AS ROMA NEWS – La sconfitta col Siviglia ha lasciato qualche strascico in casa Roma tra Paulo Fonseca e alcuni giocatori della squadra. La dirigenza però, racconta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, non ha ritenuto possibile cambiare allenatore presa com’era dal passaggio societario e così ha deciso di dare fiducia al portoghese.
La Roma, comunque, non ha sottovalutato il rischio che certe fratture possano riaprirsi, così ha pensato di giocare d’anticipo, parlando al telefono con alcuni dei calciatori più importanti della squadra e lanciando un messaggio forte e chiaro: il progetto va avanti con Fonseca, perciò mettete da parte tutte le vostre perplessità.
Non ci sono state obiezioni di sorta, ma naturalmente le incognite non mancano. Intanto Fonseca ha comunicato ai vertici che vorrebbe andare avanti con la difesa a tre. Proprio ciò che il gruppo predilige.
Fonte: Gazzetta dello Sport
E che pensassero a giocare invece di fare le signorine
Sicuramente per Milik non ci sarà ressa all’aeroporto. Sarà un po’ dura anche per lui giocare la prima e…….speriamo che se la cavi!
Mo pure le intercettazioni telefoniche…..
kolarov all’Inter e sul corriere si legge che Dzeko a detto di si alla Juventus. Credo che la nuova societá non voglia pagare ingaggi alti e forse svecchiare la squadra.Ma allora perché é stato preso Pedro?Comunque da come stanno andando le cose, credo che la gestione della Roma sará uguale a quella della Fiorentina di Comisso, ossia da non farsi troppe illusioni! Ma allora, se non ci sono soldi da spendere e i pochi che ci sono non spenderli male,perché non fare una politica di puntare come fanno squadre tipo l’Ajax sui giovani tipo Calafiori, Riccardi,Antonucci,ecc.?
perchè con qui giocatori finisci in B
L’Ajax non vince un emerito
Per pedro credo valga la questione dello sconto fiscale per chi viene a lavorare in italia. Credo che la roma pagherà imposte sul 30% dello stipendio
Magari Commisso, a me pare più er Bologna de Joey Saputo…
Se vuoi essere competitivo devi cacciare il soldo e avere in panca un figlio di sultana che sputa e sbraida contro la società…come fa Conte che sta facendo spendere milioni al presidente,come ha fatto Allegri, come fa Pep che sta facendo spendere milioni, e come fa Lampard al Chelsea, e come fece Mourinho in passato…con questa psicologia le squadre diventano COMPETITIVE e portano sullo scaffale qualcosa, noi non siamo COMPETITIVI e rimaniamo per anni nell anonimato perchè se c’è un DEBOLE un FIACCO un PARROCO in panca il presidente e i suoi scellerati ovvio che smontano la squadra ogni anno perchè pensano alle saccocce loro e l allenator conta un razzo perchè è stato messo là per tirare a campare fino alla costruzione deostaddiooo…
Pedro porta in dote 4.5 milioni di follower su instagram. Di gran lunga il più seguito della Roma.
EHm quale progetto?????? Juan jesus fazio cristante santon b peres carles perez pastore perotti e via dzeko e kolarov dentro milik in scadenza dando under Riccardi e soldi?!?! Sarebbe progetto gli acquisti dove sono?! Pedro perfetto nell’unico ruolo dove siamo già pieni di giocatori anzi poi è un esterno che giocherà trequartista?! Dai lasciamo perdere mi aspettavo i botti da friedkien al suo arrivo per lo meno ma meglio rinunciarci ho capito l’aria! Sempre forza Roma
Se i Friedkins sono orientati a non ripartire con un allenatore diverso, allora a questo punto mi può andar bene che la ripartenza sia con Fonseca. “Ripartenza”, nel senso che si allestirà la squadra riscontrando i desiderata del tecnico, senza guardare in faccia a nessuno.
Poi si vedrà come il Portoghese sfrutterà questa seconda occasione, e se ne trarranno le conclusioni del caso.
Insomma, un anno di transizione ma senza rimanere immobili…
Milik è tanta roba se arriva.
La cena?
no, la frutta.
Il dessert.
Chiunque scriva su questo forum dovrebbe essere un romanista che ha a cuore il bene della squadra.
Per tale motivo ogni opinione è legittima, giusta o sbagliata che sia, nel giudicare l’operato della società, in quanto ispirata dalla fede giallorossa.
Solo il campo emetterà le sue sentenze definitive e sapremo se il lavoro di Fienga e DeSanctis è stato positivo o meno.
Ma questo non puó esimermi da giudicare un’azzardo questo mercato fatto inseguendo plusvalenze o riduzione di costi senza un’apparente regia illuminata.
Personalmente non avrei confermato il tecnico, le mie perplessità su di lui sono le stesse di qualche calciatore.
Ma spero di sbagliarmi e spero invece che questo allenatore e la squadra che sapranno costruire i nostri dirigenti possano stupirmi. Forza Roma!
Io incomincio a nutrire perplessità. All’interno della Roma in questo momento storico non c’è una figura che sia in grado di stabilire una progettualità tecnica prendendo o scambiando giocatori adatti alle esigenze dell’allenatore. Non possono essere fatti discorsi tipo: ” il campionato è alle porte ed un nuovo allenatore non avrebbe tempo etc…”. La valutazione su Fonseca deve prescindere dalle situazioni se no l’allenatore sarebbe deligittimato prima ancora di iniziare. Poi credo come tutti mi sarei aspetto ben altre cose ma vedo che si procede con la solita “calma piatta”.
Chi de speranze vive, disperato mòre… Te faccio n’quadretto de la situazione. Er campo na sentenza l’ha già emessa in merito ar coach,fallimento totale e questi l’hanno confermato. Logica avrebbe voluto che se fossero presentati co un Ds pronto a ingaggià un allenatore nòvo, con na mezza bozza de giocatori da vende e comprà. Invece hanno affidato na macchina sportiva a un neo patentato come De Sanctis affiancato da uno che nun ce capisce n’casso de pallone quale Fienga. Tarmente non c’ha esperienza ner settore, er pòro De Sanctis se deve fa coadiuvà da du procuratori,giustamente, perchè non avendo mai esercitato sta professione nun c’ha nemmeno un numero in agenda e i contatti co società e procuratori saranno prossimi a lo zero. Un buon Ds, secondo me, è uno che è bravo ad allestì na squadra, a scovà talenti, a trattà giocatori affermati a prezzi contenuti ma soprattutto a vende gli esuberi. In una situazione mondiale come questa che stamo vive, noi stamo in mano a De Sanctis che stava pe firma co l’Ascoli. Cioè un Ds da serie B alla prima esperienza. Pe fatte n’paragone è come se stessimo ad allestì na squadra intorno ad Antonucci. Ma meno male che almeno Miky e Pedro l’avemo già chiusi, mo vojo vedè co Smalling come va a finì, ma soprattutto er triangolo Dzeko-Milik- Under. Vende Dzeko alla giuve ce potrebbe sta, io non lo farei, ma c’ha na logica. So curioso de vedè quanto c’è de vero ne la trattativa cor napoli pe Milik. Rimpiazzà Dzeko mica è facile, lo puoi sostituì bene solo co Cavani. Milik è na categoria inferiore e, a secondo de quello che stanno a scrive i giornali, er pòro De Sanctis se sta a fa brutalizzà er mazzo da AdL e Giuntoli perché, a naso, è na trattativa in perdita pe noi. Uscimo da du stagioni de merrdha, questa, la terza, secondo parecchi utenti de sto forum sarebbe dovuto esse la rinascita. Parecchi se so messi er nik name co “Friedkin” come na liberazione. Siccome io so uno che vede la realtà co occhi disincantati dico spesso che ar peggio nun c’è mai fine. Pregavo che la trattativa co sto americano sartasse pe un’offerta de qualcun altro che nun sia stato uno yankee, lo speravo perché me immaginavo na cosa simile…dice damoje tempo, se so appena insediati, è n’anno de transizione, mo st’anno è così poi vedi er prossimo…se,sse! Comunque Sempre Forza Roma
Nico, i tuoi dubbi sono pure i miei e credo anche quelli di molti altri utenti.
Soprattutto perché uscivano da una presidenza Pallotta che pur avendo per me fatto molto bene fino a quando è andato via Sabatini, aveva poi mostrato le crepe di una governance non adeguata nei successivi 3 anni.
Non nascondo che speravo Friedkin potesse risolvere da subito il vulnus dirigenziale per ripartire alla grande ma così non è stato e la strada intrapresa è invece quella dell’anno di studio, di transizione con annesso risanamento dei conti.
E siccome da quando si è insediato Friedkin i miei commenti sono spesso critiche, volevo solo dare un po’ di positività 😄
Fai bene, bravo…armeno bilanci…c’è vòle qualcuno che metta positività
De Sanctis sta facendo “scuola guida” coi pischelli. Le altre operazioni le stanno conducendo i DS “a progetto” col cappello di Fienga.
Tanto é sempre così… la Roma aspetta sempre la fine del mercato per muoversi. Salvo quando ci stava un certo Petrachi, che secondo me poteva fare meglio di questa bella coppia di incapaci. Poi apparte Pau Lopez e Kalinic sembra che aveva fatto bene con il minimo messo a disposizione.
Ha ragione UB40, de sanctis si occupa del settore giovanile, è un DS di cartone in quanto ogni club è obbligato ad averne uno.
Il mercato vero e proprio lo stanno facendo quella sega di Fienga😭😭, uno che fino a 2 anni fa si occupava di marketing, e i 2 procuratori Giuffrida, bloccato dal coronavirus in vacanza con Mirante, e Busardò, un nome che è tutto un programma.
Al momento stiamo nella💩💩
La proprietà è appena entrata e dare credito a giornaletti che non hanno mai amato la Roma la dice lunga sulla “fragilità” mentale di alcuni tifosi. Io aspetterei prima di criticare o esprimere un mal contento. Milik se sta bene (ed è rientrato alla grande dal suo infortunio) è uno che segna e ha parecchi anni in meno rispetto a Dzeko (che spero rimanga), kolarov quest’anno è stato quasi penoso. Piccola differenza tra pallotta e Friedkin: pallotta vendeva i buoni e prima che arrivavano “I sostituti” passava tempo, Friedkin ha già detto no per zaniolo e pellegrini e ha dato il via libera per l’acquisto di Milik, che non viene a prendere 2 spicci. Differenze che fanno ben sperare.
Non riesco a capire come si possa decidere di comprare una società sportiva senza aver progettato il suo organico societario a monte. Questi hanno comprato e poi hanno detto a Fienga.. Riduci le spese. Stop. Poi come…non si sa. E lui ha pensato bene di vendere chiunque abbia lo stipendio alto. Purtroppo nella Roma americana c’è un problema di fondo, che tutti sono cedibili.. Per cui chi arriva a Roma sa che è di passaggio. Ci siamo ridotti a lottare per il quinto posto. E non pensiamo che lo stadio cambi la storia perché l Udinese ha lo stadio di proprietà da anni… Eppure..
Scusa Pier, hai parlato con Friedkin? O sono solo le cose riportate sui giornali?Aspettiamo per giudicare, questa stagione strana inciderà sulle strategie, ma non credo che ci abbia comprato uno sprovveduto. FORZA ROMA SEMPRE
Perché Pallotta era sprovveduto? Eppure…
Ma veramente fate il paragone tra uno stadio ad Udine ed un potenziale stadio a Roma?
Roma è Udine?
Pallotta non era il solo a decidere, il Gruppo Friedkin si. Credo faccia tutta la differenza del mondo… in pool se tu vuoi investire e gli altri dicono basta hai le mani legate. Staremo a vedere, il tempo e’ galantuomo. FORZA ROMA SEMPRE
A Udine c’hanno Okaka… Nientepopodimenoche! A proposito, se va in porto il Milik al posto di Dzeko (con relativo scambio incrociato Under, ecc.: io spero ancora di no, vedremo), ci servirà un vice Milik (sic…). Hai visto mai, Okaka, per puntare alla Champions… Il ritorno di Okaka: suona un po’ male, effettivamente, e si presta anche a facili ironie, però, se pensiamo che c’è anche chi è contento se ci teniamo Pau Lopez e Cristante, magari se gli comprano Okaka scende in piazza e festeggia col clacson a palla. Casa mia, casa mia, per piccina che tu sia…
sarà che sono pessimista, ma io la vedo male, molto male…o sono troppo realista ???
Come dicevo un precedenza, dopo Siviglia è successo qualche cosa, Dzeko e Kolarov hanno chiesto la testa di Fonseca e sta rotolando la loro… La società, per adesso è con il tecnico, allestendo, cercando di allestire una squadra tra i primi quattro, se Fonseca riesce, bene, altrimenti…
un calciatore non deve mai chiedere la testa dell’allenatore, lo deligittima di fronte al gruppo.. x me un calciatore che ha questo comportamento sarà sempre messo alla porta..
Molto divertente, l’Ajax non vince un emerito! Invece la Roma, con il compra e vendi di Pallotta ha vinto molti titoli! Dimenticavo il Bonsai,ma non mi fate ridere!
l’ajax è la juve d’olanda, tutti i migliori giovani gravitano nelle sue giovanili, ed inoltre gioca in un contesto in cui tutte le squadre sono orientate ad inserire giovani nella loro formazione titolare. In serie a questo non accade
l’Ajax ha ben quattro Champions, e con i ragazzini ha pure buttato fuori la rube
noi invece?
l’ajax ha vinto quelle champions quando aveva in rosa un intera generazione di fenomeni e non giovani qualunque, e battere la Juve non è difficile anzi, basta mantenere i ritmi alti e la Juve sopratutto quella degli ultimi due anni va in sofferenza
American Braggart ha ragione, e al di là di quanto ha vinto l’Ajax ultimamente (in fatto di titoli nazionali non mi pare così scarso, anche negli ultimi anni, ed in Europa si sono sempre difesi bene), se tu hai una società strutturalmente “povera”, o comunque non in grado di competere con le big, allora il settore giovanile a maggior ragione deve diventare parte costitutiva e punto di forza della strategia complessiva di una squadra così. Crescere (a km e a costo zero) giocatori da immettere il più possibile in prima squadra, è operazione giusta, nient’affatto da “poveracci”, ma anche virtuosa sul piano del bilancio, e perfino puramente in ottica plusvalenza. Storicamente l’Ajax ha allevato giocatori rivelatisi molto forti, alcuni autentici fuoriclasse (due su tutti, Cruyff e Ibrahimovic) ed ha sempre allevato o acquistato giocatori che, in grande maggioranza, si sono rivelati funzionali alla prima squadra. L’Atalanta non fa qualcosa di molto diverso, alla fine. Io non dico che la Roma debba arrivare a tanto, ma ricordo che, storicamente, una Roma forte, in passato, la si è costruita anche con giocatori provenienti dalla Primavera (da Conti a Di Bartolomei, ecc.) o presi giovani, quando ancora non erano esplosi (Pruzzo ad es., ma anche Amantino Mancini, ecc.). Rilanciare e programmare davvero il settore giovanile, rendendolo funzionale, nei prossimi anni, alla prima squadra, dovrebbe essere una priorità della nuova società, un obbiettivo concreto. Proprio per “risparmiare”, ma ragionando, e andando a concentrare gli acquisti là dove strettamente necessario.
Dandalo, bomber Pruzzo costò tre miliardi (solo due anni prima vi era stato il record di 2mld per Savoldi al Napoli), e praticamente succhiò da solo le ultime risorse di Anzalone.
UBambolo…nel 1978 ,anno di acqusito di bomber Pruzzo,il Presidente era ancora Anzalone ,ma i soldi ce li mise Dino Viola che ,da gran signore qual era,non lo rese pubblico.
Per la precisione 3 miliardi fu la valutazione, ma il contante fu 1 miliardo e mezzo + Odorizzi + le comproprietà di Musiello e Bruno Conti.
Ciao Ubà…me ne vado a cenà…
@Ub40: ricordo un prezzo più contenuto, francamente, ma mi fido, e comunque in quel caso il mio esempio riguardava soprattutto l’opportunità di prendere giocatori giovani ed emergenti. Pruzzo (investimento rivelatosi sacrosanto, di lì a poco), può essere fuorviante effettivamente come esempio, se consideriamo solo i “costi” e il senso generale del mio discorso. Non gli altri esempi che ho fatto, però, appunto perche’ il senso del mio commento riguardava la necessità di contenere le spese anche puntando maggiormente sul settore giovanile, o investendo su giocatori giovani, acquistati quando hanno un costo contenuto. La storia della Roma è piena di esempi di calciatori, più o meno illustri, che la Roma ha “trovato” davvero sotto casa, e che hanno dato il loro contributo onestissimo, consentendo alla società di risparmiare, ma molto spesso di non sfigurare, anche in periodi di vacche magre. Se invece vediamo i “giovani”, non della sua Primavera, che la Roma ha comprato ultimamente, a parte Zaniolo, in cui il rapporto qualità-prezzo è ottimo, per il resto, da Under a Kluivert, da Gerson a Carles Perez, da Mancini a Cristante fino a Villar, io finora ho visto una politica “giovanile” non molto brillante, e complessivamente costosa. Compreso Lorenzo Pellegrini, che in realtà ricomprammo dal Sassuolo a più di 10 milioni circa: per carità, si e rivalutato, ma il rendimento complessivo non mi è sembrato esaltante. Ma, comunque, ha mercato, ed anzi lo “sfrutterei” proprio in tal senso, ad essere sinceri. Mentre ci siamo liberati con troppa facilità di Luca Pellegrini ad es., o di Emerson Palmieri, e adesso probabilmente di Riccardi (so che non lo apprezzi, pur non avendolo mai visto, ma su YouTube alcune partite delle Nazionali giovanili, in cui Riccardi e’ presente, forse si trovano; spero tu possa ricrederti). Spero che la nuova proprietà, pertanto, non continui su questa china e sappia rilanciare e sfruttare a dovere, programmaticamente, il nostro settore giovanile. E, al contempo, ripensare le modalità di acquisto dei “giovani” da altre squadre, operando in modo più oculato. Non che debba fare solo questo, la Roma, o che debba riconvertire la sua politica a una simil-Atalanta o a un simil-Ajax, tout court, ma che si possa sfruttare, gestire e programmare meglio questi settori e questi aspetti, di come lo si e’ fatto ultimamente, beh sì. Tanto più se dobbiamo tirare comunque la cinghia, mi pare.
Leggo dei commenti assurdi.
Se non era per il COVID sicuramente già a aprile il passaggio di proprietà era fatto.
Purtroppo c’è stato il COVID è il passaggio è avvenuto ad agosto. E per fortuna perché con Pallotta la situazione economica si era messa piuttosto male….
Quindi visti tutti i problemi mi aspetto che questo sarà un anno di transizione e non può essere altrimenti. Un po’ di pazienza…
eh si, perché fino adesso ce n’avemo avuta poca de pazienza…
…a stefano66…è dar 1927 che il Romanista è paziente…
Forza Roma…
…e come sempre aspettiamo de rompe la testa prima de fascialla…
Qua si ricomincia sempre con il progetto e non si mette mai una pietra. Devi semplicemente aggiustare una squadra che è arrivata quinta per cercare di arrivare 3a o 4a. Se vendi Dzeko e Kolarov la peggiori. Non è che ci vuole un genio per capirlo.
Speriamo bene….già abbiamo perso nove anni.
si, però voi mette er brende, osssadio, a naikke, er mejo presidente daa ssoria daa Roma…
Anche perché se lo scorso anno l hanno rifiutata in 4 quella panchina.. Quest’anno sarebbe stato uguale senza almeno la parvenza di un progetto serio.
Mah, prendiamo l’articolo per vero e facciamo qualche considerazione.
La conferma dell’allenatore ci sta, ma è anche conseguenza del poco tempo a disposizione e dei molti e comprensibili fattori limitanti che congiurano contro un rilancio immediato.
Fonseca, che stupido non è affatto, ha fiutato bene l’aria che tira, sa che il prossimo anno rischia di fare una figuraccia storica, fra mercato probabilmente al massimo risparmio, partenze pesanti e pesi morti ancora fra le scatole, con la maggior parte della squadra poco motivata e con la testa presto all’Europeo.
Unica soluzione, con una rosa di basso livello tecnico e debole sul piano caratteriale, che rischia di andare allo sbando, è limitare il danno, coprirsi dietro con più difensori, schierarsi a tre e fare quel che si può in un campionato dove speculare è più conveniente che proporre, anche a costo di limitare la capacità di creare gioco e di offendere.
É la rinuncia all’ambizione, vivacchiare accontentandosi di razzolare punti qua e là, rischiando il meno che si può, sperando di evitare troppe figuracce, ma in ogni caso non si va lontano.
Pazienza se nelle coppe chi si presenta schierato a tre in difesa, con interpreti per di più mediocri, viene sistematicamente messo sotto senza vasellina anche da squadre prive di veri fenomeni.
Siamo una squadra di livello medio basso, in Italia e ancor più in Coppa, il Siviglia aveva giocatori migliori ma non fenomeni, e giocava meglio, accettiamolo. Abituiamoci alla mediocrità finché il bilancio non verrà risanato e attendiamo tempi migliori.
Peccato, perché contando tutti i soldi che si perdono da una mancata qualificazione in CL, si potrebbe fare un mercato adeguato, risollevare il morale dello spogliatoio e dell’ambiente e dare più chance a Fonseca per osare di più e far giocare la squadra come pensa sia meglio.
e chi sarebbero questi big? mi sfugge qualcosa o non mi ero accorto di avere dei big nella Roma. Forza Roma
Nessun vero “Big” nella Roma attuale, al massimo qualche buon giocatore, pochi in verità anche questi.
Ma sulla nave dei ciechi l’orbo sta in vedetta…
Finalmente una proprietà che non si appecorona ai giocatori. Giusta o sbagliata che sia, la conferma di Fonseca (ha avuto diversi alibi – covid, anno di transizione ecc) mi fa capire che l’allenatore abbia, finora, la fiducia della Dirigenza. Se è così, i Friedkin’s fanno bene a vendere chi si è messo contro l’allenatore. Detto questo, amo Kolarov ed Edin, ma Kolarov è spompato e Edin, comunque, se la storia della vendita è vera, non ha comunque vinto nulla. Solo io sogno un attaccante tipo Pruzzo o Butragueno?
Io al momento non vedo problemi. Il closing è avvenuto il 17 agosto, dopo pochi giorni dalla chiusura delle trattative (e non c’erano alternative). Il mercato inizia il 1° settembre. Milik, se dovesse arrivare, come realizzatore puro, è attualmente più efficace di Dzeko; poi mi piacerebbe un attacco con i due insieme. Forza Roma!
E te credo lo confermano se no che scusa metteranno per l’ennesima stagione deludente. D’amore, Cappelli, di Benedetto, Pallotta, friedkin, la banca cambia i nomi ma la storia è sempre la stessa.
Il progetto… Se partisse dzeko ci vorrebbe cavani anche facendo un sacrificio economico per lo stipendio .. Under lo proverei a dare all’everton in prestito per kean ( in prestito.. Perche’se saltasse fonseca tornerebbe utile sicuro) , torreira per diawara ci sta… Under al napoli solo per zielinsky o allan .. Milik stesse dove sta.. Chiudere per smalling .. Un td un ts un portiere … Avoja a pedala’
Cavani a 10 milioni netti costerebbe meno di Dzeko. FRS
Mi permetto di dire la mia opinione da semplice tifoso della Roma.
Leggo tante perplessità, lamentele su trattative mai avviate per comprare giocatori e su altrettante per cedere i cosiddetti esuberi. Io non lavoro nella Roma, ma credo che a prescindere da tutto forse si dovrebbe avere pazienza ed aspettare almeno i tempi tecnici dato che il mercato, se non erro, si dovrebbe aprire il 1°settembre. Capisco che si viene da anni in cui abbiamo visto andare via fior fiore di giocatori, da anni di zero titoli…tutto vero e tutto giusto, ma per alcuni sembra già di essere ai titoli di coda. Non stiamo esagerando un pò? Diamogli il tempo che meritano per dimostrare che fanno sul serio ed evitiamo il processo alle intenzioni, sembra quasi che lotteremo per non retrocedere…eddai su. Se sbaglio vi chiedo scusa…ditemi voi!!!
SSFR
Non sbagli, sottoscrivo.
Se la prospettiva della pazienza è riferita ai tempi del mercato, però.
La pazienza a tempo indeterminato abbiamo purtroppo già visto quali disastri ha prodotto: nessuna attenzione per il risultato, gestione orientata solo alle plusvalenze, zero titoli e dunque, trattandosi di un club di calcio, un fallimento totale sia sotto l’aspetto tecnico che economico-finanziario.
Ergo, se vogliamo bene all’AS Roma, lasciamoli lavorare ma tracciamo pure bilanci intermedi senza sconti a partire da questo mercato quando sarà concluso.
I tifosi di un grande club e non di una provinciale debbono pretendere mettere pressione, in caso contrario beh….chi può ancora negare che i (non) risultati siano sotto gli occhi di tutti?
La Roma annuncia alle big ma perché noi siamo una big ?
Alla nuova proprietà l’onere della risposta.
No ‘nfatti, lottàmo tutti l’anni pe nun retrocede…mannaggia er còre
Veramente il titolo e l’articolo non si riferiscono ALLE big bensì AI big, cioè ai giocatori più forti e importanti della Roma.
non ci fredo gia si lamentano di friedkin questi so quelli che si lamentavano de i sensi de viola ecc ancora ricordo gli insulti a franco sensi. poi appena vinto lo scudetto tutti su il carro… che pena
4312… sirigu florenzi smalling mancini spinazzola zaniolo pellegrini ninja pedro edin milik.
Crisante veretut miky gervinho falcao prezzo socrates
Non si può avere dubbi su una proprietà arrivata adesso è che ha a disposizione tempi tecnici ristretti x operare subito da ora una rivoluzione. Anche Suning appena arrivato il 1 anno non combinò quasi niente. Semmai ho perplessità sull operato di fienga e de Sanctis. L operazione Milik x come imbastita non mi convince x niente.
Secondo me non sbagli affatto, @Merlino59, condivido in pieno la tua analisi. Il fatto è che una parte della nostra (peraltro magnifica) tifoseria sperava che l’arrivo di una nuova proprietà portasse immediatamente grandi novità, possibilmente tutte positive. Ma Friedkin è diventato proprietario dell’AS Roma da pochissimo tempo (il 17 agosto, se non ricordo male), di certo non poteva – e non può – risolvere tutti i problemi della società e della squadra in pochi giorni o settimane. Quindi dovremo avere ancora pazienza, tanta pazienza. E speriamo che una volta tanto la buona sorte ci sorrida almeno un po’ perché “contro la fortuna, ragion non vale”, recita un antico proverbio.
venderei JJ Pastore shick kluivert Fazio santon kasdrop peres florenzi perrotti, riscatterei Smalling, avemo preso pedro prenderei un attaccante ( se si fa male dzeko) lanciamo giovani come Riccardi calafiori, giocamo con i stessi k é il secondo anno, e si conoscono (peggio non possono fa) riaggiustamo il bilancio e staltranno famo una squadra da paura
Sempre Roma
m’hai detto cotica! Fermo restando Kluivert, Under e Shick, (forse Perotti e se fanno il miracolo JJ), che più o meno un mercato ce l’hanno, pè levatte da torno gente come Fazio je devi da regalà il cartellino
Fonseca non è tra i migliori tecnici al mondo, ma vorrei farvi notare che ormai il portoghese cammina con un bersaglio disegnato sulla schiena.
Tolto ormai dai piedi Pallotta i media ora puntano Fonseca a cui viene addebitato di tutto compreso gli eventuali addii di Dzeko & co.
Se inizia la stagione così allora sarebbe meglio non iniziare, si prospetta un’altro anno buttato.
E perché, chi è che vuole l’addio di Dzeko, se non il ciarlatano portoghese?
Ridatemi Spalletti. È l’unico che con questi 4 morti che abbiamo che è capace di riportarci in CL. Ad oggi temo che sia un altro anno buttato. Perseverare negli errori è diabolico. Stiamo in mano a Fienga, De Santis e Fonseca enon vedo competenze e capacità
Lupo 52, ti do’ ragione SOPRATTUTTO per quanto riguarda le ultime 5 righe che hai scritto… la stagione non si apre coi migliori auspici… stando COSÌ le cose, ci si prospetta un altro anno di transizione col “nervosismo” che ne scaturirà quando i risultati OVVIAMENTE non arriveranno… oltre ai 3 nomi da te citati, (uno più imbarazzante dell altro) rimangono pure tante (troppe) zavorre da “smaltire” che, se tenute forzatamente, al primo ko innervosiranno ulteriormente la piazza… lasciamo lavorare in pace la nuova proprietà (UN ANNO SIAMO DISPOSTI A “TACERE”) MA se i risultati tarderanno ad arrivare non si faranno sconti nemmeno a loro…
Dzeko quindi andrebbe via per la lite avuta con Fonseca dopo Siviglia, ora capisco
Ve l avevo detto appena confermato il FonseGa e l inutile Fendi, sai che m avete risposto? Che c’entra Fonsy con Dzeko!…La prima mossa è quella che conta, se ti presenti come nuovo presidente e confermi i fallimentari manager inetti dopo anni di NULLA vuol dire che NON vuoi essere competitivo tutto qua, non è difficile, mi seguite ?!
E se nel calcio odierno non sei competitivo SOCCOMBI sia sul campo che che fuori quando se tratta de fa i conti …
Abbiamo un nuovo presidente da due settimane e già c’è gente che critica…ma si riesce mai a dare tempo?!? Ma è ovvio che questo sarà un anno di transizione come può essere diversamente? Poi questo non vuol dire allestire una squadra da metà classifica sono d’accordo con voi, ma aspettiamo almeno fine settembre per giudicare. Secondo me se Fonseca si convince a giocare a tre dietro l’importante è solo rinforzare difesa e fasce e possiamo tranquillamente mirare ad entrare tra i primi 4 (Dzeko è un grande ma Milik non mi dispiace affatto).
ma quando mai ce gente che criticava i sensi e viola e faranno lo stesso con friedkin se lamentavano anche se cera ll sceicco che buttava 300m a mercato
Ma scusi Chiomenti ma con un campionato che inizia tra 14 giorni dove andava a mettere le mani ora Friedkin, il valore di questa nuova proprietà si potrà capire dal prossimo anno
Quale progetto??? Ah lo stile Bayern ahahahahahahahah , che bluff.
Bene, ora Zorro non ha più uno straccio di alibi, o porta risultati adeguati oppure a casa.
Nulla cambierà….stessa spiaggia stesso mare….
Un po’ di comprensione, no? È gratis, è anche esercizio semplice da esercitare, non è che poi arriva una bolletta a casa.
La punta della penna sferica di Friedkin è ancora gocciolante d’inchiostro, il timbro non è stato neanche rimesso al suo posto, il vassoio coi bicchieri del brindisi di rito ancora sul tavolo, e già è partito il consueto, avvilente moto d’isterismo.
Che palle!
L”importante è essere onesti con tutti, allenatore, giocatore e tifosi. Con l’aria che tira una qualificazione in eul, per la prossima stagione, sarebbe un grande risultato.
Ei starnazzatori,il mercato deve ancora iniziare…e finisce il 30 settembre
Il progetto certo.
Dopo aver fatto fuori il Petrachi, i cosidetti “senatori” ci stavano provando pure col portoghese.
Peccato che sia arrivata una chiamata dove si mostrava loro il menu che la casa offre.
A lorsignori non gli aggrada più il villaggio turistico? benissimo! Portassero rispettivamente 5 e 20 mil. CASH…
La musica, DEVE cambiare !
Azzardo: potremmo avere qualche indizio illuminante sulle reali intenzioni della proprietà all’indomani della chiusura delle operazioni sul mercato azionario in vista del delisting?
A quel punto immagino si potrà capire meglio cosa ci dobbiamo aspettare in questo primo anno.
Spero tanto che nel caso potremmo assistere ad un deciso cambio di passo, e non vorrò gettare la croce addosso ai nuovi padroni se non sarà così.
Dopo tanto tempo speso a contare annate fallimentari ammetto però che sono molto scettico e disincantato.
In ogni caso Forza Roma! Ora, sempre e comunque.