AS ROMA NEWS – Arriva l’ufficialità dell’acquisto di Pedro da parte della Roma, che ha appena reso noto un comunicato che annuncia l’arrivo del calciatore e rende note le sue prime dichiarazioni. Ecco il testo della nota apparsa su asroma.com:
L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Pedro Rodriguez Ledesma. Il 33enne spagnolo arriva a titolo gratuito dopo aver giocato al Chelsea nelle ultime cinque stagioni e ha sottoscritto con il Club un contratto fino al 30 giugno 2023.
“Sono felice di essere qui a Roma”, ha dichiarato Pedro nella sua prima intervista in giallorosso. “Sono entusiasta di questa nuova sfida e di competere per i nostri obiettivi nelle prossime stagioni. Ringrazio i tifosi per l’accoglienza ricevuta. Spero di renderli felici”.
Entrato nella Masia all’età di 17 anni, nel corso della sua carriera con Barcellona e Chelsea ha collezionato ben 23 trofei ai quali si aggiungono un Mondiale e un Europeo conquistato con la nazionale spagnola. “È per noi un privilegio poter accogliere nella famiglia giallorossa un calciatore dello spessore di Pedro”, ha dichiarato il CEO Guido Fienga. “L’augurio che rivolgiamo a lui e a noi stessi è che possa ampliare con l’AS Roma il suo straordinario curriculum di successi”.
…………
AS ROMA NEWS – Pedro è arrivato in anticipo a Villa Stuart per effettuare le visite mediche. L’attaccante, dopo i controlli di rito, firmerà il suo contratto con la Roma.Sarà un biennale con opzione per il terzo anno. Resta da capire se l’annuncio verrà formalizzato già nel pomeriggio di oggi, ma Pedro sarà il primo acquisto dell’era Friedkin.
#Pedro è arrivato a Villa Stuart per svolgere le visite mediche di rito prima di firmare il contratto biennale (con opzione per un terzo anno) con l’#ASRoma: sarà il primo acquisto dell’era #Friedkin@tempoweb @Teleradiostereo pic.twitter.com/gFWp2bwKaR
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) August 25, 2020

“Pedro, ti ricordo che non siamo in un villaggio turistico”
“Non vedo l’ora di mangiare pasta e facioli”
cit.
Grande giocatore, benvenuto
Benvenuto, esperienza da vendere
Gran bel giocatore
Le visite mediche a Pedro le avrei fatte fare a Vinovo…a Roma fanno idoneo anche un politraumatizzato che si è buttato dal 3° piano.
Senti, ma mettiti a tifare Juve, non è che ti sparano se lo fai
@Bambolo…IO nel mio lavoro cerco di copiare chi è meglio di me,anche se è arduo che lo riesca a trovare.
La Roma,che ha invece parecchio da imparare, vedo che continua a sbagliare…e questo mi dispiace.
Ah,un consiglio…chiamati solo Zero…perchè “comico” lo si deduce dai tuoi post.
1-copiare non significa appoggiarsi e dipendere
2-nel primo commento parli di Villa Stuart e poi mi scrivi che è la Roma a sbagliare; peccato che la clinica non sia di proprietà del club. Ci vuole criterio anche quando si scrivono le scemenze
Zenò ultimamente stai in grande forma aoh XD TOP
comunque vinovo non è più di casa la prima squadra.. vi informo che ora vanno alla continassa vicino allo stadio..
@Zerocomico…io il nome che hai fatto te,non l’ho fatto e non lo faccio con cognizione di causa….di più non aggiungo,in simbiosi con la Redazione…
Aggiungo solo che …senza se e senza ma…le scemenze che mi attribuisci,sono insite nel tuo nickname…
In tal caso il tuo commento non ha senso, dato che a Roma per la Roma l’idoneità la dà quella clinica
P.S. mi diverte che tu dia tutta questa importanza al mio nickname, dato che si tratta di un ripiego nato così al volo perché la “prima scelta” Johann Cruijff era già stata presa
Quanto te piace stuzzicá e rompe er casso… ma ancora te diverte sto giochetto?!
Zenone vai sul play store devi scaricare l’aggiornamento software per quel microchip che hai al posto del cervello
Se tifi juve daje che è l’anno bono pe vince la cembion…o forse anche no😁
Difficile trovare uno come lui che ha vinto tutto quello che c’e da vincere. Qualche dubbio c’e l’ho su l’eta’ (specialmente visto che fa l’ala,un ruolo che richiede scatto e velocita’).
Cmq benvenuto Pedrito.
FORZA ROMA
ciao Peter a me Pedro piace, però c’era anche William e se dovessimo dar credito ai gazzari, a sua volta avrebbe gradito la nostra causa detto ciò forza roma e forza pedrito
@NKVB … Willian ha un paio di anni in meno di Pedro e gioca a sinistra dove ci sarà bisogno di uno ad alternarsi con Miki (ammesso che parte Kluivert). Pedro gioca di solito a destra dove abbiamo Zaniolo e Perez (ed anche Under che però dovrebbe essere in partenza). Così forse sarebbe stato più utile Willian troppi se è ma …
Curioso di vedere cosa faremo con Pedro. Di certo alza spessore della squadra. Per ragazzi come Zaniolo e Perez allenarsi accanto a Pedro può solo essere un bene.
Ma ancora non l’ha finite ste visite? Mmmh…
Secondo me, appena l’hanno visitato l’hanno subito ricoverato …
Di’ la verità…siete nella stessa stanza!
Accipicchia…è stato dimesso! Tu invece, Zeno’?
Stavano aspettando che gli davi il benestare
Io non ci vado nelle Cliniche private,UBà…io mi curo colla mutua…
E te pareva che nun me dovevo accollarte anche così…
Vabbè ma sta cartella clinica voi giornalai quando ce la pubblicate? Me so giocato i globuli rossi e la pressione, se ce pio scatta er villone fronte mare!
Nulla da dire sul giocatore, ma ho dei dubbi sulla sua spalla. E soprattutto due anni, sono tanti come contratto
Qua due sono le cose, visto che PALLOTTA non ci sta più, o a Villa Stuart hanno l’appalto con la Roma per fare tutti gli acquisti idonei, o sono laziali…
Oppure PEDRO sta bene e fino ad ora hanno scritto solo cassate.
Due anni sono molti?
CTTP
Commisione
Tecnico
Tattica
Bilancio
Voglio solo sottolineare che Pedro non è l’ULTIMO acquisto di Pallotta – come vogliono far passare i Denigratori cronici e incalliti – ma il PRIMO acquisto di Friedkin…. e questo potrebbe essere un merito futuro oppure la prima Toppa presa sul mercato…io propendo per la seconda ipotesi.
Zenone, intanto un saluto, ti ricordo che anche all’inizio quello di Boston e’ stato idolatrato da noi tifosi e penso che all’inizio eravamo tutti con lui, me compreso.
Quindi e’ meglio dimenticarlo e non nominarlo piu’ visto che poi c’ha lasciato tanti buffi e una situazione precaria al limite del fallimento.
A Friedkin voglio dare almeno 2 anni di tempo prima di dare un giudizio.
L’ inizio a me non dispiace, perche’ far passare un calciatore come Pedro per uno scarso o finito e’ prematuro per affermarlo, vorrei vederlo prima in campo e giust’appunto visto che ha firmato per un tempo uguale a quello che mi sono preso per giudicare, lo faro’ a stagione 2021-22 conclusa… se Dio vuole.
A me preccupa, anzi mi spiego, vedo un Fonseca poco adeguato a dirigere un gruppo di giocatori somiglianti a bestie ferite, ora vedremo quanto vale anche Fonseca… e’ nelle difficolta’ che i piu’ bravii danno il meglio, lui come tutti in questa Roma e’ dentro una giungla dove solo le bestie feroci ne usciranno vive, mi auguro che siano delle belve come lupi famelici, degni figli della Lupa.
FORZA ROMA SEMPRE.
FORZA PEDRO DAJEEEE !!!!
Non penso che Friedkin avrebbe comprato Pedro … acquisto Pallottiano , stiamo parlando del solito scarto di grandi squadre a 33 anni pure acciaccato e qui leggo di gente che si esalta.
Bella presa…
Cominciamo col piede giusto.
La differenza tra lui e Pastore è che lo spagnolo arriva aggratis ma i rischio di flop per infortuni è il medesimo.
Operazione che avrei sostenuto proprio per le modalità (parametro zero) se non fosse che implica la cessione di Under.
Non solo Under! Pellegrini,Zaniolo,Perez, Mhkitarian Under,Kluivert,il fu Pastore se giocherà col 3421,sono troppi,mentre siamo sempre con 1 solo centravanti,2 giocatori in mediana,3 con Cristante,difensori centrali affidabili? Terzini decenti? Pedro non mi sembra una priorità
Infatti Pedro non è una priorità, raramente lo sono i parametri zero, si chiamano occasioni.. a volte butta bene altre no..
19 commenti e solo un benvenuto. Stiamo proprio messi male.
Benvenuto nella nostra famiglia Pedro
Amen. Mi accodo al benvenuto
non discuto la qualita’ del giocatore, pero’ qualcuno mi deve spiegare perche’ al 33 enne pedro (che gioca in un ruolo dove abbiamo almeno 5 doppioni) preso a zero si puo’ fare un contratto di 3 anni fino al 2023, mentre ad un giocatore come verthongen stessa eta’ (ma in un ruolo che serviva come il pane anche se riusciamo a riscattare smalling) non si poteva fare lo stesso contratto.
onestamente ben venga pedro ma io in primis avrei optato per il belga.
Ineccepibile
Benvenuto
Benvenuto.
Detto questo di quello che ha vinto o fatto fin’ora mi importa ZERO.
Pedro dovrà dimostrare sul campo di essere un campione, col le sue giocate e i suoi gol.
ben trovato…prendi per mano i giovani e falli crescere !!!….nelle partite che contano servirai… eccome se servirai!!
ps…. aricordete i derby, la rubentus, e sta benedetta coppa.
Vertice Inter finito.
Rimangono Conte, Marotta e Ausilio.
Dai Fienga portaci uno tra Allegri e Spalletti !!!!!
Ha esperienza e ancora grandi colpi tornerà molto utile
Benvenuto a Pedro
La Roma ha tanto da fare, sia entrata che in uscita e senza dubbio per tutto il coas Covid e i tempi burocratici del passaggio di proprietà bisogna mettersi l’anima in pace che non si potrà fare in una sola sessione di mercato.
Però, onestamente, proprio perchè ci sta tanto lavoro da fare, noto un colpevole ritardo ed un recidivo immobilismo.
In ogni piazza se subentra una nuova società generalmente si presenta almeno nel primo anno con una rilevante immissione di liquidi, non solo per prelevare il titolo del club o i debiti, ma anche per il calciomercato.
Quando arrivano nuovi proprietari, un pò di aria nuova hanno il dovere di portare, sia al livello dirigenziale che nell’allenatore o in un paio di acquisti che diano linfa nuova e rinnovato entusiasmo in giocatori ed ambiente.
Qui non si muove una foglia e la cosa mi lascia perplesso. Hanno confermato tutti…
Non voglio assolutamente dire che non accadrà nulla e bisogna iniziare a rompere le scatole, però un colpevole ritardo proprio vista la mole di lavoro da fare; onestamente per onestà intellettuale, mi sento di evidenziarla.
Forza Roma
La domanda rimane la stessa…. “Nuova proprietà”? 😂😂😂
Non vorrei che qualcuno avesse l’occhio lungo
Ai ritmi del campionato italiano potrà benissimo fare ancora la differenza in campo! Ben arrivato
Un campione della sua portata puo solo fare bene…Benvenuto Pedro❤💛
che sia il primo arrivo di una nuova ASRoma vincente e competitiva!!!
giocatore d’esperienza ma soprattutto porta una mentalità da Trofei, un calciatore abituato a non accontentarsi o sentirsi con la pancia piena e speriamo possa trasmettere questa mentalità al resto dei calciatori…
l’usato sicuro è sempre una garanzia per le prestazioni ma l’altra faccia della moneta è la continuità, sarà fondamentale dosarlo durante la stagione e non pretendere che le giochi tutte, che poi è lo stesso discorso per Dzeko…
Zenone che si autoproclama primo tifoso, ha visto quasi mille partite, “vissuto” 20 presidenti e fa le fusa alla squadra più ladrona della universo mondo….pensate che spreco di tempo….e di neuroni (se ci sono…. )
Ma si può prendere un giocatore a 33 anni con un un contratto di 2 anni a 3 milioni di euro l anno?? Siamo al limite della follia.
Contratto triennale
Tre anni non due..
E’arrivato un altro over 30, la squadra pe gioca’ il torneo dei combattenti e reduci e’pronta. Farei pure un pensierino su Loria, Cufre’ e Taddei.. Hai visto mai che siamo pochi in panchina?
Leo 72 magari è werthongen che non vuole venire alla Roma
Posso fa una domanda al dottor ” Zannone” ?
Ok copi il meglio quindi la Rubbe . Perfetto. Aho so scelte di vita .
Ah io non ce l ho una vita . Al massimo una giornata….fico. grazie
Copi tutto, scandali compresi etc etc
O fai cherry picking ?
Ti do il permesso di ” gogglare” ma non sono cosi sicuro che il tuo commodore 64 vada in internet .
Però te lo spiegherà il tuo compare alla cena all’ Hilton.
Cordiali saluti
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.