o poi ce azzeccherá…forse

  23. Speriamo che nun ce rifili na sessantina de interviste banali e insulse pe colpa de st’esclusione…chi lo reggerebbe?!

  24. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome