ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Asse caldo quello che da Roma porta a Napoli. I partenopei stanno proseguendo senza sosta la corte a Cengiz Under, ma i giallorossi non fanno sconti e chiedono 38 milioni di euro per il turco. Ed ecco che torna in ballo il nome di Milik.
Tutta l’intricata vicenda viene ricostruita oggi sulle pagine de “Il Romanista” (D. Lo Monaco) che oggi titola: “La Roma si muove, Milik adesso è più vicino“. L’attaccante polacco infatti sembrava destinato alla Juventus di Sarri, ma l’esonero dell’allenatore toscano ha rimischiato le carte in tavola.
Il Napoli vorrebbe inserirlo nella trattativa con con la Roma per Under: Milik è valutato 45 milioni, Under 38, cifre piuttosto vicine che ingolosiscono i due club a caccia di ricche plusvalenze da mettere a bilancio. I giallorossi con l’arrivo del centravanti polacco dovrebbero rinunciare a Dzeko, che ha uno stipendio pesante e difficilmente i due ingaggi potrebbero essere sostenuti.
Da capire poi la questione allenatore: Fonseca non è ancora sicuro di restare. A Trigoria c’è un silenzio imbarazzato sul futuro del portoghese e nessuno mette la mano sul fuoco riguardo alla sua permanenza. Ed ecco allora che si riparla di Sarri in giallorosso: il tecnico sarebbe affascinato all’idea di riscattarsi nella Capitale. Soprattutto se al centro dell’attacco quella squadra schierasse un certo Milik.
Fonte: Il Romanista
Fake news. Mi aspetterei di piu da Il Romanista.
Concordo. Anche perché se tutti i debiti della Roma saranno azzerati e per i primi due anni di una nuova proprietà l’uefa non fa valere il fair Play finanziario, perché dovremmo essere ancora con le pezze al culo? Non capisco il nesso. Anzi, se la Roma vende in po di esuberi tecnicamente dovremmo avere il doppio dei soldi per fare mercato. In poche parole la Roma dovrebbe avere un botto di soldi da investire senza nessun rischio Uefa. Poi ditemi se non è vero che buttano solo palate di sterco. Forza roma sempre
I debiti non saranno azzerati,il bilancio ereditato dalla nuova proprietà segna un rosso di 160mln anche avendo più tempo per rientrare non è che lo puoi far lievitare a 500 mln,almeno che magicamente Friedkin non riesca a far lievitare i ricavi tutto d’un colpo!
Perdonami Monica, ma nel pre contratto c’è scritto chiaramente che sui 500 milioni e passa pallotta ne prende 200 e il resto sono per pagare i debiti. Quindi, mi spieghi perché se tutti i debiti verranno pagati saremo comunque in rosso ?
@Monika Bisogna però considerare che se Friedkin fa il delisting i debiti di As Roma verso la controllante POSSONO essere azzerati. E’ uno dei motivi per cui il delisting conviene, perché la manovra di indebitare AS Roma S.p.A. verso la controllante (che ne possiede di fatto l’86%) serviva inizialmente a Pallotta perchè indebitava un suo bene al 86% verso uno suo al 100%, ma col FPF si è poi rivelata un boomerang
38 milioni under???? Ahahahahahaha
45 mln MILIK con due legamenti rotti??
Ahahahahahahahsha
170 mln milinkovic savic???
Ahahahahahaha
Ridi ridi…..
Perchè 45 Milik a scadenza 2021 con tutti che sanno che non rinnoverà?
Non si tiene conto delle plusvalenze (che fanno bene a tutti). Ormai dovremmo averlo capito tutti, dai. Se un giocatore non serve troppo lo scambio con uno che mi serve a prezzi entrambi maggiorati (differenziale invariato). I bilanci gongolano. F. R.!
Almeno milik e savic sono titolari, under chi l’ha mai visto, rido quanto me pare
Magaraaaaaaaaaaa forza romaaaaaaaa
Nessuno dei 2 grazie…
Onestamente non penso ci sia molto di fondato in queste notizie.. ovvero magari gli attuali dirigenti stanno provando ad imbastire qualche trattativa per facilitare il lavoro futuro ma penso che finché non verrà scelto un ds e non verrà fatto il closing non ci si potrà muovere troppo… detto questo per quanto come nome possa piacere o meno, Sarri potrebbe essere effettivamente un nome che potrebbe interessare, molto più di un Allegri o Spalletti ( che da certi lati intrigano anche me) ma non penso si sposino molto con la mentalità americana di rendere tutto uno show… per questo Sarri che comunque in questi anni ha vinto qualcosa ma garantisce molto più di un Allegri la spettacolarità ha più possibilità di essere preso in considerazione anche perché italiano e già vincente in Italia… detto questo finché non sentiamo le prime dichiarazioni restano solo “chiacchiere da bar” … diciamo non mi stupirei però se si iniziasse con un altro “projecto”😂 alla Luis Enrique sperando però gestito un po’ meglio anche perché la base di partenza è diversa da quando arrivarono gli americani la prima volta
L’errore all’epoca di Luis Enrique fu quello di ingaggiarlo, non perché non fosse bravo, ma perché inesperto ed un po’ integralista. Avendo acquistato oltre 10 giocatori a ridosso della fine del mercato, fu un problema enorme per lo spagnolo addestrarli in tempo per il preliminare e l’inizio del campionato. Inoltre la squadra, composta in extremis, era incompleta in alcuni ruoli. Questo in pratica ci costò un anno, con conseguenze protrattasi per un altro anno ancora. Avessimo preso un allenatore italiano esperto, o anche confermato Montella, avremmo senz’altro fatto un’annata migliore, risparmiato soldi e gettato le basi per un futuro sportivo migliore. Per questo penso che la conferma di Fonseca sia preferibile ai nomi che circolano, tipo Pochettino, che tutti questi risultati migliori del portoghese non ha. Lo stesso Sarri avrebbe la necessità di tempo per imporre il suo gioco. Allora penso che Fonseca, che ha fatto degli errori ma ha mostrato di saper cambiare, possa giovarsi dell’esperienza di quest’anno per impostare una squadra già pronta per i primi impegni
Notizie che non ha nessun senso 1 spendi un sacco di soldi per milik quando c’hai in casa dezko gratis(solo ingaggio) 40-50 milioni più su un vice Dezko un centrale e un terzino ; 2 Sarri per Fonseca ma non ci metterei la mano sul fuoco che miglioriamo ho l’impressione che Fonseca lasciato lavorare con giocatori giusti e un anno di esperienza del calcio italiano farà molto bene.
Dzeko ha 35 anni, ma magari prendiamo Milik
Ma perché dovete dire che Sarri dovrebbe venire all Roma quando non accettò in precedenza. Ad nin si sa niente, questa è l’unica notizia da dare. Il fiume di indiscrezioni che si leggono possono rivelarsi un ruscelli o in secca perché il Texano potrebbe avere idee completamente diverse.
Gladio secondo me una cosa inesatta la stai dicendo te. Intanto è cambiata la società, particolare non da poco, poi Sarri non ti scartò, fu la Roma che contattò sarri come alternativa a Conte se non fosse riuscita ad arrivare a Conte. Tutto questo dopo che Gasperini ci aveva pubblicamente scartato. Mentre la Roma correva appresso all’utopia Conte aspettando che decidesse, Sarri fu contattato dalla juve e accettò. Dopo un pò Conte ci scartò andando in tv da cattelan(tifoso interista) e la Roma rimase col cerino in mano e trovò Fonseca che per venire alla Roma si pagò la buonuscita dallo shaktar. Andò così, però non capisco perchè te e altri continuiate a dire che ci scartò, quando chi ci scartò realmente fu Conte e prima Gasperini. Cosi come Allegri che anni addietro rifiutò. Per Sarri molti di voi stanno forzando una situazione volendola leggere per forza come uno scarto, mentre per spalletti omettete di mensionare il colloquio che fece da tecnico della Roma a Parigi con abramovich per andare al chelsea, secondo me moooolto grave o quando anche dopo 6/7 cene nel 2017 con baldini, monchi, pallotta decise di andare all’inter.
Ormai è alta finanza, non più calcio, anche politica sportiva, non mi stupirei se veramente arrivano Sarri e Paratici…. Poi il 10mo scudetto “Rubbe” con Pirlo in panchina e il cimitero degli elefanti in campo è come sputarci in faccia… Sarà l’ennesimo schifo…
Milik è un’inciampicone…soltanto qualche buontempone potrebbe gioire del suo arrivo….a parte che poi Milik già ha detto che a Roma non ci vuole venire.
Fake news che più fake non si può.
Sarri affascinato dalla Roma…. L’anno scorso ci ha snobbato per la juve e adesso??? Fai na cosa, comprati milik e giocaci a briscola!!!
Farò sempre il tifo per un allenatore italiano, per tanti motivi. Però con Sarri si tornerebbe al 4/3/3 e quindi sul mercato bisognerebbe prendere due terzini veri e due interni di centrocampo da affiancare a Veretout che andrebbe a ricoprire il ruolo di Pjanic alla Juve. C’è poi da prendere in considerazione il fatto che il modulo di Sarri è brillante ma complesso, perchè gioca con il raddoppio in fascia e ti colpisce sul lato debole con tagli in velocità, quindi servono due terzini con il turbo e tanta resistenza (bisogna spendere e tanto). Zaniolo sarebbe perfetto come esterno d’attacco ma Miki andrebbe in sofferenza, così come risulterebbero inutili e non posizionabili Diawara, Cristante e Pellegrini… insomma, troppi cambi e troppa spesa.
Veretout regista?Veretout è una mezz’ala e Diawara non va bene per Sarri perchè non gioca a 1-2 tocchi(almeno è questo il motivo per cui lo faceva giocare poco al Napoli,va beh che Sarri senza Jorginho non può giocare,l’ha fatto comprare al Chelsea sacrificando Kantè perchè non adatto al suo gioco,ahahah,infatti il Chelsea ha tenuto kante e sfanculato Sarri!
Veretout, pur bravo, non può fare il Pjanic. Infatti lì gioca Diawara, che non è al livello del bosniaco ma ha i movimenti del centrale. Purtroppo però non è così forte da renderci competitivi con le migliori, messo sotto pressione fa degli errori clamorosi. Ci vorrebbe un nuovo Pizarro per quel ruolo, il nostro vero punto debole è quello, con il gioco che vuole Fonseca è essenziale passare velocemente dalla difesa all’attacco con palloni puliti e Diawara non ha sufficiente qualità tecnica, così come veretout, che è più mezzala
Il 17 ci sarà il closing e l’insediamento effettivo della nuova società, nel frattempo il primo somaro che si sveglia raglia piu forte degli altri e lancia sul suo giornaletto le sue bombe di mercato.
Magari Sarri al posto del bluff Fonseca, farei carte false..
E falle
Adl valuta milik 60 e under 20..il discorso quindi manco si apre..nello stesso articolo poi si scrive che cmq se arriva milik, parte dzeko che prende “15 milioni lordi l’anno”..ma le cifre del rinnovo di Dzeko l’anno scorso (triennale fino al 2022), non erano 5 netti l’anno x tre anni, bonus inclusi? Non è la prima volta che scrivono questa cosa dei 7,5 netti l’anno, mah
Dzeko guadagnava 5 netti, o meglio, 4,5 + bonus (8,3 lordi) l’anno fino alla scorsa estate, quando pur di non farlo andare all’Imperd di Conte la società gli ha fatto un lauto rinnovo alzando l’ingaggio anzichè abbassarlo come era logico per un giocatore di quasi 34 anni. Ora guadagna 5 + bonus (alcuni facili tipo presenze e gol, altri meno tipo qualificazione alla CL per circa 1,5 milioni) ma la voce che pesa a bilancio è 8,8 milioni (ingaggio lordo) + bonus, si perchè tutti calcolano il netto che prende il calciatore, ma il restante sono di tasse che vengono fuori dalle casse della società!
E dai… basta con ste notizione!!!
Non un tassello che funzioni…uno solo, che non sto neanche a commentare. Davvero inutili servizi…
Che spettacolo, ogni giorno almeno 3 o 4 k@z z@te diverse…. Cmq non vorrei mai né sarri che fa un gioco complicato e poco fruttuoso ne milik tendini di seta novello pastore che già in precedenza aveva dichiarato contrarietà ai Nostri Sacri Colori.
SEMPRE FORZA LA ROMA.. QUELLA LIBERATA, QUELLA DI TUTTI.
“Milik è valutato 45 milioni, Under 38”
LOL
Sarri allenatore e Milik centravanti mica sarebbe male , una altro passo, rispetto a chi stamattina ci aveva già affibbiato il pupino e il pupone
Solo per come denigri 2 immensi campioni e bandiere giallorosse, dovresti vergognarti. Sembra che ormai essere Romani e Romanisti sia un difetyo, quando invece è sempre stato il nostro vanto.
Sciocchezze.
Sarri godrà di un lauto stipendio dai gobbi ancora per un anno. Che se lo goda.
Fabio, Hsl, Samurai 🇯🇵 👍 like…😉
Si può etichettare un calciatore come una pippa, e mandarlo a giocare nel torpignattara.
Ma per i giornalisti, non vale?
Gli unici giocatori del Napoli con cui scambierei Under sono Allan e Zielinski,eviterei Milik sempre rotto
Milik da quando è tornato dall’infortunio doppio al crociato, cioè 1 anno e mezzo, non è mai mancato per infortunio, e da quando è tornato (più di un anno e mezzo) è il giocatore che fa più gol su azione per minuti giocati, più di CR7 e immobile. Poi ovvio che un conto è se fosse il sostituto di Dzeko, un conto se giocasse insieme a Dzeko. Nella seconda ipotesi personalmente sarei molto contento!
Ma perché “silenzio imbarazzato” sul futuro di Fonseca?
Se rimane, non c’è alcuna dichiarazione da fare. Se arriva qualcun altro, stiamo pur certi che i contatti del caso sono stati
presi.
Ad ogni modo, fino al 17 agosto non ci saranno dichiarazioni se non relative al passaggio di proprietà.
è imbarazzante per i giornalisti, perché la Roma annuncerà una cosa o l’altra dopo il closing e loro non sanno nulla!
E parlano del NULLA! ipotizzano sul NULLA! E credono ancora di fare “informazione”, ma non fanno altro che sopravvivere in un mondo che li ha scavalcati, però non vogliono ammetterlo e fanno finta che tutto sia come prima. Abbassassero la cresta, oramai le società non hanno sempre meno bisogno dei favori dei giornalucoli, sì qualche impiccio ancora lo creano, e qualcuno non è preparato a combatterli come si deva, ma alla fine contano sempre meno, tra qualche anno niente più biglietti gratis o “dritte” manco dal “lotito” di turno!!!
Rimarranno solo qualche onesto lavorante che parla di calcio, probabilmente on-line, e il “trucco” di spararle grosse non funzionerà più. E’ vero che il tifoso ha poca memoria, ma da qualche anno si sta esagerando e sempre più gente si sta sveglaindo!
Sarri e Milik sono colpi da novanta. Friedkin farà una grandissima Roma
Non mi piace per lo stile e per le battute di poco gusto che qui a Roma per tanti motivi, tra cui l’impossibilità di distogliere le situazioni con le vittorie nel breve periodo, porterebbe la sua figura ad un veloce logoramento.
Se viene speriamo che la società esiga da lui la massima serietà.. Per quanto riguarda Milik è un grandissimo calciatore, sarebbe un grande acquisto.
In ogni caso se viene Sarri saremo ovviamente con lui a spingere la nostra squadra.
A tutti un sempre forza Roma..
Ma guarda che Sarri è un anti conformista è uno che dice quello che pensa, molto più un allenatore da Roma che da Juve
Scambio Diawara – Torreira coll ‘ Arsenal, scambio Schick – Tah col Leverkusen. Modulo 3 – 4 – 1 – 2. Sirigu – Tah Smalling Mancini – Florenzi Veretout Torreira Spinazzola – Zaniolo – Dzeko Under
Bell attaccante ma purtroppo è tendente agli infortuni… Non so, ce famo er brodo de quaia? Per me sono notizie giornalistiche e niente più… Aspettiamo prima la costruzione dell organigramma societario… Il mercato apre il primo👉
Io credo che alla Roma si staranno scervellando.per valutare se tenere Fonseca o no, penso comunque che se terranno conto anche degli umori della piazza e dintorni, da quello che si capisce la sua sorte sarebbe segnata.Probabilmente prima di dargli il benservito, staranno valutando la disponibilita di altri allenatori,per non farsi trovare poi come Don Falcuccio. Sarri sarebbe sicuramente a livello tecnico uno dei migliori, a livello caratteriale sembra che sia uno che se va in contrasto con lo spogliatoio e con la societa’ , ti fa maledire poi il giorno di averlo ingaggiato, e’ in questo molto simile a Conte. Fatta questa valutazione aggiungendoci inoltre che non verrebbe certo per due spicci, si traggano le conclusioni.Sembra che alla juventus,lo scherzo di averlo mandato via gli costi 20 milioni lordi per il contratto in scadenza nel 2022. a 5.5 milioni annui.
fonseca resta per il semplice motivo che non c’è tempo per rivoluzionare la squadra, se prendi sarri saltano i 2/3 dei giocatori, ma con chi li sostituisci se il mercato è praticamente fermo? chi compra i nostri esuberi? Almeno Fonseca già sa chi gli è utile e chi no
E se invece con Fredkin i debiti saranno azzerati, potremo permetterci qualche stipendio pesante e in squadra in attacco la prossima stagione avremo:
Dzeko, mikitarian, zaniolo, Pedro, milik?…. Sarebbe uno degli attacchi più pesanti della serie A … Sarri però, non mi piace.
Solo per come perculi le 2 immense bandiere giallorosse, dovresti vergognarti. Francamente non mi riconosco più in certi tifosi, sembra che ora essere Romani e Romanisti sia un difetto, quando invece è sempre stato il nostro vanto. Totti e DDR 2 immensi campioni, altro che pupino e pupetto. Laziale sentite male
Poi ragazzi se si vuole discutere uno come Milik, va beh quella è una cosa che può fare giusto quell’incompetente di Gattuso.
L’altra sera quando è entrato ha dato quel colpo di testa terrificante, gol annullato per un inezia, ma il gesto tecnico è alla Pele’
Ti arriva uno così a 28 anni e ci sarebbe pure che storcetebbbe il naso 😂.
Dzeko bravo quanto volete, ma oramai ha l’età gioca quasi da fermo, gioca solo di esperienza, oramai non scatta più.
Dzeko più passa il tempo più, rischia di diventare il nostro Totti 35 enne che si metteva lì fermo, muovendosi come gli pareva, giocando solo, di istinto e di esperienza, avendo però la pretesa di giocare sempre.
Il caratteraccio secondo me è lo stesso, se Dzeko lo metti 4 volte in panchina di seguito, l’allenatore lo fa saltare.
Andiamo subito a prendere un giocatore forte contemporaneo, che se c’è da scattare scatta, perché di allenatori che non capiscono niente a cui Milik non sta bene, se ne trovano uno su cento
Eliminazione e esonero Sarri
La juve ha perso il 9 % in borsa
Nessuno dice niente
Tutti eccitati per PIRLO
Ulivieri : Pirlo prende il patentino a ottobre può allenare
De Rossi no
alla juventus non serve un allenatore, la formazione la fa direttamente la dirigenza e Ronaldo (se resta)
Meglio Musa barrow, se te lo puoi permettere, e Tieni Dzeko, oppure se vuoi risparmiare Bonazzoli (23 anni) che è in crescita
La mano sul fuoco la metto sulle ca@@ate che scrivete voi giornalai giornalmente e su questo nessuno puo’ negare. Forza Roma
Personalmente a sto punto chiamerei la ASROMA come LO Roma(L’ospizio Roma futbol clab
come un
reparto di geriatria trigoria..Abbiamo la Ggente giovane ma la vendiamo,ce piace spenne per le promesse di Dan e vabbene.MI chiedo,ma chissà quanti soldi per far venire
queste befane a Roma e quanti giri di miliardi in nero…Richimiamo conti e pruzzo
con i polmoni di oggi e con il fiato che hanno ancora in corpo e faranno meglio…Come ho già scritto
(non leggo le risposte ove esse vi fossero) e aggiungo nel caso non si fosse capito che gli americani(Pallotta Comisso e Frankestein) stanno
al calcio come moana pozzi cicciolina eva henger jenna jameson stanno con riccardo schicchi morto stanno al vaticano…Sono MMerigani e cè un bel giro tra ostia latina e civitavecchia per non parlare o schivere di formentera,e cozze,l’industria delle cozze da cacciare con il forcone.
Sono Romanista ma tenere Fonseca,quel frocio fatto e finito,non chiedo scusa per i francesismi,che manco sapeva chi o cosa schierare e chiedeva a Kolarov che meno di un anno fà era proposto a dirigente….De Rossi e Totti sono buoni per un libro de Barzellette,come scopritore di talenti ingaggerei Gerolin che a Palermo ha portato tanta roba,non ste due macchiette…comunque forza roma e Daje Daje Daje,ma cosa gli dajè?Un caxxo mo te o dico chiaro e tondo.
I nuovi proprietari non hanno ancora emesso un fiato e già il mercato è fatto e strafatto…..che brutta cosa quando il campionato finisce
Sarti, al di là delle capacità o meno, non mi sembra il soggetto adatto a mantenere sereno l’ambiente (e sappiamo quanto ce n’è bisogno!)
Milik mi ricorda tanto Shick ed il suo comportamento ultimamente non mi è sembrato per niente professionale
Lo Monaco, ma come? Non te ne sei andato con il tuo amicone Pallotta?
Con sarri? Ok. Ma non era allegri? Anzi de rossi? Spargimer_a.
Milik in cambio di Under e qualche milione…? Ma magari ci cascano…
Rimango dell’idea che ci vuole coraggio e cambio totale dell’organigramma…. Ds come paratici con vice Totti ( stesso ruolo di Nedved alla Juve) . In panchina allenatore Daniele de Rossi e come vice Alberto de Rossi…. Parco giocatori da cambiare … Tutti gli acquisti devono avere un punto comune… Essere uomini che si sacrificano per la causa… Calafiori e Riccardi promossi in prima squadra… Ceduti tutti gli esuberi, ed acquistare i seguenti : gollini e Musso portieri, montiel ,Murru,Izzo, smalling, castrovilli, mazrouri , milik , più due giocatori di fascia….
per il bene della Roma avanti cn il progetto Fonseca e con un ds di alta fascia e forza Roma ….. e sto stadio’??tutto gira intorno a li e ora con l’elezione del nuovo sindaco e del cambio giunta aiaiai