AS ROMA CALCIOMERCATO – Alessio Riccardi sul piede di partenza, racconta oggi il Corriere dello Sport (M. Filacchione). Il giovane centrocampista della Primavera giallorossa sembra destinato a salutare, con la Roma che si prepara a una plusvalenza secca di circa 6 milioni, il prezzo stabilito dal club per il proprio calciatore.
Il suo nome nel mercato gira come una trottola. Questo vuol dire che Alessio Riccardi ha parecchi estimatori fra tecnici e dirigenti, dall’altra significa che la Roma è entrata nell’ottica di cederlo.
Riccardi non sembra aver convinto Fonseca, che a parole non lo ha mai bocciato, ma nei fatti ha dimostrato di non fidarsi tanto del giovane centrocampista, mai utilizzato nemmeno in tempi di emergenza.
Tra le destinazioni c’è il Cagliari, per molti versi la piazza ideale, dove allena Di Francesco. Anche la Fiorentina è interessata, ma del centrocampista si è parlato anche per quanto riguarda l’affare Milik: la Roma vorrebbe ammorbidire la quantità di contanti e con Under sarebbe disposta a sacrificare anche Riccardi.
Fonte: Corriere dello Sport

Spero che mettano un diritto de contro riscatto…
D’accordo. E, anzi, per me andava inserito in prima squadra quest’anno, chiaramente non come titolare, ma come rincalzo. Non farebbe peggio di Cristante, Gonalons, Nzonzi e Gerson, ne sono sicuro. Quando l’ho visto con le Nazionali Under 20, a me Riccardi è sempre piaciuto molto e non me ne libererei così facilmente. Ce ne potremmo pentire fra qualche anno. E Fonseca pensasse a scegliere bene il portiere, visto che l’anno scorso aveva chiesto Pau Lopez!
Giraldi sono d’accordo con te ma non capisco perchè questo ragazzo così giovane bocciato da Fonseca deve andarsene. Casualità lo vuole mezza serie A, perche è un profilo molto interessante, e noi lo scartiamo subito. Fonseca forse non arriva a Gennaio e gli faccio decidere se i giovani più promettenti vanno sul mercato!!! IMBARAZZANTE!!!
Under + Riccardi + milioni altro ?
Vojono pure Edin e na parte de Trigoria e caffè pagato tutti giorni al figlio del DeLa.
Beh loro sparano alto e valutano Milik 45 milioni.
Noi valutiamo Under 30, Riccardi 6, ne mancano ancora 9.
Direi che Milik sta bene a napoli.
C’è che il DeLa è un maestro quando si tratta di cedere i suoi, c’è poco da dire.
Lo stesso CdS che dice che Fonseca è in discussione! Ma fate pace col cervello. Ogni giorno ripescare sempre le stesse notizie più qualche geniale indiscrezione che ha zero fondamento. Parlate della storia della Roma almeno avete qualcosa di credibile da scrivere.
non so se sia vero
Comunque e’ chiara l’intenzione di creare malumori
Non sappiamo niente di cosa intende fare la nuova proprieta’ e non sanno niente quelli del Corriere dello sport pero sanno che e’ un argomento che crea polemica
Sanno addirittura a che prezzo viene messo in vendita
Riccardi e’ uno dei giovani che mi piacciono di piu’ ( poco aiutato da De Rossi sr che e’ uno di quelli che mi piacciono di meno e molto apprezzato da Mancini che di giovani ci capisce ) Quando tocca la palla la accarezza , e vede la porta come pochi . Fisico da rinforzare
Fonseca probabilmente non lo vede , ma non so quanto Fonseca durera’ sulla panchina della Roma
Ciavete rotto er caaaaa co sti fenomeni della primaveraaa so tutte mezze segheeee o senza i contatti giustiiii
Scusa Davidone,secondo te allora pure Calafiori è una mezza sega….poi scrivi che tu ci capisci di pallone giocato e io invece solo di pallone…boh
Ha 19 anni se era un fenomeno già stava in prima squadra.
la dose di veleno è già aumentata dal momento che non è trapelato assolutamente niente, e gli scriba sono alla crisi di nervi. solito giro di nomi, malignità assortite, mezze frasi che deflagrano più che una detta per intero… e la giostra continua. L’innocente, incolpevole “ambiente” romano.
Zenò pure er sor Mattia Destro ai tempi ve pareva chissà chi…. ed aveva fatto molto più di Calafiori se non sbajo…eppure guardalo mo… Ancora non avete capito che i buoni giocatori sò pochi , gli ottimi giocatori so pochissimi e i campioni so rari i fenomeni unici e gli unici che sò tanti so le mezze seghe come Destro Antonucci ecc.
Ovviamente parlo sempre per categorie.
Questi qua Calfiori Bouah Tall Riccardi Antonucci Bianda.. AVOJA a pane da magnà… di certo non lo farei giocà in una Roma con 35 tesserati XD ..
grande O’Rey ben detto!!
Penso che sia bravo ma non un giocatore di livello per la serie A,lo hanno lasciato troppo in Primavera doveva essere gia’sbocciato una volta li mandavano nelle categorie inferiori a farsi le ossa e potevi valutarne la crescita,cresciuto in mezzo ai ragazzini la serie A e’difficile fisicamente mi pare un po indietro 19 anni e’ancora giovane pero’un centrocampista matura tardi
Milik,2 ginocchia operate e in scadenza 2021 non vale mai quello che chiede De Laurentiis,in più per accettare di venire alla Roma lo devi strapagare anche come ingaggio,come già fatto con Diawara e Spinazzola,poi piangiamo per le plusvalenze necessarie!
Assolutamente d’accordo, 40 mln per Milik è follia. Che neanche ci si caca e se vuokevenire vuole 5 mln di euro, io pe quei soldi me pio: Icardi alla squadra e Wanda a casa mia….
Bravo Dan Friedkin!!!!! ahahahahahaah
Io non lo darei mai a titolo definitivo, ma al massimo una operazione alla cetin per cercare di farlo giocare. Per me fonseca nei momenti di emergenza doveva dargli almeno una chance, poi nel caso lo avrebbe bocciato, ma venderlo così definitivamente non avrebbe senso. Poi con 6 milioni che ci fai, cioè non è che ti cambiano il bilancio. Tante squadre puntano sui giovani, e non squadre piccole ma big e posso fare molti esempi. Lo United con greenwood, rashford, mc tominay, fonsu- mensah
Il chelasea con mount, Abraham, Reece James, tomori, Hudson odoi, loftus cheek
Il city con foden, Eric Garcia,
IL Barcellona con ansu fati, riqui puig, sergi Roberto, lo stesso Carles Perez che comunque ha giocato
L’arsenal con saka, nketiah, willock
Ho nominato tutti top team che, chi più chi meno, hanno dato una chance ai proprio giovani. Noi invece non abbiamo fatto fare manco 10 minuti a riccardi, niente, ma come calafiori se non fosse per la partita contro la juve, bouah. Io mi chiedo, ma come è possibile che queste squadre, più blasonate di noi, facciano gioca questi giovani e noi non possiamo permettercelo? I giovani li provi, poi se non ti convincono li presti e vedi cosa fanno.
Riccardi non ha convinto Fonseca, ma anche Fonseca non ha convinto nessuno.
Non vorrei che Fonseca a dicembre venga cacciato, Riccardi intanto diventa un grande calciatore, ma non sarà più della Roma, il destino di certi figli di Roma, tanti vengono da subito coccolati fin da quando sono in fasce e gli si danno centomila oppurtunita’, tanti altri invece, vengono boicottati a prescindere e non si capisce il perché
“I figli di Rooooooooma” quanta poesia , me sa c’è rimasta solo quella da fà …. ste caxxate le lascio volentieri a voi . Gli innumerevoli figli di Roma che hanno giocato una finale di Champions League li vorrei contare.
Ormai non pensate manco più a chi è forte chi no … ormai se pensa da dove vieni ,che hai fatto, tu nonno de do era tu zzio …. GENTE FORTE signori GENTE FORTE , figli de Roma del Tibet della -giungla… ncenefreghencaxxxo
E’ vero, però non mi risulta che nessuno tra quelli sfornati dalla Primavera sia stato ceduto e sia diventato un campione. Tra quelli che ancora giocano, il più forte mi sembra Politano, e ho detto tutto.
Realista…. Concordo al 100%
Se non hai capito, Figli di Roma era ironico, visto che qui c’è tanta gente che adora i figli di Roma, ma insulta la società As Roma.
I controsensi della vita
Io non penso a Riccardi come un figlio di Roma, se veniva da Molfetta era la stessa cosa, penso a Riccardi che potrebbe diventare un giocatore forte.
Perderlo subito senza neanche dargli una possibilità nella Roma, mi darebbe fastidio
Bruno Conti, Agostino Di Bartolomei, Giuseppe Giannini, Francesco Totti, Daniele De Rossi sono stati “figli di Roma”: parliamo di gente che ha vinto scudetti, giocato finali di Champions, o è stata campione del mondo. Il più “scarso”, Giannini, è stato per diversi anni in Nazionale e ha all’attivo un terzo posto al Mondiale. Poi ci sono tantissimi giocatori che, nati a Roma e/o provenienti dalla Primavera, pur non essendo fuoriclasse, hanno dato il loro contributo tutt’altro che disprezzabile alla Roma: da De Sisti a Ciccio Desideri, da Cappioli a Statuto, da Di Mauro ad Aquilani, da Spinosi a Rocca fino a Florenzi, ecc. ecc. Tutta gente che ha dato l’anima per quella maglia, e che abbiamo trovato a casa nostra, a km e a costo zero. Io non ci sputerei, su questo “sistema”, anzi lo rivaluterei, lo rilancerei, tanto più in quanto spese folli non le possiamo fare, a breve. Quando queste cose le fanno gli altri (l’Ajax, ad esempio) diciamo che sono geniali…
Da una parte dite che i giornalai scrivono puttanate…. Di qua credete a quello che scrivono….. Mettetevi d’accordo.
Sempre pensato che sto giocatore fosse un mistero infinito.
Miglior prospetto della primavera da anni, ma nessun allenatore gli ha mai dato mezza possibilità di farsi notare.
Se non ci si punta più giusto venderlo, ma magari cercamo de fasse da qualcuno buono inserendolo magari in qualche scambio più ampio con qualche club
Ancora con la storia che Fonseca non vede i giovani…. non mi sembra che Villar, Ibanez, Pérez hanno 30 anni eppure hanno avuto le loro chance.
Un primavera deve fare il giusto percorso di crescita e non buttato nella mischia quando la prima squadra è in difficoltà, ma dove l’avete vista mai una cosa del genere???
Poi vorrei sapere quali altri allenatori in A fanno giocare i primavera….
In A no, anche questo è il problema del nostro campionato, ma in premier, Liga, si punta e ci puntano anche squadre più blasonate di noi. Io non dico che devono fa i titolari ma almeno avere qualche occasione, qualche presenza per testarli bene. Calafiori una partita gliel’ha fatta fare e sinceramente qualche volta che abbiamo giocato con santon, avrei preferito vedere lui in partite contro Squadre tipo leccie, Brescia ecc. Poi se va male dopo varie occasioni, allora puoi decidere di venderli questi giovani. Ma vendere un Riccardi senza averlo visto manco 10 minuti in partita per me non è una cosa logica, poi vabbe, per strapagare milik 45 milioni quando non ne vale manco la metà.
i giornalai inventano le notizie
io commento che Fonseca non lo abbia mai provato in prima squadra e’ vero che aveva Pastore Pelegrini miki e Cristante come possibili trequartisti ma una possibilita’ gli andava data
Se non ricordo male Carlos Bianchi voleva che cedessimo Totti perche’ era uno scansafatiche , Ve lo immaginate
Io mi fido del giudizio di Mancini , non mi fido del giudizio di Fonseca
Valore Milik Transfermarkt 32 ml
Valore Under Transfermarkt 24 ml
Se decideranno di fare questo scambio, che a me non piace proprio, dovrebbe essere minimo alla pari, considerato che Milik è in scadenza ed Under è più giovane. Inserire pure Riccardi sarebbe da interdetti.
Piuttosto prenderei Milik in scadenza il prossimo anno così DeLa se la prende …..
Eriksen In scadenza è stato pagato 20 milioni, milik che non è manco l’unghia del piede sinistro di eriksen lo dovremmo pagare più del doppio. Eriksen mai infortunato, milik due volte rotto il crociato e in più non è mai stato titolare al Napoli. Eriksen da tutti riconosciuto come uno dei migliori giocatori della premier. Come fanno alcuni in questo forum a dire che sarebbe una buona operazione per la Roma, mha. Sarebbe solo un grande favore che faremmo al Napoli, tutto in favore suo.
Anche Zaniolo allora era una mezza tacca visto che nell’inter non giocava mai?!?!
Mercanteggiare giocatori o comprare quelli già affermati lo sanno fare tutti, invece avere la sensibilità di fiutarne doti tecniche e caratteriali è mestiere per pochi!
praticamente hai detto che dae parti de Tivoli e Guidonia c’è puzza de ovo….
Zaniolo non giocava nell’inter, quindi era scarso. Castrovilli non giocava nella fiorentina e quindi era scarso. Florenzi non giocava nella Roma ed era scarso, pellegrini idem, bastoni idem, o un altro esempio lampante. Aubameyang era troppo scarso per giocare nel Milan, vero? Si fa sempre il solito discorso, “se è forte stava in prima squadra ecc.” ma non è così, sfortunatamente non tutti sono precoci come mbappe e Sancho, non tutti sono così forti. Ogni calciatore ha il suo tempo di maturazione, ma dargli almeno delle occasioni per dimostrare il suo valore dovrebbe essere la base. O almeno mandarlo in prestito e vedere come va, ma venderlo così definitivamente non ha senso
Fonseca o Riccardi? Riccardi tutta la vita!!!
FONSECA, vattene! Riccardi e’ forte! Non hai capito una mazza! Militare sta bene dove sta! Allora a 7 milioni mi tengo Edin!
Riccardi lo potrebbero dare in prestito secco un anno al cagliari, con di francesco potrebbe giocare e farsi un pò le ossa in serie A
Riccardi e Calafiori (che non mi priverei assolutamente) devono entrare in prima squadra e edattarli a modulo, se per gennaio non sono fattibili li lasci, ricordiamoci di Bertolacci e Romagnoli…. 50mln penso che solo Romagnoli valeva quella cifra, credo tra i due solo Calafiori vale tanto, non me ne priverei.
Bouah,Riccardi e Calafiori in prima squadra! Fazio,Jesus,Pastire,Brunetto,Pau Lopez, e qualcun altro, subito fuori rosa e allenamenti da soli in attesa di sistemazione! Poi pet ricavare qualcosa vendere Cristante che bene o male può’ avere mercato. Subito un allenatore!
i Primavera sono belli, ma non fanno giro di soldi immediato, né per le società e nemmeno per i procuratori. Per cui è più interessante venderli che farli giocare. Chi fa il giochino a medio termine li fa giocare e poi vende i migliori. chi se ne frega delle plusvalenze li fa giocare e poi tiene i migliori. Noi purtroppo facciamo parte del primo caso. In futuro si spera di cambiare.
Mah sta stampa i fa venire il vomito ma non solo dal punto sportivo o di calcio,anche nella vita quotidiana ,dei fatti che accadono tutti i giorni ,una manipolazione sotterranea delle coscienze,so’ anni che non compro più i giornali ?che fine hanno fatto i veri giornalisti amanti della verità ?esistono ancora ?
Ottimo giocatore,ceduto e riveduto.
Per ….colpa di Fonse a. Ridicolo
Sono 3 anni che secondo la stampa lo vendiamo… Che è una plusvalenza, etc. etc.
Vediamo questa volta se ci azzeccano oppure sono le solite balle.
Parere personale: fisicamente e come giocatore è migliorato poco negli ultimi anni, se guardo la differenza di cattiveria in campo tra lui e Zaniolo che ritenevo i migliori primavera offensivi, devo ammettere che mentre Zaniolo combatte tra i grandi, Riccardi non fa sempre la differenza tra i primavera. Sboccerà? Non lo so ma mentre la prime volte che lo vidi ero molto fiducioso, ora lo sono molto meno, le possibilità che sia un “Cerci 2” ci sono.
momento importante.
Ci vogliono intelligenza e coerenza per conseguire risutatii.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.