Via Kolarov e Dzeko, ora per Fonseca sarà più facile gestire lo spogliatoio

39
5617

AS ROMA NOTIZIE Kolarov ha la valigia pronta in direzione Milano, e presto potrebbe seguirlo anche Edin Dzeko, con Juventus e Inter che se lo contendono. La Roma potrebbe perdere nel giro di pochi giorni i due leader carismatici dello spogliatoio.

A trarne beneficio, scrive oggi il Corriere della Sera (L. Valdiserri) sarebbero Spinazzola, che giocherebbe titolare, Calafiori, che verrebbe promosso in prima squadra, e  soprattutto Paulo Fonseca, che avrà vita più facile nella gestione dello spogliatoio.

L’allenatore infatti era stato contestato da una parte dei giocatori, specialmente da quell’Edin Dzeko che sembra essere di nuovo sul punto di lasciare Trigoria.

Fonte: Corriere della Sera

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, le amichevoli estive precampionato: date e orari delle gare in programma
Articolo successivoRoma, avviso ai big: “Il progetto va avanti con Fonseca”

39 Commenti

  1. Non entro nel merito della questione ma obiettivamente solo da noi accadono ripetutamente queste vicende.
    Puntualmente, quasi ogni anno, si creano i presupposti per cessioni dolorose.
    Ma che abbiamo fatto di male???

    • Continuare a mettere Pau lopez, e prendere goal come contro il Siviglia…..la colpa è di chi critica?
      I giocatori forti fanno sempre così. Guarda Messi. E lui vuole andarsene. E il Barcellona, che qualcosa in più della Roma ha vinto, lo vuole trattenere.

    • Il problema è che scrivono quello che volete leggere. Si adeguano ai vostri desiderata. A voi piace sempre la Roma nel caos, così potete sfogare le vostre frustrazioni sul presidente, da o giocatore di turno.

      Provate a mandare la carta straccia di traverso ai pennivendoli, vedrete che magicamente la Roma si compra mezza liga come fa l’inter tutti gli anni, ovviamente sulla carta.

  2. Valdisega, come tutti sappiamo, è il primo a entrare e l’ultimo a uscire nello spogliatoio della Roma.
    Come non dargli credito?

  3. Pensa che fenomeno di allenatore: riesce a gestire facile lo spogliatoio solo senza i suoi leader. Bhe ma mi auguro che gente come Miki vereotut e pedrl si faccia sentire cmq.

    • Sì, ma infatti. Ma che discorso è? In base a questa logica, Fonseca dovrebbe volere una squadra di debosciati e di ragazzini. Ma poi quali “problemi di spogliatoio” o non ben specificate “incompatibilità” (che saltano fuori magicamente ogni volta che la Roma ha deciso di vendere qualcuno… forte)? Con Kolarov, io non ne ricordo, anzi durante tutto l’anno è stato magnificato da questi stessi giornali e giornalisti come leader, punto di riferimento nello spogliatoio, giocatore esperto, ecc. E Dzeko idem. L’unica questione è la famosa lamentela (velata, peraltro) di Dzeko, post partita col Siviglia. Secondo me ha fatto bene, quella partita è stata vergognosa, e Dzeko, da capitano, non poteva dire che era andato tutto bene madama la marchesa. Cosa che, invece, avrebbe fatto Fonseca qualche giorno dopo, dicendo addirittura pubblicamente che l’intera stagione della Roma era stata, testuale, “positiva”. Forse positiva… al coronavirus, visti anche gli ultimi casi, ma davvero non nel gioco, nei risultati e negli obbiettivi (che, lo ricordo, erano piazzamento Champions e provare concretamente a vincere una fra Coppa Italia ed EL). Se Fonseca non avesse avuto a disposizione Dzeko, Smalling e Zaniolo, francamente non so cosa sarebbe rimasto del suo “gioco” e della sua stagione alla guida della Roma: probabilmente saremmo stati a metà classifica, nemmeno quinti, e fuori dall”EL già nella fase a gironi. Pensasse a questo, Fonseca. Se quindi Dzeko andrà via dalla Roma, se ne prenda atto razionalmente, si spieghi altrettanto razionalmente perché ciò sarà eventualmente avvenuto, perche’ ciò dovrebbe essere un bene per il gioco della Roma, ma non cominciamo a tirare fuori queste ca..ate delle “rivolte” nello spogliatoio, delle sommosse e dei “complotti” orditi da chissà chi e sventati all’ultimo momento, ecc. Questa paccottiglia ha caratterizzato la precedente gestione e proprietà, e il suo modo di gestire la propria “propaganda”, al fine di giustificare cessioni che, calcisticamente parlando, erano folli e immotivate. E tali si sono rivelate, infatti, tutte. Almeno su questo, che si cambi tono e argomentazioni.

  4. Se kolarov va IA non mi strappo i capelli.. Anzi!!! Ma edin dzeko x favore NO!! mi dite voi chi potremmo comprare con i pochi soldi che ha la società?? Milik è bravo ma non mi convince fino in fondo quindi chi c’è che la Roma potrebbe provare a prendere?? Se qualcuno mi fa qualche nome gradirei molto (ovviamente operazioni fattibili x noi). Un saluto e sempre e solo FORZA MAGICA ROMA!!!

  5. Ah menomale, così fonseca dopo una stagione condita da un quinto posto dietro ad Atalanta e Lazio, dopo essere uscito subita dalla coppa Italia e dopo essere uscito in modo vergognoso senza manco gioca per 2 minuti con il siviglia potrà sicuramente dire più a cuor leggero che la stagione è stata positiva. Grande fonseca, allenatore con le palle

    • Milik Dzeko Pedro e con il Frosinate ce metti Kalinic ha un senso, solo con Pedro e Milik NO !

  6. Vabbè lo fanno per Fonseca..
    Ahahah. A Fredkin facce ride!!
    Lo fanno perché, benché per il 2020 siano sospese le regole fpf, i nuovi americani sono uguali a quelli passati quando si tratta di investire sulla squadra e non vogliono mettere i soldi per coprire le perdite ed optano per le plusvalenze (in attesa del famigerato stadio)
    Scelta del tutto legittima sia chiara.
    Loro ci mettono i soldi loro decidono.
    Ma da tifosi altrettanto legittimamente dovremmo rinnovare l’abbonamento tv o stadio soltanto quando codesti proprietari si degneranno di fare una squadra all’altezza.
    Scommettete che se ci fosse tale sciopero cambierebbero radicalmente registro..

    • Non serve fare scioperi, serve uno in panca uno con 2 Spalle quadrate che chiede di farsi fare una squadra a livello, e non sto broccolo che abbiamo noi che se gli levano Smalling non dice niente, e quell altra acqua di colonia vivente che se ne va in giro per Roma e Londra a fare foto e di calcio nun capisce un benamato…

  7. Dzeko,De Rossi,Manolas e Kolarov,furono i fautori della cacciata di Di Francesco,reo di aver dato l’ assenso per cedere Strootman e Naingoolan. Quindi le comparate negli spogliatoi esistono e come, Fonseca in un’ ambiente di giocatori tutti sullo stesso piano senza leader, probabilmente avra’ meno modo di scontrarsi con i giocatori piu influenti dello spogliatoio e evitare complotti.
    I giocatori piu’ in vista della squadra esclusi i partenti,probabilmente sono dalla sua parte,anche perche’ sono quelli che ha scelto e voluto lui….
    Sono certo che senza Fonseca,Kolarov e Dzeko rimarrebbero alla Roma .Kolarov ormai e’ andato,per Dzeko forse ancora qualche debole speranza esiste, ma senza farsi troppe illusioni…. ormai Edin ha capito che con questo allenatore le possibiita di mettere mano su un trofeo sono alquanto scarse!

    • Certol le pippe sono dalla parte di chi le preferisce ai giocatori forti, è risaputo. Poi, però, prendono le sveglie.

  8. il corsport non va mai preso sul serio.
    E’ mia opinione che tutto dovrebbe essere inquadrato in un piano di squadra ringiovanita e forte.
    Kolarov, gran sinistro, ha 35 anni e viene costantemente preso in velocità non me lo piango soprattutto se Calafiori sbocciasse.
    Edin, gran professionista può portare danaro fresco e la partenza del suo amico caro all’inter potrebbe non essere casuale.Passo avanti con glo ongaggi
    Milik sarebbe un affare per il Dela. Piuttosto un paio di nuovi da individuare.Sempre in ottica futura.
    Finora siamo in fase ricognitiva, ma bisogna muoversi soprattutto nello smaltimento.

    • Bisognerà chiamare l’AMA, ma anche loro hanno problemi economici e il servizio è scadente.

  9. Definitivo arretramento a metà classifica, ora come ora. Ma tanto non si vincerebbe nulla ugualmente e la corsa alla Champions sarebbe comunque ardua. Ora c’è solo da augurarsi di tenere le giovani promesse e, soprattutto, gettare le basi per una societá forte (l’esatto contrario degli ultimi anni). Continueremmo a vedere gli altri alzare trofei, ma perlomeno sarebbe l’unico modo per investire su un futuro un può meno cupo e non perdere altro tempo inutilmente.

    • Hai ragione da vendere se un allenatore non sa gestire le personalità forte è inutile tutto il resto
      Come lo vedi Spalletti?

    • Stimo molto Spalletti come allenatore
      Peccato aver trovato sulla sua strada il sultano e il suo seguito.
      Si è fatto inopinatamente trascinare sul piano dialettico da buon toscano.
      Ora,a mio avviso,sarebbe stato il suo momento.
      Conosce il,’ambiente e non è poco.
      Non mi piace quanto sta succedendo.

  10. Mia sintetica opinione: la Roma degli ultimi due anni senza dzeko e kolarof avrebbe lottato per non andare in B, come la fiorentina. Se veramente faranno queste volpate, dovranno stare molto attenti a come li sostituiscono,specie se vogliono giocatori con ingaggio basso

    • Non hai torto, devi sostituirli bene perché sono due leader forti e di grande personalità, se poi uno pensa che per un allenatore è meglio, non avere leaders in campo allora andasse ad allenare la pistoiese.
      Allora secondo questo ragionamento,il barone avrebbe dovuto cacciare Falcao, per un giocatore, dalla grande personalità, leader in campo e fuori del campo,invece il Barone per Falcao stra vedeva.
      Non si possono sentire certe cose, spero siano cavolate del corriere dello sport

  11. Ah ecco questa ci mancava, adesso si cedono i giocatori non in base alla loro importanza in squadra ma per fare in modo che allenatori dall’animo sensibile e poco inclini a gestire lo spogliatoio abbiano vita facile. Ma perché allora non fargli allenare un AS Roma femminile! Mah io rimango basito. Spero che sta proprietà faccia piazza pulita lato dirigenza.

  12. Sulla cessione o meno di Kolarov a mio modo di vedere potrei anche essere d’accordo se ciò significa far crescere Calafiori anche se preferisco Kolarov come chioccia e non Spinazzola su Dzeko per me è intoccabile anche perché non credo che si abbiano risorse finanziare per sostituirlo non cambierei mai Dzeko per Milik. Dzeko è un campione un top player gioca per la Roma nonché Capitano e me lo tengo fino alla fine. Forza Roma sempre

  13. ma porca t…. ma i giocari che dai via poi li devi rimpiazzare
    la squadra doveva ripartire da Zaniolo, Pellegrini, mikit. (non so come si scrive), Dzeko e Kolarov e attorno costruire la squadra

  14. Se fai una squadra da serie C, sarà ancora più facile per Fonseca gestire lo spogliatoio, anche se gli dai gli allievi.

  15. Mi viene da vomitare solo a pensarci. Fienga uomo di Pallotta così chi sa cosa può accadere. Prima di cacciare Kolarov e/o Dzeko sarebbe da cacciare Fonsega.

  16. A me per la verità la partenza di Kolarov non mi appare drammatica. Una serie infinita di retropassaggi con la conseguenza che l’azione partiva dal portiere, secondo il criterio del “ndo cojo cojo”, anzichè dai suoi piedi, certamente più educati. Come difensore, poi, non da più le necessarie garanzie, sia per quanto riguarda i rientri ormai sempre meno tempestivi e puntuali che per la fase più specificamente difensiva nella quale non ha accumulato poche responsabilità im molti gol subiti. Edin, invece, non lo cambierei MAI con Milik (solo un buon giocatore, riserva, di struttura fragile e peraltro in scadenza, niente di più), rimettendoci poi pure dei milioni di Euro. Semmai, acquisterei un suo sostituto, capace di esserne anche un alter ego, in modo da farli coesistere quando necessario. Insomma, Edin è ancora un autentico fuoriclasse, Kolarov invece lo vedo in netto e progressivo declino. Insomma, mi sembrano due situazioni diverse meritevoli di analisi e ragionamenti diversi.

  17. Se fosse vero quello che scrivono
    Significherebbe che il ns Fonseca non gradisce/gestisce gente che caratterialmente sa il fatto suo

    quiindi con chi li vorremmo sostituire?

    Voglio sperare che il motivo sia magari legato ad aspetti economici oppure di ringiovanimento che prima o poi deve avvenire

    • Aspetti economici sarebbe pure peggio visto che è una nuova proprietà… Entrare facendo la figura dei purciari ahahahahahahahahahahahhaha

  18. Avete commentato tutti come fosse stato FIRMATO DA FONSECA questo articolo!
    Poi vi lamentate di leggere certi articoli.
    Sciabbolone ha ragione: “vi scrivono quello che volete farvi dire”, perché ve piace er caos sulla ROMA.
    Vi pare una checca Fonseca? A me no.
    Che problemi hanno avuto con lui Dzeko o Kolarov?
    Solo “quello che suppongono i giornali”!!!
    Gliele darei io “le supposte”!!!!!
    Kolarov alla sua età fa le sue scelte.
    Anzi, sapere che Conte “progetta la squadra” con un 35enne e la Juve comincia a fare i conti x la spesa mi fa pure piacere.
    Che poi debbano scrivere che i gobbi sono “sulle tracce di Messi” è per mantenere caldo “il bollito”!
    Lasciamo fare alla nostra società.
    Ancora deve insediarsi. E se l’orientamento (cosa a cui credo) fosse puntare su Calafiori?
    Non abbiamo sempre detto che questo è da 1 squadra?
    E se stessimo pensando di vendere Florenzi xke’ c’è Bouah per esempio?
    Sicuri che non si stia progettando un grande acquisto?
    Sicuri che è Milik il giocatore atteso?
    A me sembra che i giornalisti facciano il gioco di chi rimane senza sedia: se quello va li, quell’altro se ne deve anna’. Ma de là ce sta Tizio, allora può anna solo ancora più in là,…e Milik rimane senza sedia.
    Aspettiamo un attimino.
    FORZA ROMA

  19. Solito articolo scritto col finale avvelenato, che gli avrà fatto la Roma a sti giornalai e i loro editori, poche tessere e biglietti gratis?
    Impressionante il numero di abbocconi che commentano ste fregnacce gratuite.

  20. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome