NOTIZIE AS ROMA – Il tecnico giallorosso Paulo Fonseca ha rilasciato un’intervista al sito ufficiale della Roma in vista della partita di domani sera contro la Spal. Tra i vari argomenti affrontati dall’allenatore portoghese ci sono anche le notizie relative alla situazione di Pellegrini e Zaniolo.
Quella contro l’Inter forse è stata una delle migliori partite della sua Roma, considerato anche il calibro dell’avversario: come stanno mentalmente i ragazzi dopo il pareggio?
“Stanno bene. Anche se non possiamo essere soddisfatti perché non abbiamo vinto una partita che meritavamo. Ma i ragazzi stanno bene e adesso abbiamo un match difficile, nel quale servirà lo stesso atteggiamento visto contro l’Inter. Sarà una partita importante e possiamo vincere solo giocando in quel modo”.
Spinazzola era stato uno dei migliori in campo prima di quell’episodio: come giudica la dinamica che ha portato al pareggio?
“Sono episodi che possono capitare durante le partite. Spinazzola è in un buon momento, ha giocato quasi tutte le partite e lo ha fatto bene. Non è stato un errore di organizzazione o di piazzamento, è stato solo sfortunato”.
Domani si va a Ferrara per affrontare la SPAL già retrocessa: che partita si aspetta?
“Sono partite molto pericolose queste, perché la SPAL non ha pressioni e potrà giocare più libera, sarà una sfida insidiosa per noi: per questo servirà lo stesso atteggiamento e la stessa ambizione. Sono sicuro che non sarà una gara facile”.
Il ruolo dei due calciatori dietro a Dzeko è molto dispendioso, perché aiutano la squadra in entrambe le fasi: come stanno fisicamente Mkhitaryan e Pellegrini?
“Sono stanchi, capiremo domani se partiranno dal primo minuto. Stanno giocando entrambi molto bene. Non sono d’accordo con le critiche fatte a Lorenzo. Non dimentichiamoci che è stato infortunato per diverso tempo e sta lavorando molto per la squadra. Abbiamo totale fiducia in lui e credo non sia giusto dire certe cose sul ragazzo. È un romanista, sente la squadra più di tutti e si vede in campo: corre tanto, lavora per la squadra. Per noi è importantissimo”.
Anche domani sceglierà gli stessi uomini o farà respirare qualcuno?
“Vedremo. Stiamo valutando la condizione fisica di tutti i calciatori. Abbiamo disputato partite molto intense e probabilmente in alcuni ruoli sarà necessario cambiare qualche giocatore”.
Zaniolo come sta? Tornerà tra i convocati per la partita di domani?
“Non ce la fa ancora a tornare tra i convocati. Voglio dire però che non è giusto quello che si scrive su Zaniolo. Chi mi conosce sa che dico sempre la verità, come ho fatto già con altri giocatori. Certe notizie non sono vere. Non c’è alcun problema con Zaniolo, se ho detto che ho parlato con lui e che non ci sono problemi vuol dire che è la verità. Quando c’è un problema lo dico. In questo momento lui è veramente infortunato. Non ci sono altri problemi”.
(Fonte: Asroma.com)

“Non c’è alcun problema con Zaniolo, se ho detto che ho parlato con lui e che non ci sono problemi vuol dire che è la verità. ”
No, ma che scherzi? Se Pinci dice il contrario, ha ragione Pinci.
Del resto Dzeko all’Inter e Pellegrini alla Juve come aveva assicurato l’anno scorso sono andati no?
Quindi come può mentire stavolta.
A proposito: Fonseca ha difeso a spada tratta Pellegrini, quindi per la logica del menga applicata in questi giorni vuol dire che non è più sul mercato, o vale solo se critica qualcuno?
Ma soprattutto vi anticipo il titolo di domani del Corsport: “FONSECA IGNORA DZEZO IN CONFERENZA STAMPA, il bomber bosniaco contrariato ha già affittato 3 case a Milano, così, a sfregio”.
P A G L I A C C I !
La cosa incredibile è che nonostante le dichiarazioni di Fonseca c’è gente che continua a soffiare sul fuoco e a dare credito a un Pinci qualsiasi.
Basta leggere qualche commento qui sotto per rendersene conto.
Io mi attengo solamente ai comunicati ufficiali e al momento sono rimasto al licenziamento di petrachi, tutto il resto è un mucchio di fandonie.
Quindi Zaniolo fuori, giusto?
Hanno portato Fonseca a giustificarsi su Zaniolo, che mestizia
boh speriamo ma perchè allora non è lo stesso zaniolo a smentire?
Appunto.
Dopo tutto questo polverone, se non c’era nulla tra i due Zaniolo doveva presentarsi stasera in conferenza stampa o rilasciare un’intervista nella quale difendeva il tecnico.
Non abbiamo l’anello al naso.
Si, se faceva la conferenza come dici tu, il tuo commento sarebbe stato: ” è tutta una finta, fatta solo per dare fumo negli occhi: Zaniolo già venduto”
Per qualunque altra squadra la cosa sarebbe finita il giorno dopo la partita. Avete presente le interviste su Dybala di Sarri :” non me frega niente di quello che pensa…”, un titolo un giorno e la cosa è stata fatta finire qui.
Qua, radio e giornali ci sguazzano da giorni, se con la Spal segna Perez,i titoli saranno: “Zaniolo è avvisato, non sarà più titolare….. si prepara la vendita”
Poi se lo venderanno o non lo venderanno questo è altro discorso, vakle per tutti, ma non c’entra nulla la presunta “aggressione”………..
A me fa rabbia solo la Dirigenza, ce ne fosse uno che si espone.
@Vegemite, non è questione di avere o non avere l’anello al naso e la sveglia al collo: a mio parere il punto è che, ormai da molti anni, in Italia fare dietrologia è uno degli hobby preferiti in assoluto, quindi basta un presunto indizio (?) a scatenare la fantasia della gente. Poi, chiaramente, a volte capita anche di indovinarci, ma molto spesso no.
Vege, però avrebbe creato un precedente per le prossime spalate di fanghiglia…
(Domani su Repubblica a caratteri cubitali: “Hic Sunt Leones gela Vegemite. Uno dei due è di troppo sul forum?” 🙂).
@falcao perché è un tesserato della asroma con un contratto de 5 anni e non è er compito suo. Oltre tutto il ragazzo dimostra anche grande serietà non rilasciando dichiarazioni. Questa è palesemente na montatura, Zaniolo è un grandissimo e vedrete che abbiamo trovato un calciatore che rappresenta tutti noi.
Ragazzi, fossi stato in Fonseca avrei gestito meglio, anche mediaticamente questa fase.
La sensazione che ho è che dopo l’avvio stentato post Covid, Fonseca ha capito che doveva dare una scossa alla squadra anche perché la sua poltrona iniziava a scottare.
Così temo abbia diviso la squadra in buoni e cattivi, in chi sino a quel momento gli dava garanzie e chi no, in chi dimostrava di spendersi di più per la squadra e chi era più interessato a obiettivi personali.
E così ha deciso di puntare su un gruppo di giocatori escludendo di fatto gli altri.
Il problema è che invece secondo me sarebbe stato meglio tenere tutti sulla corda, tutti coinvolti, perché di tutti si ha bisogno specie giocando ogni 3 giorni con davanti l’obiettivo ambizioso dell’EL.
Il risultato è che i buoni hanno iniziato a prendersela con i cattivi e lo spogliatoio non credo sia più così sereno in questo momento.
Criticando Zaniolo lo ha di fatto messo tra i cattivi.
Se poi mi volte far credere che il caso Zaniolo sia solo una montatura giornalistica, beh, scusate io non ci credo.
Che poi Fonseca non abbia problemi con Zaniolo, ci credo.
È Zaniolo che in questo momento ce l’ha col tecnico per averlo messo sul banco degli imputati avallando le reprimende dei suoi compagni di squadra.
Adesso che i giornali dicano che Zaniolo va alla Juvemtus perché ha rotto con Fonseca.
Per favore continuate a scrivere post sbronza mi diverte da morire. Magari evitate le grappe così si rimane su livelli decenti. La società sarà assente ma voi a livello etico fate soltanto ridere. È un bullismo contro la Roma protetto o no rimane bullismo. Ridicoli.
Giù le mani dalla Roma e dai suoi Giocatori chiunque sia.
FORZA Roma e basta.
Purtroppo caro mister molti continueranno a non crederti.
Bravo Paulo. Io avrei fatto nome e cognome di questi giornalai abietti e meschini che diffamano il nome di zaniolo e della Roma, per dargli una lezione da non dimenticare. Forza Roma sempre
Quando lo metti in campo giochiamo in 10.
Ridicoli dal 1900
Vediamo se le parole del mister avranno più peso delle becere invenzioni che i fenomeni della comunicazione ci propinano quotidianamente.
Perché altrimenti è inutile che si facciano conferenze stampa, le domande non le farei più al mister, chiederei direttamente a i vari radiolari o giornatristi come si evolvono le situazioni interne a Trigoria, a quanto pare ne sanno più di chi ci lavora con la Roma
Quanto è quotato che domani i giornali diranno che sta cercando di insabbiare la storia o che sta mentendo
Scontatissimo. Ormai se la Roma non cambia proprietà e subentra uno che reagisce dando sganassoni continueremo a subire mobbing da questi encefalitici.
Per alcune cose non mi piaci, come ad esempio il fatto di aver adottato per quasi tutta la stagione un modulo non congeniale si giocatori a disposizione… però c’è da dire che sei onesto e ci metti sempre la faccia!!! Dai zorro
M a l hai maltrattato pubblicamente, non hai saputo gestire lo spogliatoio, retirate!
C’hai ragione. Mejo Conte che dice che non può vincere con Barella e Sensi.
L’infortunio di Zaniolo è come quello di Pizarro quando c’era Ranieri…appena Er Fettina se ne andò,Pizarro guarì.
Resta da vedeere qui quali saranno i tempi di guarigione di Zaniolo…o se guarisce da un’altra parte.
Le storie nella Roma si ripetono tali e quali nei decenni.
Chi ricorda il finto infortunio di Lojacono nel 61 durante Roma-Catania,perchè voleva andare alla Juventus?
Vabbè,solo IO…comunque vi assicuro che è sempre andata così.
Nel…..’61?
Hai capito zenone l antisocietario
Ai tempi di Carlo Cutega…..
Con Zaniolo Sei scivolato su una buccia di banana pallirchiese, inoltre in campo parlano in troppi…tutte notizie gratuite per i scribacchini,perché?
90 minuti d applausi!
Trofie ho solo detto la verità…fila l’aziendalisti “versi” eheheh
Bene la svolta con la difesa a tre (anche con Ibanez). Tuttavia la Roma più forte è quella con Zaniolo stabilmente in squadra. Forza Roma!
Stai in malafede Ciccio.
Meglio così, meglio così. “Nessun problema con Zaniolo”: io prendo atto di queste dichiarazioni (che comunque, a questo punto, ci volevano) e ci credo. Non ho motivo per fare il contrario. L’importante, adesso, è che Zaniolo sia in forma per la partita col Siviglia ed io spero che possa restare almeno un altro biennio con noi. Forza Roma!
Ha spiegato la situazione su Zaniolo ma tanto c’è chi cercherà sempre la polemica
Per dimostrare che dice la verità il mister dovrebbe portare video, dove ride, scherza, si abbraccia, e viene ripreso in situazioni intime e dolci con Nicolò…
No dico ma scherziamo?… Nemmeno doveva giustificare nulla!.. Il suono lavoro e quello di gestire la squadra INTERNAMENTE.. Allenarla, metterla in campo, il suo lavoro non è di giustificarsi davanti ad un i giornalisti romani, che inventano 3 casi al giorno dentro trigoria!
Poi abbe, commenti come quello che dice.. “Sei in malafede”.. Sono solo personaggi che vanno a simpatie e credono a ciò che vogliono.. E per credere a personaggi come Pinci.. Veramente, c’è ne vuole..
Preferisco fidarmi delle parole di un allenatore che nonostante molti errori ha sempre dimostrato una certa sincerità, non solo con le parole, ma anche con i fatti, al contrario di qualche giornalaio romano!
Attacchi un ragazzo di 20 anni reduce da un grave infortunio per una mancata rincorsa, e difendi altri sopravvalutati che in campo non si vedono e non corrono per questo sei in malafede Ciccio e anche un yes man sei Che fine ha fatto under kluyvert?
Zaniolo è stato convocato per la partita contro la Spal. Non aggiungo altro. Polemica basata sul nulla.
Entrambi hanno staccato la spina perché sanno che andranno via.
Mi piacerebbe vedere Pastore nel ruolo di Diawara come alternativa. Perdi i. Quantità ma la qualità sarebbe elevata li in mezzo al campo. Con la difesa a 3 secondo me te lo puoi permettere
Lojacono non ha mai giocato nella
” gobba “….
Notizia di poco fa, Zaniolo è stato convocato al posto di Under che si è fatto male.
Zaniolo avrebbe superato un test nel pomeriggio e si è messo a disposizione.
Penso che andrà in panchina, farà solo numero.
Solo aroma succedono queste cose…..fonseca un altro quaquaraqua…..lo devono vendere lo vendessero senza tutte ste buffonate….prima stava male ora non c e under e lui e convocato ……ma neanche un po di dignità……
Caro Gio, Sballotta non ha dignità, arriva un ‘offerta sui 50 milioni e neanche tanti di più, ci pensa su 20 forse 30 secondi a essere ottimisti e lo impacchetta, inutile illudersi, ha sempre fatto così anche dopo personali smentite.
Non è d’accordo con le critiche su Pellegrini. Allora quasi tutti i tifosi e molti addetti ai lavori sono dei deficienti perchè vediamo prestazioni al di sotto dell’accettabile.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.