IBANEZ: “Meglio la difesa a tre. Ora ci alleneremo più forte di prima, vogliamo migliorare”

8
1683

AS ROMA NEWS – Roger Ibanez parla a Dazn e Roma TV al termine del match vinto contro il Parma per due a uno. Ecco le dichiarazioni del calciatore della Roma sulla gara appena conclusa all’Olimpico:

IBANEZ A DAZN

Serata non facile per il tuo reparto ma te la sei cavata bene..
Il Parma è una squadra difficile ma siamo riusciti a reagire bene. Potevamo chiudere la partita prima, e fare molti altri gol.

Come ti stai trovando con la difesa a tre?
Ci ho già giocato in Brasile, ma mi parlano molto ed è più facile per me giocare.

Chi ti dà più consigli?
Ci parliamo tutti, fa sempre bene parlare con gli altri, diventa più facile giocare.

Aver vinto questa partita fa un po’ girare la ruota della Roma?
Ora ci alleneremo più forte di prima e proveremo a migliorare sempre. Dovremo giocare ancora più forte la prossima gara.

IBANEZ A ROMA TV

Aumenta il minutaggio e il feeling con la squadra…
Adesso sto un po’ meglio fisicamente.

Difesa a tre o a quattro cambia?
Fa un po’ di differenza, si può difendere meglio e si può uscire meglio da dietro.

Ti trovi meglio a tre? Così puoi proporti?
Ho questa caratteristica di andare avanti con la palla tra i piedi, questo è più facile a tre, ma anche a quattro si può fare se un centrocampista rimane dietro. Oggi abbiamo fatto molto bene con la difesa. Siamo riusciti ad uscire da dietro benissimo.

Oggi avevi un centrale adattato. E’ meglio giocare con Cristante o con un centrale puro?
Cristante ha fatto molto bene oggi. Ha trovato tanti passaggi tra le linee. Ma anche difensivamente è bravissimo e riesce a fare quel tipo di lavoro. Eravamo messi bene oggi, abbiamo portato la vittoria a casa e penso che sia questo che vale.

I difensori come te sono importanti, continua così.
Grazie mille.

Ti senti pronto a giocare da centrale “alla Cristante” con il Brescia?
Vediamo cosa fa il mister ma siamo tutti pronti. Quello che il mister dice lo dobbiamo fare.

Complimenti, continua così e fai gol…
Vediamo (ride, ndr).

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteVERETOUT: “Dovevamo vincere 4 a 1, ma siamo contenti. Quando giochiamo insieme è tutto più facile”
Articolo successivoLUCARELLI: “E’ stato rasentato il ridicolo, non dare il rigore di Mancini è assurdo”

8 Commenti

  1. Ma Cetin ??? cosa é successo… vorrei vederlo nuovamente, comunque questo ragazzo può solo che migliorare. Mi piace molto.

  2. quindi hai confermato che prima nun ve allenavate proprio. ottimo. silenzio stampa fino a fine campionato sarebbe meglio..

  3. Per quanto tutte le dichiarazioni di tutti vadano prese con le molle, sia lui che Veretout parlano di problema mentale, dando ragione a Fonseca, gli è andata in bambola la capoccia, speriamo si riprendano.

  4. Concordo, bravo. Ieri mi sono piaciuti un pò tutti, persino Peres che se sapesse crossare avrebbe potuto fare la differenza. Spinazzola se sta bene è un grande giocatore. ovvio che il parma ha solo pensato a difendersi e il primo rigore era inventato a mio parere ( il secondo non dato era sacrosanto) e cmq non ha fatto un tiro in porta.

  5. quando è arrivato sia lui che villar e peres ? poi il covid quanto tempo ci vuole per adattarsi al gioco? sono giovani ?? esperienza poca volontà ce la mettono vanno in difficoltà se la squadra non gira hanno bisogno di conoscere i meccanismi il resto lo avete detto voi ,hanno potenzialità na questione mentale (non fisica)

  6. Dopo 10 anni,e ogni anno lo ripeto,e’ meglio la difesa a 3…….ci voleva tanto capirlo……pagate come allenatore che vengo io……..

  7. Ibanez pur di giocare,andrebbe pure a sostituire Dzeko in avanti.In realta’ poi andra valutato quando si trovera davanti gente come Zapata,Lukaku, Cr7 e altri big, e allora verranno fuori le magagne di un’ altra mezza s@ga, non adatta alla serie A di un certo livello. Bisogna rendersi conto delle squadre che abbiamo battuto per capire il nostro grado di competitivita attuale, Samp e Parma sono al pari del Brescia e forse della Spal le uniche formazioni che possiamo battere in questo momento, tra l’ altro anche a fatica. Quindi non vedo cosa ci sia da esaltarsi per la partita di ieri,anche se al gol di Veretout ho rivisto un po di entusiasmo nell’ abbraccio collettivo tra i giocatori,speriamo sia questo il segnale buono!

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome