Calciomercato Roma: Sirigu vuole i giallorossi, ma prima serve la cessione di Pau Lopez

47
6412

CALCIOMERCATO AS ROMA – Salvatore Sirigu torna ad essere uno gli obiettivi della Roma. Il portiere del Torino vuole lasciare il club granata e, secondo le ultime indiscrezioni, avrebbe ribadito al suo entourage la volontà di cambiare squadra.

La Roma è attualmente la destinazione preferita dall’ex PSG, e anche il club giallorosso sarebbe tentato dall’acquisto del portiere.

L’interesse reciproco è però ostacolato dalla necessità di vendere prima Pau Lopez. Un dato non da poco visto che, per evitare una minusvalenza, la vendita del portiere dovrà fruttare almeno 20 milioni di euro.

(Fonte: Tuttosport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTotti tentato da Friedkin: “Ci sto pensando”
Articolo successivoPedro è arrivato a Roma, domani controlli a Villa Stuart poi le visite mediche e la firma (FOTO)

47 Commenti

    • Io pure ma mi chiedo se c’e tanta differenza tra lui e Mirante? Non lo so. Mirante ha accusato qualche problemino fisico di troppo cosi ben venga Sirigu o chi per lui.
      Fuori Palo Lopez e Olsen.

  1. Sirigu è un ottimo portiere con un bagaglio di esperienza bello corposo, anche a livello internazionale. Sarei felice se venisse da noi, sarebbe un salto di qualità rispetto a Pau Lopez che ahimè, come dice l articolo, non è semplice da piazzare.

  2. Sono pronto a scommettere che il portiere per il prossimo campionato sara ancora Pau Lopez! D’ altronde se e’ stata data una chance a tutti,Fonseca compreso,non vedo perche non darla a lui…
    Sembrera’ strano ,viste le critiche che Lopez ha ricevuto sul sito,ma io continuo a pensare che sia un’ ottimo portiere,ha solo bisogno di fiducia e di non essere continuamente criticato al primo errore, in un’ anno gli ho visto fare 3/4 strafalcioni in porta, (quindi nella media per un portiere)ma ho visto anche quelli commessi dai portieri di altre squadre, che fanno sembrare i suoi all’ acqua di rose, ho apprezzato inoltre anche interventi di un certo livello,che fanno ben sperare per una sua riabilitazione per il prossimo campionato.Oltre a questo chiaramente,spero che per la prossima stagione si trovi davanti una difesa migliore…

    • Diciamo che Pau Lopez sarebbe considerato in maniera diversa se i suoi predecessori non fossero stati in ordine Alisson e Olsen. Pau Lopez quest’anno ha fatto più di qualche miracolo, basti pensare alle partite con Genoa, Bologna o Parma, vinte con un gol di scarto e probabilmente pareggiate senza i suoi interventi, tuttavia ha perso fiducia troppo facilmente dopo l’errore nel derby. Il finale di stagione è stato veramente disastroso, si è limitato alle parate più semplici, mentre tutto il resto entrava.
      Se non fosse così difficile da piazzare, non mi strapperei i capelli in caso di vendita, tuttavia non è nemmeno stato così disastroso da bocciare in toto come avvenuto per Olsen. Diciamo che alla fine Pau Lopez non è proprio il principale problema della nostra rosa, ecco

    • Fratello giallorosso, tu ricordi 3/4 strafalcioni soltanto?? io te ne ricordo solo 3, quello nel derby, e due col Siviglia, che anche se la squadra ha giocato male, con Mirante quei 2 gol non li prendevi (e ho detto Mirante mica Noier) Sembra che interessi al Valencia, speriamo facciano presto!
      Forza Roma!

    • Per me molleranno pau lopez in prestito da qualche parte o ci faranno uno scambio, cederanno a titolo definitivo olsen ad una cifra inferiore a 10 milioni di euro e prenderanno sirigu.
      Inoltre fare un’altra annata con pau lopez vorrebbe dire incertezza e serie di gol a sfavore assicurati e .
      D’accordo che non ci saranno colpi ad effetto quest’anno ma neanche si possono trascurare determinati ruoli scoperti o poco rassicuranti della Roma che servono come il pane, tipo portiere titolare terzino destro titolare vice dzeko centrocampista da affiancare a veretout e almeno due difensori centrali titolari.
      Io farei così prenderei sirigu o cragno (meglio il primo) smalling con maksimovic o romero farei lo scambio diawara torreira e Bustos (come vice dzeko).

    • Parate più semplici? Quindi lo straccio bagnato che gli è arrivato contro il Siviglia era da catalogare alla voce “parate difficili”?

    • Pure per me Pau Lopez è molto meglio di quello visto a fine stagione. Però penso anche che a livello psicologico sia un ragazzo estremamente fragile, facilmente influenzabile negativamente in caso di critiche. Ha fatto un errore al derby e quindi? È questo che gli manca a livello psicologico. Secondo me è bruciato ormai.

    • veramente hai scritto Noier così? piuttosto scrivi quello lì del Bayern,, faresti più bella figura..

    • @Stefano55 … Lopez prende 3M netti all’anno ed e stato pagato 20-30M. E un professionista, non un ragazzo della Primavera o gl Allievi che puo essere coccolato. Se la tensione della Serie A e troppa se ne vada a qualche altra parte.

    • Nicuto domando scusa se ho offeso Neuer, o il tuo senso della grammatica, ma ha volte scrivendo i nomi dei giocatori stranieri leggi qualcuno che risponde “e chi è?” come mi è successo la prima volta che ho scritto di Szczesny 5 anni fa mi pare proprio su questo forum… Preferisco comunque italianizzare per adeguarmi ai più, piuttosto che fare la figura di alcuni tifosi cosiddetti romanisti che scrivono Carlos Perez invece di Carles… comunque grazie per l’appunto, cercherò di ricordarmi che c’è anche gente istruita e suscettibile come te a leggere i miei commenti, il che mi onora!
      Forza Roma

    • Ah Nicuto, vedi che nei commenti sotto qualcuno ha scritto Karldrop invece di Karsdorp… vai su… attacca!! -.-

    • Vorrei ricordare che l’errore col Siviglia è uno, il secondo non lo salvava manco Jascin anche se poteva far meglio. In realtà a preoccupare sono più gli errori di piede fatti nel finale quando ha perso fiducia e è proprio questo “perdere la fiducia” che andrebbe monitorato. Però inutile vederlo “da fuori”, Meret ha perso la fiducia nel Napoli, Donnarumma (che ne prende 6 non 3) la perse 2 anni fa facendo papere a ripetizione poi è ritornato lui. Ma ricordo anche Alisson come secondo di Sczezny in EL commettere 2 papere praticamente ai primi 2 interventi… Ricordo che qui lo si voleva crocifiggere e che l’anno successivo andato via Sczezny molti ricordarono quella partita dicendo che “non poteva essere il titolare” e mi toccò difenderlo da molti che ancora scrivono su questo forum (alcuni con nick diversi).
      Per me Pau Lopez è uno dei “problemi” minori e con una difesa registrata come si deve potrebbe essere un punto di forza. Sirigu andava bene… 2 anni fa, sarebbe stato il candidato ideale del post Alisson.

  3. Portiere esperto e affidabile che conosce il campionato e ovviamente la lingua.
    Lo prenderei subito, anche perchè un pararigori e che ne dicano pure i difensori di pau lopez per me il parare i rigori è un aspetto fondamentale.
    Ormai la serie A è un campionato dove c’è un rigore a partita e anche in europa i rogiri sono importantissimi.
    esempio: wolverhampton siviglia: 0-1
    sullo 0-0 viene dato un rigore al wolverhampton e il portiere del siviglia lo para.
    alla fine il siviglia passa e adesso ha eliminato pure lo united
    come pensate sarebbe finita quella partita con pau lopez in porta?
    per me il siviglia sarebbe stato eliminato

  4. SIRIGU
    MANCINI – SMALLING – TOMIYASU
    FLORENZI – PELLEGRINI (TORREIRA) – VERETOUT – – SPINAZZOLA
    ZANIOLO – MIKI (PEDRO)
    DZEKO (MILIK)

    MA SOPRATTUTTO A DISPOSIZIONE : MIRANTE, CALAFIORI, RICCARDI, BOUAH, IBANEZ, CARLES PEREZ, VILLAR, KOLAROV, PEDRO, MILIK, KARSDORP, TORREIRA…
    Per me già così siamo competitivi…. se poi sulle fasce arriva ancora di meglio siamo felici !

    ALLENATORE: ALLEGRI

    • Buona formazione .fattibile ma in panca direi che non si può tenere Kolarov, kardrops per motivi anagrafico e d’ambiente…. Nella difesa a 3 ci vuole il terzo a sx ( tomiyasu dx) nel complesso può fare

    • Mancini va bene per fare il quarto, e Pellegrini in un centrocampo a due e improponibile. Sono i due giocatori piu soppravalutati della rosa…chi vi capisce e bravo. Se Pellegrini si gioca il posto con Torreira poi…il campo manco lo vede. Tomiyasu rimane al bologna, e Florenzi lascialo stare. Davanti ok, ma Allegri scordatelo.

    • per carità Florenzi, con tutto il bene che gli voglio , perchè è una brava persona, ma calcisticamente non è più da serie A, il problema non è che non sà difendere, ma se lo metti in un centrocampo a 5 non è più in grado nemmeno di saltare l’uomo, ha perso la corsa, crossa male. è stato messo dietro perchè d’avanti era inutile e lo hanno capito anche a siviglia .Allegri sarebbe un sogno e sarebbe l’unico per il quale cambierei Fonseca, viceversa dare un altra chance al portoghese. non possiamo cambiare allenatore ogni anno, non ripetere l’errore fatto con Garcia.Torreira se arriva , deve giocare titolare , Pedro deve giocare più avanti e fare la seconda punta in alternativa di zaniolo

  5. In caso di acquisto di Sirigu o chi per lui, non è detto che si debba cedere Pau, può sempre fare il secondo o può andare in prestito. Certo sarebbe un secondo portiere molto costoso ma è sempre meglio che svenderlo

  6. Pau Lopez è un autentico bidone… Insicuro tra i pali, nelle uscite, poca personalità, nullo nei rigori, fisico non da portiere. Unica qualità, discreto con i piedi.
    Va ceduto, anche accettando una minusvalenza.
    Chi l’ha portato a Roma, come chi ha portato Pastore, nzonzi Bruno Peres e tanti altri, dovrebbe cambiare lavoro.

  7. Pau è un buon portiere
    E lo ha dimostrato
    Fuori da Roma lo sanno
    Se intendono darlo via bisogna solo
    vedere in che modo
    E sono d’accordo quando parlate dei miracoli che ha fatto
    Ma non si può non tenere conto degli errori
    Io credo che se cambia un pochino l’ambiente ,ne beneficerà tutta la squadra

  8. Avesse fatto Fuzato un campionato come Lopez probabilmente c’era poco da dire il problema è che Lopez non è stato pagato poco come portiere, lasciando stare Alisson che fa storia a se, come pure la sua presenza doveva rappresentare una certezza tra i pali. La Roma ha incassato 51 gol al pari di Verona ed Udinese, non proprio una garanzia in porta visto il prezzo pagato.
    La certezza che abbiamo è che Savorani è uno tra i migliori preparatori, quindi se qualcosa non cambia di certo dipende da Lopez, indubbiamente l’ostacolo più grande per la sua cessione è il prezzo alto è quindi lecito aspettarsi molto di più altrimenti è palese che non vale il prezzo pagato ed una minusvalenza non è accettabile.

  9. Pau Lopez si può dare in prestito nella speranza che si rivaluti, Sirigu sarebbe veramente un grande acquisto, ma trattare con Cairo non è semplice

  10. Sirigu, 33 anni suonati, mi sembra un po in là con gli anni per poter essere il portiere titolare di una squadra che si vuole costruire. Massimo un paio di anni e dovresti andarne a cercare il sostituto.

  11. UB 40, voto 3 a Pau Lopez per il gol incassato contro il Siviglia,ma 2 a Peres e Ibanez che si sono fatti infilare come due tordi.Con una difesa piu attenta l’ attaccante del Siviglia non sarebbe dovuto andare neanche al tiro, poi e’ chiaro che Pau Lopez ha sbagliato,ma e’ stato solo l’ atto finale di una difesa ridicola.In ogni caso non abbiamo perso certo per un suo errore, tu pensi che per come abbiamo giocato con un portiere diverso avremmo passato il turno?

    • Invertiamo, 2 al Palo e 3 agli altri due. Ma non è solo quello, è andato più volte a spasso dentro l’area senza una meta. E’ rimasto incollato ai pali quando doveva uscire e viceversa.
      Ci sono state varie occhiate dei difensori che lasciavano trasparire tutta la sfiducia nei confronti del portiere.
      E se il portiere non dà certezze anche i difensori sono nervosi.
      Intanto non becchi quel gol ridicolo che ti toglie le pochissime certezze e poi si vede. Ne ho viste di partite dominate da una squadra e vinte dall’altra per un portiere in particolare stato di grazia.
      Ed è una stupidaggine quella che dici su Alisson più giù riguardo alla sola partita che avrebbe salvato, cioè quella con l’Atletico. Ha impedito anche che in Ucraina il passivo fosse ben più pesante. Di parate importanti ne ha fatte tante anche in campionato.
      Ma soprattutto dava grande tranquillità ai compagni. E infatti quell’anno fummo una delle difese meno battute del campionato, pur annoverando una difesa titolare composta da Florenzi-Fazio-Manolas-Kolarov, non proprio impenetrabile da un punto di vista della marcatura.
      Non so se Alisson è IL migliore al mondo, ma di certo sta sul podio. Dopo di lui, due asini.

  12. io ho come la sensazione che a roma i portieri vengano bruciati.non considero Pau Lopez un brocco, ma un portiere adesso insicuro, tutto a causa di quell’erroraccio nel derby. ma di parate durante la stagione ne ha fatte e non poche, ma adesso è sempre insicuro, anche a causa di quella etichetta impossibile da rimuovere.
    noi abbiamo avuto il portiere più forte al mondo, ma se quella papera che Allison ha fatto contro il Leicetser, l’avessa fatta a roma in un derby , il suo futuro sarebbe stato ben diverso.
    non so se avete visto le partite di coppa in questi giorni, Ter Stegen è stato imbarazzante ,eppure è pur sempre un portiere di alto profilo. alla fine i portieri che veramente fanno la differenza si contano su una dita di una mano e chi li ha li tiene stretti e sono incedibili. di buoni portieri che non fanno la differenza ce ne sono tanti e tutti quanti vengono ricordati per le papere, ma non ricordi mai un portiere per un buon intervento

    • I portieri che fanno la differenza sono quelli che sbagliano raramente. Anche Alisson fece un paio di papere quando era la riserva del polacco, ma una volta presa la maglia da titolare errori ne ha fatti vedere pochissimi. Secondo me Lopez non è così scarso, solo che sembra troppo fragile emotivamente. L’errore nel derby è talmente clamoroso che si può dire irripetibile, però col Siviglia ha preso il primo gol che sembrava Galeazzi che si stende sull’asciugamano in spiaggia. Se rimane, dovrà fare terapia con uno bravo, che gli tiri fuori un po’ di carattere

  13. SIRIGU
    KLOSTERMANN (zappacosta) SMALLING (Mancini) MAKSIMOVIC (Ibanez) SPINAZZOLA (Kolarov)

    VERETOUT (x) TONALI (Villar) CASTROVILLI (radja)

    ZANIOLO(Miki)

    MILIK (x) CARLES PEREZ (Pedro)

    Cessioni:
    Pau 18
    Fazio 5
    Jesus 3
    Peres 3
    Cristante 15
    Pellegrini 30
    Dzeko 10
    Diawara 20
    Klujvert 25
    Under 25
    Defrel 10
    Gonalons 5
    Perotti 2
    Pastore 5
    Schick 25
    Totale 201

    Acquisti
    Riscatti Perez Mancini & Co 40
    KLOSTERMANN 20
    Sirigu 6
    SMALLING 15
    MAKSIMOVIC 15
    TONALI 35
    CASTROVILLI 3O
    MILIK 35
    TOTALE 156

  14. Ragazzi che Allison sia il piu grande portiere al mondo solo perche ha giocato con noi,e’ una legenda che va sfatata,e che comincia anche a stancare sinceramente.In champion ha incassato gol a valanga, specie fuori casa,in realta’ ha trovato solo una giornata di gloria come puo capitare anche a portieri normalissimi,contro l’ Atletico Madrid e da quel giorno e’ stato considerato un Dio in terra.Anche al mondiale non mi e’ parso il migliore anzi… direi un’ ottimo portiere ma non il migliore in assoluto! Se lo si raffronta con portieri di medio livello,e’ chiaro che ne esce vincitore,ma paragonato ai migliori forse anche lui mostra qualche carenza,e comunque non e’ la perfezione in senso assoluto come si vuole far credere.

    • scrivete su youtube , papera allisson liverpool leicester , la papera del derby di pau lopez è una ragazzata a confornto

  15. UB 40,del fatto che Pau Lopez non giochi tranquillo gia’ ho parlato,e probabilmente la cosa si riversa sui suoi compagni di reparto,che a loro volta secondo me non fanno stare tranquillo neanche lui per la loro poca affidabilita’,specie quando vedi avversari arrivare da tutte le parti,quindi la cosa e’ reciproca.Ti invito a rivedere se ne hai la possibilita a la partita contro l’ Atletico, e ti accorgerai che Allison avra fatto un paio di interventi di un certo livello il resto ho visto solo interventi di ordinaria amministrazione o comunqie alla portata di un portiere degno di questo nome.Per quanto riguarda le parate che avrebbe fatto in Ucraina,l’ unica che avrebbe dovuta fare l’ ha fatta Peres al suo posto…. altrimenti eravamo fuori. comunque mi sembra di avere detto che e’ un’ ottimo portiere,ma le sue parate sono troppo enfatizzate ,molte sarebbero alla portata anche di altri portieri, grossi miracoli non ne ho visti.Comunque sono mie opinioni, poi nel calcio ognuno vede le cose a suo modo!

  16. Secondo me ci vuole un portiere di grande rendimento e che pari qualche rigore . Bardi del Frosinone eccezionale tra i pali rendimento sicuro ( gli dai olsen e ti danno pure la differenza)

    • Mah, ieri Bardi ha giocato malino contro lo Spezia.
      Non dico il peggiore dei suoi, ma quasi, mentre Scuffet invece ha fatto una gara più che positiva.

  17. Dopo le ottime prestazioni degli ultimi tempi, in particolare con il Siviglia, Palo Lopez tocca pagare per farlo prendere a qualcuno. Spero in Sirigu, carriera lunga e all’insegna dell’affidabilità, ma vanno benissimo anche Meret, Cragno e Musso.

  18. Da quel che ricordo Pau Lopez ha cominciato bene, poi s’è smarrito dopo il derby e non s’è ripreso più.
    La vedo come Stefano55: lui non comunica affatto sicurezza alla difesa, però la cosa è reciproca.
    Il problema è: se pur ha le capacità (però ha anche limiti ben precisi, p.es. non para un rigore nemmeno per sbaglio), può recuperare mentalmente?
    Il ruolo è delicatissimo perché l’estremo difensore, nomen omen, può salvare letteralmente una partita sottotono.
    Sbagliare la scelta del portiere ti comprometterebbe il campionato. Ci vuole uno che abbia intesa coi compagni, sia autorevole e ovviamente più che affidabile. I nomi non mancano.
    S’era detto che in Premier League c’era qualcuno disposto a prenderselo, boh?
    (En passant, Scuffet niente male iersera, verissimo).

  19. Scuffet lo attendiamo come il nuovo Buffon da sette anni. Non mi arrischierei.
    Sirigu potrebbe essere ciò che è stato De Sanctis nel 2013: il portiere esperto e affidabile che restituisce fiducia e tranquillità ai compagni di reparto dopo il terremoto Goicoechea. Ti può garantire almeno tre o quattro anni ad ottimi livelli.

  20. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome