AS ROMA NOTIZIE – La Roma ha due terzini nel mirino, uno a destra e uno a sinistra. Stando a quanto racconta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (M. Cecchini),  mediatori fanno spirare un vento dell’Est sulla Roma di Friedkin che sta nascendo.
Sono stati offerti, infatti, Tomasz Kedziora, terzino destro classe ‘94, titolare della nazionale polacca, e Vitaliy Mykolenko, terzino sinistro classe ’99 – quello che piace di più -, sul quale però c’è l’interesse di Napoli, Milan e Inter.
Per la fascia destra invece, racconta oggi La Repubblica (F. Ferrazza), un nome che piace in entrata è quello del giapponese Takehiro Tomiyasu, classe 1998 in forza al Bologna, scoperto da Sabatini. Il costo del cartellino è di 25 milioni di euro, cifra ritenuta troppo alta da Trigoria.
Fonte: Gazzetta dello Sport

Tomiyasu 25?
Ma se cafu’ giocasse oggi allora quanto varrebbe 250.
Ma non è il caso di riprovare anche Karsdorp? Lo vogliono tanti. Anche l’Atalanta, che in questo periodo è una signora squadra. Alla Roma lo vogliono solo sbolognare come la peggiore zavorra. Perché? Non è possibile che ci sia qualcosa che non funziona proprio nella squadra e non nel giocatore a suo tempo soprannominato “la locomotiva” per le sue velocissime incursioni di fascia? O alcune sue infelici uscite immature l’hanno bollato a vita?
Credo che non sia più tempo di minestre riscaldate, meglio puntare su giocatori non da ricostruire, ma in rampa di lancio. E aggiungo che per me Karsdorp è tutt’altro che scarso.
Cioè non è Karsdorp che si è rivelato scarso, ma tutto il resto della squadra… Quindi riprendiamoci Karsdorp e vendiamo tutti gli altri… Ma poi scusa, Karsdorp è arrivato rotto, ha continuato a infortunarsi, quando ha giocato io ricordo un cavallone che correva qua e là e che non capiva la regola del fuorigioco. Anche in prestito al Feyenoord non mi pare abbia incantato, quest’anno. La “locomotiva”… Sarà , ma a me non sembra manco una caffettiera… L’Atalanta non fa testo, poi, dai, lì sembravano campioni anche Gagliardini e Cristante, e Rafa Toloi sembra Baresi. Qui siamo a Roma…
Temo si sia preso atto che a Roma, più che allenarsi ami il giapponese in stile N’Zonzi…sarebbe stato bello riprovarci, ma se non c’è la tasta, hai voglia di considerare lo strapotere fisico…preferisce divertirsi al tavolo che in campo capito? Quindi, se c’è qualche buona offerta, meglio lasciarlo andare. Purtroppo..
Fasse scuoià dar Saba co Tomiyasu nun me sembra na mossa azzeccata…
A parte che puoi provare a mettere qualche contropartita tecnica, Tomiyasu è un bel terzino (e centrale). Così come al mondo ce ne sono a bizzeffe, a patto di saperli scegliere.
In un colpo solo avremo finalmente due terzini come si deve.
Difficile però.
Soprattutto Tomyatsu.
Sabatini non è Monchi o Petrachi.
Le cessioni le sa far bene.
Tomiyasu è molto promettente.
Bisogna dare atto all’amico Johann Cruijff, di essere stato il primo a segnalarne le qualità , su queste pagine.
25, però, sembrano davvero troppi… Anche se un nippon-banzai in squadra porta bene…
E poi, così, sarebbe contento anche Samurai 🇯🇵…
Con 12 e due scartine se po’ fa’.
Grazie KAWA62, troppo buono.
Tomiasu, oltre ad essere un buon terzino e’ un valido difensore centrale, rapidissimo, ben strutturato con i piedi educati, ottimo nello schieramento con difesa a 3 ed eccellente nella difesa a 4 come esterno basso.
E’ chiara una cosa, sia Tomiasu, come per Ibanez a sinistra manca ad entrambe l’esperienza che puo’ essere colmata con compagni di reparto e squadra con provata maturita’ calcistica, quindi avere Tomiasu e Ibanez devi avere, gente di provata esperienza come Smalling o Vertogen per garantirti un’equilibrio, stesso discorso vale per Mancini che personalmente non reputo un titolare o tale da ricoprire un ruolo principale, cosi come sara’ fatta la scelta sul regista o sui mediani, chi sara’ il futuro D.S. dovra’ costruire una rosa con equilibrio, maturita’, qualita’ tecnica e tattica.
Questo richiedera’ anche 2 anni per raggiungere un’equilibrio.
A mio parere ci sono 4 fondamentali non trascurabili per costruire un club con ambizioni elevate e far ricadere le scelte:
1) direttore generale
2) direttore sportivo
2) l’allenatore ed il suo staff
3) l’uomo prima dei calciatore
tutte e quattro devono avere un filo conduttore, solo cosi e’possibile lavorare per raggiungere risultati.
Alla base di tutto le prime due D.G. e D.S. saranno vitali, se questo non avverra’ dovremo purtroppo rassegnarci a sopravvivere, prima di pensare ai calciatori che vestiranno la gloriosa maglia Giallorossa.
Quindi, tutto quelli di buono che possiamo pensare…Tomiasu, Smalling ecc… dovra’ avere alla base un programma costruito si bade solida, tutto il resto sono chiacchiere.
Buon Ferragosto a tutti.
SEMPRE E SOLO FORZA ROMA.
Conoscendo Sabatini non andrei neanche a chiedere, sappiamo che è molto bravo a iper valutare calciatori modesti.
Gli altri due non li conosco, ma noi i terzini li dobbiamo rifare tutti, forse tranne Spinazzola gli altri non sono più proponibili
Scarsiasu e Pippolenko, ennesimi mezzi giocatori che strapagheremo. Il primo 25, l’altro siccome scrivono essere interessa anche Milan Inter e Napoli, anche qualcosa in più, daje Roma, 1 10 100 Loria tutto forti sempre e comunque si vie’ a gioca ma a’ maggika.
Credo che Karsdorp non sia assolutamente scarso anzi… su di lui ci stava la concorrenza di inter e se non sbaglia Manchester. Assolutamente da riportare alla Base.
Se poi si confermano i 3 centrali in difesa sulla corsia di destra a tutto campo ci starebbe bene (almeno sulla carta)
Sono anni che dal mercato della Roma non arrivano terzini di livello, giocatori chiave per chi vuole un calcio veloce, con ripartenza e giochi di sponda ma anche con una rapida fase di copertura in fase difensiva. Gente che quelle fasce le copra bene e con un livello sempre alto sia in fase offensiva che di rientro per cintenete l’avversario.
I terzuni divrebbero essere il primo acquisto ragionato della nuova Roma per dare corpo ad u a formazione che spesso non trova iniziative da quelle fasce ed è costretta ad accentrarsi.
Se si vuole riportare in alto la Roma o si fanno acquisti mirati di livello o è inutile prendere vie di mezzo o adattati.
Calafiori titolare!!!!
Io vi chiedo ….. perche noi Messi no …..perché devo leggere che lo può trattare l’Inter e noi no .
…… abbiamo un nuovo proprietario …. e ci faccia sognare…. dagli un ingaggio stellare …tanto i giocatori vedono solo il soldo ..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.