AS ROMA NEWS – Una nuova rivoluzione è vicina. Stavolta però non riguarderà tanto la squadra, che pure dovrà essere ritoccata partendo proprio dalle cessioni degli esuberi, quanto la dirigenza. Nessuno è sicuro del proprio posto, scrive oggi “Il Tempo” (A. Austini), nemmeno Guido Fienga.
Al Ceo è stata affidata la guida di questa fase di transizione che porterà la Roma dalle mani di Pallotta a quelle di Dan Friedkin. Ma nemmeno a Fienga è stata assicurata la permanenza: a nessuno degli attuali dipendenti sono state date certezze sul futuro all’interno del club.
Intanto nelle settimane che precedevano il closing, il nuovo proprietario della Roma non è rimasto con le mani in mano: introdotto nell’”ambiente” dal romano di Jp Morgan Alessandro Barnaba e dai legali dello studio Chiomenti, già a inizio 2020 aveva contattato e in alcuni casi incontrato, insieme al figlio Ryan e ai manager Watts e Williamson, diversi personaggi del mondo dello sport e del calcio italiano.
Da Malagò ad Andrea Agnelli, dall’ex dirigente romanista Gandini fino a un incrocio, mai smentito, con Totti in un noto hotel del centro a Roma, i Friedkin si sono fatti un’idea sulla storia e le esigenze del club e della Lega di Serie A e sul mercato in cui stanno entrando.
Nel frattempo si sono tenuti informati sul dossier stadio, di cui continua a occuparsi il vice-presidente Baldissoni (uno dei tanti che dovrà parlare con la nuova proprietà), sentendo anche Vitek pronto a rilevare i terreni di Tor di Valle. Generare nuovi ricavi e l’unica via per tornare competitivi ai massimi livelli. II contenimento dei costi, però, sembra una necessità. Serviranno tempo, idee e altri soldi. Ma Friedkin non sembra aver paura.
Fonte: Il Tempo
😂👉😎
“introdotto nell’”ambiente” dal romano di Jp Morgan Alessandro Barnaba” eccolo è lui. Barabba. Il finanziere farlocco che ha incravattato Pallirchio a Londra facendogli investire più di cento milioni nelle terre e speculando sulle %… Occhio a questo elemento, è la pecora nera delle noie economiche della Roma😡
Tu sì che la sai lunga!
Azz… che volpone!
In questo momento Forza Roma= Forza Friedkin (poi, a tempi debito, conteranno i risultati).
Vabbe’ fate ridere. Prima Fienga era confermato, Baldissoni confermato, Fonseca confermato, Petrachi richiamato, Sabatini che si proponeva, Prade’ che si proponeva …
E avete i cojones di scrivere “notizia non smentita.” Invece di far ridere questi giornalisti fanno pena. Che la societa deve smentire ogni cavolata che scrivete.
Smettetela per qualche e godetevi le vacanze.
FORZA ROMA
Dai che domani scrivono il contrario…..
“Friedkin non ha paura”, scuce 591 milioni!!! Direi che sia evidente che se uno spende una cifra del genere non è tanto per buttare qualche soldo nella Cloaca Maxima.
Piuttosto che “addirittura” Fienga sia a rischio (probabilmente dopo il periodo di transizione) non mi sembra così pazzesco/incredibile/rivoluzionario.
Mbè si direi che è normale metterci le proprie persona di fiducia nei ruoli cardine del managment dopo un’acquisizione, ma in qualsiasi tipo d’azienda funziona così, sarebbe strano il contrario. Primo per la delicatezza di certi ruoli, percui deve andarci gente fidata eppoi anche per mandare un messaggio verso l’esterno, mi sembra il minimo, sono dirigenti che rappresentano i vertici della società, anche se fossero competenti, non possono starci uomini della vecchia proprietà, dai su. Ma che immagine darebbe la nuova società, se arrivasse e dovesse affidarsi ai vecchi dirigenti appartenenti alla precedente società, sarebbe come dire che i nuovi non sono in grado di mettere in piedi uno staff di fiducia, darebbero l’idea di una debolezza clamorosa. Ma qui lo staff dirigenziale sarà già ufficiosamente operativo, poi sarà presentato ufficialmente dopo il closing, magari per un periodo potrebbe affiancarsi al vecchio staff lavorando in parallelo per un passaggio di consegne per poi subentrare definitivamente al posto del vecchio organigramma. Ma così funziona di solito.
Non proprio da quella cifra devi sottrarre il debito gli acconti etc…
Monika, Friedkin caccia 591 milioni.
Che poi una gran parte vada a coprire i debiti è fuori dubbio.
Ma sempre 591 milioni sono.
Fienga è il primo da cacciare guarda caso dal suo arrivo i conti della Roma si sono andati a farsi fottere.
ma scusate, ma davvero credete che i quasi 300ml de buffi con le banche Friedkin le ripiana subito??? mi sembra ovvio che quella cifra verrà riformulata e modellata con le sue banche diventando il gruppo Friedkin il garante… che poi è la stessa cosa che è successo nel precedente passaggio, solo che in passato non essendoci la necessità di gonfiare i numeri della vendita si pubblicizzava solo il valore delle azioni, come ben spiegato da UB in questi giorni che prende spunto da comunicati ufficiali della ASRoma…
Sono curioso di vedere cosa farà del vecchio debito lo Zio Dan, caro GS. Attenzione, questo è un bond, per cui devi andare a trattare con gli investitori se vuoi estinguerlo. Potrebbe offrire di saldare tutto e subito, risparmiando ovviamente qualcosa sulla quota interessi. O potrebbe scegliere di mantenerlo, iniettando parte di quei soldi nelle casse, magari sotto forma di sponsorizzazione indiretta.
Sarebbe una buona mossa ai fini del FFP. Ti consentirebbe di rimettere a posto il bilancio senza troppe capriole.
Vedremo presto cosa ha studiato su questo versante.
Fori Aurelio Fienga e tutti i pasdaran pallottesi!!!
Concordo Dario ma noto che i pasdaran del sito non sono d’accordo, hanno sempre dichiarato che di Pallotta non gliene frega nulla ma come lo nomini scattano come molle e spolliciano freneticamente. Mi dispiace per loro ma non c’è niente da fare se ne è andato, ha insaccocciato, ha distrutto la AS Roma e non tornerà, per nostro sommo gaudio, mai più. FORZA DAN, ROMA RISORGI……….adieu, goodbye Sballotta.
Giusto così … bisogna cambiare per dare nuovo slancio alla società e portare nuove motivazioni a tutti, ma soprattutto sarà importante che la proprietà sia presente a Roma …
Speriamo che oltre ai dirigenti faccia pure piazza pulita dei giornalisti. È l’alba de na nuova era! Tremate tutti!!!
Praticamente ha parlato con tutti ma nessuno l’ha mai visto in italia
Ieri si titolava “Fienga conferma Fonseca”…
Ma Friedkin non conferma Fienga.
E per la proprietà transitiva… 😉
Giornalai scatenati, grazie a Pallotta/Friedkin avranno da scrivere da qui fino al Primo Ottobre kilometri di minchiate!
Forza Roma!
Vedrete che la nuova proprietà utilizzerà Fienga e i vecchi dirigenti solo per poco e poi porterà tutti i suoi e mi sembra anche giusto
sì a campionato in corso d’opera, con Barbagianni a Londra che dice di investire 250 milioni sui terreni, er fonno jp morgan, e magna magna per 4/5 cenoni de Natale…vedremo…
Sogno le chiavi di Trigoria consegnate a Fabio Capello con il compito di organizzare da zero una vita ed una disciplina militare nello spogliatoio. Non deve volare una mosca.
Panchina al Sergente Hartman.
Io sogno che Capello si tenga a debita distanza da Roma e quindi da Trigoria.
La Roma aspetta ancora che restituisca l’auto aziendale con la quale scappò di notte a Torino.
Capello ridacce la Mazda !
Poi si dimentica le chiavi,l’età avanza e mi sembra un po’ rinko!
Sogno le chiavi di Trigoria consegnate a Fabio Capello con il compito di organizzare da zero una vita ed una disciplina militare nello spogliatoio. Non deve volare una mosca.
Panchina al Sergente Hartman. Corsa, flessioni e frustate. Tutti muti e pedalare.
Un richiamo a quanti scrivono ROMA con la lettera minuscola, come fosse nulla: una cosa del genere non va fatta nemmeno per sbaglio, la trovo di una gravita’ inaudita. CAPRE!
Via la mentalità perdente,avanti con le 3 “W”
visto ormai l’ufficialità con le firme sarebbe opportuno che qualcuno del gruppo Friedkin facesse un minimo di chiarezza sugli obbiettivi più prossimi, ad esempio si ha intenzione di fare tabula rasa o dare continuità a dirigenza e/o calciatori… magari senza fare i nomi, però qualche indicazione per non lasciare la piazza a questo bombardamento di notizie altalenanti…
Solo dopo il closing fissato il 17 agosto Friedkin potrà parlare da nuovo proprietario della Roma.
si il 17 cè il clousing, però avendo firmato dei fogli ufficiali credo almeno dire “ci sarà continuità” o “abbiamo in mente nuovi dirigenti” o “mio figlio è il candidato ideale per la Presidenza” si potrebbe fare… almeno un’idea su quanto sia credibile un’indiscrezione o un’articolo ce la possiamo fare…
GS pazientiamo qualche giorno, dopo ferragosto avremo un quadro più nitido, forse sapremo qualche sua intenzione(non è detto che le sveli per forza) oggi è tutto prematuro. Ha ragione Luigi, come termini, prima di quella data non può parlare in veste di niente, oltretutto credo che non sia stato un avvicendamento troppo gradito alla parte cedente. Per come ha condotto la trattativa nel massimo riserbo e lontano dai riflettori, però seguendo tutti i passi in maniera corretta, sembrerebbe(uso il condizionale perchè nessuno lo conosce sulla piazza di Roma)una persona che segue il modo classico di trattare, rispetta e aspetta i tempi dovuti, altri più esuberanti probabilmente avrebbero già esternato, lui evidentemente non è quel personaggio. Ripeto aspettiamo, che passi il ferragosto, eppoi dopo il closing quando sarà tutto effettivo e sarà investito dell’autorità dovuta dovrà pur dirla qualcosa, anche se non è detto che si sbilanci oltre il dovuto.
La cosa più positiva di Friedkin, secondo me, è che ha incontrato gente “ammanicata”, in primis Malagò, mentre non ha fatto dichiarazioni, nulla, di nessun genere. Io la trovo una cosa positiva, poi anche se ha firmato l’impegno a comprare, in questo momento NESSUNO del gruppo Friedkin è nella Roma, quindi è molto corretto che non ne parli (anche perché certe cose non può direle essendo una S.p.A.). Daltronde siamo in era COVID… credete che non abbiano organizzato nulla? Che il 17 (o qualdo sarà) si farà il closing e quel giorno Friedkin dirà “‘mo che famo? prendemo un DS?”. Per me è ovvio che hanno già lavorato e non poco visto che a febbraio erano pronti per chiudere… Comunque manca poco, secondo me appena chiuso annunceranno DS, chi sarà l’allenatore (Fonseca o nuovo) etc. etc. Mi sorprenderebbe molto del contrario!
Gli unici che non sanno nulla sono i giornalisti, perché appunto in era COVID, da casa, è difficile seguire queste cose… e allora INVENTANO! Per me questo sarà ancor di più il “calciomercato delle bufale” perché sanno ancor meno del solito!
Giusto così,col lanciafiamme a Trigoria,ma,poi,scegli bene chi ti guida e consiglia
Sogno dirigenti e non nomi, Monchi docet
inomi devono essere quelli che scelgono il DS,persone in grado di farlo
Prima di tutti cacciate Fonsega…🦹♂️
Ma magari fosse vero.
Un repulisti in grande stile.
SEMPRE FORZA ROMA.
Se rivoluzione debba esserci nel nuovo assetto societario mi piacerebbe come Ds Ariedo Braida. Si potrebbe pensare a lui anche come Dg e Berta come Ds. Allenatore Pochettino. Purtroppo il tempo stringe e mi auguro che con le dovute attenzioni sia galantuomo per la squadra. Forza Roma 💛❤
Questa è musica pere nostre orecchie.
Se li manda via tutti mi ubriaco
Io mi ubriaco a prescindere…
E il presidentissimo Friedkin saldamente al timone avrà tempo idee e molti €URI, perché il facoltoso Friedkin non ha paura d’investire…come lo era stato……….. …lasciam perdente il perdente va’!
Frikke neanche è Presidente e già è diventato Presidentissimo…me cojoni…se l’accordo salta all’ultimo momento…mmmmhhhh😎
Zenone assieme ad adelmo , Gaetano , robbo e compagnia brutta fate tenerezza abbiamo vinto noi tifosi romanisti 😂😂😂magnate er fegato
…fino a un incrocio, mai smentito, con Totti in un noto hotel del centro a Roma…
Primo, non vedo perché dovrebbe smentire un eventuale incontro con Totti.
Secondo, finora non ha mai rilasciato una dichiarazione, figuriamoci se si mette a smentire tutte le supposizioni che quotidianamente ci propinano i nulla sapienti dei giornali.
Terzo, ma tutte ‘ste notizie che fanno passare per sicure, ma chi gliele dà? Ancora non ha firmato il closing e già ce stanno i riportini? Me pare strano. Sono molto più propenso a pensare che che sono tutte invenzioni di chi brancola nel buio.
Fatela finita e lasciatelo lavorare in pace.
Brutto mestiere quello di certi giornalisti, costretti a scrivere anche se non sanno nulla.
Ottima prospettiva.
Cancellare l’era ballotta.
Tabula rasa.
Sinceramente come ds punterei forte su fratarcangeli ora che si è svincolato,. Che ne pensate?
Ma come se fosse antani, vero? Io sapevo che era anche prematurato… Me lo confermi?
Mandare via l’attuale dirigenza mi sembra il minimo, un atto praticamente dovuto, sarebbe sorprendente il contrario.
Vedere arrivare al posto degli attuali responsabili un gruppetto di vecchie glorie di dubbie capacità professionali (evidente sarebbe la funzione di specchietto per le allodole nei confronti dei tifosi) mi deluderebbe molto, oltre che sorprendermi, e mi farebbe solo capire che noi tifosi siamo considerati alla stregua di decerebrati senza alcuna capacità di discernimento.
Significherebbe allo stesso tempo che i nuovi padroni non sono meglio dei vecchi e che siamo destinati a soffrire per molto tempo ancora.
È normale che su un investimento, almeno chi investe, decida, chi deve assumersi il ruolo, chi ritene opportuno. “CHI CACCIA, COMANNA! “
Ovvio che non sappiamo ancora nulla della nuova proprietà, non ne conosciamo le intenzioni e non possiamo esprimerci o criticare prima di vedere come si muoveranno. Ma capiremo se vogliono venderci fumo o se fanno sul serio già dalle loro prime mosse proprio sul rinnovamento dello staff dirigenziale.
Mi farebbe avere una vostra opinione sul mago dei ds fratarcangeli per favore.
Ma chikazzo è?
Tarapia Tapioca è molto meglio…
Ma come,non lo conoscete?Fratarcangeli da Velletri.L’ex noto religioso dei Castelli Romani che poi ha fatto una grande carriera come DS dell a Longobarda e del Borgorosso fc…
Ma chi sono Fienga, Baldissoni, Baldini? Che hanno fatto di positivo per la Roma? Che peso hanno presso la federazione? Sono semplicemente gente facoltosa, messa lì per raccomandazioni, senza arte né parte. Sono stati e saranno ininfluenti perché incompetenti e impalpabili. Ci vogliono dirigenti che si facciano rispettare e calciatori con le palle. Solo così si vedranno risultati concreti.
Solo notizie dai giornali, dichiarazione adesso da parte di Dan 0,solo una valanga “d’informazione” dai giornali ” vere “o presunte ma 0 dai nuovi proprietari unica cosa “certa “è la trattativa , ciò che è preoccupante è che stiamo a ridosso del campionato mancano infatti una quindicina di giorni , questo è il dato che a me preoccupa .
I 591 milioni totali sono teorici (in parte) dato che il debito di 275 milioni prima in pancia a GS è stato convertito in bond acquistati da investitori istituzionali con scadenza 2024.
È uscito il nome del direttore sportivo del Barcellona,cosa ne pensate?
Credo sia una cosa abbastanza normale chi viene ha diritto di mettere chi vuole e di cambiare anche tutto se lo ritiene utile e opportuno
Presidente friedkin cacciali tutti!!!!
A partire da radio ballotta!!!!
Forza romaaaaaaaa
Rispondo a dandalo, tarapia è un allievo di fratarcangeli ma sono onesto nel dire che ancora non è prematuro abbastanza. Poi ovvio ognuno ha le sue opinioni.
Non vojo vede più nessuno
Caro one+love ti ricordo che queste persone qui insieme a Alisson e De Rossi è arrivata in semifinale di champions league
Questi texani hanno fondato tante Società che avranno sicuramente una prassi standard da seguire.
E’ chiaro che i poteri andranno a persone di assoluta fiducia di Friedkin sr.. Ed è da attendersi che avranno analizzato i risultati di marketing ottenuti dal vecchio CdA per decidere se valga la pena mantenere qualcuno.
Può anche darsi che Fienga e/o Calvo rimangano con un incarico a termine.
Il Presidente si dice sarà Friedkin jr., che è giovine e inesperto. Perciò risulta essenziale un’ottima scelta dei suoi collaboratori tecnici ossia che sappiano di calcio. Più vicino al padrone del vapore non c’è nessuno, e si vede che il padre ritiene il figlio adatto all’incarico (e il figlio non vorrà certo deludere il padre).
Percepisco buone vibrazioni (ah, no, scusate era lo spazzolino da denti elettrico rimasto acceso).
Ah, c’entra una ceppa, ma il fatto che la Iattura si ricandidi – La Raggi è nei sondaggi ♫♫♫ – per me significa che lo Stadio si farà. Se no con che faccia si presenterebbe agli elettori?
Facciamo rimanere Fienga piuttosto che Baldini ? Se è così molto meglio l’ex proprietario