ULTIMI AGGIORNAMENTI – Stando a quanto rivela la giornalista Eleonora Trotta di Calciomercato.it, il Napoli chiederebbe addirittura 20 milioni oltre i cartellini di Under e Riccardi per lasciar partire Milik. La Roma sarebbe disposta ad arrivare fino a 10 milioni. L’accordo resta difficile.
AS ROMA CALCIOMERCATO – Milik ha capito che la Juventus non sembra vole puntare su di lui e nelle ultime ore ha aperto alla Roma, che però deve ancora trovare un accordo col Napoli.
De Laurentiis, raccontano oggi i giornali, ha alzato il tiro delle sue richieste. Oltre ai cartellini di Cengiz Under e Alessio Riccardi, che tra l’altro non sembra convintissimo della destinazione, chiede anche un conguaglio economico. Circa 10-15 milioni, e cioè i soldi che la Roma ricaverebbe dall’eventuale cessione di Dzeko.
Una richiesta che sta rallentando parecchio l’affare, dato che i giallorossi non vogliono inserire cash per il polacco, ma solo le due contropartite tecniche. Milik ha il contratto in scadenza, e la valutazione fatta dal Napoli appare eccessiva.
Fonti: Il Messaggero / Tuttosport / Gazzetta dello Sport
Zaniolo non lo volete?
Aure’ magna tranquillo….
Magari na fettina di c..o panato vicino all osso io ce la metterei… 🤣🤣🤣
E na fettina di chiappa destra….
Una cosa simile e friedkin e meglio che nn si presenti a Roma come ha fatto fino ad ora
Aure te sei abituato al gioco de tre carte? Milik non vale il solo Riccardi
ve lo potete tenere, non vale Under e neanche Riccardi, forse e dico forse…solo i 10mln€
… E poi, se rompe sempre…. Forte ma troppo fragile, non da garanzie di continuita…
Questi sono Pazzi, Dzeko alla juve per 10 e spiccioli e Milik 20 più Under e Riccardi…..
La mia paura è che Fienga dica ok
Un consiglio…. ma…….vaffa….Resta a Napoli tra 6 mesi sei libero a parametro 0 …….non sei da Roma
Kolarov in scadenza 2 milioni se glieli danno. Milik in scadenza valutazione 40milioni. Hahahahahaha aho! riportatelo all’osteria!
Quando è così, mi metterei d’accordo per il giocatore per l’anno prossimo. 7 + premi, acquisto a zero e ADL si attacca.
Cmq solo noi svendiamo.
Sarà un’estate molto dura.
Praticamente cediamo Dzeko a 10 poi ce ne mettiamo altri 10 ci mettiamo su anche Under e Riccardi e prendiamo un giocatore che tra si mesi. E libero
Fancul… Milik e tutto il napoli. Con i soldi de Under solo…. andiamo apprendere Dusan Vlahovic e ci teniamo Riccardi più 20 milioni. De laure essi bravo, noi non portiamo il simbolo del somaro. Semo la lupa che te se magna.
AURELIO, tu sei un’altro MORTO DE FAME come Lolito!!
A pezzenteeee!!! ma aspettate gennaio e prendete Milik a zero euro, ecco cosa dovrebbero fare dei dirigenti seri!!
Ma la Roma da via Dzeko che comunque ha sempre segnato per prendere uno che ha 2 crociati rotti? Bell’affare e ci metti pure soldi, under e riccardi? Ma prendiamo un D.s. serio.
Altro ? ma come si permette De Laurentis di c hiedere certe cose in cambio di un giocatore rotto ? Under da solo vale di poiu, e Riccardi in prospettiva ma lìa smettiamo co ste notizie….. Da come scrivete sembra un super affare per la Roma, ma basta davvero…. ci danno Milik e 30 Milioni e forse si fa…..
Uno può pensare quello che vuole di Milik, che comunque da due anni non è rotto. Ma dire che Under da solo vale di più è fantascienza. Il turco è stato più infortunato del polacco senza neanche farsi i crociati.
Poi se uno “sciangato” è capace di segnare comunque più di Dzeko negli ultimi due anni, pur giocando meno partite, allora vuol dire che è un fenomeno e fa bene De Laurentis a chiedere 50 milioni.
049$3## DZEKO 778 PARTITE con 351 gol ad una media di 0,45 a partita.
O sciangato sta bene a napule.
Ah se era PALLOTTA a vendersi DZEKO. per prendere lo scarto del napoli Sacrificando poi due giocatori e pure 10 mln….e ci sta pure chi e’d’accordo.
Ora Riccardi può andare?
L’anno scorso ci stavano le crisi isteriche ed epilettiche in giro…
Ub 40,prova a ragionare un po’ di più… Secondo te Milik ha più valore del turco? Alzo le mani….
Vedova Sarno, non rompere i cosiddetti al sottoscritto. Per me Dzeko poteva partire anche l’anno scorso, alle condizioni giuste. Non è difficile andare a controllare. A me non sono le operazioni sui “nonni” che fanno andare in bestia, ma le svendite di calciatori giovani e forti dopo uno o due anni di permanenza.
Cioè, il metodo Grande Skipper che ci ha portato in questa invidiabile situazione.
Riccardi non me lo sono mai filato: uno perché ho visto troppo poco per esprimere giudizi; due perché se ne parla da tre anni come un fenomeno e nessuno dei tecnici lo ha mai preso in considerazione.
Poi si può sapere come fai a confrontare le carriere di due che si passano otto anni di differenza? Se prendiamo in considerazione le ultime due annate (poiché Milik è stato infortunato in quelle precedenti), il polacco ha segnato di più con meno presenze.
Questo è quanto, ed è statistica. Fattene una ragione.
Infarto perenne, chiedo invece io a te in base a quali “oggettivi” parametri Under dovrebbe costare più di Milik.
Ma cosa diamine ha combinato questo ragazzo in tre anni? Meno di mezza stagione positiva, e poi sempre infortunato con tempi di recupero da fare invidia a Perotti! E quando disponibile, prestazioni a dir poco indolenti.
Se non sbaglio, ieri erik ha fatto un giro in qualche forum napoletano e ci ha riportato che lì sono loro che si lamentano dello scambio. Quindi, come vedi, è tutta una questione di punti di vista.
Io cerco di basarmi sempre sui numeri, perché altro di più fondato non c’è. E i numeri dicono che Under è stato un “floppino”.
Ub40 quindi Kolarov che ha fatto 7 gol lo scorso anno, più di Eriksen, all’Inter lo vendiamo a 60 milioni? Simy del Crotone che ha fatto 20 gol lo scorso anno costa 100 milioni? ma che discorsi fai?
Under quando è stato infortunato era titolare, e mai infortuni gravi, poi è stato fuori per scelta tecnica, perchè al suo posto ha giocato Zaniolo che è più forte, poi C.Perez appena arrivato e voluto da Fonseca e poi si è cambiato modulo. Milik invece non è stato mai titolare ne con Sarri, ne con Ancelotti ne con Gattuso, ha giocato sempre spezzoni di partita e quando è partito titolare è stato sempre sostituito, in tutto ciò ha trovato il tempo di rompersi 2 crociati, e anche quando sta bene a lui che è una prima punta viene preferito Mertens che è una punta adattata, te lo chiedi il perchè?
Inoltre è in scadenza il prossimo anno, se resta Dzeko lo lasci a Napoli e a gennaio lo tratti gratis, io gli darei Under e basta, anzi siccome è più giovane di Milik, gli chiederei anche 5 o 6 milioni in conguaglio.
manuel, cosa c’entra Kolarov? Mica fa il centravanti. Infatti, ai suoi 7 gol devi fare la tara su quello che non ti garantisce più come terzino.
Under è stato titolare? Quando? Mi sembra 14, 15, 10, il suo score da titolare.
Milik è sempre partito titolare, poi si è rotto due volte. Proprio per sopperire alla sua assenza Sarri si inventò Mertens centravanti. Poiché il giocattolo funzionava bene, al suo rientro Milik si accomodò spesso in panchina.
Ma l’anno successivo fu titolare e anche quest’anno con Ancelotti lo è stato. Tra l’altro segnando pure i suoi gol, malgrado il rendimento scadente della squadra.
Poi al Napoli è successo quello che sappiamo e c’è stata anche la vicenda del mancato rinnovo.
Affermare che Under sia meglio di lui è secondo me surreale. Poi parliamo di calcio e va bene tutto, ci mancherebbe.
Ti ha risposto Manuel.
Augh.
UB40 scusami però mi sembra che tu non abbia un punto di vista a 360 gradi. Io posso anche accettare che un milik non in scadenza valga più di under, ci sta, ma ci sono 3 punti da considerare che gli dovrebbero far abbassare il valore (ma con de Laurentiis è il contrario) 1. Milik ha un contratto in scadenza tra un anno, ciò significa che a gennaio lo possiamo trattare per prenderlo a 0. 2. Milik è assolutamente fuori dal progetto Napoli, come detto da de Laurentiis che ha speso 70 milioni per una prima punta e altri 15 per petagna, ciò significa che hanno un giocatore che farebbe tribuna o panchina e gli dovrebbero paga la stipendio 3. Statisticamente milik è un giocatore più fragile, è inutile a dire che in due anni non ha avuto infortuni, perché innanzitutto non è vero in quanto l’anno scorso ha saltato 9 partite per infortuni muscolari e poi ha sempre due infortuni al ginocchio, due ginocchia così non potranno mai essere integre come due ginocchia normali e questo lo affermano ogni medico, i casi florenzi e strootman dovrebbero farti accendere un campanello d’allarme. Soprattutto per questi tre motivi milik non può assolutamente valere 40 milioni, la valutazione corretta non è nemmeno la metà. Poi altra considerazione caro UB40, se il Napoli ha pagato politano 20 milioni, un giocatore che quest’anno è riuscito a fare meno goal di under e che non mi sembra che abbia fatto questa gran carriera e che ha 4 anni in più di under, non vedo perché la stessa società che ha sganciato 20 milioni per politano non ne debba dare minimo 30 alla roma per under. Quindi si, under vale più di milik
a UB40, io non ho detto che Under vale più di Milik, ma manco tu puoi dire che Milik vale più di Under. A sto punto se non vale l’esempio di Kolarov, vale quello di Simy del Crotone? manco Under è punta centrale, e magari all’età di Miolik varrà 10 volte di più (vedi Salah) ma davvero credi che non sia più conveniente dare 10 milioni a Cavani che arriva gratis invece che 5 a Milik e Under+Riccardi+ 20 fischioni al napoli? Davvero pensi non sia meglio dare 25 milioni al barcellona e pagare 9 l’anno a Suarez? davvero pensi non sia meglio darne 25 all’atletico e 6 l’anno a Diego Costa? ma chi è sto Milik? ma che ha fatto? ma che ha vinto?
ma piuttosto che dare Under+ Riccardi+ soldi per Milik, io provo con Shick e 20 milioni per Belotti, e se Cairo non ci sente vendo schick in germania e provo a prendere Depay… Insomma ai soldi che vuole DeLa per Milik trovi almeno 5 o 6 giocatori meglio, e se non li trovo piuttosto me tengo schick fino a gennaio, poi nel mercato invernale vediamo quanto vale Milik e quanto chiede DeLa… basta farsi prendere in giro, mica c’abbiamo l’anello al naso.
Forza ROMA!!
Ma speriamo non arrivi mai a Roma… teniamoci Riccardi, e piuttosto mettiamo Zaniolo prima punta. Ma che scherziamo?
….a Gaetano…apprezzo il tuo Romanismo da lontano non lo stile piagnereccio…
Ma se l aveva fatto Pallotta a te ti andava bene, come te annato bene Manolas…
Pallotta nun c è più arendete…
FORZA ROMA
Scusate ragazzi, forse è colpa mia, non sono riuscito a chiarirmi. Io non di a Milik un valore assoluto di 40 mln a scadenza di contratto.
O meglio, non li pagherei mai cash visto che non sono il PSG.
Ma noi siamo costretti a fare qualche plusvalenza, e purtroppo er patacca de Boston, oltre ad averci lasciato con un passivo devastante, ci ha anche lasciato ben poco a livello tecnico col quale recuperare almeno parzialmente il disavanzo.
Under è uno dei pochi tra i rinunciabili, ma 30 mln cash non te li dà nessuno. Puoi pensare di farlo solo tramite reciproco favore.
Neanche per Riccardi, sul quale si è deciso non da oggi di non puntare, trovi qualcuno che ti dà 10 mln. Zaniolo, che aveva già un pedigree più importante, è stato pagato meno della metà.
Dobbiamo poi valutare i pensieri di Dzeko: se resta, lo fa solo perché sta bene a Roma con tutta la famiglia? E quindi starà qui a fare il compitino, più o meno come quest’anno?
Perché non credo si aspetti di vincere qualcosa. Altrove avrebbe lo stimolo di chiudere la carriera con un ultimo traguardo.
Se è così preferisco avere uno più motivato e più giovane al suo posto. E realizzare qualcosa dalla sua cessione.
Ecco perché non vedrei col fumo negli occhi tale operazione. Resta inteso che non se ne parla proprio di aggiungere alcun cash.
Il DeLa può benissimo tenerselo a scadenza in quel caso il polacco.
Ub40 da quel che vedo vuoi far trasparire che non sei in disaccordo con me su quello che ho detto, infatti rivolti il discorso sulle motivazioni e sul contante, e mo ti rispondo pure a quello.
Prima però vorrei farti notare che appena tu rispondi ai miei post compare automaticamente sotto al mio post anche il pollice verso, ricorda che qua non si fa la guerra su chi ha ragione e chi torto, ne siamo qua per trollare come Zenone o qualche altro.
Che Dzeko possa non essere più motivato ci può stare, anche se non capisco il perchè, gli hanno offerto lo stesso stipendio, la moglie sta bene a Roma, i romanisti lo amano ed è capitano della squadra; a Torino se arriva Kean alla prima partita da “svogliato” Edin finisce in panchina, se poi dovessero prendere Suarez il campo non lo vede manco di striscio.
Ora parliamo di Milik e delle sue motivazioni?? è da un anno che dice che alla Roma NON ci vuole venire, e se accetta lo fa solo per un offerta di 5 milioni netti, cosa che lo fa cambiare idea solo perchè sa che quei soldi non li vede da nessuna altra parte, infatti al Napoli non ha rinnovato perchè DeLa col cavolo che gli da 5 milioni a stagione al carciofone…
Sulla situazione tragica in cui ci ha lasciato Pallotta manco stiamo a discutere perchè siamo perfettamente d’accordo, ma sei sicuro di non riuscire a fare in cash un affare migliore di quello a cui vuole obbligarci DeLa? hai detto tu che Milik non vale 40 milioni a scadenza di contratto…. diciamo che ne vale 35??? lui ha chiesto i due giocatore più 20 milioni, la Roma è disposta ad arrivare a 10 (pazzi)
Facciamo che vale 35, meno 10 cash sono 25… mettiamo che con Riccardi ne fai 3 (regalato) credi davvero di non trovare nessuno che ti da 22 milioni per Under??per me a 22 milioni lo vendi DOMANI entro le 10… Ancelotti, che è quello che lo chiedeva al napoli lo scorso anno, viene a prenderlo in macchina con la valigetta del cash sul sedile.
Nella risposta ultima hai scritto che di dare cash non se ne parla ovviamente…. ma va a rileggere il perchè abbiamo cominciato a discutere! cit.
“Poi se uno “sciangato” è capace di segnare comunque più di Dzeko negli ultimi due anni, pur giocando meno partite, allora vuol dire che è un fenomeno e fa bene De Laurentis a chiedere 50 milioni.”
Questo lo hai scritto tu sai?? beh permettimi, La Roma può far giocare Under e mettere Zaniolo prima punta al posto di Dzeko, o giocare col falso nove come abbiamo fatto quando gli attaccanti non c’erano, o tenerci Schick prima punta e far marcire Under in tribuna…. come vedi abbiamo diverse opzioni, e con la scusa della nuova dirigenza (come ti ho già illustrato più volte) siamo più liberi dal ffp rispetto al napoli che ha speso un botto di soldi per il nuovo attaccante, e che dovrà obbligatoriamente vendere Milik per non perderlo a 0 e tenerselo una stagione intera in panchina. Quindi non capisco di cosa stiamo a discutere? Milik non vale quei soldi, ed è un fatto oggettivo, come è oggettivo che il Napoli ha URGENZA di venderlo, la Roma deve fare 100 milioni entro le prossime 3 sessioni di mercato, non entro domani, e se lo capisco io e non lo capiscono Fienga e De santis, e cacciano anche solo un euro per prendere Milik, allora vuol dire che stiamo seriamente nella popò!
P.S. poi me devi spiegà qual’era il pedigree di Zaniolo prima di arrivare alla Roma e cosa aveva più di quello di Riccardi… Zaniolo mi risulta Scartato dalla primavera della Fiorentina, passato alla primavera dell’Entella che senza quasi farlo giocare lo vende all’Inter proprio in un giro cartellini per fare plusvalenze a circa 3 milioni all’inter parte trequartista per essere spostato da Vecchi a mezz’ala perchè non lo considerava abbastanza talentuoso e con tecnica sufficiente per fare il trequartista o la seconda punta, sperano di rivenderlo a fine anno a 6 milioni, che con l’ammortamento avrebbe portato 4 milioni di plusvalenza, gonfiata poi a 9 nell’affare Nainggolan… de che stamo a parlà???
manuel, non ho capito il discorso sui pollici. Io non me li filo proprio, se non ogni tanto per gioco.
Qua rischiamo di fare notte. Riassumo il concetto, e mi prendo le responsabilità di quanto dico: Milik in cambio di Under e Riccardi per una quotazione pari a 40 mln da entrambe le parti, più una cessione di Dzeko per almeno 12 mln cash io lo faccio. Non un euro di esborso in più da parte nostra, ovviamente.
Così come cedo anche Kolarov.
Milik, una volta convinto a venire, le motivazioni le avrà per forza di cose, anche per un discorso di età e di ottica in nazionale. Stimoli che Dzeko per forza di cose non può più avere. Il bosniaco può essere rivitalizzato solo dall’idea di centrare un trofeo di prestigio che nella Roma non potrà avere per il tempo che gli è ancora concesso. Idem Kolarov.
Per queste ragioni, e perché fondamentalmente a me Milik piace, e non lo ritengo affatto il pippone che alcuni descrivono, io il deal complessivo lo farei. Sostituisco degnamente Dzeko, scalo almeno trenta milioni dalla voragine e abbasso il monte ingaggi. E’ la mia opinione e me la tengo. Rispettabile come quella di ognuno di voi.
Cit. UB40 29 Agosto 2020 at 10:11
“Poi se uno “sciangato” è capace di segnare comunque più di Dzeko negli ultimi due anni, pur giocando meno partite, allora vuol dire che è un fenomeno e fa bene De Laurentis a chiedere 50 milioni.”
Cit. UB40 29 Agosto 2020 at 22:33
“Milik in cambio di Under e Riccardi per una quotazione pari a 40 mln da entrambe le parti, più una cessione di Dzeko per almeno 12 mln cash io lo faccio. Non un euro di esborso in più da parte nostra, ovviamente.”
io so d’accordo con la seconda che hai detto, cioè, se ho capito bene, Under e Riccardi per Milik (operazione 1 a bilancio per un totale di 40 milioni) e Dzeko via per 12 Milioni(operazione 2 con soldi cash in cassa che fanno 9,5 milioni di plusvalenza), mentre ovviamente non sono d’accordo con la prima che hai detto, e a quanto pare neanche tu, se no non scrivevi la seconda… uno di noi due forse era un po confuso, sono contento che la confusione si sia chiarita.
Forza Roma!
manuel, ma non si capisce proprio che la prima frase che citi era una provocazione in risposta a un fenomeno che adesso fa finta di avere la schiena dritta?
no, non si capiva affatto, se no tutta sta pappardella me la sarei risparmiata, l’ho fatta solo perchè leggendoti ti ho reputato una persona intelligente, e quella prima frase citata mi ha lasciato abbastanza scioccato
La sacrosanta risposta che dovrebbe arrivare da Trigoria a De Laurentis….ma pijatela Under kulo…
Giocatore con problemi fisici, ad 1 anno di scadenza, neanche titolare ne Napoli, direi….pensiamoci bene.
Se è vero ……. Napoli ma va a ffa@$£¥
😂😂😂😂….ma il Vesuvio ancora dorme?
…. Friedkin adesso gli dà 20 milioni di euri,aspetta… però De lamentis aspetta là sotto,non te move eh!!
Se lo tenesse…
SSFR
Eccessiva? Noooo, ma che dicono, milik è un fenomeno, ma che stanno a dire. Ma perché non offrono zaniolo per milik? Così forse riusciamo a chiuderlo questo affare e ci assicuriamo il nostro grande bomber, colui che ci porterà in alto, ci trascinerà come ha sempre fatto con il Napoli. Scusali i nostri dirigenti de Laurentiis, lo so che ti stanno offendendo con queste offertuncole per un campione stratosferico inarrivabile come milik. Ragazzi io qua lo dico, se non ci sbrighiamo, real e Barcellona ce lo soffiano, poi hai voglia a piangere
Ah ah ah ah ah ah. A De Laurentis ma vattene a fancuxx!!! Già prima era un follia adesso è proprio una bestemmia calcistica. Vo pure due settimane pagate a Miami? Se Fienga avalla un’operazione del genere è da ricovero urgente. Ciao Milik startene col barbuto.
😂 già te stavamo a da troppo prima, figuramose mo che voi pure 10 ml.
Cmq dalla nuova proprietà mi aspetto che non si faccia prendere in giro come quella precedente da club e presidenti come de Laurentiis.
Facce ride
Tiettelo sur groppone….
A sto punto anche no de laurentis prrr
Cioè noi dovremmo dare al napoli per un giocatore ad 1 anno di scadenza con due crociati rotti , under Riccardi e 10 milioni?
Ma si può essere così co….ni , ma la mia grande paura e che sti genii di dirigenti che abbiamo accetteranno pure.
c’ha ripensato, ne vuole 20… questo non sta bene!
Spero che non siamo così idioti da accettare questa proposta.con i soldi di Dzeko trova un buon giovane in Argentina e lascia Milik che va a scadenza di contratto.Roma non farti prendere x il collo.
Ciao Carlo, siamo omonimi vedo, puoi fare qualcosa per distinguerci per cortesia?
Sono d’accordo con te in ogni modo…
Si certo, Milik è ad un anno dalla scadenza e nella trattativa è il Napoli a dettare le condizioni….
Ha speso una barca di soldi per osihmen da qualche parte deve rientrare e noi i soliti polli ad aiutare le rivali? Usiamo la testa per favore..
Tienitelo… magari a gennaio possiamo contattarlo per giugno. Noi abbiamo Dzeko che ci costa 28 milioni per 2 anni e con Milik a zero si risparmiano 40 milioni, mi sembra vantaggioso. Under e Riccardi li possiamo vendere ad altri club. FORZA ROMA SEMPRE
Tenere Dzeko e fra 6 mesi mettere sotto contratto Milik,Ramadani trovi una squadra tra Premier e Bundesliga a Under!Risolto!!!!!!Aureliooooo prrrrrrr!
Io a questo furbacchione risponderei: no grazie, ne riparliamo nel 2021.
Aggiungerei anche una fetta di ku|o…
Fienga non deve aver fretta.
Può aspettare il cadavere di DeLa sulla riva del fiume, tanto una sistemazione ad Under la troverà in Premier o in Bundesliga se non quest’anno, a gennaio o il prossimo anno.
È il Napoli che si trova in situazione di debolezza.
Ha il giocatore in scadenza, promesso sposo della Juve, mentre i nostri hanno contratti lunghi.
Il prezzo lo dovrebbe fare la Roma.
Dovrebbe essere DeLa a calarsi le braghe stavolta.
Per me lo scambio più equo (che comunque non farei) dovrebbe essere uno scambio alla pari Under Milik: Riccardi è un bonus che non avrei mai concesso, figurarsi altri 10 ml !!!
Esatto,De Laurentiis ha chiesto al povero Giuntoli di ricavare 140 mln dalle cessioni,ahahahah!Se riesce a vendere Koulibaly dopo una stagione poco esaltante e a quasi 30 anni a 70mln,Allan,in netto calo di rendimento, a 40 e Milik,riserva ed in scadenza, a 40-45 mln,tanto di cappello,ma spero che non sia la Roma la c….ona che lo aiuta!
infatti. stavolta il problema è tutto del napoli che rischia di perdere un bel po’ di soldi a gennaio e che ha già speso parecchio per il sostituto.
le condizioni dovrebbe dettarle la roma
Noi invece siamo in situazione di forza! Vorrei capire con chi potremmo iniziare ad iscrivere qualche plusvalenza da questa sessione di mercato, che dobbiamo necessariamente fare.
Dando per scontato che gli avanzi di infermeria e le pippe non ti porteranno nulla (già è un miracolo se riesci a regalarli in una congiuntura come questa), i giocatori spendibili sono pochi e noti: Under, Florenzi, Schick (da cui cmq farai poco causa ammortamento ancora elevato), forse Kluivert (ma vedi Schick), forse Diawara (idem).
Ma chi pensi che verrà mai a darti 30 mln cash per Under? Che, dati alla mano, è comunque stato finora un mezzo flop? E in Premier o in Bundesliga non ti regalano cmq soldi. Infatti non mi sembra che fiocchino offerte. E se gioca poco o niente pure quest’anno (l’aria che tira è quella) non è che aumenta di valore.
Ovvio che mai darei pure del cash al vecchio volpone partenopeo, ci mancherebbe. Ma non saprei dire quali sono le braghe più cadenti…
Concordo con entrambi.
Peraltro perché mai il City dovrebbe spendere 70 ml per il quasi trentenne Koulibaly quando per molto meno può assicurarsi il 21 enne Upamecano che già ora per me è alla pari se non superiore al giocatore del Napoli?
Perché mai una squadra dovrebbe spendere 40 ml per il trentenne Allan quando con la stessa cifra può prendersi giovani fortissimi come Soumarè o Zakaria che non gli sono da meno?
I valori sono altri.
Koulibaly non può costare più di 40-50 ml, Milik in scadenza non più di 25-30 ed Allan lo stesso.
Manco le critiche agli altri possiamo più fare, fino ad oggi il motto era: solo noi facciamo plusvalenze. ..ora non vale più.
Vale “PERCHE ‘noi.
Certo che anche noi non siamo in una posizione di forza,ma,quest’anno anche la Juve più di tanto non può fare l’arrogante! 100 mln di plusvalenze non le fai neanche riuscendo ad inserire Under e Riccardo per Milik che poi metti a bilancio per 45 mln. Come ho già detto più volte la sfida non è trattenere Zaniolo adesso che il FFP è sospeso,quello poteva farlo anche Pallotta(i soci non volevano più mettere soldi vitali per la continuità aziendale) ,ma a Giugno 2021. Zaniolo è l’unico che può garantire una grossa plusvalenza. Se la Roma non riesce a rinforzare la squadra non arriviamo al quarto posto neanche questa stagione e,con una squadra costruita male ed incompleta,difficilmente i giocatori si valorizzano. Vedremo se Friedkin avrà qualcosa in mente per aumentare i ricavi o potrà accordarsi con l’Uefa per avere più tempo.
Sì Monika, ma le plusvalenze le contabilizzi subito, mentre gli acquisti li spalmi sugli anni del contratto.
E mettere Milik a bilancio a 40 non è come metterci Spinazzola a 30.
E’ un’operazione apparentemente sostenibile anche in ottica futura. In più ci metteresti dentro anche la cifra incassata per Dzeko. A occhio e croce miglioreresti il conto economico già di una trentina di milioni, utili ai fini del ffp.
Un’ altra ventina complessivi potrebbero venire da Florenzi e Schick. Qualcosa bisogna già portare in cassa entro giugno 2021. Non si può sempre dilazionare, purtroppo.
Poi tutti speriamo che Friedkin abbia qualche asso nella manica per evitare di dover rientrare degli oltre 100 mln previsti.
Dzeko all’età di Milik era già uno dei più forti attaccanti al mondo. Sostituirlo mi sembra una manovra da ridimensionamento. Altra cosa se prendiamo Milik come sostituto di Dzeko, consentendo al bosniaco di rifiatare più spesso.
ADL fa il furbo, Milik e’ in scadenza tra 3 mesi lo perdera’ a zero e pretende pure.
questo matrimonio non sa da fare, ADL non puo’ porre condizioni, se vuole Under solo soldi e cash punto
il napoli – forte della sua stabilità economica dovuta anche al fallimento del 2004 – ormai detta le condizioni ad una società in perenne difficoltà come la nostra roma.
lo scorso hanno ha fatto un affarone con lo scambio tra manolas (in quel momento un dei migliori centrali in italia) e diawara (per tre anni panchinaro) e quest’anno vuole il bis.
milik è un ottimo calciatore ma è una riserva, ha subito due gravi operazioni ed ha solo 10 mesi di contratto.
perchè ogni anno dobbiamo risolvere i problemi del napoli che è anche un nostro diretto concorrente?
Bah veramente hanno 100 milioni di buffi parola proprio di adl…… Per questo si parla delle cessioni di allan-koulibaly e milik oltre che la perdita di callejon a zero…. Di manolas ricordo bei recuperi in velocita ma ricordo anche tanti danni fatti quindi sullo scambio non sono convintissimo che siano stati loro a guadagnarci difatti sono arrivati anche sotto in classifica quindi più che risolvere i problemi forse li hai creati
ahò..ma che sei PANARIELLO???eh eh..benvenuto nella jungla giallorossa..eh eh
oggi, dopo il modesto campionato di manolas e le buone partite di diawara (quando è stato bene), è come dici tu. ma un anno fa le condizioni erano diverse
ai 100 milioni di buffi così come alla “parola di adl”, credo poco
ricordo invece le vendite di lavezzi, higuain e cavani
Come dice zenone… Piatela in under koulibaly
Aurelio Aurelio Aurelio,
da buon (eufemismo) napoletano non ti smentisci mai.
Cerca de fa er bravo Aure’, e vedi se sotto ar vesuvio trovi quello che cerchi.
Se fosse vero andrei subito dall ‘everton e farei lo stesso gioco di scambi..under – kean con plusvalenza sempre annessa lasciando sto personaggio con i giocatori sul groppone.. Però a quel punto senza cedere dzeko
Completamente d’accordo. Un attacco dzeko kean sarebbe di molto superiore ad un attacco milik e chiunque altro la Roma potesse comprare. Forse tutti gli esperti che scrivono su questo sito si dimenticano che qualora spendessimo 40 milioni per milik, dovremmo sempre trovare un sostituto, ovvero altri soldi da spendere. Ripeto, operazione incomprensibile
Ahhhh….a pagliaccio tienitelo milik
Se la Roma facesse saltare il “NON AFFARE” A.D.L. avrebbe dei bei problemini da risolvere..non mi sembra che si stia trattando un fenomeno..e non mi sembra leggere della fila di Top Club per il polacco ..troppi sacrifici.Si dovrebbe virare su un altro attaccante.
Ma solo la ROMA è costretta a ” ” regalare” i giocatori con il contratto in scadenza che non intendono rinnovare ?
Dai tira tutte mozzarella sto Milik. Famo rientra Patrick e tenemose Geco.
Questo è matto, lasciatelo perdere non è il caso proprio di trattare.
Se lo tenga stretto Milik, se vuole Under ci deve dare mezza rosa del Napoli.
Se lo tenesse…..per me non vale più di 25 ml
Non dovete fare affari con questa società finchè ci sarà De Laurentiis come presidente! Cancellate ogni contatto con il Napoli!
Vòle fa sartà la trattativa, nun c’è altra spiegazione…comunque l’odio che c’ho pe sto soggetto e la squadra sua e pari giusto a la latzie e la giuve
Ti quoto👍
Già
Io ci metterei sopra pure Zaniolo, Pellegrini e Dzeko e altri 49 milioni!
Spero sia la trama del nuovo cinepanettone, Adl infame e noi che continuiamo a provare a trattarci.
Madonna che urto
Plusvalenze farlocche, l’unico motivo per cui stanno in piedi certe trattative.
A certe cifre è il caso di lasciar perdere, se De Laurentiis vuole Under e Riccardi tiri fuori i soldi.
Ah già, ma se stavamo discutendo di plusvalenze farlocche, allora il buon Aurelio non può cacciare soldi per acquistare, ecco perché mette sul banco Milik, che proprio scarso non è…
Allora perché si mette a fare tanto il gradasso, come un novello Brenno, che poggia lo spadone sulla bilancia sbraitando “Vale Victis!!” (Guai ai Vinti)?
Forse perché sa che con chi c’è dall’altra parte, De Sanctis e Fienga, può permettersi di tirare ancora molto la corda in questo gioco…?
Guai ai dilettanti che si mettono a giocare con i professionisti.
Stupido correttore automatico, “Vae Victis”…
Questa è anche la mia preoccupazione.
Secondo logica verrebbe da chiedersi: ma ha senso sborsare tutti ‘sti soldi per un giocatore in scadenza (e che per giunta non ha mostrato di venire volentieri)?
Perché non attendere il 2021 e, nel caso si accordasse con qualcun altro, ciao addio. Mica è l’ultimo centravanti rimasto sulla Terra.
La chiave allora sta nella convenienza reciproca dell’affare, plusvalenzando il plusvalenzabile.
Ora, dalla nostra parte mi chiedo se Under lo stimiamo molto sulla base delle potenzialità ancora da esprimere, piuttosto che di quelle già espresse.
E’ vero che ha avuto infortuni; è vero che è stato accantonato da Fonseca; però è anche vero che ormai è un po’ che gioca in giallorosso, e non è mai sbocciato definitivamente. A paragone con il dirompente Zaniolo, sembra rimasto ai blocchi di partenza.
Lo si può vendere, forse a meno, in Premier League? Si realizzerebbe una plusvalenza inferiore, rispetto a quella dell’affare con il Napoli, però non si sottostarebbe ai ricatti del cinepanettonaro che sinceramente ha stufato.
Dopodiché, se Florenzi interessa Anzelotti, perché non cederlo per arrivare a Moise Kean? Anche lui plusvarrebbe.
Schick sappiamo che al più andrebbe a pari. Forse converrebbe aspettare gli ultimi giorni di calciomercato, ché magari qualche squadra con l’acqua alla gola potrebbe offrirci di più (pur se ci sarebbe il rischio di tenerselo fino a gennaio).
Defrel non ci porterebbe qualcosina in termini di plusvalenza? JJ se si realizzasse la trattativa con i Sardi forse pure? Altri, boh.
Riccardi invece lo darei in prestito a qualche squadra che può darci una contropartita che ci serve (Cagliari? Sassuolo?), poi si vedrebbe.
Ma scusate con circa 50 milioni tra cash e contropartite non riusciamo a trovare un attaccante più affidabile fisicamente del povero polacco?
Ma….siamo proprio così sciocchi?
Complimenti
Se succede non tifo più Roma finché non se ne andranno chi gestisce le trattative!!!! Umiliati da sto personaggio è troppo già l’anno scorso manolas mo basta!
Ma tienitelo sto carciofo di milik…in pratica uno dzecko di serie b…sempre forza Roma.!!teniamoci aggiornate n nostro gioielko…..sbagliera’ qualche goal fatto ma fa girare tutta la squadra….tutta la vita dzecko ..
La Roma ha uno degli attaccanti più forti della serie A.
Ci sono problemi di monte ingaggi, chiedesse a Dzeko di prolungare e spalmare l’ingaggio.
Pagare 50 milioni un calciatore che a gennaio potrà firmare per un’altro club sarebbe una caxxata pazzesca.
Serve un DS, Fienga ci rovinerà ancora di più di quanto finora fatto.
Ma a sto buffone glielo hanno detto che quel pupazzo come lui non c’è più
DE LAGNANTIS sempre a battere cassa. La facesse finita. ma nun se vergogna???
Il Colosseo non lo vuoi anche???
De lamentis lo sa che la prossima stagione non avrà palcoscenici Europei?
Non so se De Laurentiis vuole anche le quote della Roma, ma è ovvio,Milik le vale tutte. Veramente stanno valutando un giocatore che è da anni che fa panchina al Napoli,che è in scadenza nel 2021 e che non è nemmeno un piede di Dzeko 50 Mln? E allora Jesus ne vale 40,è panchinaro si,ma ha fermato Messi. Veramente il Napoli chiede Under che ha ottime qualità e che potrà diventare fortissimo,Riccardi che è un grande prospetto,tra l’altro anche capitano e numero 10 della primavera e i soldi di Dzeko per prendere questo di qua,che fra 6 mesi puoi prendere a 0? Praticamente stiamo facendo Dzeko,Under e Riccardi per Milik. Spero che la rRoma non faccia questa follia
Ma non era tutto fatto con Milik a questo punto se gli devi dare pure 10 milioni, per principio non lo farei più.
Andrei a cercare un’altra punta
Mandate al paese sto pagliaccio 🤡
😂😂😂😴😴😴😂😂😂😴😴😴
Io mi domando e dico perché dobbiamo farci prendere per il c…. Così sfacciatamente? Noi i giocatori li regaliamo gli altri ci sparano cifre folli ma non dico solo di questo squallido personaggio, ma di tutte le squadre è come se ci fosse un astio verso di noi boh… Ma la Roma non ha degli Osservatori? Per forza andare a prendere giocatori rotti o pensionati? Abbiamo capito adesso non ci sono soldi capisco tutto, ma prendere giovani promesse di altre squadre europee no? Per carità
accettare le condizioni del napoli è pura follia ma sarà un buon test per verificare quanto vale Fienga come ds
Meglio… Così sia Under e Riccardi e i 10 milioni rimangono a Roma.
Io tifo solo per la Roma
Come ho detto commentando la dipartita di Dzeko e Kolarov, mi auguro che almeno si investa sulle promesse. Certo, Under può considerarsi una promessa parzialmente non mantenuta, ma lo terrei almeno un anno per provare a risollevarlo magari anche con un prestito. Ma di certo non lo darei al Napoli…
Ottima richiesta così è la volta che adl si attacca al ca##o e quando glieli danno 10mln?
Solo le oche che starnazzano possono pensare che Friedkin porti l’orecchino al naso e che per Milik sganci anche 10 milioni chessce
A Gennaio Milik può andare via gratis, firmerà con chi vuole lui!!! Allora si che me le faccio due risate 🙂
I 10 milioni, e solo quelli, te li damo come indennizzo per portarlo a trigoria a gennaio invece che a giugno aggratis. E ce devi pure ringrazia’. Nel frattempo, se possibile, tieccelo allenato e in forma.
Piuttosto che cede a sto ricatto, me tengo Dzeko alla forza e rimedio er prestito de un Kalinic qualsiasi pure pe quest anno.
Uno che prenderei con Dzeko o senza Dzeko è Giovanni Simeone. In ogni caso ci serve una punta che sia un top player. Icardi sarebbe l’ideale. Ci serve anche un portiere che faccia la differenza. Purtroppo li abbiamo venduti e hanno fatto la fortuna del Liverpool. Uno che fa gol e uno che non te li fa prendere, dobbiamo ripartire da lì.
Se fosse vero quello che si legge, significa che alla Roma il dirigente che sta facendo mercato è un dilettante.
Per avere Milik, che non è richiesto da nessuno perchè se lo voleva la Juve già stava lì, perdi 3 giocatori Dzeko, Under e Riccardi (già nel giro nazionale) + 10 milioni? Vai a rinforzare due rivali dirette e la Roma risulterà indebolita.
Speriamo non sia vero altrimenti il prossimo anno neanche in Europa League.
Con Dzeko la rubentus il prossimo anno vince la Champions
Accettare queste condizioni sarebbe da incompetenza folle, alla monchi per intenderci. Spero non si faccia.
Sarà una balla, ma meglio non trattare con lui.
Ad ogni buon conto con Manolas non gli è andata granché bene.
Milik supervalutatissimo. Under anche troppo.
A De Laure’, magna tranquillo!
Milik sta già con un piede a Roma stanno cercando di piazzare Dzeko e vedere se ci possono ricavare qualcosa…che asini mamma mia!
Lasciamolo li tanto l’anno prossimo viene a costo zero. Io rimarrei con Dzeko e comprerei una seconda punta fino all’ anno prossimo , poi si vedra’. Cosi ADL rimarra’ con un pugno di mosche.
Sarebbe una follia, una pazzia. Umo sano un giocatore di prospetto e 20 mln x un giocatore discontinuo, in scadenza e rotto.
Lasciatelo subito perdere a Milik, non è che sia chissà quanto meglio di Kalinic. A noi ci basta un de Jong qualsiasi, pagato 14.000.000 dal Siviglia. Cerchiamo di non fare sempre noi i POLLI. Il mondo è pieno di centravanti buoni, tra Olanda e Germania si tira fuori.
Se questa è la richiesta affare saltato. Tanto meglio. Già senza cash ci guadagnava solo il Napoli (scadenza Milik 2021, a Napoli lo sanno ?)
Ma quando paragonate le partite giocate da milik e quelle di dzeko vi rende conto che dzeko ha giocato 90 minuti per il 95% delle partite e milk gioca o l’ora iniziale o la mezz’ora finale standoci sempre la staffetta Co mertens?.. Under vale più di milk è un altra follia.. Io boh capisco essere faziosi ma così è veramente troppo
Asr89 scusami però mi sembra che tu non abbia un punto di vista a 360 gradi. Io posso anche accettare che un milik non in scadenza valga più di under, ci sta, ma ci sono 3 punti da considerare che gli dovrebbero far abbassare il valore (ma con de Laurentiis è il contrario) 1. Milik ha un contratto in scadenza tra un anno, ciò significa che a gennaio lo possiamo trattare per prenderlo a 0. 2. Milik è assolutamente fuori dal progetto Napoli, come detto da de Laurentiis che ha speso 70 milioni per una prima punta e altri 15 per petagna, ciò significa che hanno un giocatore che farebbe tribuna o panchina e gli dovrebbero paga la stipendio 3. Statisticamente milik è un giocatore più fragile, è inutile dire che in due anni non ha avuto infortuni, perché innanzitutto non è vero in quanto l’anno scorso ha saltato 9 partite per infortuni muscolari e poi ha sempre due infortuni al ginocchio, due ginocchia così non potranno mai essere integre come due ginocchia normali e questo lo afferma ogni medico, i casi florenzi e strootman dovrebbero farti accendere un campanello d’allarme. Soprattutto per questi tre motivi milik non può assolutamente valere 40 milioni, la valutazione corretta non è nemmeno la metà. Poi altra considerazione caro Asr89, se il Napoli ha pagato politano 20 milioni, un giocatore che quest’anno è riuscito a fare meno goal di under e che non mi sembra che abbia fatto questa gran carriera e che ha 4 anni in più di under, non vedo perché la stessa società che ha sganciato 20 milioni per politano non ne debba dare minimo 30 alla roma per under. Quindi si, under vale più di milik
Scusate, qualcuno può spiegarmi per quale motivo la Roma dovrebbe fare scambi di giocatori SOLO (o quasi) con Inter, Juve e Napoli? Lo chiedo perché dalle notizie di questi giorni che precedono l’apertura ufficiale del calciomercato si ha l’impressione che la società giallorossa parli di acquisti e cessioni quasi esclusivamente con i dirigenti di queste tre squadre. Magari sbaglio, ma penso che si potrebbe dare un’occhiata con maggior convinzione anche all’estero: con Schick lo si sta già facendo, perché non provare anche con altri nostri esuberi che potrebbero interessare società estere? La mia è una semplice domanda, sia ben chiaro, non certo una specie di atto d’accusa verso la nostra amata AS Roma.
se lo dice eleonora trotta e una feseria.purtrpo il rosico fa parte della vita
Ahahahahha se lallero…. Salutace a mammeta
Lasciategli il giocatore e mandatelo a scadenza,vedrai che gli ultimi giorni te lo da anche solo con Under il magnaccia Adl,prendiamo noi per il collo il nabbule
Lo prenderei solo con uno scambio alla pari con under.
Non scherziamo, sembra che nel mondo non esistano altri attaccanti oltre a Milik.
Con 25 mln ti prendi Odsonne Edouard che è più giovane, è sano fisicamente e pure lui sa battere le punizioni
Riccardi soprattutto quest’annno ha deluso..
Ma se in ogni trattativa chi acquista vuole inserire il suo nome..
non ci conviene provarlo in prima squadra o darlo in prestito o venderlo con la ricompra…nella speranza il suo potenziale talento esploda
Ahahahahahhahahaha mha si, mi sembra più che logico. Milik è come il vino, più passa il tempo e più è costoso. Io lo ribadisco, offriamogli zaniolo e 10 milioni, solo così potremmo porta a casa il bomber polacco
Ma va…. De Laurentiis, per piacere qualcuno della nostra dirigenza che glielo dica e che interrompa subito questa trattativa che ha del vergognoso
Bravo ADL.
tiello là a fare il terzo e a Gennaio lo regali.
Caro De Laurentis vola basso è già un miracolo se riceverai oltre i 5-10 milioni anche under Riccardi per milik in scadenza fra un anno; abbassa decisamente la cresta, che a parte Roma e Juve meno non c’è nessun’altra squadra interessata al giocatore. Ad ogni modo se l’affare non si farà sarò ancora più contento, ma non facciamoci prendere per il collo da questo caprone napoletano.
Fienga svejate carta vince carta perde lo facevano i Napoletani una volta a Porta Portese,qualche militare poraccio imboccava e je rubavano i soldi….mica fai il militare vero Fie????
Uno sperpero di denaro per ritrovarsi alla fine pure senza Dzeko, si vede che manca un ds col cervello ,speriamo di non essere caduti dalla padella alla brace in quanto a proprietari
Chiedere Under, Riccardi e pure soldi per Milik ci sta, è una maldestra ma legittima furbata.
Accettare, invece, sarebbe una conclamata coglionata.
De Laurentis ha perso (se mai lo ha avuto) il comune sentimento del pudore, la Roma spero (tanto) non abbia perduto quelli della ragione e della logica.
Una risposta seria, ad una cialtroneria del genere, sarebbe quella di aspettare che vada in scadenza e prenderselo a zero, lasciando nel frattempo sul groppone al furbastro Milik (che non giocherebbe) ed il suo ingaggio (che non è poca roba).
Levateje er vino.
Dimostrazione che l’occhio del padrone ingrassa il cavallo.Dove c’e’ un presidente (padrone) fila tutto liscio e non si regala niente a nessuno …..altro che alla roma dove c’e’ un accozzaglia di incompetenti.
Detto questo…..Milik non vale nemmeno Under e Riccardi alla pari figuriamoci con un conguaglio di 20 milioni.
Lo pagheremmo 60 milioni quindi? CIAOOOOOONE DE LAURENTIS !!!!
Milik al massimo puo’ valere 30/35 milioni dopo tutti gli infortuni della passata stagione.
Teniamoci dzeko, poi io ho giocato molti anni fa,(interregionale) forse le cose sono cambiate, ma vi dirò la mia, il Napoli ha adattato Mertens centravanti, la Roma adatto perotti (falso nueve) potrei parlare di altri che sono stati adattati, ma secondo voi, zaniolo, siamo proprio sicuri che non possa fare il centravanti?
Che m!nk!a di valutazione è? Milik lo prendi a ZERO a fine stagione. Stiamo parlando di un buon giocatore niente di più. Valutazione giusta tra 10-15M se vogliamo essere generosi. Io continuo non a voler credere Fienga è così stupido.
Solo un cretino può pensare che Friedkin voglia portare Milik alla Roma e soprattutto che voglia cedere Riccardi a prescindere, giusto???
Giusto. Ma, purtroppo, non scontato.
Veramente davo scontato 15/20 per noi visto che milik è in scadenza.. Ma prenderlo a gratis? Tra 6 mesi.. Anche se io con dela non farei affari, riccardi lo darei solo in prestito.. E milik per quanto forte non mi entusiasma.. Qui serviva un ds con idee
Io direi a De Laurentis: Dzeko e Riccardi rimangono, scambio Under-Maksimovic. + conguaglio a noi e la grana Milik te la scartavetri da solo…
Non avrei mai immaginato, nemmeno lontanamente, di poter riabilitare Monchi, ma se questo chiamiamolo “affare” dovesse per assurdo concludersi, mi troverei costretto a farlo!
A 60 milioni e 4 di stipendio ci prendi chi vuoi. Evitiamo di farci prendere per il mulo dal panzone. Anzi, cerchiamo di far firmare il contratto a Milik per quando sarà libero, dandogli in quel posto.
De Lamentis è ridicolo,Icardi acquistato a 50 milioni e Milik non bastano 60 milioni? Giocatore fracico, inutile e soravvalutato se lo tenessero, Icardi quello si è un attaccante e se vogliono under mettessero cash sti saltimbanchi
AO pallotta è andato via de laure’!
Un’altra gag del fanfarone cinematografico di stanza a Napoli e neanche delle più riuscite…
Caspita Chief, sa che non me la ricordo così cazzuto quando qualcun altro “svendeva” campioni veri e non presunti oltremanica e nei confini…
…detto che a me quanto li pagano e quanto gli fanno di contratto non me po frega de meno, Milik rimane un ottimo attaccante , se je va de venire a vestire la nostra maglia bene altrimenti rimanesse un Pulcinella qualsiasi…
Forza Roma
ma cavani a zero anche se gli fai un contratto di 7 milioni l’anno non e’ piu’ conveniente, dobbiamo per forza farci prendere per il c..o da de laurentis.
L’assenza di un DS fa pensare ad una assenza totale di qualsiasi strategia. Anche 25m per Smalling sono una follia
Siamo passati dalla padella alla brace.. Qui nn se vede nessuno nessuno parla.. Chi comanda (fienga) che nn sa neanche se il pallone è tondo o quadrato.. E magari danno veramente 20 milioni per questa pippa al sugo.. Tradotto in tre giocatori cioè dzeko under Ricciardi.. Manco mia nonno con l’Alzheimer farebbe sta cazz ta
Con le supervalutazioni di Under e Riccardi il pagliaccio ci sta chiedendo sessanta milioni, praticamente lo stesso valore di mercato Jimenez e il doppio di quello di Benzema (fonte CIES), per un giocatore in scadenza. Non c’è da aggiungere altro
Confermate Edin Dzeko, incompetenti. Va preso una giovane punta, magari anche in prestito, che possa giocare con rendimento almeno il 50% delle partite. Spendere tutti quei soldi per Milik ( Milik chi???) è pura follia.
Ha bevuto e sta al sole
Basta contrattazioni con i napoletani
AVANTI CURVA SUD
Subito Piatek a meno e Mandzukic a parametro zero e Aurelietto se la pia nsaccoccia e noi spendiamo pure di meno con un grande attacco
Piatek è una pippa allucinante e, purtroppo, Mandzukic è una vera e propria incognita.
Non capisco questa insistenza nel volere il polacco.
Sembra sia l’unico attaccante rimasto sulla terra.
Se ora la Roma si ritirasse (🙏) da questa folle trattativa quanto potrebbe ricavare DeLa dalla cessione di Milik?
Sono pronto ad essere sbugiardato ma per me nessuno con un minimo di senno in questa finestra offrirà più di 30 ml cash per un giocatore in scadenza, e ho sparato alto.
Ora possibile che Under + Riccardi possano valere meno di 30 ml?
Io semmai penso il contrario.
Under ora ha una valutazione tra i 25 e i 30 ml, in quanto Fonseca l’ha completamente svalutato. Riccardi come prospetto non vale meno di 10 ml.
Ribadisco.
Non farei lo scambio, ma l’unico equo sarebbe uno alla pari con Under.
Dargli Riccardi è da deficienti.
Dargli pure 10 ml è da interdetti.
Dargliene 20 è roba da Zelig.
Stiamo diventando gli zimbelli del mercato.
Immagino le risate quando si parla della Roma tra gli addetti ai lavori.
Fossi il DS di un’altra squadra mi fionderei subito a Trigoria vista l’incompetenza che impera.
In una situazione del genere il minimo è che i più forti vogliano andarsene.
Vege in linea di massima concordo ma occorre valutare che molto probabilmente lo staf tecnico e Fonseca ritengono per caratteristicfhe Milik il sostituto ideale di Dzeko mentre probabilmente il Napoli è una delle poche squadre interessate realmente a Under; non credo vi possano essere altre ragioni per intavolare,a quanto si legge, una trattativa su queste basi.
Il tuo commento è assolutamente condivisibile. Ma io stento a credere che la Roma possa andare oltre Under e Riccardi, che è già una super offerta, considerato come già ora si potrebbe bloccare Milik facendogli firmare il contratto per il prossimo anno, prendendolo a zero. Se ciò avvenisse, saremmo alla comica finale.
Ovvio che di aggiungere cash non se ne parla neanche. Per il resto: sono arrivate offerte di 30 mln per Under? Non mi sembra. E dubito arriveranno mai. Pellegrini aveva una clausola di 30 mln pagabile in due tranche.
Chi ha bussato? E Under ha fatto più di Pellegrini? No, per me rendimento parimenti mediocre.
Riccardi a 10 è da deficienti? Uno che non ha mai messo piede in A? Oramai gli anni sono 19 compiuti e sono tre che gli si dà la patente del futuro crack, ma nessun allenatore lo ha mai seriamente considerato.
Calafiori, un anno di meno e un gravissimo infortunio allo spalle (altro che Milik) ha esordito brillantemente e probabilmente sarà una delle alternative sulla fascia sinistra.
In quanto a essere gli zimbelli del mercato, beh, sono ormai tre anni che deteniamo il primato; semmai sarebbe un ribadire la supremazia meritatamente conquistata dal Ciarlatano di Siviglia.
@@@ UB 40
Beh,è difficile che DiFra potesse prendere in considerazione un 17enne al 1 anno in primavera e poi Ranieri con la missione 4 posto non poteva certo affidarsi ad uno della primavera.
Chi ha avuto la possibilità di convocarlo è stato il solo Fonseca.
E lo scorso autunno persino quando avevamo il solo Veretout convocabile a centrocampo il portoghese l’ha snobbato completamente, non portandolo nemmeno in panchina.
Più che una bocciatura direi che è stato uno stupido ostracismo.
Sulle richieste per Under e Pellegrini per quanto è dato sapere, la Roma ha rifiutato in passato offerte importanti.
Per Under se non erro arrivò un’offerta dalla Bundesliga di 35 ml.
Pellegrini la scorsa estate ha rifiutato di utilizzare la clausola per andarsene.
I giovani UB40 hanno valutazioni a volte senza senso. Bastoni qualche anno fa venne preso a 30 ml, e non aveva giocato nemmeno 1’ in serie A.
E come lui potrei farti molti altri esempi di 19 enni italiani valutati più di 10 ml.
Per quella che è la mia considerazione di Riccardi, 10 ml è il minimo sindacale.
Se poi facciamo ridere da 3 anni (Monchi + Petrachi) non concordi sia un motivo più che sufficiente per sperare in un cambiamento?
Altrimenti dove sta la differenza con Pallotta?
Che poi stiamo parlando degli ultimi 3 anni perché con Pallotta e Sabatini la Roma sul mercato era rispettata, temuta e spesso copiata.
Sinceramente UB40, ti aspettavi come prime operazioni la cessione di Edin, quella di Kolarov e la svendita di Under e Riccardi ai pulcinella?
Il mercato è appena iniziato e magari ci riserverà anche delle soddisfazioni, però il buongiorno è tutt’altro che incoraggiante.
Vege, innanzitutto parliamo al condizionale perché nessuno è ancora partito.
Per quanto mi riguarda, ribadisco che Dzeko poteva anche partire l’anno scorso alle giuste condizioni. Con quali motivazioni resta qui Dzeko? Sa bene che 99,99% non si vincerà nulla per il resto del suo contratto. Con quale spirito scenderà in campo?
Stando qui non ha più nulla da chiedere, e temo possa essere troppo “rilassato” limitandosi al compitino.
Kolarov è nelle medesime condizioni e in un ruolo dove arranca palesemente. Come terzo centrale non credo gli piaccia troppo giocare, e comunque non è il massimo lì.
Under è considerato un esubero, per fortuna uno che ha mercato a differenza dei catenacci.
Ma 30 mln non te li danno, altrimenti sarebbe già andato senza dubbio.
Su Riccardi credo di aver detto il mio parere.
Non penso sia stato bocciato solo da Fonseca, perché decisioni del genere non si lasciano solo al tecnico, che oggi c’è e domani chissà.
Come ho detto in più di un’occasione per me c’è ben poco di incedibile in questa rosa desertificata negli ultimi tre anni.
Difatti, considererei tale il solo Zaniolo. Con qualche anno in meno avrei detto lo stesso di Dzeko e Kolarov.
Infine noto con un certo buonumore le nette prese di posizione da parte di chi ha biecamente giustificato ogni vergognosa cessione negli ultimi anni.
Sarei molto curioso di sapere a cosa si deve questo repentino raddrizzamento di spina dorsale. Tu no?
Che vuoi che ti dica UB, non sono certo io uno dei giustificazionisti.
Da quando è andato via il fumante affronto le finestre di mercato con un mix tra ansia e terrore 😩
Dopo i disastri di Monchi, pure Petrachi è stata una delusione.
Sai quante critiche mi presi la scorsa estate giudicando negativamente l’operato del salentino?
Io prima mi incazzo.
Poi leggo le fonti e tiro un sospiro di sollievo!
Ma davvero credete a sti cazzari……..
Solo a me ricorda la trattativa per Rugani? Scommettiamo che alla fine la Roma prenderà un nome completamente diverso?
Se accettano questo ricatto dimostreranno di essere più deboli della precedente gestione.
Manca dignità, ma tutti a noi capitano rammolliti.
Lasciatelo dove sta. Non ne vale la pena. E non fate il giuoco di De Laurentis. Già io non darei conguaglio con il solo Under, figuriamoci con Riccardi, che a me sembra un buon prospetto di giocatore, e che vorrei che venisse preso in considerazione per la prima squadra almeno per il prossimo anno
Fossi un dirigente della Roma, direi al simpaticone ADL “grazie non ci interessa più Milik”…se lo tenesse!
In tutto il mondo manco fosse l’unico attaccante! che tra l’altro neanche è convinto di venire qui…
I critici cronici anti Pallottiani saranno contenti, questo nuovo proprietario (che ancora devo vedere con una sciarpa al collo) gli sta dando grandi soddisfazioni.
Godete belli, godete.
MAH
Milkana se lo tengono.
Allora intanto Pavoletti e se ne riparla a gennaio.
Oppure meglio il rischio di una punta centrale straniera che non ha ancora fatto 1′ di campionato italiano.
I ricatti, NO.
seeeeeeeeeee lallerooooooo piuttosto restiamo senza centravanti che pagare il cinepanettone alla famiglia de laziali di ADL ……Confermo quello già scritto, a me sto Milik ha già rotto il caxxo! Per Under solo Cash e tutti spicci 30 milioni di dobloni!
Siccome dobbiamo cedere mezza rosa come nuovo DS voglio…. Delaurentis!!!
Impareggiabile come venditore.
L’anno scorso, ad esempio, ha ceduto x circa 20 mln quella pippa neanche giovanissima di Inglese….. per dire.
Ogni tanto però perde la brocca. Ad esempio, sempre l’anno scorso, avrebbe avuto la possibilità di vendere Allan, pure lui non più giovanissimo, per circa 70 mln. Ha rifiutato, il brasiliano ha avuto un anno così così ed ora vuole venderlo a tutti i costi ma gli andrà bene se ci prenderà la metà. Idem x Koulibaly.
A questo punt x Milik aspetterei sei mesi e gli proporrei un pre-contratto ritoccato a rialzo per giugno, quando si svincolerà parametro zero.
Nel frattempo punterei su Batshuayi. Come erede di Dzeko è l’ideale per mobilità e capacità di giocare di squadra.
Con l’arrivo di Havertz è più in uscita che mai dai blues e con un prestito con diritto di riscatto ad una ventina di milioni te lo impacchettano.
Oppure punterei qualche giovanissimo di grande talento come l’olandese Boadu al quale affiancherei un esperto affidabile a parametro zero tipo Mandzukic.
Oppure ancora mi tengo Dzeko, ma 50 mln x Milik all’ultimo anno e con la sua propensione all’ortopedia mi sembrano una follia.
Ribadisco, bisogna provare a lasciare ADL col cerino in mano.
Quest’anno indipendentemente da chi compreremo non avremo i mezzi per competere con Rubentus e Inda.
La corsa per la champions dovremo farla su Napoli e Milan, sicché a maggior ragione trovo sciocco togliere le castagne dal fuoco del cinepanettonaro.
Concordo
Malen ( acquisto ) e jovic in prestito e l’attacco è a posto!
Subito biennale a Cavani e un giovane centravanti di scorta! Milik deve restare sul groppone de ADL che poi se lo darà beatamente in faccia!
Vi ho segnato a tutti… mi piegherò dalle risate leggendo i commenti quando Milik avrà indossato la Sacra maglia…
…che ovviamente saranno esattamente contrari alle spalate di melma che ho osservato fino ad ora…
😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄
Se Milik indosserà la maglia della Roma, chi tifa Roma lo sosterrà come fanno tutti i tifosi veri. Ciò non toglie che dare 20 milioni, Under e Riccardi per lui sarebbe un atto di incapacità più unica che rara. Io non credo che si arriverà a tanto, ma se accadesse, vorrebbe dire che siamo in mano a incompetenti totali.
Fienga lo è.
Spero tu abbia annotato bene, caro Blouson.
Io posso sbagliare di certo, ma mi assumo la responsabilità delle mie opinioni.
De Laureanti fa il suo gioco , lasciamolo giocare da solo, non ha capito le regole…
Sempre e solo forza Roma
“Stai, Aurelio! Stai, stai…!”
Tietteloooooooo chi lo vole
Tutti bravi ‘sti giornalai che scrivono sulla Roma!
‘Mo, ce se mette pure ‘a sorella der genero de quell’infamone de Carlos Bianchi…
Facciamo così… Io mi tengo il turchetto, Riccardi i soldi e tu ti tieni Milik… Se Fienga ha le palle si chiude ogni rapporto con il Napoli, convochi il procuratore di Under che il suo assistito rimane fino alla fine del contratto.
Ormai lo sanno tutti che gli unici che regaliamo giocatori quasi gratis siamo noi
Sarebbe una pazzia speriamo di no!!! Ma pazzia x pazzia io prenderei il centravanti del Barcellona a costo zero e gli farei 2 anni di contratto a 10 milioni all’anno ma almeno se divertimo
Poi ti brucia quando ti rinfacciano le cose
Ho sempre pensato che per caratteristiche milik potesse essere il profilo ideale per la nostra squadra. Ma in tandem ed in alternanza a Edin, così da fare un passaggio di consegne progressivo. Se dovesse essere invece il sostituto di dzeko, va da sé che sarebbe una perdita, innanzitutto affettiva visto il legame che ha la tifoseria col giocatore, in secondo luogo in termini di supporto alla squadra, diciamo come capacità di caricarsi il gruppo sulle spalle in determinati momenti.
Ma al netto di tutto, le valutazioni fatte dal Napoli sono fuori da ogni logica. Ho detto in passato che sarei stato favorevole ad uno scambio under-milik, ma vedere adesso pretese del genere per un attaccante in scadenza è ridicolo. Spero vivamente che lo perdano a zero, senza incassare nemmeno un centesimo.
Se proprio lo vogliamo a Milikke (io preferirei di no)
Proporrei come unica contropartita Pastore ha qualche anno in più ma tecnicamente come lui non ce ne sono
Cambio alla pari ovviamente
Dategli i soldi per farlo rimanere al Napoli..
Levateie er vino a Pippo laurentico, 20 milioni più under e Riccadi tra un anno te danno sta ceppa non guarda le mani guarda più giu
Una sola frase “questo e’ scemo”
Fonti: Il Messaggero / Tuttosport / Gazzetta dello Sport
Letto questo inutile commentare… da anni con le trattatite della ROma non solo le sbagliano, MA anche quelle azzeccate scopri chen le cifre sono diversissime!
Ma si sa che De Laurentis va aiutato mentre Friedkin è nuovo…
Spero che presto i Friedkin mettano mano a ciò… perchè oltre a creare malumore alla fine va pure a intaccare il valore dei giocatori che hai.
Ci trattano come una neopromossa, tutti. Friedkin per favore alza la voce.
Spero che questa ossessione per milik sia alimentata dai giornalisti. Queste sono cifre folli e fuori mercato per un giocatore in scadenza. Non stiamo parlando di aubameyang o di harry kane.
Secondo me il punto è che nessuno vuole Under oltre il napoli perché per quel prezzo ci sono giocatori molto più concreti e così si è creato il braccio di ferro visto che noi vogliamo disfarcene. Per me sarebbe equo vista la condizzione contrattuale di milik uno scambio secco milik under con le relative plusvalenze fittizzie e stop
Richiamate Petrachi e anche di corsa
Ma stiamo scherzando? Ancora a trattare con il pupazzo? 😂😂😂
Ma siamo matti? Milik e’ quasi in scadenza ed e’ rotto! Under e’ giovane Riccardi un giovane più’ che promettente! Se lo tenesse il polacco! Se proprio dai via Edin, spendere per spedere, vado su un altro. Io ho sempre detto che con la a Rubentus e il Napoli, non si fanno affari. Sono strozzini e danno fregature.
Basta essere presi alla gola da sto cret..o,si tenessero milik, e il prossimo anno lo perdono a parametro 0,noi ci teniamo il bosniaco e il turco, e Fonseca deve farli rendere
Tenetevelo così il prossimo anno lo perdete a 0! Però è avvilente che ogni anno puntiamo un calciatore e se non ce lo danno o costa troppo non abbiamo più di un’alternativa valida da poter prendere. Non c’è mai un nome nuovo. Si cerca di prendere sempre giocatori conosciuti ma non fenomeni acclarati al top della carriera. Sempre e solo scarti conosciuti. Oppure poi si prendono giocatori che giocano in un altro ruolo da adattare (Mahrez-Schick). Ma dell’area scouting della Roma non se ne occupa nessuno?
Vendiamo Under al Napoli, vendiamo Schick al Torino, acquistiamo Bellotti e teniamoci Riccardi….
Stiamo ingoiando il primo esempio di beneficenza della nuova proprietà. Accidenti !!!
Ma perché ci dobbiamo fare male……..
La risposta è semplice ma vattela a Piandercul.
Ahahah…e pure 20 milioni vorrebbero?..noo…Non e’ possibile svendere l’unico fuoriclasse che abbiamo per prendere questo milik..liberarci di un ingaggio top per darlo.al polacco? Giocatore che anche un cieco valuterebbe un unghia del nostro cigno goleador ..ok.sbagliera qualche goal ma gioca anche da regista e fa girare tutta la squadra..ha un carisma da campuone…spero solo e credo siano invenzioni giornalistiche da 4 soldi. Un obiettivo che chiedo a questa nuova società e’ renderci forti..anche come blasone ed autorita’..basta stare alla berlina di giornalai, presidenti alla Aurelio ed addetti ai lavori vari..ammesso e non concesso che Pallotta ha favorito questa poca stima della a.s Roma rivendendo sistematicamente i migliori…ora basta cazzate, basta regali..siamo la Roma!!!! ..forza maggica.!!..
Com’è che se dice… E non è maleducazione… “MA CHE VE SCUREGGIA ER CERVELLO”? Secondo me c’hanno preso per il Circo Orfei… Con tutto il rispetto per la Sig.ra Moira… Comunque… Queste sono le conseguenze lasciate dal buffone di Boston! C’ha ridicolizzato in tutto il Mondo, non solo in Italia e in Europa! Povero Friedkin! Avrà veramente un compito duro inizialmente… Ovvero, riportare il marchio AS ROMA e togliere quello di SUPERMERCATI GENERALI con tanto di saldi! Rendetevi veramente conto di quello che ha combinato Sborlotto in 10 anni con le sue minusvalenze!
Ragazzi lo scambio deve essere visto nell’ottica delle plusvalenze . Under quanti anni di contratto ha ancora? Se quest’anno viene messo in panchina e non viene venduto per la Roma ci sarà una minusvalenza perché poi andrebbe a scadenza ( e con la situazione attuale la Roma non può permettersi) Con lo scambio con Milik ( attaccante nazionale polacco ) che nonostante le poche partite giocate credo sia stato il capocannoniere del Napoli la Roma avrà l’attaccante e avrà 3 plusvalenze ( l’anno prossimo secondo voi riuscirebbe a vendere il Croato allo stesso prezzo?) ed inoltre due stipendi in meno.
Con il debito che ha la Roma difficilmente potrà acquistare un attaccante da 60 milioni cash Per cui a volte a determinare i trasferimenti e’ la necessità delle plusvalenze ( esempio Sturaro al Genoa nonostante rotto comprato da Preziosi che è peggio di uno scozzese )
Operazioni assurde, senza criterio,dannose….
Dalla padella alla brace ?
E te lo tieni cazzaro!
Aurè, vuoi un bel consiglio? TIETTE MILIK E DAJE DU SORDI nun cercà sempre de dà le FREGATURE agli altri. Con quello che vuole sto cinematografaro vai all’estero e ci prendi un attaccante molto meglio di MILIK. Non voleva venire alla ROMA e adesso, visto che è rimasta solo questa, acconsente per un ingaggio annuo netto di 5 Mln se prendi un attaccante in europa abbassi sia l’ingaggio annuo che il costo del cartellino e poi questo stà sempre ROTTO, già abbiamo i nostri che si rompono non ci servono anche gli altri.
Sono d’accordo, ma temo ci siano di mezzo dei maledetti impicci di plusvalenze che portano le due società a cercare una soluzione tra di loro.
Under qui non convince, e non solo da noi, si vede che non c’è la ressa per prenderlo, non fa grandissima plusvalenza a venderlo sul mercato, dunque la valutazione gonfiata in uno scambio sembra l’unica strada percorribile.
De Laurentiis però non si regge, sta rendendo tutto estremamente difficile con le sue pretese assurde e se i nostri non tirano una linea questo li spella.
Ha venduto Allan e vuole Veretout a due spicci da noi per rimpiazzarlo…???
Robba da matti…! Perché insistere in questa follia…!?
Dipendesse da me avrei mollato tutto da un pezzo, che si tengano Milik e ciao ciao Aure’…!!!
Urge un deciso cambio di rotta, o temo finiremo per schiantarci malamente.