ULTIME NOTIZIE STADIO ROMA – “Proponiamo a Friedkin un incontro tecnico volto a spiegare, carte alla mano, perché il progetto di Tor di Valle è impraticabile, e quali sono le criticità che impediscono di realizzare lo stadio in quell’area”. Sono le parole di Carlo Rienzi, presidente del Codacons, riportate dal sito “Affaritaliani.it”.
“La sicurezza della città e una corretta politica urbanistica imporrebbero di abbandonare il progetto Tor di Valle, ma la sindaca Virginia Raggi, nonostante tutte le relazioni tecniche e le indagini della magistratura, prosegue imperterrita su tale strada, danneggiando i cittadini e gli stessi tifosi”.
Il Codacons non è quindi rimasto sorpreso delle dimissioni dei consiglieri M5S Terranova e Iorio, che proprio lunedì hanno lasciato l’incarico di presidenti delle commissioni capitoline Bilancio e Urbanistica. “Ora ci appelliamo a Friedkin – prosegue il Codacons – affinché sospenda il progetto Tor di Valle studiando assieme ai cittadini soluzioni alternative per lo Stadio della Roma”.
Fonte: affaritaliani.it

Codacons sempre piu’ Codastronz …
carletto rienzi ….te pare possibile che l’uomo 500esimo in classifica dei più ricchi del mondo viene a perde tempo con una cacxola come te ? i texani sono gente molto più decisa rispetto ai bostoniani . tradotto dan friedkin non si lascerà prendere per i fondelli da una amministrazione comunale di scappati da casa , da codastronz , berdini , grancio , margheritona einechen o come cazxo se chiama , sgarbi , mario Mattioli , fuksas , ilarria ilaria . tutte le pantegane di radio formello formello , de cicco , caltariccone , malpancisti dei 5 stalle , la tribuna di lafuente e tutti quelli che non hanno potuto magnà sull’affare stadio . consiglio per dan …..BARRA A DRITTA e continua con tor di valle e manda AFFANCXLO tutti gli anti stadio . metti la situazione in mano ai tuoi avvocati ( velenosi come cobra e famelici come t-rex ) emanda pe stracci questi che manovrano contro la stadio e anche l’amministrazione comunale .
Bastaaaaaaa.
Avete rotto er ca∆∆∆∆∆∆∆$$$$$Oooooooo.
Si fa prima a farlo fuori del Lazio il campo della Roma.
Io tifo solo per la Roma
ahò..attaccassero cosi le compagnie telefoniche che ce fracassano le xxball come fanno cò Tordivalle a quest’ora saremmo un Paese più civile..eh eh eh
Era ora che qualcuno finalmente dicesse che in una palude non si possono fare gli stadi… c’è troppo lavoro da fare, troppi soldi da spendere non per ristrutturare, bensì per bonificare una intera area e renderla edificabile, con annessi servizi e garanzie. L’ippodromo di Tor di Valle, per chi non lo sapesse, è proprio accanto alla zone più allagate e più facilmente allagabili di Roma (ogni inverno si allargano internamente tutti i palazzi) ovvero Portuense-Monteverde-Magliana, dove tra l’altro ci sono le più rinomate Grotte di Roma dove gli ospedali si rifornivano di acqua pura durante la guerra (per chi nn lo sapesse in quella zona sono costruiti ben 3 ospedali tra i più grandi di Roma, alcuni dei quali dei primi anni 20, ossia Forlanini-San Camillo-Spallanzani). Viene da sé che essendo al di sotto del livello del fiume, vi sono falde acquifere sotto Tor di Valle a meno di 10m di profondità. Da qui si evince quanto esoso potrebbe essere il costo per la deviazione delle falde e soprattutto senza la certezza di non trovare proprio il fiume ancora più in profondità, proprio dove dovrebbero poggiare le fondamenta delle strutture (qualunque esse siano). Leviamo quella pinna inguardabile a Torvergata (Torrenova) e facciamoci uno stupendo impianto, proprio la dove c’è già l’uscita dell’autostrada, le piste ciclabili, le strade grandi ed i mezzi per arrivarci, risparmiando su lavori di fondamenta e servizi pubblici, garantendo un impianto su un terreno già edificabile e privo di rischi.
Immaginavo tutti questi pollici versi. In fondo lo sappiamo tutti che la AS Roma acceca tutti noi appassionati. Ma la realtà è questa, che vi piaccia o meno. Sono certo che molto sia stato fatto per impedire la costruzione di uno stadio tutto nostro, ma sarebbe il caso che ricordaste come mai decisero di fare lo stadio proprio su certi terreni che furono ceduti a Parnasi da un certo Alemanno, tipico personaggio della politica romana, ormai sparito nel nulla. Vorrei che capiste che fare uno stadio dove nn hanno mai provato a costruire neanche le baracche dei barboni è da stupidi patentati. La verità è sempre la stessa, il paese lo fa il popolo ed il popolo è composto da capre, unica affermazione che divido con Sgarbi… 🐐 🐐 🐐
Questa storia dello stadio dimostra la demenza, da una parte e dall’altra, di tutta la classe dirigente romana. Ma si possono avere dubbi sulla qualità del terreno dove vai a costruire uno stadio e quant’altro dopo 8 anni ?!
Se pure questi del Codacons fossero pazzi, allora, perché parlano dopo relazioni favorevoli in sede comunale?!
westminster è costruita a due metri dal tamigi e la prima pietra è stata posta addirittura nel 1100 e dopo 900 anni è ancora li. La storia del rischio idrogeologico e stupido per il semplice motivo che se i proponenti vogliono costruire a tor di valle avranno già visionati i costi per mettere a sicuro l’area.
Il Codacons, che io chiamo associazione Rienzi, presidente a vita infatti non c’è possibilità di avvicendamento ai vertici, con bilanci fumosi etc. etc., è famoso per le sparate senza vergogna, non ultimo l’imbroglio durante il lockdown che è stato sgamato da Fedez (chiedevano soldi contro la pandemia, ma in realtà raccoglievano soldi per se stessi e per le azioni legali della suddetta associazione).
Vorrei ricordare a chi non lo sa, che anche il quartiere Flaminio è a rischio idrogeologico categoria R3 come Tor di Valle, che peraltro verrebbe messa in sicurezza proprio dai lavori nel fosso di Vallerano compreso nel progetto, ma non ricordo gare di canottaggio all’Olimpico ne gare di cavalli in canoa nell’ex ippodromo.
Il Codacons raccoglie soldi, chissà chi l’ha foraggiati in questa iniziativa.
Perché lo vogliono far costruire su terreni degli amici, dove c’è mangime.
Lasfiga
Hai detto bene, Westminster è a 2m dal Tamigi, non sotto il livello del Tamigi, perché anche nel 1100 nn erano così stupidi da costruire al disotto del livello del fiume.😅
e perdere altri 10 anni, giusto. perche’ no.
Mi sembra ragionevole. Rienzi rifonde direttamente i circa 70 milioni spesi e i danni dovuti ad un’attesa di 8 anni, vanificata dalla saggezza di tale decisione. Spiegandoci anche se procedono con queste dinamiche e logiche anche quando affrontano le altre problematiche che si presentano: Per la questione buche stradali per esempio, dal momento che risalgono almeno al secolo scorso, ci sono varie scuole di pensiero: riempirle e coprirle con asfalto nuovo? mapparle, transennarle e ricavarne un percorso turistico che si dipana per tutta Roma? oppure dare una sistemata, riempirle d’acqua e farne vasche per le papere? per le più grandi vanno bene anche i cigni, così pittoreschi!
Non ho capito bene, ma i 2 dimessi, erano a favore oppure contro al progetto?
Contro, i 5* si preparano alla diaspora in quanto, dopo il massacro che subiranno nelle prossime elezioni, i loro componenti cercheranno di riciclarsi in altri partiti.
Intestardirsi da subito su quei terreni e su Parnasi è stato l’errore più grande della gestione Pallotta. Quando è uscito di scena Marino, dovevano subito scegliere un nuovo sito che non presentasse le criticità ambientali e urbanistiche dei terreni di Parnasi. Adesso avremmo già lo stadio. Per me.
Le criticità ambientali ci sono ora a causa dello stato di abbandono in cui si trova l’intera area, monnezza, frigoriferi, topi ecc..
Perchè Rienzi con i suoi iscritti non si munisce di ramazza e va a pulire, farebbe un servizio più utile.
Le criticità ambientali sono unicamente del tipo Caltagirone.
Quando è uscito di scena Marino il progetto era già bello che approvato. Stupido Pallotta a non capire che al cambio di amministratore cambiavano pure gli accordi presi.
Dietro al Codacons ci sarà qualcuno interessato a far costruire lo Stadio in altro luogo, magari sui propri terreni…
Provo a indovinare?
Forse le iniziali sono F.G.C.?
E perché Unicredit non aveva interesse a che si costruissero su quelli di Parnasi per motivi che interessano solo a LORO ?
a MEH….e perchè te nun sei della lazie, considerando tutti i tuoi interventi e come adesso te ne esci co sto commento?
@meh, ognuno tira acqua al proprio mulino. Ma, posti i lavori di compenso per la viabilità, una zona che sia vicino al raccordo, vicina all’aeroporto, vicina alla metro, non mi pare proprio una stupidaggine
Salmacis, l’unico difetto vero di quei terreni è che non sono del proprietario giusto…devo aggiungere altro???
💛❤SSFR❤💛
A codaconz , appellateve a stoxaxoo!!!
Pensate che orgoglio possa essere per Friedkin ricevere l’invito a discutere da parte del Codacons.
Secondo me sta già a mette benzina nell’aereo.
Io la benzina la utilizzerei in altro modo.
Per il napalm, dici?
Rienzi è uno che gira per i giardinetti ad arringare le truppe con lo scolapasta in testa…
La storia della “Tribuna” dell’ippodromo costruita da Lafuente, di cui nessuno ricordava l’esistenza, è stato il non plus ultra della storia Stadio, addirittura ci fu chi andò ad intervistare la figlia.
L’Italia è questa, si difende una schifezza che rischia di cadere al primo sternuto, ma non si autorizzano lavori pagati da privati che potrebbero riqualificare una intera zona resa una fogna a cielo aperto.
Topi…ratti…
… e pantegane. Tordivalle? no Montecitorio.
Caro Codacons, perché il tuo ultimo bilanci reperibile è quello del 2016?
Qualcosa da nascondere?
rienzi si sente soltanto quando deve parlare dello stadio della roma non accetta che non può fare nulla e lo vedrà presto costruire a tor di valle sotto i propri occhi… ora si occupasse dei veri problemi che hanno i cittadini piuttosto. salutace grancio , eichberg e compagnia bella
io non ho mai capito cosa c’entra lo stadio della Roma con il codacons. Secondo wikipedia si occupano della tutela dei consumatori e dell’ambiente in quale delle due fattispecie rientra la Roma?
Il codacons è una associazione di consumatori, se si riqualifica la zona i consumatori di mign@tte o di droga non avrebbero più un posto dove andare.
Ecco il motivo dell’interesse.
Pusillanimi…
(DRIIIN! DRIIIN!)
– Pronto?
– Pronto, Dott. Friedkin?
– Sì, sono io… con chi parlo?
– Qui è il Codacons.
– Ah, sì. Aspettavo proprio la vostra chiamata. Prego, ditemi pure.
– No, niente… volevamo gentilmente intimarle di sospendere il progetto Stadio.
– Ah, certo. Come no, nessun problema. Ho giustappunto speso mezzo miliardo di cocuzze per prendere ordini dal Codacons, io. Ora convoco immediatamente il CdA in seduta straordinaria per annullare tutto… grazie per avermelo, detto, eh.
– Si figuri: dovere!
– Allora grazie ancora e a buon rendere…
– Grazie a lei, Dott. Friedkin… e se in futuro le dovesse servire un bastone tra le ruote, noi siamo sempre qui.
– Beh, non ho parole. Grazie e arrisentirci.
– Arrisentirci. Ci saluti anche Pallotta.
– senz’altro, presenterò.
(CLIC)
Ottimo, Unicredit trovasse un altro modo per farsi ridare i soldi che gli deve Parnasi.
Non sono affari nostri le beghe tra una banca e un avanzo di galera.
Ma tu guarda se noi dobbiamo fare uno stadio solo per rivalutare i terreni di uno che sta indebitato con Unicredit ?!
Ma che caxxo c’entriamo NOI con questa storia tra Parnasi e Unicredit ?
La situazione e’ tale e quale a quella di Magnotta !!!
Ma c’entrava lui poveretto con i casini che aveva combinato Bontempo con le ditte perché aveva i debiti con la Signora Cinque Imperia ?
Mo’ per una lavatrice (o per uno stadio) bisogna stare aggrappati per anni a queste ditte ad aspettare che risolvano le loro questioni e le loro pratiche ?
Io lo so come vanno a finire queste storie, mica sono nato ieri !
Alla fine poi succede che arriva uno che cerca di rifilarti un frigorifero perché non si sa mai se “un domani si sposa tua figlia glielo regali”, ma che discorsi sono ?
Qua nessuno ha firmato nessun contratto !
Checché ne dica Bontempo, la lavatrice e’ costata quattrocento-ottanta mila Lire nell’ Aprile del 1981 ed e’ stata pagata IN CONTANTI, un bigliettone sopra all’altro.
Questi sono i fatti : il resto sono chiacchiere di Bontempo e altre persone poco serie.
Ah, e un’altra cosa : l’asciuga-capelli in omaggio non mi serve perché sono calvo !!!
Questo commento è stato segnalato come letteratura artistica d’avanguardia.
Ai posteri, commento da lasciare ai posteri
@MEH
Peccato per il frigorifero…ce potevi mette dentro la capoccia e rinfrescatte le idee, perchè me pare che stai proprio male, male….
Vabbè dai, Magnotta l’avevo già citato io qualche giorno fa e manco mi ricordo piu a che proposito.
Però avevo scritto due righe, ci siamo fatti mezza risata e fine della rievocazione.
Tutto ‘sto papiro, in finale, manco si capisce niente.
Non so se sia il mio telefono ma appaiono quasi tutti commenti con un pollice a zero.
Non si era mai visto.
Il commento di Meh comunque una spanna sopra gli altri.
Il caro e vecchio Codastronzzzz 🤣🤣🤣🤣🤣
ho fatto ora una denuncia per l ippodromo oi tor di valle per via dei centinaia di migliaia di cavalli morti per l inondazione ancora ci sono le fosse , ho chiesto di guardare se c’è posto per il codacons
Ma chi so na banda de matti so piu comici di Toto e Defilippo
Li manderei in miniera per sempre a 1000 metri di profondità sti inutili cantastorie, parte di quella poltiglia chiacchierona, pachidermica, insabbiatrice e ciarlatana che ci ha rubato il futuro, non vedo l’ora di vedere sto kass@di stadio e le loro facce (ammesso che ne abbiano una) quando sarà inaugurato. Nausea.
Ripeto ciò che ho sempre detto. Chi pensa che si tratti di una lotta del bene contro il male è fuori strada o ingenuo.
È una lotta di interessi contro altri interessi. Per nulla più puliti degli altri. Parnasi è un fallito pluriprotestato tangentaro. Nessuna amministrazione degna di tale nome accorderebbe i permessi a un tale soggetto.
Unicredit, il senatore Bonifazi e la giunta Marino hanno permesso che il progetto andasse avanti malgrado milioni di tasse non pagate all’erario e una bancarotta fraudolenta.
I casini creati con la proprietà di quei terreni sono tanti.
Detto ciò, è ormai troppo tardi per considerare altre ipotesi. Se Friedkin si toglie Parnasi dai marroni e si saldano le pendenze con l’agenzia delle entrate, il progetto dovrebbe essere in grado di andare avanti.
Il Codacons e Rienzi sono solo delle macchiette prive di qualsiasi autorità.
qua quello che scrive tutto il giorno senza sapere nulla sei tu UB40 . Fatti una vita mamma mia che pedante . Che poi il dubbio che dietro di te ci sia il classico radiolaro che ce l ha con Pallotta per mancanza di prosciutti è molto, ma molto alta.
Ma chi ha mai pensato che fosse una storia priva di interessi. Ma la smetti di fare il professore.
E comunque si,LOTITO, Caltagirone e tutta la loro servitù sono il male della ROMA
Poverini voi a credere che un ballotta qualsiasi potesse mettere in moto un meccanismo del genere. Ma in fondo i bambini faticano a rassegnarsi all’inesistenza di Babbo Natale.
Caltagirone è il male di Roma, parola di uno che sta a Sarno.
Unicredit è invece una Onlus…
Fiumicino!!
ahahahahah Ladispoli
Seee…Tolfa…, c’è pure l’uscita dell’autostrada…..so’ solo 50/60 km…..
Avete rotto 5/4 (prima che qualche genio me viene a di che ho sbagliato…ė voluta la cosa)di minchia co sta storia, poi ve chiedete perché l’economia ristagna in Italia….teste di cazzo!
Caro avv. Rienzi, anche uno dei più grandi, se non il più grande, anfiteatri, costruito quasi duemila anni fa, è stato edificato su di un acquitrino.. Una di queste domeniche, in cui fosse meno occupato a difendere gli oppressati consumatori, potrebbe fare una passeggiata, lo trova poco dopo piazza Venezia.
Cambiano i Presidenti della Roma, ma le teste di quiz stanno sempre lì…
Cioè fatemi capire secondo questi sognori Friedkin adesso che ci sarebbe la votazione stoppa tutto, con quello che ne consegue, per scegliere una non bene identificata zona di Roma? Discutendone con “cittadini”? Ahhahhahahahahhahahhahhahhahahhahhahahhahahahhahahhahahhahahahhahahaahahahhah!?!!!
io credo che è arrivato il momento di tutti i tifosi della roma a scendere in piazza contro questa gente che non vuole il bene della roma no solo calcio ma tutta la città perchè tanti sistemi una zona di roma lasciata al decrato urbanistico e perde posti di lavoro forza sindaca raggi contro questi buffoni.
C’è troppa libertà in questo paese per questo andiamo male anzi malissimo
@Ivan
“C’è troppa libertà in questo paese…”
Troppa libertà?
In piena dittatura sanitaria?
Con un parlamento esautorato e la Costituzione calpestata?
Con dei pupazzi al potere (un gieffino, un oscuro avvocaticchio, un bibitaro, una Azzolina, ecc…) diretti da un comico a sua volta diretto dalla Finanza mondiale?
Cokastronz: la voce di Skartaminkione!!!
Attento Friedkin alle carezze del diavolo….
E del futuro stadio a Milano che dice sto gruppo de rimbecilliti-venduti?!
FORZA ROMA
Perché no? È così bello assistere alla partita sgranocchiando popcorn all’essenza di liquame del depuratore.
Il Sig. Carlo Rienzi cominci col farsi eleggere sindaco, se è capace, ché alle ultime elezioni non mi pare ha goduto di apprezzabili consensi. E solo se e quando indosserà la fascia tricolore, allora potrà pensare di rimettere in discussione la vicenda dello Stadio.
Il Pocacons è un’associazione asseritamente portatrice di interessi diffusi, ma talmente diffusi che alla fine si intromette dove le pare. E purtroppo spesso trova giudici che le vanno pure appresso.
Povero Danny, figurati se non pioverà il solito ricorso al TAR se mai Roma Capitale avrà il coraggio di dar via libera allo stadio.
Tor vergata e vincente
Ao’ dopo millenni de storia non è che il Codacons se la pia pure con chi ha fatto “il Colosseo” per la storia anfiteatro flavio,il circo Massimo e per tutti gli altri monumenti per ROMA ,almeno i barbari erano più civili del Codacons .Intanto le pantegane ,i rifiuti, il cemento e l’amianto restano a tdv a memoria perenne per i posteri ricordando chi sono i veri barbari
evvai ricomincia il balletto
A Roma, in assenza di una catena di comando congrua, non se po’ costrui’ NIENTE. Nun se move foja.
Altro che stadio…
Il dito medio solo per voi
Mi rivolgo al sito, faccio notare che sin dalla prima pubblicazione dell’articolo nel titolo il nome del nostro Presidente è scritto male.
Saluti e buon lavoro.
Grazie per la segnalazione, ci scusiamo per la svista.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.